Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 11:44   #7881
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
@BonamiX
Quindi se tu con il PE.11 a volte hai lo stesso problema mi sa che non mi conviene cambiare il firmware, tra l'altro in questi giorni non sta capitando più, per adesso.. mentre che ci sono posso chiederti una cosa? con questo nuovo firmware noti differenze in negativo rispetto al PE.10? con i programmi di p2p o altro per scaricare noti rallentamenti o velocità inferiori visto che le connessioni sono 2048 invece di 5000?
Be.....,mettere l' ultimo firmware è fuori discussione, dunque aggiorna senza esitazione!Le differenze stanno nella risoluzione di alcuni bug, per via degli scaricamenti non ho notato nulla di ecclatante!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:49   #7882
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
Scusa doom ma cosa è la pe11?
se ti riferisci al firmware io monto la V3.40(AHQ.4) | 07/08/2009
non è corretta?
per quanto riguarda il cambio router, l'ho già fatto e la situazione col nuovo è identica.
Si intendevo il firmware ... ma quindi non hai il 61! Ah ok allora non lo sò.
Se hai provato un altro router e perdi sempre pacchetti, è logico che il problema non è il router
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:44   #7883
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
doom se sto approfittando dimmelo.
io ho questo:

il mio è P-661HW-D1

ma che il mio router non è quello del thread?
Old 30-06-2010, 18:27   #7884
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
doom se sto approfittando dimmelo.
Eh ok
Quote:
io ho questo:
(...)

il mio è P-661HW-D1

ma che il mio router non è quello del thread?
Ehm no, non lo è
Comunque non sei OT del tutto, perchè ormai qui postano tutti i possessori di zyxel 660 series (che sia H, HW, 61, D1 o T1... ecc).
Dal D1 in su mi pare che sono tutti abbastanza simili, il 61 invece (il più vecchio) è un po' diverso, ha un firmware completamente diverso.

Ma ripeto, se perdi pacchetti (via WAN) anche con un altro router (a meno che non ti riferivi che avevi provato con un altro D1), è evidente che il problema è la WAN, la quale se non è perfetta (e ormai è raro trovarne) ogni tanto perde pacchetti.

EDIT: ma ora che guardo bene quello screen, ho notato la portante. Ma hai una 7 mega?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 30-06-2010 alle 18:30.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:30   #7885
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
E' uscito il firmware nuovo per il T1-v3 ma non hanno corretto il DynDNS che è buggato e non funziona... che rabbia
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:02   #7886
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
E' uscito il firmware nuovo per il T1-v3 ma non hanno corretto il DynDNS che è buggato e non funziona... che rabbia
Cosa cambia col nuovo firmware???
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:23   #7887
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Cosa cambia col nuovo firmware???
Codice:
Modifications in V 3.70(BJZ.4)C0 | 06/04/2010
1.Change to FCS version.
Modifications in V 3.70(BJZ.4)b3 | 05/24/2010
1. [BUG FIX] SPRID: 100519151
it cannot restore user configuration file via GUI/Advanced Setup/Maintenance/Tools/Configuration.
Modifications in V 3.70(BJZ.4)b2 | 05/12/2010
1.Modify the bootbase HW version to prevent user from downloading old firmware into new HW sample
2. [BUG FIX] SPRID: 100506256
Device will crash by opening the following link: http://192.168.1.1/UD/
3. [BUG FIX] SPRID: 100506259
This FW add some parameters to rom-t , if changes all of these parameters at one time device can not
accept all of them
4. [BUG FIX] SPRID: 100506264
The device will reboot in win7 system when we find a AP,and input the device pin number
Modifications in V 3.70(BJZ.4)b1 | 04/21/2010
1. [FEATURE ENHANCEMENT]
Support daul romfile feature.
2. [FEATURE Change]Remove htp to save the flash size.
Add "REMOVE_HTP" to remove htp in flash and use calibration tool for calibration f/w upload.
3. [FEATURE ENHANCEMENT]Add rom-t feature,support UK cared parameters at this moment.
1)Add 802.1x parameters
2)Add firewall active flag
3)Add DHCP gateway parameters
4)Make ISP login name can set 70 characters
4. [FEATURE ENHANCEMENT]
Support MX25L1606E FLASH
Modifications in V 3.70(BJZ.3)C0 | 04/20/2010
1.Change to FCS version.
Modifications in V 3.70(BJZ.3)b1 | 04/20/2010
1. [BUG FIX] SPR: 090409676
Symptom: When download several files on bit commet 1.14, when NAT session increase to a lot, it will be
very slow to access internet
non riesco a capire tutti sti problemi, mentre il DynDNS che è super importante non lo fixano...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 30-06-2010, 23:55   #7888
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
@BonamiX
@DooM1

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli, in effetti ho notato che il router a volte non riesce a gestire le connessioni, iniziando a rallentare o bloccandosi, come diceva DooM1.. avrei 2 domande relative all'aggiornamento del FW:

1. con quale firmware mi conviene aggiornare? pe.11 standard o fixed?
2. dopo l'aggiornamento immagino che si perdono tutte le impostazioni effettuate (apertura porte, etc etc), devo rifarle manualmente o c'è un modo per salvare la configurazione e poi ripristinarla dopo l'aggiornamento del firmware?

Ultima modifica di Vega4 : 30-06-2010 alle 23:57.
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 01:56   #7889
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
@BonamiX
@DooM1

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli, in effetti ho notato che il router a volte non riesce a gestire le connessioni, iniziando a rallentare o bloccandosi, come diceva DooM1.. avrei 2 domande relative all'aggiornamento del FW:

1. con quale firmware mi conviene aggiornare? pe.11 standard o fixed?
2. dopo l'aggiornamento immagino che si perdono tutte le impostazioni effettuate (apertura porte, etc etc), devo rifarle manualmente o c'è un modo per salvare la configurazione e poi ripristinarla dopo l'aggiornamento del firmware?
Io se non ricordo male ho il 3.40 del 2009!
Per le impostazioni puoi fare un bel backup dello stato attuale, dunque entri nel router, sotto tools vai in configuration e li' trovi il backup!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:27   #7890
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Per favore, qualcuno mi può spiegare perché non si riesce ad aggiornare il firmware in questo router?
Questa la mia procedura: scarico il firmware da ftp://ftp.zyxel.com/, lo decomprimo sul desktop, faccio sfoglia e poi upload, ma il risultato è una pagina web di errore. Come mai succede questo?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:55   #7891
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh ok

Ehm no, non lo è
Comunque non sei OT del tutto, perchè ormai qui postano tutti i possessori di zyxel 660 series (che sia H, HW, 61, D1 o T1... ecc).
Dal D1 in su mi pare che sono tutti abbastanza simili, il 61 invece (il più vecchio) è un po' diverso, ha un firmware completamente diverso.

Ma ripeto, se perdi pacchetti (via WAN) anche con un altro router (a meno che non ti riferivi che avevi provato con un altro D1), è evidente che il problema è la WAN, la quale se non è perfetta (e ormai è raro trovarne) ogni tanto perde pacchetti.

EDIT: ma ora che guardo bene quello screen, ho notato la portante. Ma hai una 7 mega?
Certo che la considerazione che fai sull'adsl è molto amara. Solo nella nostra cara repubblica delle banane poteva succedere.
Io sono arrabbiatissimo. Agni connessione che richiede un collegamento attivo mi si blocca e cade in continuazione.
Per quanto riguarda la portante a 5 Mb: si ho una adsl a 7 Mb.
Però ti dico subito che anche accettando la riduzione della velocità non cambia nulla. Rimane una percentuale di pacchetti persi costante, o almeno non significativamente diversa.

Quote:
sono d'accordo. Io l'ho messo sul pc (il client di DynDNS)

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Per favore, qualcuno mi può spiegare perché non si riesce ad aggiornare il firmware in questo router?
Questa la mia procedura: scarico il firmware da ftp://ftp.zyxel.com/, lo decomprimo sul desktop, faccio sfoglia e poi upload, ma il risultato è una pagina web di errore. Come mai succede questo?
anche a me quello scaricato da li da errore.
mentre da:
http://www.zyxel.it/web/support_down...20051214160349
funziona.
Old 01-07-2010, 11:00   #7892
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
sono d'accordo. Io l'ho messo sul pc (il client di DynDNS)
ah si può? puoi spiegarmi come si fa grazie!
Old 01-07-2010, 11:15   #7893
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Il router che sto cercando di aggiornare è lo Zyxel 660HW-61 e non il D1. A me sia scaricandolo dal sito che hai linkato tu che dall'ftp di Zyxel da lo stesso medesimo errore. Infatti la prima volta avevo provato installando quello del sito, poi, essendo che non c'ero riuscito, dall'ftp. Attualmente installato c'è la versione 10. Ho letto che l'ultimo è l'11. Cmq sia, per quello che devo fare è sufficiente anche il 10, però questa cosa di non poterlo aggiornare da un po' fastidio. Non si può mai sapere in future se nasce una particolare esigenza per cui si necessiti l'installazione dell'ultimo firmware già so da adesso che non la potrò fare. E questo non è giusto.

Leggendo qua è la ho letto pure che l'11 non sia nemmeno tanto perfettamente funzionante per certe cose. Per cui alla fine non si sa nemmeno se si fa una cosa corretta ad aggiornare sempre all'ultima versione. Ma questo è un altro discorso
Old 01-07-2010, 11:16   #7894
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Il router che sto cercando di aggiornare è lo Zyxel 660HW-61 e non il D1. A me sia scaricandolo dal sito che hai linkato tu che dall'ftp di Zyxel da lo stesso medesimo errore. Infatti la prima volta avevo provato installando quello del sito, poi dall'ftp. Attualmente installata c'è la versione 10. Ho letto che l'ultimo è l'11. Cmq sia, per quello che devo fare è sufficiente anche il 10, però questa cosa di non poterlo aggiornare da un po' fastidio. Non si può mai sapere in futuro se nasce una particolare esigenza per cui si necessiti l'installazione dell'ultimo firmware già so da adesso che non la potrò fare. E questo non è giusto.

Leggendo qua è la ho letto pure che l'11 non sia nemmeno tanto perfettamente funzionante per certe cose. Per cui alla fine non si sa nemmeno se si fa una cosa corretta ad aggiornare sempre all'ultima versione. Ma questo è un altro discorso
Old 01-07-2010, 11:34   #7895
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
ah si può? puoi spiegarmi come si fa grazie!
forse qui sarebbe un po' OT l'argomento.
ma qui:
https://www.dyndns.com/support/clients/windows.html
trovi tutto.

PS: il programma è free, spero di non aver violato le regole.
Old 01-07-2010, 11:58   #7896
Vega4
Member

@BonamiX
Allora io ho il router zyxel Prestige 660HW-61, forse da quanto ho capito è diverso dal tuo, ho letto nella pagina iniziale che vi sono la versione standard e la fixed, quale conviene installare? una standard l'ho trovata sul sito ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/firmware/ del 16/10/2008, va bene questa o meglio la fixed del sito?
Old 01-07-2010, 23:49   #7897
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
@Felixmax, hai fatto le prove? hai pingato il router? Fai anche la prova di pingare un server esterno perchè a me il ping al ruoter va e quello esterno no.

... purtroppo il traffico serve che funzioni con l'esterno
Forse allora mi è andata bene: ho pingato il router e poi www.google.it e non ho ricevuto come risposta alcun pacchetto perso.
Old 02-07-2010, 00:41   #7898
Vega4
Member

Allora posto per aggiornarvi su cosa ho combinato: ho aggiornato il router 660HW-61 dalla PE.10 lla PE.11, mille peripezie: sono uscito pazzo perchè con la PE.10 io avevo settato la chiave WEP per la wireless poichè la WPA dava problemi con la PE.10, passando alla PE.11 la wireless non mi funzionava con la WEP, ma appena toglievo la chiave lasciando la rete libera il portatile si collegava tranquillamente! Quindi ho provato per scrupolo la chiave WPA-TKP e con il PE.11 funziona a meraviglia, non ho più i problemi di disconnessione ogni mezz'ora che avevo con la PE.10. quindi 1 punto a favore del PE.11, (dopo aver perso un'ora buona per scoprirlo.. ). A questo punto tutto contento sistemo tutti i settaggi e vado per aprire emule e provarlo, sorpresa, va lentissimo...io ho una libero 8 mega ed emule era una scheggia con il firmware PE.10, mentre con questo PE.11 va lentissimo..arrivo alla conclusione che le connessioni a 2048 invece che a 5000 sono la causa di ciò, per di più io ho resettato il router prima e dopo l'aggiornamento, perciò ho perso il settaggio che consigliano nella prima pagina, cioè quello di settare l'ip nat session a 5000, ecco perchè emule va lentissimo!...a questo punto, ho resettato, downgradato di nuovo a PE.10, settato ip nat session 5000 poi senza più resettare ho riflashato il PE.11 e sorpresa emule è di nuovo una scheggia! Quindi consiglio a chi vuole aggiornare da PE.10 a PE.11 di settare prima l'ip nat session a 5000 con il firmware PE.10 e poi aggiornare a PE.11 che migliora notevolmente il wireless oltre a risolvere altri bug, ricordandosi di non resettare mai il router altrimenti la nat session a 5000 andrà perduta e si dovrà eseguire la procedura che ho fatto io per risettarla.

Devo dire che mi hanno aiutato molto i post di aiuto della prima pagina, preziosissimi! (ina particolare a chi volesse effuttuare la procedura consiglio di leggere prima i post a questi link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2943
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2941 )

Detto ciò, io ho scaricato il PE.11 dal sito ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/firmware/ ed ho usato questo tranquillamente, senza riscontrare i problemi di Felixman a cui consiglio di seguire la mia procedura, così potrai usare la WPA-TKP che è più sicura della WEP.

Dimenticavo, per chi non ci credesse, vi mostro la prova della velocità di emule (settato a dovere) con le ip nat session a 5000.

bye

Ultima modifica di Vega4 : 02-07-2010 alle 00:53.
Old 02-07-2010, 00:41   #7899
ant.pir
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Volevo chiedere se a qualcuno funziona il comando "wan adsl targetnoise x" dove al posto della x va il valore in hex dell'snr limite che il modem deve agganciare... sul mio con firmware PE11 non funziona se qualcuno ha provato su qualche firmware diverso?
grazie

Ultima modifica di ant.pir : 02-07-2010 alle 00:44.
ant.pir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 23:54   #7900
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
ciao a tutti, purtroppo da qualche settimana ho delle velocità di navigazione molto basse, circa 20mbit/in upload e 50mbit/s in download, il s.o. è w7, il router lo zyxell 660. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Come si può configurare la velocità di connessione con w7 ?

grazie

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian