Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 08:35   #7861
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Bonamix, ti ringrazio del consiglio ed anche della foto che hai postato.
L'idea di mettere i dissipatori senza ventola è solo un tentativo per evitare di fare una cosa che forse non farei benissimo
Ora con il router aperto e senza dissipatori la situazione è migliorata, con i dissipatori lasciandolo aperto, spero che migliori ancora.
Certo che se non va la ventola diventa indispensabile.

@Felixmax, hai fatto le prove? hai pingato il router? Fai anche la prova di pingare un server esterno perchè a me il ping al ruoter va e quello esterno no.

... purtroppo il traffico serve che funzioni con l'esterno
Old 22-06-2010, 14:38   #7862
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
dissipatori o ventola......

Guarda i dissipatori migliorano qualcosa ma sempre e solo se lasci il router senza coperchio....ma che senso avrebbe scusami , mica lo puoi lasciare cosi' a vita..., la polvere, il rischio che se ti cada sopra qualcosa potrebbe causarti anche danni ai chip interni, ti conviene ?
Guarda che mettere la ventolina è una stupidaggine anche perchè il buco avrà un diametro di 5/6 cm al massimo poi se la piloti con un interruttore la accendi e la spegni al bisogno!
Io solo quando gioco o scarico di brutto la accendo mentre se navigo sul web la lascio spenta!Ad ogni modo valuta tu

n.b.Il top del top sarebbe applicare sia dissipatori sia la ventola ma non ne vale la pena alla fine, solo con la ventolina è sempre freddo l' involucro anche a pieno carico di lavoro dunque.....io ho optato per questa soluzione
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:13   #7863
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
E pensare che il vecchio 660HW-61 mai un problema, 5 anni sempre acceso... mentre questo T1-v3 ce' l'ho da 3 mesi e mi da solo problemi... (tra le cose importanti da segnale, non funziona il DynDNS)
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:10   #7864
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Guarda i dissipatori migliorano qualcosa ma sempre e solo se lasci il router senza coperchio....ma che senso avrebbe scusami , mica lo puoi lasciare cosi' a vita..., la polvere, il rischio che se ti cada sopra qualcosa potrebbe causarti anche danni ai chip interni, ti conviene ?
Guarda che mettere la ventolina è una stupidaggine anche perchè il buco avrà un diametro di 5/6 cm al massimo poi se la piloti con un interruttore la accendi e la spegni al bisogno!
Io solo quando gioco o scarico di brutto la accendo mentre se navigo sul web la lascio spenta!Ad ogni modo valuta tu

n.b.Il top del top sarebbe applicare sia dissipatori sia la ventola ma non ne vale la pena alla fine, solo con la ventolina è sempre freddo l' involucro anche a pieno carico di lavoro dunque.....io ho optato per questa soluzione
bonamix credo che tu abbia proprio ragione.
tuttavia il router è all'interno di un mobile aperto dietro e chiuso a vetri davanti.
Poi preferirei non mettermi nelle condizion di dover accendere e spegnere la ventola a mano. Adesso provo, poi magari mi affido a qualche tecnico che mi fa la modifica.
Old 22-06-2010, 16:56   #7865
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:

tuttavia il router è all'interno di un mobile aperto dietro e chiuso a vetri davanti.
Poi preferirei non mettermi nelle condizion di dover accendere e spegnere la ventola a mano. Adesso provo, poi magari mi affido a qualche tecnico che mi fa la modifica.
Old 22-06-2010, 19:48   #7866
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
Mh se è chiuso in un mobile, è d'obbligo la ventilazione forzata (ventola).
I dissipatorini ce li hai già e lasciali
Io personalmente lascio la ventola sempre accesa, non ho voglia di spegnerla. Il router non lo spengo mai quindi per me non si pone il problema

Ma non ero riuscito a farla accendere insieme al router.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 15:37   #7867
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Modifica ventilazione router

Quote:
Guarda io ho tutto collegato ad una ciabatta ad interruttore dunque quando accendo quella si accende tutto assieme, se per qualche motivo volessi spegnere la ventola del router lo posso sempre fare dal pulsante che gli ho fatto a parte....!

Per la modifica al coperchio non servono tecnici credimi...,togli il coperchio del router sono 2 viti..., e con il coperchio in mano fai il buco per la ventola!
Non puoi fare disastri visto che lavori solo sul coperchio ed è plastica e anche se non riuscissi a fare il buco perfettamente circolare poi verra' coperto dalla ventolina dunque non si vedrà piu' nulla....!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 23-06-2010, 15:38   #7868
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mh se è chiuso in un mobile, è d'obbligo la ventilazione forzata (ventola).
I dissipatorini ce li hai già e lasciali
Io personalmente lascio la ventola sempre accesa, non ho voglia di spegnerla. Il router non lo spengo mai quindi per me non si pone il problema

Ma non ero riuscito a farla accendere insieme al router.
Io c' ero riuscito ma mi portava via corrente per il router dunque ho optato per l' alimentazione esterna
Old 23-06-2010, 15:40   #7869
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
E pensare che il vecchio 660HW-61 mai un problema, 5 anni sempre acceso... mentre questo T1-v3 ce' l'ho da 3 mesi e mi da solo problemi... (tra le cose importanti da segnale, non funziona il DynDNS)

Infatti ho sempre detto che piu' si va avanti piu' in realtà paghiamo il dazio sull' affidabilità!
Old 23-06-2010, 17:27   #7870
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Infatti ho sempre detto che piu' si va avanti piu' in realtà paghiamo il dazio sull' affidabilità!
Mi guardo in giro... sto leggendo molto bene del nuovo DGN3500 che ha pure la GigaLan... mah vediamo...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 00:04   #7871
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Mi guardo in giro... sto leggendo molto bene del nuovo DGN3500 che ha pure la GigaLan... mah vediamo...
Fai bene a non avre fretta...., ho amici che hanno preso marche quotate tipo netgear, atlantis, , fra gli ultimi modelli usciti e hanno problemini vari dunque meglio comprare quando un prodotto ha passato la gavetta direi....
Old 25-06-2010, 10:20   #7872
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se per caso è gia stato detto quello che sto per chiedere ma non ho seguito tutto il post in quanto non avevo bisogno e leggere adesso 300 e passa pagine è un po da pazzi.. io possiedo il suddetto router con F/W Version: V3.40 (PE.10), mi capita che ogni tanto, anche solo se navigo normalmente, il router perde la connessione, cioè la portante della linea c'è ma non si aprono le pagine; mentre alle volte la connessione mi cade con irregolarità, o meglio il router perde l'allineamento e il segnale ADSL si perde per poi riconnettersi dopo poco.
Ho chiamato libero infostrada con cui ho il contratto e mi hanno detto che potrebbe essere che il router è obsoleto e non riesce a gestire le connessioni, perchè la linea è a posto.. vorrei chiedervi:
1. un aggiornamento del firmware alla PE.11 potrebbe risolvermi il problema?
2. In caso quale versione mi conviene? PE.11 STANDARD non ufficiale, PE.11 FIXED oppure il PE.11 STANDARD Ufficiale?
3. Ho letto nella prima pagina che

Quote:
Le versioni di firmware tra le altre cose differiscono per il valore di nat session massime gestibili dal router. Un valore troppo basso, in presenza di uso massiccio di programmi di peer to peer potrebbe dar luogo a problemi, in primis per le prestazioni del download. I valori di nat session massimi delle ultime 3 versioni di firmware sono:

PE.9: 1024 (<- da verificare)
PE.10: 5000
PE.11: 2048
quindi mi chiedo passare al PE.11 mi conviene se mi riduce le connessioni da 5000 a 2048?

Chiedo lumi a voi esperti + di me su questo router, grazie mille!

Ultima modifica di Vega4 : 25-06-2010 alle 10:24.
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:15   #7873
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Linea che cade....

Io le ho impostate a 2048 anche se ogni tanto ma di raro la connessione cade anche a me.....per poi riconnettersi in automatico!
Sul resto non ti sono di grande aiuto attendi qualche collega piu' ferrato in materia

n.b.Ho il PE.11 dunque se cade la linea ugualmente non dipende da questo credo!
Old 28-06-2010, 19:26   #7874
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
con WPA PSK cade

raga ho provato a mettere la chiave WPA PSK nella sezione WLAN del mio Zyxel avevo messo una chiave alfanumerica di 23 caratteri, però ho notato che circa ogni mezz'ora perdevo la linea(o forse la capacità del router di darmi la rete), anche perchè ho provato a togliere la chiave e la rete funziona benissimo, solo che c' è un vicino che assisate un anziano che secondo me si connette a sbafo sulla mia rete wifi che adesso è libera
Gliela devo togliere, come devo fare
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:34   #7875
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

La WPA a volte è problematica, soprattutto con alcuni vecchi router, forse questo compreso... (non sò perchè non uso la WPA ).
In particolare comunque ci sono problemi di incompatibilità tra router e alcune schede wireless (lato client).

Comunque puoi provare la WEP, oppure un semplice blocco dei MAC address.
Quest'ultima è un opzione che non interferisce in nessun modo col WiFi (come fa WPA e WPE), ma è facilmente "bucabile".
Comunque per gli utenti "normali" è alquanto difficile bucarla.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 28-06-2010, 20:34   #7876
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io le ho impostate a 2048 anche se ogni tanto ma di raro la connessione cade anche a me.....per poi riconnettersi in automatico!
Sul resto non ti sono di grande aiuto attendi qualche collega piu' ferrato in materia

n.b.Ho il PE.11 dunque se cade la linea ugualmente non dipende da questo credo!
@BonamiX
Quindi se tu con il PE.11 a volte hai lo stesso problema mi sa che non mi conviene cambiare il firmware, tra l'altro in questi giorni non sta capitando più, per adesso.. mentre che ci sono posso chiederti una cosa? con questo nuovo firmware noti differenze in negativo rispetto al PE.10? con i programmi di p2p o altro per scaricare noti rallentamenti o velocità inferiori visto che le connessioni sono 2048 invece di 5000?

@ubanton
Anch'io avevo messo la WAP ma dopo mezz'ora anche a me si disconnette, è un problema ed ho risolto usando la WEP, che è più bucabile ma sempre ci vuole qualcuno davvero capace e con i giusti strumenti e dubito che il tizio vicino casa tua possa riuscirci, ci vuole gente con conoscenze informatiche non indifferenti. Metti la WEP come ho fatto io e stai sicuro, io la ho ormai da anni.
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:11   #7877
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
@BonamiX
Quindi se tu con il PE.11 a volte hai lo stesso problema mi sa che non mi conviene cambiare il firmware, tra l'altro in questi giorni non sta capitando più, per adesso.. mentre che ci sono posso chiederti una cosa? con questo nuovo firmware noti differenze in negativo rispetto al PE.10? con i programmi di p2p o altro per scaricare noti rallentamenti o velocità inferiori visto che le connessioni sono 2048 invece di 5000?
Anche se non è riferito direttamente a me, mi permetto di dire la mia ...
Il PE.10 ha alcuni bug gravi, tra cui problemi svariati non ben identificati alla wireless (anche se il PE.11 non è comunque esente, ma è meglio), e problemi del tipo la connessione LAN cade a intervalli random...
Inoltre per le connessioni massime secondo me già 2048 sono troppe. Andare oltre è inutile.
Se anche ti servono più di 2048 connessioni (e ammetto che non è difficile, col P2P), il router non riuscirebbe comunque a gestirle bene (quando facevo le prove tempo fa, già quando arrivavo a 1500/2000 iniziava a rallentare o a volte bloccarsi o quasi, la connessione).
E infatti mi pare che è uno dei problemi del PE.10 nasce da questo fatto (troppe connessioni che l'hardware spesso non riesce a gestire).
Se n'era parlato anche qualche centinaio di pagine addietro ... pagine disperse
Old 29-06-2010, 08:09   #7878
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

doom1 approfitto per il mio solito problema:
non è che le mie cadute di ping possono essere imputate a qualche tipo di problema diverso dal surriscaldamento, tipo quello che hai detto ora?
Ti faccio presente che i pacchetti li perdo anche se non attivo il client di emule.
ciao

Ultima modifica di robertom : 29-06-2010 alle 09:38.
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:36   #7879
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
doom1 approfitto per il mio solito problema:
non è che le mie cadute di ping possono essere imputate a qualche tipo di problema diverso dal surriscaldamento, tipo quello che hai detto ora?
Ti faccio presente che i pacchetti li perdo anche se non attivo il client di emule.
ciao
Io in effetti però parlavo di problemi nella gestione di molte connessioni in contemporanea ...
Non lo sò. Perchè non hai già la PE.11? mh...
Certo che la prima cosa che proverei a fare è aggiornare il firmware.
Però se non perdi pacchetti in LAN, e li perdi in WAN, la prima cosa da fare è provare un altro router/modem.
Old 30-06-2010, 11:33   #7880
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io in effetti però parlavo di problemi nella gestione di molte connessioni in contemporanea ...
Non lo sò. Perchè non hai già la PE.11? mh...
Certo che la prima cosa che proverei a fare è aggiornare il firmware.
Però se non perdi pacchetti in LAN, e li perdi in WAN, la prima cosa da fare è provare un altro router/modem.
Scusa doom ma cosa è la pe11?
se ti riferisci al firmware io monto la V3.40(AHQ.4) | 07/08/2009
non è corretta?
per quanto riguarda il cambio router, l'ho già fatto e la situazione col nuovo è identica.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian