|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bonamix, ti ringrazio del consiglio ed anche della foto che hai postato.
L'idea di mettere i dissipatori senza ventola è solo un tentativo per evitare di fare una cosa che forse non farei benissimo ![]() Ora con il router aperto e senza dissipatori la situazione è migliorata, con i dissipatori lasciandolo aperto, spero che migliori ancora. Certo che se non va la ventola diventa indispensabile. @Felixmax, hai fatto le prove? hai pingato il router? Fai anche la prova di pingare un server esterno perchè a me il ping al ruoter va e quello esterno no. ... purtroppo il traffico serve che funzioni con l'esterno ![]()
![]() |
#7862 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
dissipatori o ventola......
Guarda i dissipatori migliorano qualcosa ma sempre e solo se lasci il router senza coperchio....ma che senso avrebbe scusami
![]() ![]() Guarda che mettere la ventolina è una stupidaggine anche perchè il buco avrà un diametro di 5/6 cm al massimo poi se la piloti con un interruttore la accendi e la spegni al bisogno! Io solo quando gioco o scarico di brutto la accendo mentre se navigo sul web la lascio spenta!Ad ogni modo valuta tu ![]() n.b.Il top del top sarebbe applicare sia dissipatori sia la ventola ma non ne vale la pena alla fine, solo con la ventolina è sempre freddo l' involucro anche a pieno carico di lavoro dunque.....io ho optato per questa soluzione ![]()
![]() |
![]() |
#7863 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
E pensare che il vecchio 660HW-61 mai un problema, 5 anni sempre acceso... mentre questo T1-v3 ce' l'ho da 3 mesi e mi da solo problemi...
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#7864 | |
Senior Member
|
Quote:
tuttavia il router è all'interno di un mobile aperto dietro e chiuso a vetri davanti. Poi preferirei non mettermi nelle condizion di dover accendere e spegnere la ventola a mano. Adesso provo, poi magari mi affido a qualche tecnico che mi fa la modifica.
![]() |
![]() |
#7865 | |
Senior Member
|
Quote:
tuttavia il router è all'interno di un mobile aperto dietro e chiuso a vetri davanti. Poi preferirei non mettermi nelle condizion di dover accendere e spegnere la ventola a mano. Adesso provo, poi magari mi affido a qualche tecnico che mi fa la modifica.
![]() |
![]() |
#7866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
I dissipatorini ce li hai già e lasciali ![]() Io personalmente lascio la ventola sempre accesa, non ho voglia di spegnerla. Il router non lo spengo mai quindi per me non si pone il problema ![]() Ma non ero riuscito a farla accendere insieme al router.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7867 | |
Senior Member
|
Modifica ventilazione router
Quote:
Per la modifica al coperchio non servono tecnici credimi...,togli il coperchio del router sono 2 viti..., e con il coperchio in mano fai il buco per la ventola! Non puoi fare disastri visto che lavori solo sul coperchio ed è plastica e anche se non riuscissi a fare il buco perfettamente circolare poi verra' coperto dalla ventolina dunque non si vedrà piu' nulla....! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7869 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho sempre detto che piu' si va avanti piu' in realtà paghiamo il dazio sull' affidabilità! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7870 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Mi guardo in giro... sto leggendo molto bene del nuovo DGN3500 che ha pure la GigaLan... mah vediamo...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#7871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7872 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se per caso è gia stato detto quello che sto per chiedere ma non ho seguito tutto il post in quanto non avevo bisogno e leggere adesso 300 e passa pagine è un po da pazzi.. io possiedo il suddetto router con F/W Version: V3.40 (PE.10), mi capita che ogni tanto, anche solo se navigo normalmente, il router perde la connessione, cioè la portante della linea c'è ma non si aprono le pagine; mentre alle volte la connessione mi cade con irregolarità, o meglio il router perde l'allineamento e il segnale ADSL si perde per poi riconnettersi dopo poco.
Ho chiamato libero infostrada con cui ho il contratto e mi hanno detto che potrebbe essere che il router è obsoleto e non riesce a gestire le connessioni, perchè la linea è a posto.. vorrei chiedervi: 1. un aggiornamento del firmware alla PE.11 potrebbe risolvermi il problema? 2. In caso quale versione mi conviene? PE.11 STANDARD non ufficiale, PE.11 FIXED oppure il PE.11 STANDARD Ufficiale? 3. Ho letto nella prima pagina che Quote:
Chiedo lumi a voi esperti + di me su questo router, grazie mille! Ultima modifica di Vega4 : 25-06-2010 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7873 |
Senior Member
|
Linea che cade....
Io le ho impostate a 2048 anche se ogni tanto ma di raro la connessione cade anche a me.....per poi riconnettersi in automatico!
Sul resto non ti sono di grande aiuto attendi qualche collega piu' ferrato in materia ![]() n.b.Ho il PE.11 dunque se cade la linea ugualmente non dipende da questo credo! ![]()
![]() |
![]() |
#7874 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
con WPA PSK cade
raga ho provato a mettere la chiave WPA PSK nella sezione WLAN del mio Zyxel avevo messo una chiave alfanumerica di 23 caratteri, però ho notato che circa ogni mezz'ora perdevo la linea(o forse la capacità del router di darmi la rete), anche perchè ho provato a togliere la chiave e la rete funziona benissimo, solo che c' è un vicino che assisate un anziano che secondo me si connette a sbafo sulla mia rete wifi che adesso è libera
![]() Gliela devo togliere, come devo fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7875 |
Senior Member
|
La WPA a volte è problematica, soprattutto con alcuni vecchi router, forse questo compreso... (non sò perchè non uso la WPA
![]() In particolare comunque ci sono problemi di incompatibilità tra router e alcune schede wireless (lato client). Comunque puoi provare la WEP, oppure un semplice blocco dei MAC address. Quest'ultima è un opzione che non interferisce in nessun modo col WiFi (come fa WPA e WPE), ma è facilmente "bucabile". Comunque per gli utenti "normali" è alquanto difficile bucarla.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7876 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quindi se tu con il PE.11 a volte hai lo stesso problema mi sa che non mi conviene cambiare il firmware, tra l'altro in questi giorni non sta capitando più, per adesso.. mentre che ci sono posso chiederti una cosa? con questo nuovo firmware noti differenze in negativo rispetto al PE.10? con i programmi di p2p o altro per scaricare noti rallentamenti o velocità inferiori visto che le connessioni sono 2048 invece di 5000? @ubanton Anch'io avevo messo la WAP ma dopo mezz'ora anche a me si disconnette, è un problema ed ho risolto usando la WEP, che è più bucabile ma sempre ci vuole qualcuno davvero capace e con i giusti strumenti e dubito che il tizio vicino casa tua possa riuscirci, ci vuole gente con conoscenze informatiche non indifferenti. Metti la WEP come ho fatto io e stai sicuro, io la ho ormai da anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il PE.10 ha alcuni bug gravi, tra cui problemi svariati non ben identificati alla wireless (anche se il PE.11 non è comunque esente, ma è meglio), e problemi del tipo la connessione LAN cade a intervalli random... Inoltre per le connessioni massime secondo me già 2048 sono troppe. Andare oltre è inutile. Se anche ti servono più di 2048 connessioni (e ammetto che non è difficile, col P2P), il router non riuscirebbe comunque a gestirle bene (quando facevo le prove tempo fa, già quando arrivavo a 1500/2000 iniziava a rallentare o a volte bloccarsi o quasi, la connessione). E infatti mi pare che è uno dei problemi del PE.10 nasce da questo fatto (troppe connessioni che l'hardware spesso non riesce a gestire). Se n'era parlato anche qualche centinaio di pagine addietro ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7878 |
Senior Member
|
doom1 approfitto per il mio solito problema:
non è che le mie cadute di ping possono essere imputate a qualche tipo di problema diverso dal surriscaldamento, tipo quello che hai detto ora? Ti faccio presente che i pacchetti li perdo anche se non attivo il client di emule. ciao
Samsung Galaxy S8 Ultima modifica di robertom : 29-06-2010 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7879 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo sò. Perchè non hai già la PE.11? mh... Certo che la prima cosa che proverei a fare è aggiornare il firmware. Però se non perdi pacchetti in LAN, e li perdi in WAN, la prima cosa da fare è provare un altro router/modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7880 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti riferisci al firmware io monto la V3.40(AHQ.4) | 07/08/2009 non è corretta? per quanto riguarda il cambio router, l'ho già fatto e la situazione col nuovo è identica.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.