Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 08:28   #6761
Spawn83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
A me non andava male.
Altrimenti puoi anche provare la PE.11 Fixed.
se dovesse saltarmi ancora, cosa molto probabile, caso mai proverò a installare la PE.10 o la 11 .. la mia paura è solo quella di non farmi saltare il router X°D, xkè ho visto molte post che un pò dicono che vanno bene e un pò che non vanno bene.. :/

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Io adesso ho un altro problema...ehm...si riavvia di continuo e non parte più!
Mi era capitato un'altra volta, ma a forza di premere reset, spegnere e riaccendere, etc. era ripartito.
E' successo finito di caricare la PE.9, l'altra volta (un annetto fa) passando dalla PE.9 alla PE.10.
Che faccio lo butto o qualcuno sa come forzare un hard reset?
In ogni caso credo gli sia successo qualcosa...prima i continui reboot (era mesi che non lo toccavo come fw, era stabilissimo con la 340PE10C0_q2), poi il WIFI morto ed infine questi riavvii continui...
[domanda stupida]hai provato ad accendere il router e a tenere premuto il tasto reset per 20 secondi? altrimenti non riesci a rifare un aggiornamento tramite telnet? del firmware o ricaricare il rom-0??
Spawn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:31   #6762
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Spawn83 Guarda i messaggi
se dovesse saltarmi ancora, cosa molto probabile, caso mai proverò a installare la PE.10 o la 11 .. la mia paura è solo quella di non farmi saltare il router X°D, xkè ho visto molte post che un pò dicono che vanno bene e un pò che non vanno bene.. :/

[domanda stupida]hai provato ad accendere il router e a tenere premuto il tasto reset per 20 secondi? altrimenti non riesci a rifare un aggiornamento tramite telnet? del firmware o ricaricare il rom-0??
Occhio solo a fare 1 aggiornamento per volta (9->10->11)e magari fatti un backup del file rom-0.

Certamente che ho provato...in tutti i modi. A premere reset prima di accendere e poi tenerlo premuto per un po' (pare che si debba tenerlo 45sec.), oppure premuto per poco e così via.
L'altra volta dopo 2 o 3 tentativi è andato a posto così (cioè tenendo premuto da prima dell'accensione per qualche secondo)...boh!
Via telnet ovviamente non si riesce perché neanche arrivo a pingarlo (lancio ping -t prima dell'accensione), come sembra che sia finito il boot si riavvia.
Sto vedendo in rete se si riesce con un cavo seriale a programmarlo, pare che usando quello di alcuni cellulari,ovviamente modificati, si riesca a scriverci dentro.
Nel frattempo mi gioco la carta di un partner Zyxel delle mie parti...si sa mai...

Ciao!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:37   #6763
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Era capitato anche a me il reboot continuo. Avevo risolto premendo a manetta il tasto reset. Non so quanto hai tentato, ma potresti provare ad insistere. Il reset tienilo premuto anche per 1/2 minuti, e se non basta premilo a ripetizione. Prova ad iniziare a premerlo da spento, da appena acceso, e da poco prima che si riavvii, o anche da appena si fissa la spia sys.
Per farlo prova anche a scollegare tutti i cavi (ethernet e telefono).
Dai che lo resusciti!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 23-06-2008 alle 10:39.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:17   #6764
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Ciao a tutti volevo sapere se cè un modo per rimuovere l'antenna originale e montare una delle antenne 5DBi che ho in casa (TNC o SMA le ho tutte e due) Xke per ora l'ho montata solo sulla scheda wireless e non ho ottenuto grandissimi cambiamenti.
Grazie
Old 23-06-2008, 14:04   #6765
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
consigliate questo router con emule? si disconette spesso? io ho un linksys WAG54GS e ormai è un incubo...
che differenza passa dal 660HW-61 al 660HW-D1?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:19   #6766
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dixxhead Guarda i messaggi
Ciao Raga,

io ho il problema che col mio Router (ZyXEL 660HW-61) l'UPnP sparisce dopo un pó di tempo (praticamente il router crasha parzialmente e non si puó riativare l'uPnP senza un restart completo)...

Sicome ho assolutamente bisogno del UPnP, ho provato varie firmware, da quella piú attuale che sto al momento usande (PE11) alla vecchia PE8 con la quale l'ho comprato...

Addesso ho letto qui che c'é una PE11-Fixed?! Questo risolverebbe il mio problema? E dove posso prenderla quella firmware.

Mi ringrazio per ogni aiuto che mi potreste dare in riguarde al mio problema col uPnP (ma non ditemi di spegnerlo, perché davero ne ho bisogno )
Sembra che ho risoloto! Ho aumentato il valori del Threshold per attachi DoS e non mi é piú crashato l'UPnP da ben 3 giorni anche con eccessivo uso di Azuereus.
Cmq non so se addesso mi devo senitre insicuro (ho comunque ancora la firewall di Vista attivata)...
Se qualcuno mi farrebbe la cortesia di controllare i numeri che ho postato qui in allegato e mi potrebbe dire cosa si potrebbe migliorare o se tutto é apposto gli sarei molto grato. (p.s. Settando i TCP Maximum Incomplete a 140 lo fa ancora crashare)

@ombranera: Con Firewall attivato il router (660HW-61) si inceppa per un minuto o due quando lancio un programma p2p alla Azureus o emule. Se si spegne il Firewall (tanto c'é NAT e la firewall di Windows) funziona alla grande e non mi ha mai fatto problemi. Per quanto ne so il D1 é una revisione del Hardware del 660HW-61, le differenze vere non le conosco ma sembra essere un pó piú potente/stabile in riguardo al WLAN e il Webmenu é del tutto ristrutturato, peró non saprei dirti come si comporta con P2P o robba del genere... (mio babbo lo ha in ditta)
Immagini allegate
File Type: jpg denial-of-service.jpg (23.4 KB, 6 visite)

Ultima modifica di Dixxhead : 23-06-2008 alle 14:22.
Dixxhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:31   #6767
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
@ombranera: Con Firewall attivato il router (660HW-61) si inceppa per un minuto o due quando lancio un programma p2p alla Azureus o emule. Se si spegne il Firewall (tanto c'é NAT e la firewall di Windows) funziona alla grande e non mi ha mai fatto problemi. Per quanto ne so il D1 é una revisione del Hardware del 660HW-61, le differenze vere non le conosco ma sembra essere un pó piú potente/stabile in riguardo al WLAN e il Webmenu é del tutto ristrutturato, peró non saprei dirti come si comporta con P2P o robba del genere... (mio babbo lo ha in ditta)

Chiedo perchè ho sempre sentito parlare bene dei Zyxel, altrimenti andrò alla ricerca di un sitecom o un netgear, a quanto pare i sitecom hanno meno problemi di tutti.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
Old 23-06-2008, 15:03   #6768
Spawn83
Junior Member

Quote:
Sicome ho assolutamente bisogno del UPnP, ho provato varie firmware, da quella piú attuale che sto al momento usande (PE11) alla vecchia PE8 con la quale l'ho comprato...
già che ci sono chiedo a te che hai il pe11 ... hai provato mica anche il Wireless WPA se funziona bene?? nel senso se tende a NON saltare??
Old 23-06-2008, 15:20   #6769
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Quote:
già che ci sono chiedo a te che hai il pe11 ... hai provato mica anche il Wireless WPA se funziona bene?? nel senso se tende a NON saltare??
Si, infatti lo uso (WPA-PSK [TKIP]) e mi funziona abbastanza bene. Non ho notato nessun tipo di disconnessione appena é connesso (ci si connette con Intel 2200BG e 2x Intel 4965AGN) Mi sembra solo che ci mette sempre un pó a connetersi alla rete (cioé fino a che mi segnala una connessione in windows), ma quando funge, funge per bene... Come nota aggiuntiva: Ho disabilitato il Wireless g+ perché mi faceva problemi con la 2200BG tanto tempo fa, e ho messo il Channel 11. Non uso il filtro MAC.
Old 23-06-2008, 15:44   #6770
Spawn83
Junior Member

Quote:
Si, infatti lo uso (WPA-PSK [TKIP]) e mi funziona abbastanza bene. Non ho notato nessun tipo di disconnessione appena é connesso (ci si connette con Intel 2200BG e 2x Intel 4965AGN) Mi sembra solo che ci mette sempre un pó a connetersi alla rete (cioé fino a che mi segnala una connessione in windows), ma quando funge, funge per bene... Come nota aggiuntiva: Ho disabilitato il Wireless g+ perché mi faceva problemi con la 2200BG tanto tempo fa, e ho messo il Channel 11. Non uso il filtro MAC.
mmm questo mi piace!! allora sta sera appena ho finito a lavoro provo...prima aspetto che mi salti (cosa probabile anche se impostato a 9999 secondi il tempo di aggiornamento del wpa bla bla bla) poi aggiorno con il pe10 e poi il pe11 ... per il pe11 quale mi consigli tra questi:

Quote:
PE.11 STANDARD non ufficiale (download), PE.11 FIXED (download) e il PE.11 STANDARD Ufficiale (download ) (nel fixed viene risolto il bug del fw pe11 non ufficiale che comportava il malfunzionamento del servizio DynDNS)
PE.10 (aggiornato): scaricatelo da QUI; è la nuava versione del PE.10 precedente; dovrebbe migliorare il wireless (in questo momento viene testato dai partecipanti del thread)
grazie per l'aiuto
Old 23-06-2008, 15:49   #6771
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Io uso la PE11 Ufficiale. Non ho bisogno dell' opzione DynDNS e quindi non ho ancora provato ad usare la FIXED. Ma credo che la fixed sará la piú attuale e non credo che funzioni in un modo diverso dalla PE11 ufficiale tranne il DynDNS, ma non si sa mai

Magari se tenne fregi del DynDNS usa quella ufficiale, cosi stai al sicuro (cioé sai che dovrebbe funzionare il WPA).
Old 23-06-2008, 15:53   #6772
Spawn83
Junior Member

Quote:
Io uso la PE11 Ufficiale. Non ho bisogno dell' opzione DynDNS e quindi non ho ancora provato ad usare la FIXED. Ma credo che la fixed sará la piú attuale e non credo che funzioni in un modo diverso dalla PE11 ufficiale tranne il DynDNS, ma non si sa mai

Magari se tenne fregi del DynDNS usa quella ufficiale, cosi stai al sicuro (cioé sai che dovrebbe funzionare il WPA).
eheheheh a me interessa solo del wireless come dns ho ovviato al problema utilizzando il sistema no-ip .. cmq proverò! tnx man! e vi saprò dire è_é
Old 23-06-2008, 18:49   #6773
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
consigliate questo router con emule? si disconette spesso? io ho un linksys WAG54GS e ormai è un incubo...
che differenza passa dal 660HW-61 al 660HW-D1?
Ho il 660HW-D1 da tre mesi e ti posso dire che é stabilissimo.
Benché i parametri di default del Firewall Threshold sono inadeguati ad un uso con eMule, una volta alzate le soglie la stabilità sarà assicurata.

Poi con il bandwidth management (generalmente conosciuto con il nome QoS) si riesce a sfruttare il 100% della linea senza nemmeno accorgersi del carico P2P.

Non é proprio user-frendly nella configurazione (un router serio non lo é per definizione) ma per il resto fa tutto (VPN a parte).
Consigliatissimo!

Ultima modifica di Iron67 : 23-06-2008 alle 18:51.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 20:26   #6774
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Ho il 660HW-D1 da tre mesi e ti posso dire che é stabilissimo.
Benché i parametri di default del Firewall Threshold sono inadeguati ad un uso con eMule, una volta alzate le soglie la stabilità sarà assicurata.

Poi con il bandwidth management (generalmente conosciuto con il nome QoS) si riesce a sfruttare il 100% della linea senza nemmeno accorgersi del carico P2P.

Non é proprio user-frendly nella configurazione (un router serio non lo é per definizione) ma per il resto fa tutto (VPN a parte).
Consigliatissimo!

Grazie per l'informazione, oggi cmq ho comprato un netgear DG834G usato a pochi euro, proverò quello, se avrò ancora problemi di sconnessione adsl, il prossimo router è questo zyxel.
Old 23-06-2008, 21:05   #6775
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Era capitato anche a me il reboot continuo. Avevo risolto premendo a manetta il tasto reset. Non so quanto hai tentato, ma potresti provare ad insistere. Il reset tienilo premuto anche per 1/2 minuti, e se non basta premilo a ripetizione. Prova ad iniziare a premerlo da spento, da appena acceso, e da poco prima che si riavvii, o anche da appena si fissa la spia sys.
Per farlo prova anche a scollegare tutti i cavi (ethernet e telefono).
Dai che lo resusciti!
Ho tentato tutto domenica pomeriggio, anche provando a lasciarlo scollegato un po'...anche stamattina...niente...
Alla fine sono uscito ed ho comprato un Netgear DG8634G con scheda USB a 49€...
Mi era già successo un'altra volta ma ero riuscito a resuscitarlo dopo pochi tentativi a casaccio: premendo prima di accendere, durante, etc. etc. stavolta nada.
Eppure ho flashato mille volte...mi sa che è proprio cotto.
Adesso contatterò Libero per dirgli che non lo voglio più, se me lo fanno tenere senza pagare nulla (alla fine pago da 3 anni) lo apro e faccio il cavetto seriale per cercare di resettarlo...può tornare sempre utile!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 22:10   #6776
fulviobaruffa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=Iron67;23024034]Ho il 660HW-D1 da tre mesi e ti posso dire che é stabilissimo.

Mi dici come li hai impostati questi valori ? Io ho ancora quelli di default
fulviobaruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 22:31   #6777
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da fulviobaruffa Guarda i messaggi

Mi dici come li hai impostati questi valori ? Io ho ancora quelli di default
Vedi allegato
Immagini allegate
File Type: jpg Clip1.jpg (23.1 KB, 28 visite)
Supermicro CSE-846XE26-R1K28B, Asus Crosshair V Formula Z, AMD FX-8370, Crucial Ballistix Elite DDR3-1866 2x8GB, Asus EAX1950XTX, Adaptec RAID 5805Z/Q, Samsung SSD 850 Pro MZ-7KE256BW, Seagate 2x 7200.10 ST3250620AS, 2x 7200.11 ST31000340AS, WD 2x Caviar Black WD1001FALS, 8x RE4 WD2003FYYS, 8x Re WD4000FYYZ, LiteON iHAS 120, Hauppauge HVR-2200, Cooler Master Q keyboard, Dell UltraSharp U3011, Win7sp1
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:05   #6778
Spawn83
Junior Member

Quote:
eheheheh a me interessa solo del wireless come dns ho ovviato al problema utilizzando il sistema no-ip .. cmq proverò! tnx man! e vi saprò dire è_é
allora per quel che sono riuscito a usarlo, poco alla sera xkè sono tutto il giorno a lavoro, "sembrerebbe" che il router con il pe10 riesca a non far saltare il wireless... quindi per ora il problema in teoria è risolto. cmq se mi salterà poi passero con il firmware pe11 .. per ora rimango con il 10. avrò la certezza cmq tra sabato e domenica che potrò valutarlo meglio
Old 25-06-2008, 19:34   #6779
prolonga
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Mi capita di aver bisogno di utilizzare una porta ethernet del router.
Collego il cavo bidirezionale ma su qualunque porta lo metta l'icona della barra di stato sul pc mi indica "cavo di rete scollegato".
Ho provato a collegare lo stesso cavo ad una periferica esterna (l'Xbox) e il collegamento riesce perfettamente.

Temo che sia un problema alle porte del router, ma tutte e 4???!!!

C'è qualcosa che posso fare per non buttarlo? Riparazione? intervengo io me stesso medesimo? come?

Grazie

giorgio
prolonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:42   #6780
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da prolonga Guarda i messaggi
Mi capita di aver bisogno di utilizzare una porta ethernet del router.
Collego il cavo bidirezionale ma su qualunque porta lo metta l'icona della barra di stato sul pc mi indica "cavo di rete scollegato".
Ho provato a collegare lo stesso cavo ad una periferica esterna (l'Xbox) e il collegamento riesce perfettamente.

Temo che sia un problema alle porte del router, ma tutte e 4???!!!

C'è qualcosa che posso fare per non buttarlo? Riparazione? intervengo io me stesso medesimo? come?

Grazie

giorgio
usa un cavo ethernet incrociato, quelli in dotazione al modem dovrebbero essere standard.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian