Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 09:37   #6701
lewmork
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Cerco disperatamente un aiuto per la configurazione di questo router per emule, dato che mi da, dopo un po' di uso, il seguente problema:

Id Alto
Kad firewalled

Le mie specifiche:

S.O.: XP SP3
Router ADSL: ZyXEL HW660-61
Firmware: PE.11 FIXED (340PE11C0_20060608.bin)
Connessione: Alice 7 Mega flat
Emule ver. 049a

Appena accendo Emule ho Id alto, Kad connesso ok. Test delle porte di emule tutto ok, freccetta kad blu.

Dopo un'ora o due, il kad diventa appunto firewalled, pur restando id alto. Test delle porte non va più. I pallini del kad anche dopo 2 ore (forse perchè è firewalled) restanto gialli e blu, mappamondo con freccia gialla. Il tutto avviene nel pomeriggio.

Ovviamente ho settato bene le porte, il nat, ricontrollato firewall, concellato file nodes.dat, rifatto bootstrap ecc.

Se riavvio Emule non cambia nulla, mentre se spengo e riaccendo il router (e quindi cambio IP) riparte correttamente, salvo poi ridivenire kad firewalled dopo un po'.

Ho provato inutilmente anche le seguenti opzioni:

1) Attivare l'opzione UPnP di Emule, abilitandola anche sul router con bypass del firewall.

2) Emule>Opzioni>Sicurezza spuntate entrambe le opzioni Attiva il protocollo di offuscamento e Permetti solo connessioni offuscate

3) Cambiare il padding di offuscamento di Emule su preferences.ini (inserendo la voce CryptTCPPaddingLength=160)

4) Scaricare un nuovo file nodes.dat (da http://www.nodes-dat.com)

Da un po' di tempo ero passato dal modem Telecom a questo router, ma sinceramente non avevo fatto caso al fatto che il kad diveniva firewalled dopo un'ora.

Devo quindi dedurre che Alice è filtrata o c'è qualche altra prova da fare? Devo abbandonare il mulo e passare ai torrent?

Grazie anticipatamente a chiunque mi dia una mano.
lewmork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:59   #6702
gfak1971
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Se riavvio Emule non cambia nulla, mentre se spengo e riaccendo il router (e quindi cambio IP) riparte correttamente, salvo poi ridivenire kad firewalled dopo un po'.
Secondo me è Alice e non il tuo router. Magari filtra dinamicamente il tuo IP. La sera/notte cosa succede? sempre firewalled?

Se rimetti il mdoem alice come va? ancora firewalled? e se non è firewalled funziona bene o le performance sono sempre scarse? Non so se il modem di alice ha uno shaper ... potrebbe farti credere che è tutto ok ed invece ti limita la banda.
gfak1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:14   #6703
lewmork
Junior Member

Farò un po' di prove, anche se fino ad un mese fa, con il modem alice, funzionava e scaricavo ottimamente, ora con il router no.

Nessuno ha testimonianze di filtraggio con Alice 7 mega?
Old 16-05-2008, 14:38   #6704
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lewmork Guarda i messaggi
Farò un po' di prove, anche se fino ad un mese fa, con il modem alice, funzionava e scaricavo ottimamente, ora con il router no.

Nessuno ha testimonianze di filtraggio con Alice 7 mega?
a me a volte la sera crolla la banda e ho problemi con i download, passo a 2 mega e ho kad firewalled...ma da quando ho rimesso il router ha smesso di capitare O_O

volevo chiedere, qualcuno sa se cfosspeed lavora bene con questo router? perchè a volte dice che i pacchetti non passano però facendo un tracert dalla sua riga di comando è tutto ok...ne perde qualcuno oppure rimane proprio bloccato?
Old 16-05-2008, 20:51   #6705
Adaway
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gfak1971 Guarda i messaggi
Innanzi tutto, grazie dell'interessamento.

Poi, ti confermo che sei una schiappa. Il wifi funziona. Lo uso da tre anni con un notebook con scheda intel 3945ABG ed un desktop con zyair g220. Se mi descrivi la tua configurazione e l'errore che hai forse posso aiutarti.
io non capisco dove sia il problema, le ho provate tutte.
Questa sera, ennesimo tentativo, della serie "sono alla frutta".
Abilito la WLAN, disattivo l'autenticazione, disattivo la cifratura, disattivo l'OTIST (o come si chiama), mac filter disattivato, firewall disattivato.

attivo la WLAN sul telefonino (HTC S-620 con Windows Moile 6.1) dopo un po vede la rete, senza lucchetto, visto che è sprotetta. ma non riesce a collegarsi. (vigliacco se mi dice dov'è il problema...)

non so più che pesci pigliare.

Ovviamente ho provato anche impostando la WPE, le chiavi, ecc.... vedo sempre la rete, ma non riesco mai a collegarmi.

[SFOGO MODE ON]
E poi, alla faccia degli standard, mannaggia se avessi mai visto 2 dispositivi wireless cone le stesse impostazioni, e con gli stessi nomi.
[SFOGO MODE OFF]

il telefonino ha un'impostazione "key is automatically provided" spuntabile.
A cosa serve? e chi la fornisce la chiave? e se viene fornita automaticamente, a cosa cavolo serve impostarla?

Poi ha una mirabolante impostazione AEP Type, impostabile su PEAP o TLS.
Non ho idea di cosa sia.

E poi c'è una subdola spunta "Use IEEE 802.1x network access control" nell'ultima schermata di configurazione... ma perchè è qui, se l'impostazione del WPA-PSK (compreso l'abilitato/disabilitato) e simili è nella pagina di configurazione prima?

E poi, se scelgo WPA, WPA-PSK o cose simili, il cellu mi dice sempre che non è un'impostazione valida... alla faccia delle cose chiare e documentate.

Lo so, sono io che sono 'niorante, ma sta cosa mi frustra.
Ogni 3x2 nel mondo wireless c'è qualcuno che si inventa una nuova tecnologia, compatibile con lo 0,01% dei device, che ti complica la vita, non serve a quasi niente, e come cigliegina sulla torta chiama le stesse cose in modo diverso...

Ormai sto straparlando... meglio che la pianto
Adaway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 21:39   #6706
gfak1971
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Adaway, con ordine.
hai provato con un pc o notebook? i telefoni sono un po' capricciosi con alcuni AP wifi. E lo Zyxel è tra questi.

Consiglio di riuscire a collegarti prima con un pc e poi con l'htc.

Prova con un pc e qualche tool per fare lo scan delle frequenze così vedi tutte le reti che hai intorno, comprese quelle con essid nascosto. Poi cercati un canale libero e prova con quello. A volte funziona. Per lo scan, con linux basta iwconfig. Per windows ... dovrebbe esister una versione di kismet.

"Use IEEE 802.1x network access control" non la spuntare, non ti serve. Dubito tu abbia un radius server.

"key is automatically provided" non la spuntare.

A regime usa WPA sull'HTC (e fornisci la chiave) e WPA-PSK sullo zyxel (ed imposti la chiave).

In bocca al lupo.
gfak1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:46   #6707
Adaway
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gfak1971 Guarda i messaggi
Adaway, con ordine.
hai provato con un pc o notebook? i telefoni sono un po' capricciosi con alcuni AP wifi. E lo Zyxel è tra questi.

Consiglio di riuscire a collegarti prima con un pc e poi con l'htc.

Prova con un pc e qualche tool per fare lo scan delle frequenze così vedi tutte le reti che hai intorno, comprese quelle con essid nascosto. Poi cercati un canale libero e prova con quello. A volte funziona. Per lo scan, con linux basta iwconfig. Per windows ... dovrebbe esister una versione di kismet.

"Use IEEE 802.1x network access control" non la spuntare, non ti serve. Dubito tu abbia un radius server.

"key is automatically provided" non la spuntare.

A regime usa WPA sull'HTC (e fornisci la chiave) e WPA-PSK sullo zyxel (ed imposti la chiave).

In bocca al lupo.
grazie per i consigli.
Per ora il telefonino è l'unico aggieggio WiFi che ho, a parte il router.
Quando mi capita per le mani qualcos'altro ci riprovo.
Adaway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 13:34   #6708
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
si sa niente di nuovi firmware anche moddati?
Old 18-05-2008, 08:45   #6709
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao ragazzi.
Ripropongo anche qui il mio problema, avendo un router come quello del tread.

Sono connesso con Telecom, alice 20 mega. La linea è sempre stata perfetta, nessuna disconnessione e target noise settato a 6dB. Mi hanno aggiornato l'up ad un mega e da allora ho cominciato ad avere problemi di disconnessione. L'aumento del target noise a 12dB, fattomi da Telecom, non ha portato alcun beneficio.
La cosa strana è come avvengono queste disconnessioni...

I valori dell'SNR sono stabili sui 12dB e tale valore viene mantenuto costante nell'arco delle 24h.
Improvvisamente il valore dell'SNR diminuisce fino a 2/3 dB ed il router perde l'indirizzo IP, ma le portanti restano immutate. Dopo pochi secondi (3/4), l'SNR ritorna al valore di 12dB ma ormai l'indirizzo ip è perso e la connessione è bloccata.
A questo punto mi tocca resettare il router dall'interfaccia web e la connessione riparte.
Non riesco a capacitarmi del perchè in pochi secondi l'SNR va giù fino a 2/3 e risale fino a 12

I miei valori sono i seguenti:
Portante in down: 12100 con 12dB. Era 16800 con 6dB
Portante in up:920.
noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 32 db
Old 19-05-2008, 08:40   #6710
lewmork
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lewmork Guarda i messaggi
Cerco disperatamente un aiuto per la configurazione di questo router per emule, dato che mi da, dopo un po' di uso, il seguente problema:

Id Alto
Kad firewalled
Risolto!

Era proprio l'opzione "ip nat session", che era settata su 512. Dovevo pensarci!

Ho digitato da linea di comando, tramite telnet:
"ip nat session=2048"
ed ora anche dopo molte ore la rete kad va benissimo ed ho +di 800 fonti verdi...
Certo che una marca come zyxel poteva mettere questa opzione disponibile anche tramite interfaccia http...

Grazie a tutti per l'aiuto!

Old 19-05-2008, 08:54   #6711
P@olo76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
una domanda su questo router, è un WPA o un WPA2 ?
P@olo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:29   #6712
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
con gli ultimi firmware WPA2
Old 19-05-2008, 10:01   #6713
P@olo76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
perfetto, e permette di bloccare i mac address come wirless?
P@olo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 10:04   #6714
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da P@olo76 Guarda i messaggi
perfetto, e permette di bloccare i mac address come wirless?
Si lo permette.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:34   #6715
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
I p660hw-61 hanno sempre sofferto di una pessima interoperabilità con alcuni chip wlan.

Passi quella con le vecchie schede mini-pci intel bg2200 ma stranamente accade anche con alcuni chip wlan di TI.
Il che è veramente inspiegabile, visto che lo stesso router è costruito su piattaforma ar7 di TI con scheda mini-pci wlan proprietaria di TI.

Sulla carta è certificato wifi, ma probabilmente o il modulo driver wlan nel firmware non è stato ben sviluppato oppure è il chip ad avere qualche lacuna.
(Penso la prima, visto che la stessa schedina mini-pci viene montata sui dlink 604gt/624gt dove l interoperabilità invece è perfetta)

Una volta appurato che agendo sulle impostazioni del router non si risolve nulla, bisogna innanzitutto capire quale chip monta il device/portatile che si vuole collegare ed agire sulle impostazioni avanzate di questi ultimi.

Quindi l unico rimedio rapido e verificato è quello di disabilitare il risparmio energetico nelle impostazioni avanzate della scheda wlan sul device/portatile che si tenta di collegare, dando 100% di potenza in uscita.

Si utilizza per esempio con schede intel 2200bg sofferenti di "lag", oppure con alcuni telefoni nokia con chip wlan di TI (per es e60, n95 ecc).

In questo modo si può continuare ad utilizzare la cifratura wpa/psk a discapito dell autonomia per la batteria delle periferiche collegate.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:51   #6716
aleppe
Member

L'Avatar di aleppe

Iscritto dal: Sep 2000
Connettere due ZyXEL HW660-61

Salve a tutti.

Ho un router ZyXEL HW660-61 al quale sono collegati tre computer (due tramite cavo ethernet e uno tramite chiavetta USB Wi-Fi) per l'accesso a internet.

Adesso ho a disposizione anche uno ZyXEL HW660-D1 che volevo usare per collegare a internet altri 2 computer che si trovano in un'altra stanza.
Collegherei questi due computer via ethernet al secondo router e quest'ultimo via Wi-Fi al primo router.

E' possibile farlo?
Se si, in che modo?

Grazie in anticipo!

Old 21-05-2008, 15:10   #6717
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da aleppe Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho un router ZyXEL HW660-61 al quale sono collegati tre computer (due tramite cavo ethernet e uno tramite chiavetta USB Wi-Fi) per l'accesso a internet.

Adesso ho a disposizione anche uno ZyXEL HW660-D1 che volevo usare per collegare a internet altri 2 computer che si trovano in un'altra stanza.
Collegherei questi due computer via ethernet al secondo router e quest'ultimo via Wi-Fi al primo router.

E' possibile farlo?
Se si, in che modo?

Grazie in anticipo!

Solo se li colleghi tramite cavo.... sempre che ricordi bene.....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:00   #6718
Mayo89
Junior Member

L'Avatar di Mayo89

Iscritto dal: Jan 2008
ciao,
io ho un probema con questo router:
non riesco a condividere i file con la rete wireless
tutti i computer sono settati bene perchè utilizzando il wireless dell accespoint va tutto alla grande...
quindi il problema penso sia un settaggio del firewall o del wireless!
vi descrivo la mia rete:
ho 2 pc collegati al router tramite ethernet e uno collegato via wireless (scheda pci tp-link) i primi due pc si vedono perfettamente e si scambiano i dati il terzo vede gli altri pc e le loro cartelle condivise ma non riesce a entrarvi...
Old 29-05-2008, 15:14   #6719
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti, ho un problemino e spero mi possiate aiutare, chiedo scusa in anticipo se un problema simile o uguale al mio sia gia stato trattato, ma non sono riuscito a trovare nulla con il tasto cerca in quanto mi appare la pagina bianca con il caricamento completato, quindi posto il problema.

Posseggo una connessione con il suddetto Router, ho da poco acquistato il notebook descritto in firma con windows vista, il problema sta nel connettermi, non rieco a navigare, mi risulta connesso ma nn navigo, fino a poco tempo fa avevo un portatile con win XP e per navigare non ho mai avuto nessun problema, si collegava in automatico, quindi credo che sia un problema di configurazione di vista, non sono molto esperto con questo nuovo SO quindi chiedo una soluzione a voi e spero mi possiate aiutare.

Grazie a tutti.

PS: nel router non vi è impostata nessuna chiave di protezione, quindi è di libero accesso.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:54   #6720
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problemino e spero mi possiate aiutare, chiedo scusa in anticipo se un problema simile o uguale al mio sia gia stato trattato, ma non sono riuscito a trovare nulla con il tasto cerca in quanto mi appare la pagina bianca con il caricamento completato, quindi posto il problema.

Posseggo una connessione con il suddetto Router, ho da poco acquistato il notebook descritto in firma con windows vista, il problema sta nel connettermi, non rieco a navigare, mi risulta connesso ma nn navigo, fino a poco tempo fa avevo un portatile con win XP e per navigare non ho mai avuto nessun problema, si collegava in automatico, quindi credo che sia un problema di configurazione di vista, non sono molto esperto con questo nuovo SO quindi chiedo una soluzione a voi e spero mi possiate aiutare.

Grazie a tutti.

PS: nel router non vi è impostata nessuna chiave di protezione, quindi è di libero accesso.
UP, c'è nessuno?
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian