|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5961 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
pegasolabs mi aiuteresti anke a me?? guarda gli screen nella pagina precedente del topic
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
#5962 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ah, sono diversi dai DNS che avevo immesso io (trovati in rete) ... questo potrebbe essere un errore che ho commesso (come ti ho detto, non sono esperto)
Quote:
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! Sei gentilissimo!!
![]() |
![]() |
#5963 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ZyXEL 660HW-d1
ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di routers e networking.
![]() ho scritto in questo 3d perchè mi sembra che il router di cui si parla qua sia molto simile al mio. la situazione è questa: la mia connessione: non sono connesso tramite adsl tradizionale. non uso i cavi telefonici bensì una rete wireless diffusa nel mio comune ed in diversi comuni limitrofi. il segnale si prende tramite l'istallazione di un antenna sul tetto che permette di essere connessi direttamente in banda larga. non ho quindi il modem, ma semplicemente una scatolina che immette il segnale proveniente dall'antenna, direttamente in un cavo di rete che va connesso alla scheda di rete del pc. cosa voglio fare: è mia intenzione condividere internet tra 2 pc (indifferentemente via wireless o via cavo di rete). credendo che la parola router avesse significato generico, ho comprato un router, cioè il router di cui sopra, ma non so se è adatto e non ho assolutamente idea di come configurarlo. la configurazione automatica del router va a cercare il segnale nella porta "telefono" ed ovviamente non lo trova (io potrei immettere il segnale nel router solo tramite cavo di rete)... sapreste darmi suggerimenti, o magari indicarmi "il nome" dell'operazione che devo fare per configuarre correttamente il router almeno mi cerco una guida grazie ![]()
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 05-12-2007 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5965 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5966 | |
Junior Member
|
Quote:
ogni tanto mi si spegne la lucetta del dsl e mi salta internet... nessuno sa come aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5967 |
Junior Member
|
Grazie mille, proveró e spero che vada bene ... ciao!!
![]() |
#5968 |
Senior Member
|
Posta lo stato adsl in downstream per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5969 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
La versione del firmware che hai e la 3.40(AGL.4)C0??????
![]() |
#5970 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5971 |
Senior Member
|
Dalla figura si vedono solo quelli di upload o upstream che dir si voglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5972 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5973 |
Senior Member
|
Hai l'attenuazione un pò alta ma con 11 di margine dovrebbe tenere. Veramente strani i tuoi problemi. Io verificherei col provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5974 | |
Junior Member
|
Quote:
però mi sembra strano perchè se provo ad utilizzare il modem non ho nessunissimo problema. Come provider ho libero e mi pare che vada bene questo tipo di router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5976 | |
Senior Member
|
Quote:
Soluzione sono tornato al vecchio firmware cioe' V3.40(AGL.3) e miei problemi sono finiti ![]() Non so' se questo e il tuo caso vedi un po tu...... ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmw...0(AGL.3)C0.zip
![]() |
![]() |
#5977 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5978 |
Senior Member
|
si io lo fatto parecchie volte vai tranquillo.............
![]() |
#5979 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve a tutti, ho un grosso problema con il suddetto router, per la precisione Zyxel Prestige 660HW-61.
Premetto alcune cose: perdonatemi se per caso ciò ke sto scrivendo sarà gia stato detto ma leggere 300 pagine di discussione è davvero impossibile; il router ce l'ho in comodato d'uso con libero infostrada a cui sono abbonato adsl flat, ed ha il firmware V3.40(PE.10)_20051107 | 11/07/2005. Il mio problema riguarda l'utilizzo di emule; ci sono impazzito dietro per un sacco di tempo e continuo ad impazzirci senza risultati positivi, il problema è il seguente: sono riuscito a configurare tutto, firewall aprire porte ecc ecc quindi ho id alto, frecce verdi e tutto apposto tranne ke per una cosa: Mi succede ke il router a volte sembra si riavvii con conseguente caduta della connessione anke se per poco tempo ma ciò non succede troppo spesso quindi lo sopporto, invece mi capita a volte ke il router sembra ke si impalli e causa il riavvio del pc preceduto da skermata blu d'errore; di conseguenza devo spegnere e riaccendere il pc e capite bene ke non è una bella cosa per il pc; le prime volte ke mi successe questo fatto pensavo fosse problema mio, di ram, di skeda madre, di hdd, ho fatto mille test e addirittura ho portato il pc in un centro di assistenza in cui il tecnico è mio fidato amico e mi ha confermato ke il pc gode di ottima salute anke perkè cmq mi sono accorto ke tenendo il router acceso e collegato alla rete ma senza emule aperto ciò non si verifica; ho provato anke ad abbassare il numero di connessioni e fonti di emule ma succede lo stesso...considerate anke ke oltre me spesso a casa si collegano 2 portatili in wi-fi quindi forse il router è anke un po "sotto sforzo" però non è normale ciò ke succede... La cosa + strana però è la seguente: mio cugino ha lo stesso identico preciso router però comprato, non in comodato d'uso e quindi non è marchiato libero ed ha connessione alice(unica differenza con me ke ho libero, oltre al fatto ke il suo router non è markiato libero infostrada) e lui setta tranquillamente fonti e connessioni di emule a valori alti e non ha mai avuto problemi di riavvio pc! Premetto anke ke il suo pc è identico al mio(stessa skeda madre e processore, io ho solo un po di ram in +)e la versione del firmware del router è la stessa! secondo voi cosa dovrei fare? aggiornare il firmware può aiutare?(anke se ho paura a farlo perkè leggevo ke con i pe11 il wireless ha problemi e poi non potrei tornare indietro perkè non ho il file del mio attuale firmware con cui poter downgradare e sul sito della zyxel non ci sono +) leggendo in prima pagina mi è venuta in mente un'idea: se aumentassi il valore di nat session massime gestibili dal router da 5000 ke è adesso a un valore + alto potrei risolvere secondo voi?ciò crea qualke problema tipo connessione + lenta ecc ecc o si puo fare tranquillamente? devo drasticamente cambiare router prendendo per esempio un netgear ke so ke vanno molto bene(ma costano anke!!)?? Confido in un vostro preziosissimo aiuto perkè nn ce la faccio + a sopportare questi problemi con questo dannato router! ![]() ![]() grazie in anticipo! se servono altre info sono qui in fremente attesa.. Ultima modifica di Vega4 : 06-12-2007 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5980 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Non si può andare oltre 5000 max nat session.
Puoi provare ad aumentare le connessioni di Xp. Devi usare la Evid patch ed aumentare le connessioni (xp sp2 è limitato a 10 di default). La PE 11 va meglio della 10 sul WiFi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.