Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 13:32   #5961
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
pegasolabs mi aiuteresti anke a me?? guarda gli screen nella pagina precedente del topic
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:51   #5962
him059
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
62.211.69.150
212.48.4.15
Ah, sono diversi dai DNS che avevo immesso io (trovati in rete) ... questo potrebbe essere un errore che ho commesso (come ti ho detto, non sono esperto)

Quote:
No no devi fare tutto come con libero. Le connessioni a banda larga servono solo per i modem.
Con questo cosa vuoi dire, scusa? Che una volta acceso il router e ottenuta la connessione a esso (ethernet e/o wi-fi) io dopo sono in rete senza bisogno di specificare ogni volta user e pwd di Alice?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! Sei gentilissimo!!
Old 05-12-2007, 15:10   #5963
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ZyXEL 660HW-d1

ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di routers e networking.
ho scritto in questo 3d perchè mi sembra che il router di cui si parla qua sia molto simile al mio.

la situazione è questa:

la mia connessione: non sono connesso tramite adsl tradizionale. non uso i cavi telefonici bensì una rete wireless diffusa nel mio comune ed in diversi comuni limitrofi. il segnale si prende tramite l'istallazione di un antenna sul tetto che permette di essere connessi direttamente in banda larga.

non ho quindi il modem, ma semplicemente una scatolina che immette il segnale proveniente dall'antenna, direttamente in un cavo di rete che va connesso alla scheda di rete del pc.

cosa voglio fare: è mia intenzione condividere internet tra 2 pc (indifferentemente via wireless o via cavo di rete).
credendo che la parola router avesse significato generico, ho comprato un router, cioè il router di cui sopra, ma non so se è adatto e non ho assolutamente idea di come configurarlo.
la configurazione automatica del router va a cercare il segnale nella porta "telefono" ed ovviamente non lo trova (io potrei immettere il segnale nel router solo tramite cavo di rete)... sapreste darmi suggerimenti, o magari indicarmi "il nome" dell'operazione che devo fare per configuarre correttamente il router almeno mi cerco una guida

grazie

Ultima modifica di deggungombo : 05-12-2007 alle 15:38.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:38   #5964
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di routers e networking.
ho scritto in questo 3d perchè mi sembra che il router di cui si parla qua sia molto simile al mio.

la situazione è questa:

la mia connessione: non sono connesso tramite adsl tradizionale. non uso i cavi telefonici bensì una rete wireless diffusa nel mio comune ed in diversi comuni limitrofi. il segnale si prende tramite l'istallazione di un antenna sul tetto che permette di essere connessi direttamente in banda larga.

non ho quindi il modem, ma semplicemente una scatolina che immette il segnale proveniente dall'antenna, direttamente in un cavo di rete che va connesso alla scheda di rete del pc.

cosa voglio fare: è mia intenzione condividere internet tra 2 pc: credendo che la parola router avesse significato generico, ho comprato il router di cui sopra, ma non so se è adatto e non ho assolutamente idea di come configurarlo.
la configurazione automatica del router va a cercare il segnale nella porta "telefono" ed ovviamente non lo trova (io potrei immettere il segnale nel router solo tramite cavo di rete)... sapreste darmi suggerimenti, o magari indicarmi "il nome" dell'operazione che devo fare per configuarre correttamente il router almeno mi cerco una guida

grazie
Devi impostare il router come bridge. Alle impostazioni WAN, invece che routing devi mettere bridge... dovrebbe andare...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:11   #5965
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da him059 Guarda i messaggi
Con questo cosa vuoi dire, scusa? Che una volta acceso il router e ottenuta la connessione a esso (ethernet e/o wi-fi) io dopo sono in rete senza bisogno di specificare ogni volta user e pwd di Alice?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! Sei gentilissimo!!
Esattamente
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:12   #5966
ric46
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ric46 Guarda i messaggi
ho fatto gli screen di questi parametri:

Questo è il wan

Questo è un po il mio stato dsl

Qui le impostazioni del Dinamic DNS
Ecco fatto adesso si dovrebbe vedere =)
mi autoquoto i parametri che avevo postato 2 pagine fa..
ogni tanto mi si spegne la lucetta del dsl e mi salta internet...
nessuno sa come aiutarmi?
ric46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:27   #5967
him059
Junior Member

Quote:
Esattamente
Grazie mille, proveró e spero che vada bene ... ciao!!
Old 05-12-2007, 16:31   #5968
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Posta lo stato adsl in downstream per favore
Old 05-12-2007, 16:33   #5969
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
La versione del firmware che hai e la 3.40(AGL.4)C0??????
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:40   #5970
ric46
Junior Member

Quote:
Posta lo stato adsl in downstream per favore
in che senso in downstream??

X joker
si ho la versione V3.40(AGL.4)
Old 05-12-2007, 16:44   #5971
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Dalla figura si vedono solo quelli di upload o upstream che dir si voglia
Old 05-12-2007, 16:56   #5972
ric46
Junior Member

Quote:
Dalla figura si vedono solo quelli di upload o upstream che dir si voglia
ok adesso ho capito...ecco qua!

Old 05-12-2007, 16:59   #5973
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Hai l'attenuazione un pò alta ma con 11 di margine dovrebbe tenere. Veramente strani i tuoi problemi. Io verificherei col provider.
Old 05-12-2007, 17:04   #5974
ric46
Junior Member

Quote:
Hai l'attenuazione un pò alta ma con 11 di margine dovrebbe tenere. Veramente strani i tuoi problemi. Io verificherei col provider.
non sono mai stato tanto "normale" in fatto di tecnologie informatiche purtroppo .-.
però mi sembra strano perchè se provo ad utilizzare il modem non ho nessunissimo problema.
Come provider ho libero e mi pare che vada bene questo tipo di router
Old 05-12-2007, 17:15   #5975
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
questa è la pagina principale del netgear...vi prego aiutatemi

Non so perchè non funzioni, non ho mai fatto una prova pratica, pensavo che bastasse fare quello che ti ho detto prima.

Mi spaice
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:10   #5976
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Quote:

X joker
si ho la versione V3.40(AGL.4)
L'avevo detto un po di tempo fa questo firmware a me creava problemi si blocca e si accende il led rosso dopo un po che ero su internet,spegnevo e accendevo il router e tutto ritornava come prima.
Soluzione sono tornato al vecchio firmware cioe' V3.40(AGL.3) e miei problemi sono finiti
Non so' se questo e il tuo caso vedi un po tu......

ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmw...0(AGL.3)C0.zip
Old 05-12-2007, 19:33   #5977
ric46
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
L'avevo detto un po di tempo fa questo firmware a me creava problemi si blocca e si accende il led rosso dopo un po che ero su internet,spegnevo e accendevo il router e tutto ritornava come prima.
Soluzione sono tornato al vecchio firmware cioe' V3.40(AGL.3) e miei problemi sono finiti
Non so' se questo e il tuo caso vedi un po tu......

ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmw...0(AGL.3)C0.zip
mettiamo caso che io installi il vecchio firmware (l'AGL.3) e poi vada ancora peggio...posso tornare tranquillamente al firmware AGL.4??
Old 05-12-2007, 22:09   #5978
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Quote:
mettiamo caso che io installi il vecchio firmware (l'AGL.3) e poi vada ancora peggio...posso tornare tranquillamente al firmware AGL.4??
si io lo fatto parecchie volte vai tranquillo.............
Old 05-12-2007, 23:47   #5979
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, ho un grosso problema con il suddetto router, per la precisione Zyxel Prestige 660HW-61.
Premetto alcune cose: perdonatemi se per caso ciò ke sto scrivendo sarà gia stato detto ma leggere 300 pagine di discussione è davvero impossibile;
il router ce l'ho in comodato d'uso con libero infostrada a cui sono abbonato adsl flat, ed ha il firmware V3.40(PE.10)_20051107 | 11/07/2005.
Il mio problema riguarda l'utilizzo di emule; ci sono impazzito dietro per un sacco di tempo e continuo ad impazzirci senza risultati positivi, il problema è il seguente:
sono riuscito a configurare tutto, firewall aprire porte ecc ecc quindi ho id alto, frecce verdi e tutto apposto tranne ke per una cosa: Mi succede ke il router a volte sembra si riavvii con conseguente caduta della connessione anke se per poco tempo ma ciò non succede troppo spesso quindi lo sopporto, invece mi capita a volte ke il router sembra ke si impalli e causa il riavvio del pc preceduto da skermata blu d'errore; di conseguenza devo spegnere e riaccendere il pc e capite bene ke non è una bella cosa per il pc; le prime volte ke mi successe questo fatto pensavo fosse problema mio, di ram, di skeda madre, di hdd, ho fatto mille test e addirittura ho portato il pc in un centro di assistenza in cui il tecnico è mio fidato amico e mi ha confermato ke il pc gode di ottima salute anke perkè cmq mi sono accorto ke tenendo il router acceso e collegato alla rete ma senza emule aperto ciò non si verifica; ho provato anke ad abbassare il numero di connessioni e fonti di emule ma succede lo stesso...considerate anke ke oltre me spesso a casa si collegano 2 portatili in wi-fi quindi forse il router è anke un po "sotto sforzo" però non è normale ciò ke succede...
La cosa + strana però è la seguente: mio cugino ha lo stesso identico preciso router però comprato, non in comodato d'uso e quindi non è marchiato libero ed ha connessione alice(unica differenza con me ke ho libero, oltre al fatto ke il suo router non è markiato libero infostrada) e lui setta tranquillamente fonti e connessioni di emule a valori alti e non ha mai avuto problemi di riavvio pc! Premetto anke ke il suo pc è identico al mio(stessa skeda madre e processore, io ho solo un po di ram in +)e la versione del firmware del router è la stessa!
secondo voi cosa dovrei fare?
aggiornare il firmware può aiutare?(anke se ho paura a farlo perkè leggevo ke con i pe11 il wireless ha problemi e poi non potrei tornare indietro perkè non ho il file del mio attuale firmware con cui poter downgradare e sul sito della zyxel non ci sono +)
leggendo in prima pagina mi è venuta in mente un'idea: se aumentassi il valore di nat session massime gestibili dal router da 5000 ke è adesso a un valore + alto potrei risolvere secondo voi?ciò crea qualke problema tipo connessione + lenta ecc ecc o si puo fare tranquillamente?
devo drasticamente cambiare router prendendo per esempio un netgear ke so ke vanno molto bene(ma costano anke!!)??
Confido in un vostro preziosissimo aiuto perkè nn ce la faccio + a sopportare questi problemi con questo dannato router!
grazie in anticipo! se servono altre info sono qui in fremente attesa..

Ultima modifica di Vega4 : 06-12-2007 alle 00:03.
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:23   #5980
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Non si può andare oltre 5000 max nat session.
Puoi provare ad aumentare le connessioni di Xp. Devi usare la Evid patch ed aumentare le connessioni (xp sp2 è limitato a 10 di default).
La PE 11 va meglio della 10 sul WiFi.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP