Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 16:03   #5921
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
sisi
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:27   #5922
pirpa
Member

Wireless disattivabile?

Salve a tutti,

ho provato a leggere le 300 (!) pagine di questa discussione, dopo due ore mi è venuto mal di testa, quindi vi prego di perdonarmi se sto per fare una domanda già risolta precedentemente.

Sono interessato all'acquisto di questo router (P-660HW-D). Mi alletta la possibilità di collegare in ethernet i PC nel mio studiolo e in wireless la PSP e altri ammenicoli presenti in casa.

Poichè il router resterebbe acceso molte ore al giorno ed il wireless mi servirebbe invece solo saltuariamente, vorrei sapere se è possibile disattivare il wireless quando non serve. Questo per evitare di avere onde elettromagnetiche che girano per casa inutilmente, non si sa mai.

Grazie!
pirpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:33   #5923
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Quote:
Originariamente inviato da pirpa Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Poichè il router resterebbe acceso molte ore al giorno ed il wireless mi servirebbe invece solo saltuariamente, vorrei sapere se è possibile disattivare il wireless quando non serve. Questo per evitare di avere onde elettromagnetiche che girano per casa inutilmente, non si sa mai.

Grazie!
certo

dal pannello di amministrazione è possibile attivare e disattivare le funzionalità wifi

ciao
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:58   #5924
ric46
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa riguardo un mio problema,premettendo che ho già cercato per molte pagine (ovviamente non tutte e 300,ma una buona parte) ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare...
Possiedo un router ZyXEL 660HW-D1 ed ho un problema circa la mia connessione:facendo la configurazione tramite il cd in dotazione la configurazione mi da un problema per quanto riguarda il nome utente e password dell'ISP,nonostante sia sicuro di averli messi correttamente.
Tralasciando questo diciamo così "particolare" ho provato cmq ad andare sul browser alla pagina 192.168.1.1 per impostarlo.Da lì mi chiede la password di sitema(che non so quale sia,quindi lascio sempre in bianco),il nome utente e password dell'isp.Io provo a digitare e mi da tutto corretto,posso andare su internet!!Dopo aver fatto questa operazione ho provato a rifare la configurazione tramite CD e questa volta mi da tutto giusto
Ora cmq riesco ad andare in internet ma ogni due secondi mi salta la linea.
Inizialmente pensai fosse colpa del mio provider(che tristemente è libero) ma se provo ad attaccare il modem mi funziona alla perfezione.A questo punto ho provato a scasinare un po sulle impostazioni ma non sono riuscito a cavarci un ragno dal buco:ho provato a passare da PPoA a PPoE stando anche attento a cambiare rispettivamente in VC e in LLC (come consigliato nella guida del topic),oppure a disabilitare il dhcp,ma senza risultato...
A questo punto che diamine posso fare per mantere la mia linea stabile??
Grazie in anticipo
ric46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:37   #5925
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il CD non serve a nulla. Il più delle volte fanno danni.
Posta i valori di linea.
Portante agganciata, attenuazione e margini.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:05   #5926
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Per libero devi impostare:

- protocollo PPPoATM:
- incapsulamento VC-Mux
- VPI: 8
- VCI: 35

per il nome utente guarda qua: http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml

La password di sistema per accedere al router è 1234 oppure 12345 una volta messa dopo puoi cambiarla.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:19   #5927
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SaW Guarda i messaggi

Scusate per la lunghezza del post ma ho cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni così magari si riesce a risolvere subito il problema

Allora ragazzi ho un problema molto fastidioso da circa 2/3 settimane...da pochi giorni ho un router ZyXEL P-660H-D1 e pensavo che si risolvesse dato che poteva anche essere un problema di apparecchio ma a quanto pare non è così.

In pratica la connessione a internet mi dura si e no una giornata ma spesso anche meno, anche solo un'ora circa...dopodichè perdo completamente la navigazione, cioè se tento di aprire pagine mi compare il classico errore "Impossibile visualizzare la pagina..." . Per risolvere devo spegnere e riaccendere il router. Fino a poco tempo fa, rimanevo sempre connesso tranquillamente...da circa 2 settimane ogni giorno è così, devo spegnere e riaccendere il router per riprendere a navigare.
Il fatto è che la spia che indica adsl sul router è sempre accesa fissa anche quando non riesco a navigare...questo dovrebbe significare che c'è linea e invece non funziona...
Giorni fa ho chiamato la telecom e il tipo mi ha detto che dovevo controllare le impostazioni dei vari firewall e antivirus ma non credo che c'entrasse qualcosa dato che la connessione viene persa così a random.

Inoltre ho provato anche con Ubuntu e il problema è sempre lo stesso, quindi le impostazioni di vari antivirus etc etc in windows non c'entrano.

N.B: quando dico che non navigo più intendo dire che le pagine non mi si aprono, ftp non funziona, vari programmi p2p non vanno etc etc... sono praticamente "paralizzato".

Altra piccola precisazione, magari a qualcuno può essere utile nel capire un pò di più su sta cosa. Come già detto prima ho un router ZyXEL P-660H-D1. Ci sono 2 spie che indicano se si è connessi o no: DSL e Internet. Quando succede sta cosa c'è la spia DSL accesa fissa ma la spia Internet è spenta, quando invece continua a lampeggiare se c'è attività.

Ieri ho richiamato Telecom e automaticamente rispondeva la voce che diceva che stavano risolvendo un problema temporaneo che poteva impedire la regolare navigazione internet...ho pensato fosse dovuto a quello ma poco fa ho perso di nuovo la connessione...

Vi posto alcune immagini di quando ho perso la connessione poco fa, se ve ne servono altre chiedete pure!!

Come vedete nella parte WAN non rileva nulla:

Questa è presa dal tool Zyxmon, PPPoE è marchiata di rosso quando invece dovrebbe essere verde:

E questa è presa sempre da Zyxmon quando la connessione era disponibile:

La stessa cosa succede anche ad un altro pc collegato al router, un portatile, e succedeva anche con il modem adsl che avevo prima (quello di Alice) che nell'ultimo periodo dava lo stesso problema.

Visto che il problema sussiste può essere che c'è qualche impostazione del router che stacca automaticamente la navigazione dopo un pò di tempo? Non so qualcosa tipo la disconnessione automatica di windows...
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:32   #5928
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Metti i parametri in queste due pagine come me.

Old 04-12-2007, 10:45   #5929
SaW
Member

Ho appena provato ma se metto quei parametri non riesco proprio più a navigare...
Old 04-12-2007, 10:48   #5930
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Ho appena provato ma se metto quei parametri non riesco proprio più a navigare...
per forza.....ti ha fatto mettere la connessione su richiesta....

rimettila su nailed-up connection
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 04-12-2007, 10:52   #5931
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Azz, si vede che l'ADSL2+ funziona in modo diverso, però con l'SNR in download che hai è quasi impossibile collegarsi.

Hai provato a frozare il G.DMT.

Prova anche a fare così nelle due pagine che ho postato prima:
- nella prima pagina rimetti i tuoi valori che avevi prima
- nella seconda metti al posto di CBR, UBR
Old 04-12-2007, 10:56   #5932
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
per forza.....ti ha fatto mettere la connessione su richiesta....

rimettila su nailed-up connection
Il mio router è impostato così e funziona 24h/24h 365 giorni all'anno
Old 04-12-2007, 11:07   #5933
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Visto che il problema sussiste può essere che c'è qualche impostazione del router che stacca automaticamente la navigazione dopo un pò di tempo? Non so qualcosa tipo la disconnessione automatica di windows...
Hai come protocollo di connessione PPPoE LLC?
Old 04-12-2007, 12:01   #5934
SaW
Member

vi rimetto un'immagine delle impostazioni che avevo prima per cui ogni tanto perde la navigazione:

Cosa devo cambiare? Metto Nailed-up al posto di Connect on demand?

P.S: Simonex84 per il momento non ho ancora messo UBR al posto di CBR
Old 04-12-2007, 12:33   #5935
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Sembra tutto ok. Cmq si devi mettere nailed up
Old 04-12-2007, 13:00   #5936
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
...cut...

P.S: Simonex84 per il momento non ho ancora messo UBR al posto di CBR
Sul manuale c'è proprio scritto che UBR va bene per linee come la tua, fammi sapere se la situazione migliora
Old 04-12-2007, 14:43   #5937
ric46
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il CD non serve a nulla. Il più delle volte fanno danni.
Posta i valori di linea.
Portante agganciata, attenuazione e margini.
ho fatto gli screen di questi parametri:

Questo è il wan

Questo è un po il mio stato dsl

Qui le impostazioni del Dinamic DNS
Ecco fatto adesso si dovrebbe vedere =)

Ultima modifica di ric46 : 04-12-2007 alle 15:06.
ric46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:49   #5938
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

LOL a 320x240 non si vede nulla
Old 04-12-2007, 18:32   #5939
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

ho risolto i lproblema del router.....la soluzione si chiama Netgear dg834g...veramente ottimo...molto + veloce dello zyxel in tutto .... se volete lo zyxel, è in vendia nel thread in firma....(ho abbassato il prezzo)
Old 04-12-2007, 18:35   #5940
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
ho risolto i lproblema del router.....la soluzione si chiama Netgear dg834g...veramente ottimo...molto + veloce dello zyxel in tutto .... se volete lo zyxel, è in vendia nel thread in firma....(ho abbassato il prezzo)
Utilità di questo tuo messaggio?

A parte quello di pubblicizzare una tua vendita.... ovvio...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian