|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
no, ma la cosa assurda è che a volte si riprende... io non ho toccato nulla...
adirittura tutto il dominio live.com è bloccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Salve
![]() Ho uno Zyxel 660HW Vers V3.40(PE.11) Vorrei bloccare per LAN to WAN degli indirizzi in Firewall/Rule Summary. Il problema si pone sul range e non su un single destination address ad es. 195.122.abc.0-195.122.abc.20 - > ERROR (abc=0-255) solo 195.122.abc.0 - > ok Ho provato, per curiosita', a cambiare il range e a volte non ho nessun errore. Qualche idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a tutti.Mi sapreste dire qual'è il firmware di "fabbrica"??
Ho problemi con il wireless,che molto spesso non tiene niente..penso che arriverò a cambiare il firmware e passare all'11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate per la lunghezza del post ma ho cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni così magari si riesce a risolvere subito il problema Allora ragazzi ho un problema molto fastidioso da circa 2/3 settimane...da pochi giorni ho un router ZyXEL P-660H-D1 e pensavo che si risolvesse dato che poteva anche essere un problema di apparecchio ma a quanto pare non è così. In pratica la connessione a internet mi dura si e no una giornata ma spesso anche meno, anche solo un'ora circa...dopodichè perdo completamente la navigazione, cioè se tento di aprire pagine mi compare il classico errore "Impossibile visualizzare la pagina..." . Per risolvere devo spegnere e riaccendere il router. Fino a poco tempo fa, rimanevo sempre connesso tranquillamente...da circa 2 settimane ogni giorno è così, devo spegnere e riaccendere il router per riprendere a navigare. Il fatto è che la spia che indica adsl sul router è sempre accesa fissa anche quando non riesco a navigare...questo dovrebbe significare che c'è linea e invece non funziona... Giorni fa ho chiamato la telecom e il tipo mi ha detto che dovevo controllare le impostazioni dei vari firewall e antivirus ma non credo che c'entrasse qualcosa dato che la connessione viene persa così a random. Inoltre ho provato anche con Ubuntu e il problema è sempre lo stesso, quindi le impostazioni di vari antivirus etc etc in windows non c'entrano. N.B: quando dico che non navigo più intendo dire che le pagine non mi si aprono, ftp non funziona, vari programmi p2p non vanno etc etc... sono praticamente "paralizzato". Altra piccola precisazione, magari a qualcuno può essere utile nel capire un pò di più su sta cosa. Come già detto prima ho un router ZyXEL P-660H-D1. Ci sono 2 spie che indicano se si è connessi o no: DSL e Internet. Quando succede sta cosa c'è la spia DSL accesa fissa ma la spia Internet è spenta, quando invece continua a lampeggiare se c'è attività. Ieri ho richiamato Telecom e automaticamente rispondeva la voce che diceva che stavano risolvendo un problema temporaneo che poteva impedire la regolare navigazione internet...ho pensato fosse dovuto a quello ma poco fa ho perso di nuovo la connessione... Vi posto alcune immagini di quando ho perso la connessione poco fa, se ve ne servono altre chiedete pure!! Come vedete nella parte WAN non rileva nulla: ![]() Questa è presa dal tool Zyxmon, PPPoE è marchiata di rosso quando invece dovrebbe essere verde: ![]() E questa è presa sempre da Zyxmon quando la connessione era disponibile: ![]() La stessa cosa succede anche ad un altro pc collegato al router, un portatile, e succedeva anche con il modem adsl che avevo prima (quello di Alice) che nell'ultimo periodo dava lo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aiuto ragazzi!!!! nessuno sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Guarda, imho c'è poco da dire: se ti hanno confermato che ci sono lavori in corso, significa che stanno lavorando a sistemi centrali o perifierici che comunque ti coinvolgono.
La voce default gateway, quando visualizza 0.0.0.0 indica che non c'è collegamento col mux telecom; infatti, lì se non ricordo male ti dovrebbe indicare il 192.168.100.1 Una cosa che mi sento di poterti consigliare, quanto meno per limitare i disagi ed i problemi dovuti a "smanettamenti" sui dns, è quella di adottare dei dns esterni, per cui setta manualmente nel router i dns di opendns ad esempio, e togli l'assegnazione dei dns dinamici. Almeno se buttano giù pure i dns la cosa non ti riguarda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ravenna
|
Limitare banda
Ciao ragazzi .......
oramai sono alla frutta .... sto per tirare una bomba a telecom.... Ogni giorno ho la linea del router HW 662 (ma anche del 660) che si stacca .... Ho provato anche con la modifica da riga di comando di alcuni parametri come ho letto qualche thread + indietro ... Ma niente ... stesso risultato... Ora mi chiedo .... c'è sempre da riga di comando la possibilità di "limitare" la banda di collegamento ?? Io ho Alice 20M .. o meglio sogno di averla .... siccome va a 5 mega col coltello piantato sotto la gola .... vorrei limitarla a 4Mb.... Is possible ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Forse hai provato.
Comunque apri una sessione telnet vai nel menù 24 - 8 (mi pare) e digiti: wan adsl opencmd gdmt forzi la connessione a 8 mb Io ho fatto così |
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5850 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Salve, stavo provando a modificare i valori di snr utilizzando i comandi "wan adsl targetnoise 0xfa" e "wan adsl targetnoise 0x06", ma non mi sembra che cambi qualcosa (ho una alice 7mb ma il router aggancia sempre la stessa portante [5700/416], io invece volevo provare ad ottenere un valore più alto per le massime prestazione o uno più basso per la massima stabilità), come devo fare?
grazie in anticipo edit: dimenticavo... ho un 660hw d1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 |
Junior Member
|
Ecco fatto ..........
ho messo in g.dmt tramite zyxmon ... ![]() Come può essere ??? In ADSL2+ mi parte che invece di 35 fosse 37 e sotto pieno di errori ... ........... La velocità della portante è scesa di circa 1 MB ... Prima ero collegato a 5,3 M circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti essere più stabile così Per curiosità... prova un ping verso maya.ngi.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
ragazzi...ho un problemuccio....
il 660HW si resetta sempre....il bello è che sta sotto gruppo di continuità...quindi niente sbalzi..... secondo voi upgradando il firmware posso ovviare al problema????
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Succedeva anche a me quando usavo la scheda di rete nVidia, poi ho provato ad usare la Marvel (la mia mobo ha due LAN) e i problemi sono spariti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 |
Senior Member
|
io sto usando una banalissima scheda madre MSI K9VGM-V...con scheda di rete Realtek....la più usata al mondo....quindi non penso sia quello il problema....
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 |
Senior Member
|
avevo anche io questo problema, certe volte si resettava altre volte freezava e non faceva fare più nulla fino al riavvio...il problema sono le connessioni eccessive di emule!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.