Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 12:31   #5801
paobab
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Per il wireless io uso il WEP e filtro i PC tramite il MAC address.
Sò che sono protezioni che volendo si possono arginare ma comunque le ritengo più che sufficienti tenendo conto che sono in campagna e che nessuno riuscirebbe a connettersi alla mia rete senza entrarmi nel giardino
OK.
Stasera mi studio 'sti wep, mac address, e mi leggiucchio pure il thread...

Per ora me la navigo un po' a scrocco...

ciao ciao
paobab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:15   #5802
davideciarmi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Q: How do I change the MTU size in the Prestige router?

A: MTU stands for maximum transmission unit. The default MTU is 1500, but you
can change it by using the following CI commands. To keep the commands in
memory in every reboot, please enter it in autoexec.net file.

The procedure is as follows.

1. List all iface by `ip ifconfig`. You will get all the iface configuration
about the IP network.
2. Enter `sys edit autoexec.net` and insert the following command.
3. If you want to set a iface to other MTU value, say enif0, use

ip ifconfig enif0 / mtu

4. Save the above command.
5. Use `ip ifconfig` again to see if it`s changed.

Although the Prestige allows you to change the MTU, however, we suggest you leave the value default (i.e., 1500) because it is the
most case. If you thrink the value, many packets will have overhead
because of fagmentation and thus other routers on the way may not
receive it correctly.
Salve, ci sto provando da ieri, perchè questo articolo già lo avevo letto...ma non ci riesco proprio!
ora sono in PPPoE, ed ho provato varie combinazioni:

ip ifconfig enif0 / mtu
restituisce: illegal mtu value

ok...allora provo: "ip ifconfig enif0 / mtu 1460" (ed anche "ip ifconfig enif0 / 1460") ma così si blocca tutto...sono costretto a fare l'hard-reset del router!

ma enif0 che interfaccia è? perchè in realtà io dovrei cambiare l'MTU della wan, (gli altri sono a 1500) quindi su interfaccia wanif0. giusto?
eseguendo "ip ifconfig wanif0" mi restituisce qst log:
wanif0: mtu 1456
inet 83.190.39.164, netmask 0xffffffff, broadcast 255.255.255.255

allora provo:
ip ifconfig wanif0 / mtu 1460
adesso l'mtu sarà a 1460, ma l'inet, netmask e broadcast sono a 0 (null), però almeno non si blocca il router!

bhè...però se ora do come comando:
ip ifconfig wanif0 83.190.39.164 mtu 1460

il risultato sarà:
wanif0: mtu 1460
inet 83.190.39.164, netmask 0xff000000, broadcast 83.255.255.255

adesso, anche se netmask e broadcast non si trovano come prima, ma almeno l'MTU è cambiato e funzionano i siti che prima non andavano...

qualkuno può aiutarmi? grazie mille a tutti!

ciao
davideciarmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:09   #5803
Drakon
Senior Member

L'Avatar di Drakon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Ciao ragazzi, avrei un profondo bisogno del vostro aiuto nel configurare il mio router p-660hw-D per il programma Azureus e/o Emule.

Ne ho lette di guide e di topic a riguardo, ma non mi riesce la perfetta configurazione del router.(sempre il solito pallino giallo e rosso "possibile problema NAT (tcp)")

vedo che moltissimi di voi possiedono il suddetto router o comunque modelli praticamente uguali.

Cè qualcuno che spenderebbe 10 minuti di tempo per aiutarmi a configurare sto benedetto router e rendere pace alla mia anima torturata da questo problema?

Vi lascio il mio contatto msn che forse viene più facile rispetto a postare sul forum..

drakon1987@hotmail.com
Enermax Modu 87+ 600W / Intel Core I7 2600K / Noctua NH-D14 / Asus P8P68-v Pro Gen3 / Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) / SSD Kingston HyperX 120Gb / Wd 1Tb (storage) / PowerColor HD6870 1gb / FanControl Rheobus Sunbeam / Creative t5900 inspire 5.1 / Creative X-FI Fatal1ty Gamers / Samsung T27A550 Monitor/TV / G5 Q6600 + P5E + 8gb ram 1066Mhz + Velociraptor 300gb + ALTRO
Drakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:31   #5804
paobab
Junior Member

[quote=Drakon;19553074]Ciao ragazzi, avrei un profondo bisogno del vostro aiuto nel configurare il mio router p-660hw-D per il programma Azureus e/o Emule.

non so che problema di settaggio hai in particolare.
Io semplicemente ho disattivato il firewall del router, e poi per le porte di emule: vedi nel programma(in connessione) che porte usa e le setti nella nat.
Cioè: in Advanced Setup- Nat/edit details/nel secondo rigo metti il numero della porta e l'indirizzo ip - il mio è 192.168.1.33), nel terzo rigo fai lo stesso con l'altra porta). Salvi, ed è finita lì.
Almeno io ho fatto così, e il muletto lavora...
Anche se adesso dovrei proteggere il mio note (a proposito, uso sygate personal firewall da parecchio: qualcuno l'ha provato? che ne dite?)

comunque, tranquillo, chi ne sa mooolto più di me () mo' t'aiuta
ciao
Old 09-11-2007, 14:36   #5805
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Drakon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei un profondo bisogno del vostro aiuto nel configurare il mio router p-660hw-D per il programma Azureus e/o Emule.
Cè qualcuno che spenderebbe 10 minuti di tempo per aiutarmi a configurare sto benedetto router e rendere pace alla mia anima torturata da questo problema?
Mi autoquoto, con un pò di impegno dovresti riuscire:
Quote:
Aumenta le sessioni NAT a 2048 (dal pannello di configurazione).
Per il firewall leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103
ma continua a postare qui nel thread uff, anche se la lettura dovrebbe bastare.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:56   #5806
which
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
io li ho provati il pe.9, pe.10 e pe.11 no fixed...
ho trovato:
• il pe.9 abbastanza stabile (solo qualche rara disconnessione router ogni tanto), con un wireless ottimo (segnale medio/alto), ma ip nat session basso... (meno di 2048, se qualcuno conferma...)
• il pe.10 con wireless pessimo (frequenti disconnessioni wireless), ma con ottimo ip nat session (5000), quindi buono x p2p
• il pe.11 molto stabile (router mai disconnesso), ma con wireless scarso (segnale medio/basso, il più delle volte basso), con ip nat session a 2048, quindi inferiore alle sessions del pe.10

La differenza tra pe.11 e pe.11 fix riguarda solo il funzionamento del servizio DynDNS (informati su cosa e', ma se nn sai cose' vuol dire che non lo usi ), cosa che io non uso e quindi ho il pe.11 normale (in firma)
Confermo crazyprogrammer, stesse valutazioni mie. Con la PE.9 il wireless è una scheggia migliore sia della PE.10 che PE.11. Unica pecca da me riscontrata è il malfunzionamento della crittografia WPA/WPA-PSK, è stato questo il motivo di un aggiornamento del firmware. Sicuramente ritornerò alla PE.9, la qualità wireless non è parogonabile ai firmware successivi.
Per chi non utilizza il wireless meglio il PE.11 fixed ma per me è decisamente meglio la PE.9 ho un pc collegato via Ethernet e 3 Wi-Fi.
Chissà come mai c'è stato questo radicale peggioramento del wireless

Ultima modifica di which : 09-11-2007 alle 16:04.
which è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:12   #5807
Drakon
Senior Member

L'Avatar di Drakon

Quote:
Mi autoquoto, con un pò di impegno dovresti riuscire:
in FIREWALL>GENERAL, devo mettere PERMIT in tutte le finestre??

lan to lan PERMIT
lan to wan PERMIT
wan to lan PERMIT
wan to wan PERMIT
Enermax Modu 87+ 600W / Intel Core I7 2600K / Noctua NH-D14 / Asus P8P68-v Pro Gen3 / Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) / SSD Kingston HyperX 120Gb / Wd 1Tb (storage) / PowerColor HD6870 1gb / FanControl Rheobus Sunbeam / Creative t5900 inspire 5.1 / Creative X-FI Fatal1ty Gamers / Samsung T27A550 Monitor/TV / G5 Q6600 + P5E + 8gb ram 1066Mhz + Velociraptor 300gb + ALTRO
Old 09-11-2007, 16:20   #5808
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

E questo dove lo hai letto?
Old 09-11-2007, 16:33   #5809
paobab
Junior Member

Quote:
E questo dove lo hai letto?
nel Default Policy del firewall.
Però a quel punto non spuntare "enable firewall" e "Asymmetrical Route".
Old 09-11-2007, 16:41   #5810
which
Junior Member

Quote:

Ne ho lette di guide e di topic a riguardo, ma non mi riesce la perfetta configurazione del router.(sempre il solito pallino giallo e rosso "possibile problema NAT (tcp)")

vedo che moltissimi di voi possiedono il suddetto router o comunque modelli praticamente uguali.

Vi lascio il mio contatto msn che forse viene più facile rispetto a postare sul forum..

drakon1987@hotmail.com
Quote:
in FIREWALL>GENERAL, devo mettere PERMIT in tutte le finestre??

lan to lan PERMIT
lan to wan PERMIT
wan to lan PERMIT
wan to wan PERMIT
Prova a consultare questa guida:
http://www.zyxel.it/managerpartner/u...1120139013.pdf

Se non ti è chiaro qualcosa noi ci siamo
which è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:43   #5811
Drakon
Senior Member

L'Avatar di Drakon

ok sono riuscito finalmente a settare correttamente il firewall e il NAT
solo che azureus pur avendo il pallino verde, e tantissime fonti, scarica a non + di 5kb/s.

il firewall di winz ha i permessi.

Come posso risolvere??

Un'altra domanda: ho Libero 4mb, che tcp e UDP mi consigliate di utilizzare per emule e AZUREUS?

Ultima modifica di Drakon : 09-11-2007 alle 17:05.
Old 09-11-2007, 17:25   #5812
paobab
Junior Member

su quali porte siano le migliori si discute fino a Natale, credo...

Io comunque con libero, pensa che usavo una sola porta, la 1775 (offuscata).
Andava al massimo, e quindi non l'ho più cambiata.
A quanto pare, anche con Alice...
Old 10-11-2007, 12:01   #5813
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
ciao gente
ho messo un paio di giorni fa la versione pe.11 fixed, ma noto una generale lentezza della connessione, sia in wifi che in lan

vorrei tornare alla versione 10, ma non riesco a trovarla da nessuna parte..

qualcuno è così gentile da passarmi un link?
grazie
ciao
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:04   #5814
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
ciao gente
ho messo un paio di giorni fa la versione pe.11 fixed, ma noto una generale lentezza della connessione, sia in wifi che in lan

vorrei tornare alla versione 10, ma non riesco a trovarla da nessuna parte..

qualcuno è così gentile da passarmi un link?
grazie
ciao
Prima pagina, terzo post. Ci sono tutti i link.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:14   #5815
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
grazie mille
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:28   #5816
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
ragazzi cosa stranissima, mai successa, allora è un paio di giorni che pingo il router malamente, mi spiego, se pingo le altre macchine collegate in lan non ho problemi ma se vado a pingare il router che fa ovviamente da gateway perdo un buon 50-70% dei pacchetti trasmessi, all'inizio pensavo che la causa della mia connessione lenta fossero i dns, poi ho dato la colpa alla linea ma adesso mi sto rendendo conto che a quanto pare la colpa sia solo mia, avete una soluzione? secondo voi da cosa è causato? il router è rimasto accesso per un paio di giorni (ma non è questo il bello dei router?!?) ma anche spegnendo e riaccendendo dopo un inizio discreto dopo qualche minuto si torna a quella pessima percentuale di pacchetti trasmessi. . .che faccio?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:32   #5817
davideciarmi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
nessuno sa aiutarmi? (la richiesta è in alto alla pagina....) grazie a tt!
davideciarmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:16   #5818
Akita
Member

L'Avatar di Akita

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Salve a tutti, ho preso solo da qualche giorno uno Zyxel 660 Prestige (PE-10), ho cercato di configurarlo al meglio e sembra tutto funzionare alla grande, ma una cosa non riesco a fare , sto letteralmente impazzendo , vorrei impostare una password sicura e cambiare nome al router, perché abitando in un condominio eviterei tante intrusioni sulla mia linea.
Grazie a tutti in anticipo
Old 12-11-2007, 10:44   #5819
bibuz
Member

L'Avatar di bibuz

Iscritto dal: Jun 2005
...

Salve gente.

Io utilizzo una ALICE 4mega condivisa su 2 PC mediante un router Zyxel 660h-D.

Il problema è che circa 2 volte al giorno mi si impalla. Non si spegne e non si riavvia, semplicemente non si naviga più su nessuno dei 2 pc. Spengo e riaccendo e riparte.

Generalmente, accade quando entrambi i PC sono accesi, su uno dei due uso internet e Emule, sull'altro internet e Second life.

So che alcuni di voi la sanno lunga sull'argomento ... avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?

Il reidirizzamento delle porte dovrebbe essere OK, come il settaggio del firewall. Firmware da aggiornare non ce ne sono, purtroppo.

Stavo anche valutando l'idea di buttarmi sul cambio dell'oggetto con qualcosa di usato, per qualche decina di euro potrei trovare qualcosina che per vostra esperienza merita?

La soluzione di modem+router separati da più "controllo" sui problemi che si incontrano nel mio caso? (tipo poter valutare se è il modem o il router la causa del problema)

Non ho bisongo di wireless, rete cablata.

Grazie.

Altre info:

Il led DSL rimane acceso, quello intenet rimane acceso a volte lampeggiante. Mi pare che i led siano uguali a quando il router funziona correttamente.

Quando si impalla semplicemente perdo la navigabilità di internet, second life si blocca, e in Emule la velocità in up/down crolla drasticamente a 0 nel giro di qualche decina di secondi.

Durante il blocco è impossibile accedere al router, quindi digitando 192.168.1.1 non si collega a niente.

Per quel che riguarda le configurazioni sto utilizzando il DHCP del router assegnando IP statici ai due PC, 192.168.1.33 e 192.168.1.34.

Ho impostato regole di port forwarding e firewall per l'utilizzo di emule sul pc n°1, sul pc n°2, per battlefield2 sul PC n°1 e per second life sul pc n°2.

Rigrazie.

Ultima modifica di bibuz : 12-11-2007 alle 10:48.
bibuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 12:00   #5820
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Non è che hai esagerato con le impostazioni di emule?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian