|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
l'ha preso...l'ha preso....comunque collega il router alla presa telefonica, appena allineato con l'ADSL, vai in system status e ci dovrebbe essere la voce Mode: G.DMT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 |
Senior Member
|
se non vuoi seguire i consigli, vai per la tua strada con l'id basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Standard:ADSL_G.dmt credo sia questa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non è che non voglio è solo che non posso resettare da capo anche perchè dovrei ri impostare il router da capo e visto che il router è di mio padre non credo gli andrebbe a genio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 |
Senior Member
|
oggi finalmente mi è venuto id alto , il kad rete è connesso con offuscamento!!! però scarica sempre lento.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
X abarth83:
Risolto il problema dei riavvi ? ![]() X gio88: se l'ID è alto credo che il router sia apposto. La lentezza dipenderà penso da fonti, crediti, ecc ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con lo zyxel serie 600 wireless, non posso in nessun modo stabilire una connessione in remoto con altri pc.
Non dipende dai software tipo firewall ecc, perche' ho provato anche disabilitando tutto, quindi credo dipenda dal router o dalla configurazione del programma dedicato. Inutili i suggerimenti tipo> ''usa VNC funziona benissimo!!'' perche' non verranno nemmeno calcolati, mi interessa parlare con una persona che conosce bene il programma (qualunque esso sia) e che mi aiuti nei settaggi fino a che non funziona!!! Ho tentato con i piu' diffusi e conosciuti programmi, anche quelli che non richiedono particolari configurazioni, ma il risultato e' sempre un errore ''impossibile connettersi''!! Con emule e' bastato nattare le porte e ha subito funzionato, chissa' perche' questa regola non deve valere anche per le connessioni remote. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: /web/htdocs/home/
|
Perchè non va IE se non Natto le porte?
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho letto vari post di questo 3d ma è così lungo che anche con il search faccio fatica a trovare la mia risposta.
Io ho il router descritto in questo 3d, ce l'ho da tempo ma solo da ieri mi sono deciso ad usarlo. a parte emule e dc++ (non faccio domande perchè ho visto molti post aperti e me li leggerò con calma) quello che non capisco è questo: la connessione tra il pc e il router è ok, sia con l'interfaccia web che con telnet. (mi collego in wifi) il fatto è che il router in circa 30 secondi si connette ad alice (nel system status mi da il WAN IP ecc...), poi però non riesco ad aprire nessuna pagina web se non abilito in SUA ONLY nella sezione NAT. Per il momento a me non interessa nattare delle porte specifiche. Con un vecchio prestige non wifi non dovevo assolutamente nattare niente se mi accontentavo di navigare con IE. Qualcuno sa aiutarmi? sono 2 giorni che provo ma niente. Ho un FW F10, ho impostato la WEP 128, al momento ho nattato tutte le porte sull'ip locale del notebook e navigo senza problemi. Ho anche abilitato il DHCP e forzato il MAC Address sull'ip che voglio sia sempre assegnato al notebook (per comodità visto che uso vmware e l'ho settato così). Aiutoooo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 |
Senior Member
|
Perchè è SUA ONLY che va usato.
NAT completo si usa solo con gli IP statici ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 |
Senior Member
|
si tutto a posto grazie...adesso però vorrei aprire le porte sul mio router di mirc solo che le porte sono un po e non so come metterle (se range o single ecc...) le portte che ho e so che devo impostare sono 113 1024 5000 6667 e 6669 in tcp e non so bene come metterle (per esmpio non so se devo mettere start port n 1024 - en port n 5000 e cose così) e poi c'è la porta 59 che non so se devo aprirla perchè a quanto ho capito si deve aprire solamente se hai un fserve ma io non ce l'ho quindi non so cosa fare se aprirla o ono....qualcuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5173 |
Senior Member
|
Non conosco mirc, ma quando ci sono problemi di molte porte da aprire, a parer mio conviene aprire tutte le porte e installare un firewall software
![]() In pratica attivare la zona demilitarizzata, anche se su questo router è diciamo "simulata". In pratica apri tutte le porte verso un IP dove ci sarà un PC protetto da firewall suo software, e gli altri PC rimangono cmq protetti dal firewall e nat del router. Lo stesso per giocare con molti giochi online, spesso non si trovano le miriadi di porte che bisogna aprire, a volte sono anche dinamiche. Meglio un firewall software e dare il permesso al file exe del programma. Strano cmq, apparte i giochi (soprattutto quelli più vecchi), utilizzano 1 o 2 porte, non di più. Comunque ripeto non conosco mirc ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 | |
Junior Member
|
Quote:
io non voglio nattare niente voglio solo navigare, non è possibile che debba attivare il SUA per forza, e poi su che porte dovrei metterlo? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 |
Senior Member
|
quindi sarebbe meglio aprire dalla 1024 alla 5000 dallla 6667 alla 6669 e poi anche la 113 giusto? io cmq ho attivo sia il firewalll del pc (che invece di togliere preferisco impostare) e quello del router quindi non credo che varei problemi giusto? cmq non so se aprire la 59 .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router si chiama così perchè è fatto per fare il routing, cioè instradare i pacchetti. Per farlo usa il metodo chiamato NAT, che se è disattivato ovviamente non puoi navigare perchè non può instradare i pacchetti e mandarli al PC (o un qualunque client) giusto, essendo il router un apparecchio progettato per gestirne molti. Comunque di fabbrica è impostato su SUA ONLY se non sbaglio. Il Full NAT che io sappia si usa solo in caso di IP pubblici statici. Se non vuoi usare NAT, o apri tutte le porte in modo da renderlo "trasparente", oppure usi la modalità bridged (in pratica diventa un semplice modem). Le porte in SUA ONLY, le devi impostare solo se vuoi ricevere connessioni in entrata (dall'esterno) verso un PC collegato al router. Per navigare vengono utilizzate solo (o quasi) connessioni in uscita, e non c'è bisogno di mappare porte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5177 | |
Junior Member
|
Quote:
io ho avuto un vecchio prestige e non dovevo nattare nulla per usare IE. nattai solo la porta 400 per un vecchio hub dc. anche perchè se devo impostare delle porte e degli ip, ovviamente sono nei casini nel caso nella LAN avessi molti pc, come posso nattare le porte per usare vari IP. ripeto io voglio solo navigare. non ho nessun server locale da far girare. se imposto come bridge non va niente perchè ho una ADSL normale ed ho bisogno che sia Alice a darmi il suo IP, non posso andare sul web con il mio IP locale. http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1183483272 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 |
Senior Member
|
Il bridge non l'ho mai fatto, non so come funziona.
Ma come credo di aver già accennato, per navigare e basta non devi mappare nessuna porta. Basta a selezionare SUA ONLY e basta.
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per navigare basta abilitare il sua. Ce' qualcos'altro che ti sta bloccando la connessione e non e' il NAT. Firewall del router ? Firewall di windows ? Firewall di terze parti ?
![]() |
![]() |
#5180 |
Senior Member
|
Ehm scusate, forse non ho capito bene il problema.
Io ho capito che il quesito di gio88 era che credeva che non sarebbe dovuto essere necessario attivare SUA ONLY per poter navigare. Invece ho cercato di fargli capire che è normale che per far funzionare il router bisogna attivarlo, e si può navigare anche senza impostare porte. Ma ho capito che lui, usando SUA ONLY, riesce a navigare. In pratica il problema non sussiste ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.