Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 14:55   #4961
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Ho la versione 661 HW-D (l'ultima) di questo router. Stamattina ho avuto problemi di linea, dopo mesi di funzionamento regolare: il led ADSL risulta acceso e verde, ma il led Internet è... rosso! Ovvero, un colore che nel manuale di istruzioni non risulta nemmeno! E ovviamente non navigo... Qualcuno ha idea di cosa si tratta?
Purtroppo è un problema che già altri utenti del forum hanno riscontrato (io compreso). ho contattato la zyxel da un mese, ma ancora nessuna risposta....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:27   #4962
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Purtroppo è un problema che già altri utenti del forum hanno riscontrato (io compreso). ho contattato la zyxel da un mese, ma ancora nessuna risposta....
Anche io o mandato una e-mail al support italia zyxel per il p 660hw d1,non mi anno nemeno cagato,pazienza vorra' dire che il prossimo router lo comprero' di un'altra marca
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:28   #4963
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma ti si è sbloccato? O hai dovuto cambiare router?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 17:37   #4964
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Io ce l'ho rosso (il led) e se non ricordo male: led verde => pppoa / led rosso o meglio arancione => pppoe. Quindi non è un difetto del router, ma una caratteristica.

ho detto una cazzata?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:21   #4965
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel Guarda i messaggi
Io ce l'ho rosso (il led) e se non ricordo male: led verde => pppoa / led rosso o meglio arancione => pppoe. Quindi non è un difetto del router, ma una caratteristica.

ho detto una cazzata?
Purtroppo si...
Scherzo ovviamente... il fatto è che mentre sul tuo router (che avevo in precedenza) i vari led potevano essere di colore differente, sul 660HW-D1 no... devono restare tutti verdi....e il problema è proprio questo... mentre il led DSL (quello della portante) è verde, quello internet diventa rosso (e non si riesce a navigare).... il problema + grosso è che nel troubleshooting del manuale del router non viene affatto preso in considerazione la possibilità che il led internet diventi rosso....

Per quel che riguarda le comunicazioni mail con ZyXel, tempo fa quando avevo problemi con sul vecchio 660HW-61 (connessione con una 2200bg....) mi avevano risposto molto velocemente... peccato che il problema l'ho risolto googolando e mettendoci del mio....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:05   #4966
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
Anche io o mandato una e-mail al support italia zyxel per il p 660hw d1,non mi anno nemeno cagato,pazienza vorra' dire che il prossimo router lo comprero' di un'altra marca
Assistenza tecnica? Ma non hanno la minima idea di cosa sia alla Zyxel Italia.
Qualche fortunato (o sfortunato a seconda dei punti di vista) riesce a contattarli una volta ogni tanto quasi per caso.
Mi ha colpito inoltre il fatto che solo i rivenditori hanno un canale di comunicazione gratuito e privilegiato. E i clienti che sono i reali utilizzatori non contano una emerita mazza? Feedback assenti per segnalare i bug del firmware (alcuni non fixati ufficialmente! ) peggiora ulteriormente la situazione. Politica commerciale e di assistenza assolutamente sbagliata.
Buoni motivi per cui non conviene comprare i loro prodotti.
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:11   #4967
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ma se volessi aumentare la portata del wifi... come dovrei fare?

grazie
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:14   #4968
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
ma se volessi aumentare la portata del wifi... come dovrei fare?

grazie
Compra un access point oppure cambi l'antenna al router con una omnidirezionale (peccato che non sia troppo semplice su questo router ) con guadagno elevato
Old 07-06-2007, 17:21   #4969
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
qualche consiglio in merito a come fare per aggiungere un'
Quote:
antenna omnidirezionale (peccato che non sia troppo semplice su questo router ) con guadagno elevato

grazie
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:30   #4970
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
qualche consiglio in merito a come fare per aggiungere un'

grazie
purtroppo l'antennina nn è svitabile come i d-link e i netgear tanto per nominare dei router tra le marche + note...

quindi dovresti smontarla dall'interno e adattarne qualcuna ad alto guadagno;-)
Old 07-06-2007, 19:55   #4971
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

io c'avevo pure provato ma dopo alcuni problemi in fase di realizzazione, gli ho rimontato quella sua. in ogni caso è fattibile da chi ha un pò di esperienza con saldatore e fili
Old 09-06-2007, 11:53   #4972
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
dando un'occhiata nel Download Library di zyxel.it, per il router 660HW-61 ho trovato due driver 3.40 PE.11, uno datato 10 novembre 2006 e l'altro 17 maggio 2007 (link), di che si tratta? e' sempre lo stesso?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:44   #4973
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
dando un'occhiata nel Download Library di zyxel.it, per il router 660HW-61 ho trovato due driver 3.40 PE.11, uno datato 10 novembre 2006 e l'altro 17 maggio 2007 (link), di che si tratta? e' sempre lo stesso?
Ho dato un'occhiata per curiosità ai file di cui parli:

340PE11C0.zip
P-660HW-61_3.40(PE.11)C0.zip

Entrambi hanno i seguenti file:
340PE11C0.bin
340PE11C0.pdf
340PE11C0.rom

I file .rom e .bin sono identici in quanto hanno lo stesso hash (md5sum).
L'unico che è differente tra i due archivi zip è quello .pdf, infatti in un file è grande 306kb, nell'altro invece è di 809kb, di conseguenza ha un hash diverso.
Morale: quei geniacci della Zyxel hanno rilasciato due archivi contenenti lo stesso firmware (.bin) e file di configurazione della PE11, ma con due file .pdf diversi. Quindi nessun nuovo aggiornamento per chi già possiede la PE11 (bacata tra l'altro).
Ecco un altro esempio di confusione e disorganizzazione dei tizi della Zyxel.
Old 09-06-2007, 16:34   #4974
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma se il ruter fosse p-660wv-D1, v2,v3, sarebbe scritto da qualche parte
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:49   #4975
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas Guarda i messaggi
Quindi nessun nuovo aggiornamento per chi già possiede la PE11 (bacata tra l'altro).
Io ho la 11 da oltre 6 mesi e tutti questi bachi nn li ho visti...
anzi stabilissimo con 2048 porte aperte acceso 24/24...
Lo riavvio solo quando ciò voglia una tantum al mese...
E il wireless va pure da dio...trasferisco file di grosse dimensioni senza alcun problema...
Sicuramente la portata è scadente(infatti nn mi copre tutta la casa) però perlomeno è stabile al contrario del router wifi che avevo prima...
Old 10-06-2007, 12:58   #4976
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Io ho la 11 da oltre 6 mesi e tutti questi bachi nn li ho visti...
anzi stabilissimo con 2048 porte aperte acceso 24/24...
Lo riavvio solo quando ciò voglia una tantum al mese...
E il wireless va pure da dio...trasferisco file di grosse dimensioni senza alcun problema...
Sicuramente la portata è scadente(infatti nn mi copre tutta la casa) però perlomeno è stabile al contrario del router wifi che avevo prima...
Io non uso il wireless, ma il router 660hw-61 e' ultrastabile, non posso che quotare cogand, sopratutto con l'ultimo formware pe11.
Mai un impallamento, non resetto mai il router, sara' ormai 4 mesi che viaggia tranquillo.
E uso il mulo, bitorrent, faccio da hosting per partite multiplayer etc...
Old 12-06-2007, 09:36   #4977
lucha2
Member

L'Avatar di lucha2

Iscritto dal: Apr 2005
firmaware 340pe0c0 maledetto !

Ciao a tutti. Spero che qualcuno di voi possa darmi una soluzione. Come un pesce bollito ho deciso di aggiornare il firmware del mio 660HW passando alla versione 340pe10c0 ma per errore, quando ho fatto l'upload del firmware ho caricato il 340pe0c0.bin che era nella stessa directory dell'altro.
Ora non mi salva la configurazione, non mi permette di riaggiornare il firmware in nessun modo (web, ftp) e se uso il cavetto seriale per ripristinare il firmware quando digito il comando ATSB per "save working buffer to FLASH ROM" ricevo un bel messaggio di "ERROR" e quando carico il firmware alla fine mi restituisce di nuovo "ERROR".
Come posso fare ora ?
Eppure questo maledetto 340pe0c0.bin l'ho preso sul sito Zyxel, perchè lo tengono la ?
Il router non è in garanzia e l'unica soluzione potreste darmela solo voi.
Grazie e buona giornata a tutti.
lucha2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:40   #4978
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Quote:
Eppure questo maledetto 340pe0c0.bin l'ho preso sul sito Zyxel, perchè lo tengono la?
Per far rompere i router a chi si diverte ad aggiornare il FW senza buoni motivi. Per la cronaca non sei il primo a cui è capitato questo scherzetto della PE0.

Quote:
Il router non è in garanzia e l'unica soluzione potreste darmela solo voi.
Grazie e buona giornata a tutti.
Spero per te di sbagliarmi e di essere prontamente smentito, ma l'unica soluzione sarebbe farlo riparare in assistenza, ma siccome dici che non è più in garanzia la soluzione è......il secchio.
Per il prossimo router/accesspoint non prendere uno Zyxel.
Old 13-06-2007, 08:38   #4979
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
ciao a tutti, chiedo subito scusa se la domanda è stata già fatta ma leggere 252 pagine è un po' troppo.
Sto valutando l'acquisto di un modem/router wireless e mi hanno caldamente consigliato lo zyxel prestige hw660, immagino che sia superfluo chiedervi un parere.
Inoltre volevo sapere se esiste un modello più nuovo o il 660 è sempre attuale.
Io dovrei realizzare una lan domestica con un pc collegato tramite cavo e due notebook tramitte wireless.

grazie a tutti

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:44   #4980
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Asterix72 Guarda i messaggi
mi hanno caldamente consigliato lo zyxel prestige hw660, immagino che sia superfluo chiedervi un parere.
Ti hanno caldamente consigliato un bel pacco; orientati su qualche altra marca (te lo dice uno che, purtroppo, oggi ha ancora il 660HW).
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian