|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4942 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Ultima modifica di cucinaagas : 29-05-2007 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
come si leggono?
noise margin upstream: 12 db
output power downstream: 20 db attenuation upstream: 16 db noise margin downstream: 6 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 30 db 17102 kbps / 999 kbps = Rate questo è il mio primo accesso con Libero 20M e che uso un router(P-660HW-D1) Ho MVista, va benone così, tranne che per il lag nei giochi (ping15-30) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
devo dire che dopo aver attivato l'offuscamento della connessione del mulo...va un po' meglio...ma siccome il problema della disconnessione lo faceva anche senza il muletto attaccato sono un po' restio a credere che i miei problemi siano finiti! Alla prossima volta che si disconnette...provo a passare a gdmt e vediamo se scoppia tutto..!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4947 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Trovate nel primo post una sorta di FAQ. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4948 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusate, ho da poco comprato questo router (hw660 d1), eprò non riesco a farlo funzionare con un portatile dotato di scheda 2200bg. Ho provato a aggiornare i driver della scheda e il fw del router, ma non ho risolto nulla: finchè tengo disattivato il firewall del router riesco a vedere le cartelle condivise su altripc, ma nn riesco a navigare. Appena attivo il firewall, il portatile non vede più neanche la rete. Inoltre dal portatile , la connessione wireless non mi chiede mai la pw e la unser name. Spero che qualcuno di voi possa aiutrami!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 | ||
Senior Member
Città: Catanzaro
|
Quote:
Quote:
Perchè dovrebbe chiederti la username?? Al massimo ti dovrebbe chiedere, se hai la rete protetta, solo la password (WPA o WEP)...Prova come ti ho detto. Per il firewall....Io ho il firewall del router attivato su WAN to LAN , ma è impostato su permit sia su LAN to LAN che su LAN to WAN... Hai per caso abilitato il bypassa triangle route??
![]() |
![]() |
#4950 |
Member
|
Si, mi sono sbagliato, volevo dire pw wpa wep. Ora proverò con le tue impostazioni. Per la cronaca ho provato a non usare la scheda wireless del portatile, ma ho usato una scheda su penna usb e anche con quella se non disattivo la protezione non mi funziona nulla, ma con la protezione disattivata internet funziona. Anche con questa non so dove mettere la pw wpa wep......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 | |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4952 |
Member
|
Il fatto è che quando è attiva la protezione del router, il portatile non rileva alcuna rete.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 |
Senior Member
|
Io mi trovo in questo momento con alice 20 mega e' modalita' gdm questi valori :
upstream noise margin : noise margin upstream: 30 db output power downstream: 19 db attenuation upstream: 14 db downstrem noise margin: noise margin downstream: 12 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 26 db io non ne capisco una mazza volevo solo sapere se con questi valori mi conviene restare cosi' o meglio passare ad adsl2+ ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 |
Senior Member
|
Cosa significa gdm?
anche io ho da pochi giorni lo Zyx in dsl2+ e in auto si è allineato : dsl2+, PPoA, dovrebbe essere una 20mega e la portante, finora, è sempre stata sui 17200kbps\999kbps questi valori invece cambiano ogni volta che riallineo ma , +o- son quelli, non ho capito come confrontarli ai canonici "Margine Rumore (SNR)" e "Attenuazione di linea" noise margin upstream: 13 db output power downstream: 20 db attenuation upstream: 16 db noise margin downstream: 6 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 30 db ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho settato questa modalita' perche all'inizo quando mi hanno attivato la 20 mega avevo spesso perdite nella portante quindi ho settato gdm nel router pero' la linea va massimo a 8 mega , la domanda e' questa con i valori citati sopra posso ritornare alla modalita' adsl2+ senza rischiare di perdere continuamente la portante ???? help me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
regole firewall
salve a tutti,
![]() gradirei sapere se qualcuno può darmi qualche indicazione in merito al seguente problema: ho impostato nel firewall - LAN to WAN - una regola per determinare l'accesso di uno specifico IP in una fascia oraria. Tuttavia quando, per lo stesso IP, imposto un'altra regola che determina un ulteriore accesso in altro orario della giornata, non viene correttamente interpretato e, quindi, attuato. In questo caso il router riconosce solo una regola per ogni IP, oppure bisogna impostare l'altra regola in modo completamente diverso? ![]() ![]() Grazie anticipato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 |
Senior Member
|
Problema strano
Ho la versione 661 HW-D (l'ultima) di questo router. Stamattina ho avuto problemi di linea, dopo mesi di funzionamento regolare: il led ADSL risulta acceso e verde, ma il led Internet è... rosso! Ovvero, un colore che nel manuale di istruzioni non risulta nemmeno! E ovviamente non navigo... Qualcuno ha idea di cosa si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io ho il 660hw-61 il predecessore del tuo router e l'unico led rosso che e' descritto nel manuale si riferisce al led pwr/sys e corrisponde ad una alimentazione insufficiente oppure al fatto che l'hardware non funziona correttamente.
![]() |
![]() |
#4959 |
Senior Member
|
Sicurissimo. Il modello più recente h ala particolarità di avere due led separati, uno per al portante (ADSL) e uno per la connessione (Internet), ed è il secondo che visualizza il colore rosso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ho capito, mi spiace allora non poterti aiutare. Non ha una guida rapida dove sono elencate tutte i led con i rispettivi colori e il loro significato ? ![]() In linea di massima un led rosso significa un problema hardware o legato al router oppure all'alimentatore. Se non navighi e la portante e' attiva e' il router a essere difettoso. Ma posso anche sbagliare, non avendo il 660hw-Dx.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.