Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 15:36   #4941
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Valle982 Guarda i messaggi
eh meglio di così...hai ragione...da me una volta la portante arrivava a 16 17..ora 9 10
mah...!è peggiorata anzichè migliorare..!
Io arrivo a 19 mega di portante,la cosa strana che prima utilizzavo un d-link 624t e la portante non mi arrivava neanche a 17 mega, me ne sono accorto con i download con il d-link scaricavo a 1.800 MB/s invece con lo zyxel arrivo qusi a 2100 MB/s squesta storia non riesco a spiegarla infatti adesso utilizzo questo ottimo router Zyxel p-660hw d1.

joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:26   #4942
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valle982 Guarda i messaggi
da me una volta la portante arrivava a 16 17..ora 9 10 mah...!è peggiorata anzichè migliorare..!
Gli operatori telefonici posso pure pubblicizzare le ADSL da 20 o più passa mega, ma fino a quando non garantiranno un MCR accettabile le loro offerte restano fumo. E non parliamo degli operatori 'minori' che già hanno difficoltà con i tagli inferiori, come i 2 e i 4 Mbps...

Ultima modifica di cucinaagas : 29-05-2007 alle 19:32.
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:30   #4943
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
la cosa strana che prima utilizzavo un d-link 624t e la portante non mi arrivava neanche a 17 mega, me ne sono accorto con i download con il d-link scaricavo a 1.800 MB/s invece con lo zyxel arrivo qusi a 2100 MB/s squesta storia non riesco a spiegarla infatti adesso utilizzo questo ottimo router Zyxel p-660hw d1.
Beh, 2100 MB/s è a dir poco impossibile, forse intendevi 2.10 Mbit (occhio a MB=MBytes). Definire ottimo lo Zyxel p-660hw è un po' esagerato, diciamo quasi decente rispetto alla concorrenza.
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 22:03   #4944
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas Guarda i messaggi
Beh, 2100 MB/s è a dir poco impossibile, forse intendevi 2.10 Mbit (occhio a MB=MBytes). Definire ottimo lo Zyxel p-660hw è un po' esagerato, diciamo quasi decente rispetto alla concorrenza.
Si cucinaagas hai ragione mi sono sbagliato,bastava solo dire che scarico 2 mega al secondo.......

joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 00:05   #4945
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
come si leggono?

noise margin upstream: 12 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 16 db

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 30 db
17102 kbps / 999 kbps = Rate

questo è il mio primo accesso con Libero 20M e che uso un router(P-660HW-D1)
Ho MVista, va benone così, tranne che per il lag nei giochi (ping15-30)
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 07:47   #4946
Valle982
Junior Member

L'Avatar di Valle982

Iscritto dal: May 2007
devo dire che dopo aver attivato l'offuscamento della connessione del mulo...va un po' meglio...ma siccome il problema della disconnessione lo faceva anche senza il muletto attaccato sono un po' restio a credere che i miei problemi siano finiti! Alla prossima volta che si disconnette...provo a passare a gdmt e vediamo se scoppia tutto..!
Old 30-05-2007, 08:25   #4947
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
noise margin upstream: 12 db

17102 kbps / 999 kbps = Rate

questo è il mio primo accesso con Libero 20M e che uso un router(P-660HW-D1)
Ho MVista, va benone così, tranne che per il lag nei giochi (ping15-30)
Per questi tipi di domanda, vi rimando al topic del Netgear DG834GIT -->QUI<--
Trovate nel primo post una sorta di FAQ.

Quote:
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Old 31-05-2007, 19:14   #4948
Ale11
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Scusate, ho da poco comprato questo router (hw660 d1), eprò non riesco a farlo funzionare con un portatile dotato di scheda 2200bg. Ho provato a aggiornare i driver della scheda e il fw del router, ma non ho risolto nulla: finchè tengo disattivato il firewall del router riesco a vedere le cartelle condivise su altripc, ma nn riesco a navigare. Appena attivo il firewall, il portatile non vede più neanche la rete. Inoltre dal portatile , la connessione wireless non mi chiede mai la pw e la unser name. Spero che qualcuno di voi possa aiutrami!!!
Ale11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:21   #4949
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Ale11 Guarda i messaggi
Scusate, ho da poco comprato questo router (hw660 d1), eprò non riesco a farlo funzionare con un portatile dotato di scheda 2200bg. Ho provato a aggiornare i driver della scheda e il fw del router, ma non ho risolto nulla: finchè tengo disattivato il firewall del router riesco a vedere le cartelle condivise su altripc, ma nn riesco a navigare. Appena attivo il firewall, il portatile non vede più neanche la rete. Inoltre dal portatile , la connessione wireless non mi chiede mai la pw e la unser name. Spero che qualcuno di voi possa aiutrami!!!
Ho il tuo stessoi hardware. Mi auto quoto
Quote:
alle propietà della scheda di rete (quella infamme 2200 ) si devono impostare:
- Risparmio energia : MASSIMO (significa massime prestazioni... neanche i driver hano scritto come si deve!!!)
- Efficacia Roaming : MINIMO (si costringe la scheda, in caso di diminuizione della potenza del segnale a rimanere collegati all'access point, nel nostro caso lo Zyxel)
- Canale ad Hoc: 1 (a meno di interferenze di altri router o apparecchiature, io tengo il 6)
- Miglioramento Throughput: Mettere su ATTIVA
Cliccare su applica, e incrociare le dita...
Al momento io non ho alcun tipo di problema (a parte la potenza indegna di tale nome dell'antenna del router).
Perchè dovrebbe chiederti la username?? Al massimo ti dovrebbe chiedere, se hai la rete protetta, solo la password (WPA o WEP)...Prova come ti ho detto.
Per il firewall....Io ho il firewall del router attivato su WAN to LAN , ma è impostato su permit sia su LAN to LAN che su LAN to WAN... Hai per caso abilitato il bypassa triangle route??
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:07   #4950
Ale11
Member

Si, mi sono sbagliato, volevo dire pw wpa wep. Ora proverò con le tue impostazioni. Per la cronaca ho provato a non usare la scheda wireless del portatile, ma ho usato una scheda su penna usb e anche con quella se non disattivo la protezione non mi funziona nulla, ma con la protezione disattivata internet funziona. Anche con questa non so dove mettere la pw wpa wep......
Old 01-06-2007, 12:49   #4951
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Ale11 Guarda i messaggi
Si, mi sono sbagliato, volevo dire pw wpa wep. Ora proverò con le tue impostazioni. Per la cronaca ho provato a non usare la scheda wireless del portatile, ma ho usato una scheda su penna usb e anche con quella se non disattivo la protezione non mi funziona nulla, ma con la protezione disattivata internet funziona. Anche con questa non so dove mettere la pw wpa wep......
Immagino che il tuo portatile abbia WInXP... col gestore di windows, una volta trovata la rete (che risulterà protetta) nelle opzioni avanzate della connessione imposti la chiave di accesso WEP o WPA... e dovrebbe andare....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:23   #4952
Ale11
Member

Il fatto è che quando è attiva la protezione del router, il portatile non rileva alcuna rete.....
Old 01-06-2007, 14:26   #4953
giovitale
Senior Member

Io mi trovo in questo momento con alice 20 mega e' modalita' gdm questi valori :

upstream noise margin :

noise margin upstream: 30 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 14 db

downstrem noise margin:

noise margin downstream: 12 db
attenuation downstream: 26 db

io non ne capisco una mazza volevo solo sapere se con questi valori mi conviene restare cosi' o meglio passare ad adsl2+ ? grazie
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:03   #4954
ugo71
Senior Member

Cosa significa gdm?
anche io ho da pochi giorni lo Zyx in dsl2+ e in auto si è allineato : dsl2+, PPoA, dovrebbe essere una 20mega e la portante, finora, è sempre stata sui 17200kbps\999kbps
questi valori invece cambiano ogni volta che riallineo ma , +o- son quelli, non ho capito come confrontarli ai canonici "Margine Rumore (SNR)" e "Attenuazione di linea"

noise margin upstream: 13 db

ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:06   #4955
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovitale Guarda i messaggi
Io mi trovo in questo momento con alice 20 mega e' modalita' gdm questi valori :

upstream noise margin :

noise margin upstream: 30 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 14 db

downstrem noise margin:

noise margin downstream: 12 db
attenuation downstream: 26 db

io non ne capisco una mazza volevo solo sapere se con questi valori mi conviene restare cosi' o meglio passare ad adsl2+ ? grazie

Io ho settato questa modalita' perche all'inizo quando mi hanno attivato la 20 mega avevo spesso perdite nella portante quindi ho settato gdm nel router pero' la linea va massimo a 8 mega , la domanda e' questa con i valori citati sopra posso ritornare alla modalita' adsl2+ senza rischiare di perdere continuamente la portante ???? help me
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:58   #4956
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
regole firewall

salve a tutti,
gradirei sapere se qualcuno può darmi qualche indicazione in merito al seguente problema:
ho impostato nel firewall - LAN to WAN - una regola per determinare l'accesso di uno specifico IP in una fascia oraria. Tuttavia quando, per lo stesso IP, imposto un'altra regola che determina un ulteriore accesso in altro orario della giornata, non viene correttamente interpretato e, quindi, attuato.
In questo caso il router riconosce solo una regola per ogni IP, oppure bisogna impostare l'altra regola in modo completamente diverso?
Grazie anticipato
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:18   #4957
pingone
Senior Member

Problema strano

Ho la versione 661 HW-D (l'ultima) di questo router. Stamattina ho avuto problemi di linea, dopo mesi di funzionamento regolare: il led ADSL risulta acceso e verde, ma il led Internet è... rosso! Ovvero, un colore che nel manuale di istruzioni non risulta nemmeno! E ovviamente non navigo... Qualcuno ha idea di cosa si tratta?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:22   #4958
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Ho la versione 661 HW-D (l'ultima) di questo router. Stamattina ho avuto problemi di linea, dopo mesi di funzionamento regolare: il led ADSL risulta acceso e verde, ma il led Internet è... rosso! Ovvero, un colore che nel manuale di istruzioni non risulta nemmeno! E ovviamente non navigo... Qualcuno ha idea di cosa si tratta?
Se sicuro che si tratti del led dsl/ppp ?
Io ho il 660hw-61 il predecessore del tuo router e l'unico led rosso che e' descritto nel manuale si riferisce al led pwr/sys e corrisponde ad una alimentazione insufficiente oppure al fatto che l'hardware non funziona correttamente.
Old 06-06-2007, 14:28   #4959
pingone
Senior Member

Sicurissimo. Il modello più recente h ala particolarità di avere due led separati, uno per al portante (ADSL) e uno per la connessione (Internet), ed è il secondo che visualizza il colore rosso...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:33   #4960
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Sicurissimo. Il modello più recente h ala particolarità di avere due led separati, uno per al portante (ADSL) e uno per la connessione (Internet), ed è il secondo che visualizza il colore rosso...

Ho capito, mi spiace allora non poterti aiutare.
Non ha una guida rapida dove sono elencate tutte i led con i rispettivi colori e il loro significato ?
In linea di massima un led rosso significa un problema hardware o legato al router oppure all'alimentatore. Se non navighi e la portante e' attiva e' il router a essere difettoso. Ma posso anche sbagliare, non avendo il 660hw-Dx.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian