Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 09:58   #4201
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da doubleG78
i miei valori sono questi:

noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 29 db

dopo l'ennesima telefonata al 187 ho ottenuto un cambio di "coppia" in centrale...praticamente hanno cambiato di posto i miei spinotti.

il risultato è che ora riesco ad arrivare a 5 mega (con una portante di 12).
la cosa strana (e che mi fa inca***re) e che questa è la velocità fino alle 17...dopo le 17 arrivo a solo 300Kb/s!!!
c'è da aggiungere che le disconnessioni, nell'arco della giornata, non sono mai inferiori a 3.

cosa mi consigliate?
mi ricordo del tuo problema con 20 Mbit Telecom....I valori della linea sono OK, il tuo problema è di scambio dati...sei riuscito a parlare con un tecnico in divisa Telecom?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 09:59   #4202
doubleG78
Senior Member

L'Avatar di doubleG78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
mi ricordo del tuo problema con 20 Mbit Telecom....I valori della linea sono OK, il tuo problema è di scambio dati...sei riuscito a parlare con un tecnico in divisa Telecom?
i tecnici in divisa telecoz NON ESISTONO...sono personaggi fantomatici!!!
CASE: CASECOM mod.KG ALI: Enermax Liberty 400w MB: Gigabyte GA-8S648FX(-L) CPU: P4 2680MHz RAM: 2x512Mb DDR400 Pc3200 VGA: Galaxy 7600GT AGP HD1: Hitachi 320Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 HD2: ST3200014A 5400RPM Ultra-ATA/100 HD3: Maxtor 80Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 DVD_RW: NEC ND4551A OP: XP Pro Sp2
doubleG78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 10:05   #4203
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
i tecnici in divisa telecoz NON ESISTONO...sono personaggi fantomatici!!!
esistono esistono, prova a sentire qualcuno di un negozio 187 di zona, loro hanno sempre gli agganci giusti. L' unico modo per risolvere o almeno capire l'origine del problema è quello di parlare a quattro occhi con qualcuno
Old 31-01-2007, 13:41   #4204
eastwoodre
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
hai modificato qualcosa nella sezione wireless? Se si, prova a resettare il router. Avevi provato il wifi apppena installato il PE11? Senza toccare le impostazioni wifi funzionava? Altro consiglio è di aggiornare i driver wifi sul pc
Si fatto tutto quello che dici e già con PE11 non funzionava il wireless, i drivers della scheda wifi li ho aggiornati e sono stato costretto a ritornare ai vecchi driver perchè non funzionava lo stesso. Ora la connessione wifi è velocissima ma ad 1 metro dal router. Ecco il log.
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt

WAN Information

IP Address:151.41.71.26
IP Subnet Mask:255.255.255.255
Default Gateway:MyISP
VPI/VCI:8/ 35
LAN Information

MAC Address:00:13:49:00:bb:c1
IP Address: 192.168.1.1
IP Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: Server
DHCP Start IP: 192.168.1.33
DHCP Pool Size: 32
eastwoodre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:04   #4205
Harry_Callahan
Senior Member

in questa situazione dovresti fare delle prove "incrociate", nel senso provare il tuo notebook con un altro router wifi e provare un altro computer wifi con il tuo router.
Old 31-01-2007, 14:21   #4206
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da eastwoodre
Ora la connessione wifi è velocissima ma ad 1 metro dal router.
Puoi cercare di aumentare la potenza del segnale in antenna:
telnet [IP router]
menu 24 e poi 8
wlan power 1

I valori di power sono da 1 (max) a 5 (min). Se funziona meglio salvi la configurazione:
wlan save

Se non salvi al primo riavvio viene ripristinato il valore precedente. Cerca il valore giusto per il tuo ambiente. Per svariati motivi e' un errore impostare sempre la potenza al massimo.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:02   #4207
doubleG78
Senior Member

L'Avatar di doubleG78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da stepvr
telnet [IP router]
menu 24 e poi 8
wlan power 1

I valori di power sono da 1 (max) a 5 (min). Se funziona meglio salvi la configurazione:
wlan save

Se non salvi al primo riavvio viene ripristinato il valore precedente. Cerca il valore giusto per il tuo ambiente. Per svariati motivi e' un errore impostare sempre la potenza al massimo.

qual è il comando per vedere il valore si wlan power impostato?
CASE: CASECOM mod.KG ALI: Enermax Liberty 400w MB: Gigabyte GA-8S648FX(-L) CPU: P4 2680MHz RAM: 2x512Mb DDR400 Pc3200 VGA: Galaxy 7600GT AGP HD1: Hitachi 320Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 HD2: ST3200014A 5400RPM Ultra-ATA/100 HD3: Maxtor 80Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 DVD_RW: NEC ND4551A OP: XP Pro Sp2
doubleG78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:14   #4208
eastwoodre
Junior Member

Quote:
telnet [IP router]
menu 24 e poi 8
wlan power 1

wlan save

Nel menù 8 quale comando devo digitare? Non è possibile accedere al comando dal programma di gestione del router?
Old 31-01-2007, 15:23   #4209
stepvr
Senior Member

Quote:
qual è il comando per vedere il valore si wlan power impostato?
A saperlo te lo direi volentieri ... per adesso non mi risulta visualizzabile.
Old 31-01-2007, 15:25   #4210
stepvr
Senior Member

Quote:
Nel menù 8 quale comando devo digitare?
Se sei arrivato al cursore "ras > " o "nome router > " poi digiti:
wlan power 1 (come da istruzioni precedenti)

Quote:
Non è possibile accedere al comando dal programma di gestione del router?
No.

Ultima modifica di stepvr : 31-01-2007 alle 15:27.
Old 31-01-2007, 15:33   #4211
eastwoodre
Junior Member

Quote:
Se sei arrivato al cursore "ras > " o "nome router > " poi digiti:
wlan power 1 (come da istruzioni precedenti)

No.
Non riesco a vedere miglioramenti. Potete postare la configurazione base del router? grazie
Old 31-01-2007, 15:34   #4212
eastwoodre
Junior Member

Quote:
Non riesco a vedere miglioramenti. Potete postare la configurazione base del router? grazie
Ormai sono sull'orlo di un collasso nervoso
Old 31-01-2007, 15:45   #4213
stepvr
Senior Member

Quote:
Sempre dall'interfaccia CLI (telnet etc):
wlan reset

Il comando azzera tutte le configurazioni impostate. Provi il wireless cosi' senza modificare nulla. In un secondo tempo, e se funziona, imposti i livelli di sicurezza.

Sicuro che nei ditorni non ci sia qualcun altro con una rete wireless?

Ultima modifica di stepvr : 31-01-2007 alle 15:48.
Old 31-01-2007, 15:54   #4214
eastwoodre
Junior Member

Quote:
Sempre dall'interfaccia CLI (telnet etc):
wlan reset

Il comando azzera tutte le configurazioni impostate. Provi il wireless cosi' senza modificare nulla. In un secondo tempo, e se funziona, imposti i livelli di sicurezza.

Sicuro che nei ditorni non ci sia qualcun altro con una rete wireless?
A volte ne rilevo 5
Old 31-01-2007, 20:36   #4215
stepvr
Senior Member

Quote:
A volte ne rilevo 5
Avesti bisogno di verificare su quali canali sono posizionate le altre reti wireless e scegliere un canale libero. Questo e' uno dei motivi per cui la potenza in antenna dovrebbe essere limitata al minimo necessario.
Old 31-01-2007, 23:17   #4216
dkdk
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Premesso che ho già impostato il time server come indicato in questa discussione da goldrake... volevo sapere se c'è un modo per far ricordare al router l'orario o il time server configurato anche dopo lo spegnimento???
Poi, approfittando del post, vorrei sapere in generale se c'è una guida con tutti i comandi inviabili al router da command line e in particolare qual'è quello che lo fa riavviare.
Grazie
dkdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 23:32   #4217
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dkdk
Premesso che ho già impostato il time server come indicato in questa discussione da goldrake... volevo sapere se c'è un modo per far ricordare al router l'orario o il time server configurato anche dopo lo spegnimento???
Poi, approfittando del post, vorrei sapere in generale se c'è una guida con tutti i comandi inviabili al router da command line e in particolare qual'è quello che lo fa riavviare.
Grazie
la guida di goldorak (e non goldrake ) era giusta fuorchè il fatto di inserire al posto del nome del server ntp l'ip associato....anche a me dopo lo spegnimento l'orario non si autoaggiornava il 90% delle volte....poi, dopo aver sbattuto la testa per giorni e giorni, un utente (UN GRANDE) sul forum mi disse di inserire l'ip al posto del nome del server per far si che fosse evitato il processo dei dns....e da allora ho avuto il 100% degli aggiornamenti. l'ip che ho io è 193.204.114.105

per il secondo quesito non so risponderti....ho trovato qualche pdf qui e là in rete ma non propri del 660hw-61

Ultima modifica di COdRO : 31-01-2007 alle 23:35.
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:58   #4218
dkdk
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
la guida di goldorak (e non goldrake ) era giusta fuorchè il fatto di inserire al posto del nome del server ntp l'ip associato....anche a me dopo lo spegnimento l'orario non si autoaggiornava il 90% delle volte....poi, dopo aver sbattuto la testa per giorni e giorni, un utente (UN GRANDE) sul forum mi disse di inserire l'ip al posto del nome del server per far si che fosse evitato il processo dei dns....e da allora ho avuto il 100% degli aggiornamenti. l'ip che ho io è 193.204.114.105

per il secondo quesito non so risponderti....ho trovato qualche pdf qui e là in rete ma non propri del 660hw-61
Goldorak perdonami!!! avevo letto correttamente il tuo nome ma non so quale forza sovraumana mi ha spinto a scrivere Goldrake!!! Lapsus Freudiano!
Cmq stasera al rientro a casa provo... COdRO mi passi quella guida in pdf oppure mi indirizzi su cosa cercare sul web???
Grazie.
dkdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:14   #4219
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dkdk
Goldorak perdonami!!! avevo letto correttamente il tuo nome ma non so quale forza sovraumana mi ha spinto a scrivere Goldrake!!! Lapsus Freudiano!
Cmq stasera al rientro a casa provo... COdRO mi passi quella guida in pdf oppure mi indirizzi su cosa cercare sul web???
Grazie.
ma hai provato con l'ip al posto del nome? come va dopo lo spegnimento? per la guida guarda, a parte che non la trovo, poi basta perdere qualche minuto in rete e su google e troverai ciò che ti serve se sei abbastanza abile nelle ricerche

edit: scusa non avevo letto che provavi stasera....
Old 01-02-2007, 17:48   #4220
COdRO
Senior Member

porte emule

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
50000tcp 60000udp

era spento

dovevo ancora contattare le fonti degli altri file!

emule ha tutti i difetti(anche pregi), ma se metti mp3 famosi scendono!

Li ho provati tutti i vari programmi di p2p con i pro e i contro di ognuno!

Peccato che mi hanno chiuso edonkey!

ciao
volevo sapere dove avevi preso quest'info per le porte 50000 tcp e 60000 udp di emule...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian