|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3941 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Dimenticavo di dire, che utilizzo esclusivamente il gestore di windows per le connessioni senza fili (non quella intel, o toshiba)...
![]() |
![]() |
#3942 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Faccio gli ultimi tentativi e poi passo anch'io alla 10, che però mi dava problemi col wifi. Siccome però a me la 11 dà lo stesso problema anche con la 11 pre-svizzera, ti chiedo se hai parallelamente modificato altro. Per esempio, usi lo static DHCP? ciao, - R. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3943 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
No, non ho toccato nulla a livello di DHCP o altro. Tutto e' settato come da default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
domandina semplice: ma come faccio a cancellare una regola nel firewall.
ne ho creata una per utorrent, però mi compare sbagliata. ma non c'è nessun modo per editarla? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
forse utilizzi firefox per interfacciarti col router. se è così allora non potrai cliccare sul numero della regola del firewall che ti permette di editare le regole o di cancellarle. usa internet explorer. io scoprii per caso questa cosa dopo aver sbattuto la testa per un giorno intero. firefox ha le sue pecche.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3946 | |
Senior Member
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
ecco perché non ci riuscivo. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3948 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
sono in possesso del router in oggetto e negli ultimi periodi sto riscontrando il seguente problema: quando attacco emule mi connetto sia al server che alla rete kad. Il tutto funziona per circa mezz'ora...un'ora al massimo dopodiche il router perde temporaneamente la rete internet, ovviamnete si disconnette dal server. Dopo un po riprende la rete internet e rimane connesso solo alla rete kad. Il router continua comunque a funzionare a dovere e sia la lan che wlan funzionano correttamente. Premetto che ho la versione firmware p.10 e leggendo qui sul forum ho deciso di non aggiornarla (non so se ho fatto bene!! voi che dite?) Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e sa come risolverlo? Grazie dell'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3949 | |
Senior Member
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() ciao!
![]() |
![]() |
#3950 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Una domanda forse stupida:
nella NAT alla prima riga c'è la "regola" "All Ports" "AllPorts" "IP"... se lì specifico un certo ip, ho che tutte le porte sono nattate verso quell'ip, giusto? E' una scelta estrema per un pc fisso che deve fare p2p (mi risparmia del lavoro di ri-settaggio per eventuali reset)? tanto poi c'il fw hw dopo abilito/disabilito il traffico...che ne dite?
![]() |
#3951 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Scusate, volevo cambiare i DNS di connessione al provider... quelli di Libero fanno schifo.
Il problema è che non trovo dove poterli settare. Nella sezione Wan trovo solo la possibilità di poter settare l'IP da dinamico a statico (libero lo fornisce dinamico) SENZA la possibilità di poter inserire un "mio" DNS... mi aiutate? GRAZIE!!! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
I server DNS si settano nella sezione LAN.
Ma ogni PC deve essere configurato in DHCP Client, in modo che si faccia autoconfigurare dal router, che assegna l'IP e che "sa" i DNS, perchè tu glieli hai configurati.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
non penso sia così complicata la mappatura per una p2p-machine... io uso 5 programmi di p2p su uno stesso pc, più alcuni su altri 2 pc, e ho un numero accettabilissimo di regole di forwarding nella tabella NAT... per ognuna delle macchine uso porte successive per i vari programmi di p2p che ci girano sopra, ad esempio: emule: 6620-6621 direct connect: 6622 bittorrent: 6623 ares: 6624 soulseek: 6625 così con una riga della tabella apro le porte su quell'ip dalla 6620 alla 6625 e ho finito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3954 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Regole del Firewall per un server VPN
Salve a tutti,
ho provato a cercare nella discussione ma con scarsi risultati. Ho necessità di abilitare delle rebole del firewall per consentire l'utilizzo del server VPN posto nella rete interna. Ho abilitato le porte 1723, 500 e 4500 nel WAN-TO-LAN ma ogni volta che provo a collegarmi (con windows) al momento della verifica username e password ottengo l'errore 721. Potete aiutarmi ?? Grazie
Unlike rival computing platforms such as Linux and the Mac, there aren't fanatical groups of Windows enthusiasts roaming the Internet and striking down non-believers with unnecessary religious zeal and bias. In fact I couldn't care less if you choose not to run Windows. Windows guys tend to be more pragmatic than Linux and Mac fanatics. First, we're not fanatics, and I completely understand why someone might want to run Mac OS X, and I'd never ridicule them for making that choice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3955 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siderno (RC)
|
Ciao, riposto quello che avevo chiesto altrove in questo che è il thread ufficiale.
Scrivo per un problema riscontrato da un mio amico: in pratica quando accede all'url 192.168.1.1, cioè alla pagina di configurazione del router, inserisce la password e .... non succede niente, o meglio, viene ricaricata la pagina con la password senza alcun messagio di errore. Cosa può essere? Potrebbe aver inserito un pw sbagliata (magari più volte?)? Ma in questo caso, in genere, non dovrebbe visualizzarsi qualche messaggio di errore? Ciao e grazie per le risposte ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3956 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
|
premi il tasto reset sul retro del router per riportarlo alle impostazioni di fabbrica
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#3957 |
Member
|
Pensi che non ci siano altre soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Potresti provare a riscrivere la password per come pensi di averla potuta sbagliare... una volta ci sono riuscito ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3959 |
Member
|
Grazie, gentilissimi per le veloci risposte. Farò fare questo tentativo al mio amico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.