Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 14:52   #3701
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non ci scrivi niente, e' una specie di DMZ quindi non serve per i tuoi propositi.
Poi, se vuoi usare emule su 2 pc diversi, le porte da nattare devono essere diverse altrimenti non funzionera'.

Questa configurazione e' sbagliata.
il secondo pc, 192.168.1.34 dovra' avere delle porte diverse da 4672 e 4662.
Ne scegli due in maniera arbitraria per esempio 5000 (udp) e 6000(tcp) lo specifichi dentro emule nelle opzioni di configurazione e imposti la tabella nat cosi'

4662 4662 192.168.1.33
4672 4672 192.168.1.33
5000 5000 192.168.1.34
6000 6000 192.168.1.34

hai perfettamente ragione
Old 06-12-2006, 15:34   #3702
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Sul sito ZyXEL c'è un PDF fatto bene e in modo chiaro che spiega proprio come settare il router per Emule:
http://www.zyxel.it/support_ita/cerc...lag=1079416368
(vedi 2° APN del secondo elenco)

Link diretto al download:
http://www.zyxel.it/managerpartner/u...1120139013.pdf

fatto..però nn ho capito come configurare il 2° pc...
Old 06-12-2006, 16:28   #3703
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da seb87
fatto..però nn ho capito come configurare il 2° pc...
Ma tu non devi configurare il PC bensì il router.
Se entri nel pannello di controllo (digitando 192.168.1.1 sul browser) è lo stesso se lo fai dal PC1 o 2.

Sul PDF che ti ho indicato ti dicono di:
1. Configurare il firewall in modo che il router lasci lavorare il programma Emule
2. Configurare la sezione NAT in modo che il router dia il permesso ai dati proveniente dall'esterno di andare solo nel il pc dove Emule è installato.

Stop!

(questo detto in parole povere, di uno piuttosto ignorante in networking)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:47   #3704
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Ma tu non devi configurare il PC bensì il router.
Se entri nel pannello di controllo (digitando 192.168.1.1 sul browser) è lo stesso se lo fai dal PC1 o 2.

Sul PDF che ti ho indicato ti dicono di:
1. Configurare il firewall in modo che il router lasci lavorare il programma Emule
2. Configurare la sezione NAT in modo che il router dia il permesso ai dati proveniente dall'esterno di andare solo nel il pc dove Emule è installato.

Stop!

(questo detto in parole povere, di uno piuttosto ignorante in networking)

si si ..era logico...intendevo che alla fine del pdf c'è scritto che si può configurare un solo pc per emule...mi sa strano no ?
Old 06-12-2006, 18:02   #3705
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da seb87
si si ..era logico...intendevo che alla fine del pdf c'è scritto che si può configurare un solo pc per emule...mi sa strano no ?
Sinceramente quella frase è un pò dubbia... credo che ti basti creare due config.
Le chiami Emule1 e Emule2, fai le stesse cose per entrambe ma imposti gli IP corretti, 192.168.1.33 e 34 rispettivamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:14   #3706
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Sinceramente quella frase è un pò dubbia... credo che ti basti creare due config.
Le chiami Emule1 e Emule2, fai le stesse cose per entrambe ma imposti gli IP corretti, 192.168.1.33 e 34 rispettivamente
k , provo
Old 06-12-2006, 18:47   #3707
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46
scusate una domanda,ho il router prestige 660Hw-61 da piu di un anno,purtoppo non ho mai messo la password quindi qualsiasi persona che ha un adatattore di rete wireless si puo collegare al mio router senza problemi,ah dimenticavo,mio padre si collega al router con il portatile,mi potete aiutare a mettere una password perche non so come si fa.Grazie in anticipo

nessuno sa aiutarmi
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:38   #3708
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
ciao a tutti!

Ho appena cambiato un vecchio bandone di router che avevo con uno ZYXEL 660HW

vi posto subito la versione:

Host Name:
Model Number: P-660HW-D1
MAC Address: XX:XX:XX:XX:XX:XX
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.3) | 05/29/2006

ora premetto che mi funziona il tutto e che va tutto bene, solo che nn riesco a fare il port forwarding...

ho seguito anche le discussioni precedenti e quindi ho fatto:
Security --> Firewall --> Rules --> Wan to Lan (permit) -->

regola1) stato-ATTIVO; SourceIP-ANY; DestinationIP-(ip del pc col mulo); serviceho creato le porte TCP-UDP da 6650 a 6660)*; action-PERMIT; schedule-NO; log-NO;
regola2) stato-ATTIVO; SourceIP-ANY; DestinationIP-(ip del pc col mulo); service:4711; action-PERMIT; schedule-NO; log-NO;

*le porte del mulo le ho cambiate anche dal programma

poi sono andato su Network --> NAT -->

X -Active- Network Address Translation(NAT)
X SUA Only
Full Feature

Poi su port forwarding

ho creato:

1) status-ACTIVE; service name-EMULE; start port-6650; end port-6660; server ip address-(lo stesso ip di prima col pc col mulo)

ora.....

PERCHè NON FUNZIONA!!!! TRA POCO ESCO PAZZO, CHE HO DIMENTICATO????
Old 08-12-2006, 01:22   #3709
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ilpastore
solo che nn riesco a fare il port forwarding...
La programmazione e' corretta e deve funzionare. L'unica variazione che farei e':

Security --> Firewall --> Rules --> WAN to LAN (drop)

Ultima modifica di stepvr : 08-12-2006 alle 09:14.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:14   #3710
ReggaeAl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io ho questo firmware, anche io ho eseguito tutto con precisione, ma il mulo resta bendato..damn.. qualcuno che ci da una mano?
ReggaeAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:17   #3711
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
x Ilpastore : non capisco a cosa ti serva la seconda regola nel firewall.
Vuoi usare emule su due pc diversi ?
Old 08-12-2006, 11:44   #3712
ReggaeAl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
gold quindi bisogna mettere una sola regola? ma per il resto la configurazione è corretta?
ReggaeAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:44   #3713
COdRO
Senior Member

ho fatto l'aggiornamento del fw 2 giorni fa...son passato dalla pe.8 alla pe.11.
l'ho fatto principalemnte per il time and date che non si sincronizzava automaticamente all'accensione del router...ora sto monitorando...sembra vada meglio anche se non riesco + a pingare il server ntp che mi dette goldorak perciò ho sostituito l'ntp con quello dello ien che riesco a pingare invece....

passando all'ultima versione del firmware ho notato miglioramenti in termini di velocità soprattutto nella navigazione tra le risorse di rete...niente da dire.
questa versione va ancora meglio...senza contare il fatto che ho scovato una guida in inglese che mi ha permesso di effettuare l'aggiornamento del fw senza dover configurare tutte le impostazioni nuovamente...

ho trovato diversi punti nell'interfaccia web che si differenziano dal fw precedente...li elenco:

- innanzitutto 2 modalità wifi: la prima quella già presente nel fw pe.8 ("enable wireless lan" che può essere fleggato). la seconda "enable wireless g+" che dovrebbe essere l'ultimo standard delle reti wifi che arriva a 125 mbps...ora la scheda wifi del mio pc è una intel pro wireless 2200/BG quindi penso sia inadeguata per la wireless g+...dovrebbe supportare al max 54 mbps e non di +. perciò ho scelto di non attivare "enable wireless g+".
poi c'è sempre al'interno della sezione wireless la voce 802.11 mode impostata di default su "mixed". e a me dovrebbe andare bene questa impostazione perchè al momento ho il pc che utilizza la g e un palmare che invece utilizza lo standard b. quindi ho lasciato su mixed...fatto bene?

- inoltre, nel firewall ho notato che non son presenti + solo 2 voci "block" e "forward" bensì "permit", "drop" e "reject"...quello che non capisco è la differenza tra "drop" e "reject" in quanto il "block" nelle mie vecchie impostazioni è stato sostituito da "drop" e non da "reject"....qualcuno mi sa illuminare?

- infine...nella sezione nat è presente una voce fleggata "enable sip alg"...che non so cosa sia...e soprattutto se è bene che sia spuntata...anche qui, qualcuno saprebbe illuminarmi?

Ultima modifica di COdRO : 08-12-2006 alle 14:49.
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:50   #3714
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
ti rispondo io,

allora:

permit = consente il traffico
Drop = lo blocca e lo monitorizza nei log
Reject = semplicemente lo scarta e basta senza preoccuparsi di monitorarlo

CIAO!

P.S.
cmq il mio problema ora è risolto parzialmente, nel senso che a volte il mulo si connette con la benda (ID basso) a volte senza.... (ID alto)

credo proprio cambierò router, e tornerò fedele al mio 3com!!! IL MIGLIORE!!!
Old 08-12-2006, 19:12   #3715
COdRO
Senior Member

Quote:
ti rispondo io,

allora:

permit = consente il traffico
Drop = lo blocca e lo monitorizza nei log
Reject = semplicemente lo scarta e basta senza preoccuparsi di monitorarlo
quindi "drop" e "reject" a livello di permesso sono uguali....differisce solo
il tracciamento del log?

Quote:
P.S.
cmq il mio problema ora è risolto parzialmente, nel senso che a volte il mulo si connette con la benda (ID basso) a volte senza.... (ID alto)

credo proprio cambierò router, e tornerò fedele al mio 3com!!! IL MIGLIORE!!!
secondo me non è un problema di router ma di impostazioni settate.
dunque....non ho ben capito come hai effettuato le impostazioni ma ti suggerisco di effettuare la mia configurazione per emule...innanzitutto assicurati che emule sia sbloccato da ogni firewall software installato sul tuo pc...poi...vai nell'interfaccia web del router.
vai in firewall>>wan to lan e crea una sola regola in cui permetti l'accesso alle porte 4661-4662 tcp, 4711 tcp, 4672 udp e 4665 udp senza log nè alert e con everyday e all day fleggati.come source address e destination address ho a entrambi "any address" anche se potrei mettere solo l'ip del mio pc col mulo nel campo destination address.
ora...vai in nat>>sua only e metti le associazioni delle porte agli ip interni ovvero:

start port no./ end port no./ ip address
4661/ 4662/ l'ip del pc col mulo
4711/ 4711/ l'ip del pc col mulo
4665/ 4665/ l'ip del pc col mulo
4672/ 4672/ l'ip del pc col mulo

fatto questo rendi statico il tuo ip sul tuo pc (forse è questo quello che sbagli vista la randomicità del tuo problema).
o lo inserisci nel protocollo tcp/ip della tua scheda di rete oppure utilizza la lista del dhcp statico dell'interfaccia web del tuo router (se non hai capito come fare chiedimi pure dettagli).

infine inserisci le porte tcp e udp a tua scelta (ovviamente comprese nel set che t'ho fornito prima) nel programma di emule e vedrai che se hai fatto tutto quello che t'ho detto avrai sempre id alto...

Ultima modifica di COdRO : 08-12-2006 alle 19:18.
Old 08-12-2006, 21:18   #3716
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da COdRO
ho fatto l'aggiornamento del fw 2 giorni fa...son passato dalla pe.8 alla pe.11.
l'ho fatto principalemnte per il time and date che non si sincronizzava automaticamente all'accensione del router...ora sto monitorando...sembra vada meglio anche se non riesco + a pingare il server ntp che mi dette goldorak perciò ho sostituito l'ntp con quello dello ien che riesco a pingare invece....

passando all'ultima versione del firmware ho notato miglioramenti in termini di velocità soprattutto nella navigazione tra le risorse di rete...niente da dire.
questa versione va ancora meglio...senza contare il fatto che ho scovato una guida in inglese che mi ha permesso di effettuare l'aggiornamento del fw senza dover configurare tutte le impostazioni nuovamente...

ho trovato diversi punti nell'interfaccia web che si differenziano dal fw precedente...li elenco:

- innanzitutto 2 modalità wifi: la prima quella già presente nel fw pe.8 ("enable wireless lan" che può essere fleggato). la seconda "enable wireless g+" che dovrebbe essere l'ultimo standard delle reti wifi che arriva a 125 mbps...ora la scheda wifi del mio pc è una intel pro wireless 2200/BG quindi penso sia inadeguata per la wireless g+...dovrebbe supportare al max 54 mbps e non di +. perciò ho scelto di non attivare "enable wireless g+".
poi c'è sempre al'interno della sezione wireless la voce 802.11 mode impostata di default su "mixed". e a me dovrebbe andare bene questa impostazione perchè al momento ho il pc che utilizza la g e un palmare che invece utilizza lo standard b. quindi ho lasciato su mixed...fatto bene?

- inoltre, nel firewall ho notato che non son presenti + solo 2 voci "block" e "forward" bensì "permit", "drop" e "reject"...quello che non capisco è la differenza tra "drop" e "reject" in quanto il "block" nelle mie vecchie impostazioni è stato sostituito da "drop" e non da "reject"....qualcuno mi sa illuminare?

- infine...nella sezione nat è presente una voce fleggata "enable sip alg"...che non so cosa sia...e soprattutto se è bene che sia spuntata...anche qui, qualcuno saprebbe illuminarmi?

a questo aggiungo questa perplessità: avete notato che con la pe.11 non è possibile inserire all'interno di una stessa regola del firewall + di 1 servizio??
cioè...mentre prima per emule avevo un'unica regola in cui avevo aperto sia la porta tcp che udp...ora ho dovuto inserire una regola per aprire la porta tcp e un'altra regola per la udp!
se le metto all'interno della stessa regola quando clicco su "apply" mi ritorna un errore e non mi salva niente!
posso aprire + porte nella stessa regola solo se fanno parte dello stesso servizio (cioè se sono in sequenza...)....MAH?!
Old 09-12-2006, 00:21   #3717
goldorak
Senior Member

Quote:
a questo aggiungo questa perplessità: avete notato che con la pe.11 non è possibile inserire all'interno di una stessa regola del firewall + di 1 servizio??
cioè...mentre prima per emule avevo un'unica regola in cui avevo aperto sia la porta tcp che udp...ora ho dovuto inserire una regola per aprire la porta tcp e un'altra regola per la udp!
se le metto all'interno della stessa regola quando clicco su "apply" mi ritorna un errore e non mi salva niente!
posso aprire + porte nella stessa regola solo se fanno parte dello stesso servizio (cioè se sono in sequenza...)....MAH?!

E' un bug, scrivi alla zyxel e ti spediscono il fix.
Questo lo so', perche' e' successo ad un utente australiano, ha scritto al supporto tecnica e gli hanno mandato un fix.
Ecco il link al post in questione : http://forums.whirlpool.net.au/forum...s.cfm?t=625172

Ultima modifica di goldorak : 09-12-2006 alle 07:23.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:08   #3718
COdRO
Senior Member

Quote:
Questo lo so', perche' e' successo ad un utente australiano, ha scritto al supporto tecnica e gli hanno mandato un fix.
Ecco il link al post in questione : http://forums.whirlpool.net.au/forum...s.cfm?t=625172
ma è un bug noto oppure un bug che ho solo io? capita a tutti coloro che hanno messo la pe.11?
Old 09-12-2006, 10:13   #3719
goldorak
Senior Member

Quote:
ma è un bug noto oppure un bug che ho solo io? capita a tutti coloro che hanno messo la pe.11?
Ma scusa, li leggi i post che scrivo ?
E' un bug che e' stato scoperto da un utente australiano, ha contatto la zyxel e hanno provveduto a mandargli il firmware patchato.
Quindi e' ovvio che e' un bug conosciuto alla Zyxel.
Il prossimo firmware avra' il fix.
Se invece non vuoi aspettera la pe 12, vai al link che ti ho dato e ci troverai il link da cui scaricare il fix.
Old 09-12-2006, 10:14   #3720
COdRO
Senior Member

Quote:
ok, ok è un bug noto....ho appena letto il post che hai linkato.
ho scaricato anche la versione fixata ma non ho intenzione di fare un secondo aggiornamento del fw...preferisco creare una regola diversa per ogni porta...tanto funziona lo stesso! l'importante era sapere che è un bug noto e per questo ti ringrazio come sempre goldorak!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian