Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 18:40   #3201
bigdrugo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi in ogni caso per chi ha ALICE (non la 20mega) quali sono secondo voi le impostazioni MIGLIORI per questo router ? Ci vorrebbe una guida per la config. del router sui vari provider.

_
bigdrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 19:14   #3202
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru
Ripropongo, E se qualcuno sa, che parli!
In alcuni router si può modificare il valore minimo dell'SNR in download. Mettendo un valore più alto di quello che si ha, diminuirebbe il valore della portante agganciata, ma dovrebbe migliorare la stabilità della connessione. Qualcuno sa se è possibile farlo con lo Zyxel?
GRAZIE!

perfavore qualcono puo rispondere a questa domanda . grazie
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 19:33   #3203
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovitale
perfavore qualcono puo rispondere a questa domanda . grazie
Non penso si possa fare, non ho visto nessun commando per variare il snr.
Old 17-10-2006, 19:37   #3204
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non penso si possa fare, non ho visto nessun commando per variare il snr.

grazie , quindi alla fine con questo router e' la 20 mega mi devo rassegnare mi cadra' a vita la portante
Old 17-10-2006, 19:42   #3205
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
grazie , quindi alla fine con questo router e' la 20 mega mi devo rassegnare mi cadra' a vita la portante
Puoi variare la modalita' di connessione, glite, adsl2, adsl2+, multimode ma non nello specifico modificare il snr.
Old 17-10-2006, 19:48   #3206
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Puoi variare la modalita' di connessione, glite, adsl2, adsl2+, multimode ma non nello specifico modificare il snr.

si grazie lo stesso , gia' fatto ho messo modalita' adsl2 , ma la portante la perde lo stesso anche se un po meno
Old 17-10-2006, 22:53   #3207
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bigdrugo
scusami, ma non ho ben chiaro cosa hai fatto per non farla cadere... come si mette il firmware nuovo ?
1) Scarica il firmware aggiornato PE.11 non fixato da qui
2) Apri il Web Configurator -> Maintenance -> Firmware
3) Clicca su Sfoglia..., apri la directory dove hai scaricato e decompattato il firmware sul tuo pc e seleziona il file .bin e poi clicca su Upload
4) Aspetta un paio di minuti: il router si aggiorna col nuovo firm e si riavvia da solo. Ti accorgi che ha finito quando ti riappare la schermata di login dove inserire di nuovo la password per accedere al web configurator

In ogni caso tutto ciò era scritto già nei post precedenti, bastava solo armarsi di un pò di pazienza e sfogliarsi le MILLEMILA pagine di questo thread
Old 17-10-2006, 23:07   #3208
fenece
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fenece
Ciao a tutti, ho il router Zyxel P-660HW-D1 [firmware V3.40(AGL.3) | 05/29/2006] e ho un paio di problemi e una domanda

1) se collego il mio notebook tramite lan (cavo di rete) e voglio accedere al pc fisso (sempre connesso via lan) funziona tutto correttamente; invece se sono connesso con il notebook tramite wireless non pingo neanche il pc fisso (ma navigo tranquillamente in internet).
Perchè non posso collegarmi agli altri PC della lan quando sono in wireless?
Nota1: in tutti e 2 i PC il firewall di Windows è disabilitato!
Nota2: nel router menu Security \ Firewall \ "LAN to LAN / Router " ha già come Default action Permit
Mi auto-quoto sperando qualcuno mi dia un aiuto per il mio grosso problema
Grazie
Nicola
fenece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:42   #3209
Fabio Norway Storm
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
Grazie caurusapulus. Leggento le MILLEMILA pagine avevo trovato il firm giusto e la prassi.
Una cosa non ho ben chiaro, qual'è la patch da usare per ottenere della velocità su emule?
Old 18-10-2006, 07:23   #3210
bigdrugo
Member

Grazie caurusapulus!

_
Old 18-10-2006, 10:37   #3211
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Norway Storm
Grazie caurusapulus. Leggento le MILLEMILA pagine avevo trovato il firm giusto e la prassi.
Una cosa non ho ben chiaro, qual'è la patch da usare per ottenere della velocità su emule?
La patch consiste nella sostituzione del file TCPIP.SYS, in quanto quello originale limita il numero di half-open ip connection a 10. con la Evid patch si portano le connessioni a 50, ma su internet trovi anche il file che porta le connessioni a 100 o illimitate. Ecco il link
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:44   #3212
bigdrugo
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
La patch consiste nella sostituzione del file TCPIP.SYS, in quanto quello originale limita il numero di half-open ip connection a 10. con la Evid patch si portano le connessioni a 50, ma su internet trovi anche il file che porta le connessioni a 100 o illimitate. Ecco il link

spiegami una cosa x favore... ho letto che aggiornando il firmware si evitano queste cadute di connessione, quindi da cosa sono causate? dal numero limitato?

_
Old 18-10-2006, 12:44   #3213
Fabio Norway Storm
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
Grazie infinite TheDoctor1983
Old 18-10-2006, 14:43   #3214
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da bigdrugo
Grazie caurusapulus!
ma figurati! Altrimenti il forum che c'è a fare
Old 18-10-2006, 17:52   #3215
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Scusate ma il nostro Router è compatibile da subito con l'ADSL2/2+ o solo con una determinata version di Firmware?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:17   #3216
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Scusate ma il nostro Router è compatibile da subito con l'ADSL2/2+ o solo con una determinata version di Firmware?

Ormai con questo router e' la 20 mega mi sono rasseganto in qualsiasi modalita' forzo il router , la linea cade ogni giorno , ora volevo sapere se c'e' un router che essendo piu' nuovo riesce ad supportare la 20 mega della telecom senza problemi? oppure ci vuole per forza quello telecom "ALICE W-GATE PIRELLI " ???

Ultima modifica di giovitale : 19-10-2006 alle 14:24.
Old 19-10-2006, 17:19   #3217
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ormai con questo router e' la 20 mega mi sono rasseganto in qualsiasi modalita' forzo il router , la linea cade ogni giorno , ora volevo sapere se c'e' un router che essendo piu' nuovo riesce ad supportare la 20 mega della telecom senza problemi? oppure ci vuole per forza quello telecom "ALICE W-GATE PIRELLI " ???
Credo che il problema sia nello scarso valore dell'SNR con cui Telecom fa arrivare la 20 mega, ossia appena 6dB. E questo valore è il minimo impostato da Telecom. Se si riuscisse ad impostare un valore appena superiore ai 6dB non si avrebbe alcuna disconnessione. Sul forum della 20 mega ho letto che Telecom potrebbe impostare da remoto tale valore a 12. Ciò comporterebbe una diminuizione della banda a disposizione ma una connessione stabile. Sul tread si parlava di target noise impostato a 6 come standard da Telecom con la possibilità di cambiarlo a 12dB.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 17:20   #3218
fenece
Junior Member

Quote:
Ciao a tutti, ho il router Zyxel P-660HW-D1 [firmware V3.40(AGL.3) | 05/29/2006] e ho un paio di problemi e una domanda

1) se collego il mio notebook tramite lan (cavo di rete) e voglio accedere al pc fisso (sempre connesso via lan) funziona tutto correttamente; invece se sono connesso con il notebook tramite wireless non pingo neanche il pc fisso (ma navigo tranquillamente in internet).
Perchè non posso collegarmi agli altri PC della lan quando sono in wireless?
Nota1: in tutti e 2 i PC il firewall di Windows è disabilitato!
Nota2: nel router menu Security \ Firewall \ "LAN to LAN / Router " ha già come Default action Permit
Scusate ma sto impazzendo!!!!!!
Qualcuno riesce a drimi qualcosa?!?!?
Grazie
Nicola
Old 19-10-2006, 18:12   #3219
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Scusate ma sto impazzendo!!!!!!
Qualcuno riesce a drimi qualcosa?!?!?
Grazie
Nicola
una cosa da controllare, probabilmente banale, e' sicuramente questa:
controlla gli indirizzi IP e relative subnet masks (con IPCONFIG /ALL sul portatile) sia quando sei "su rame" sia quando sei "airborne". confrontali poi anche con quelli del pc fisso. Se appartengono tutti alla stessa classe il problema e' altrove (forse dovuto a qualche firewall)

Ciao
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 18:45   #3220
fenece
Junior Member

l'indirizzamento ip è identico e non c'è nessun software di firewall.
Inoltre ho notato che neanche il pc fisso riesce a "pingare" il notebook collegato in wireless...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian