Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 13:21   #20821
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
http://it.youtube.com/watch?v=EbWHerQskxk

guardate quando il drago fa l'arco sopra la barca, c'è un fotogramma nero. a qualcuno è mai capitato?
Old 22-11-2008, 13:25   #20822
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ma per la Toxic o alla Sapphire design ti riferisci?

Cavolo ho fatto prendere a 2 amici la Sapphire perchè costava meno..

Se ti riferisci alla Toxic invece mica è una delle tante Reference Board con il BIOS modificato? Basterebbe mettere il bios di un altro modello e tutto si risolverebbe, no?
Non credo ke funzioni con il bios modificato

Io avevo provato con il bios modificato presentee in prima pagina ke overvolta la VGA a 1.2v ma nn funzionava

Quote:
Originariamente inviato da SoNyz Guarda i messaggi
Wee raga, la 4850 toxic purtroppo non è ancora arrivata, se ne parla lunedi.

Nel frattempo ho letto delle guide per overclock CPU DUAL CORE E6400.
Sono riuscito a portarlo a 2280Mhz, funziona benissimo, unico problema è che quando la sforzo con OCCT per tipo 20 30 minuti, comincia a suonare tutto, e la temperatura della CPU arriva a 75°, e purtroppo devo staccare i test se no suona tutto il giorno, e non appena stacco i test le temperature passano da 75° a 50°, cioè uno sbalzo in 2 secondi, è normale???
Hai le temperature troppo alte!!!

Non puoi overcloccare troppo senz un adeguato dissipatore!!!

Se vuoi spremere per bene il procio compra un dissipatore nuovo, li trovi dai 20€ buoni ke ti toglierebbero il problema
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:28   #20823
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Vale la pena prendere una gainward golden sample, rispetto ad una normale sapphire? Si risparmia qualcosina naturalmente con una sapphire.
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:41   #20824
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Vale la pena prendere una gainward golden sample, rispetto ad una normale sapphire? Si risparmia qualcosina naturalmente con una sapphire.
certo che vale la pena!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:18   #20825
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
certo che vale la pena!!
Per quale motivo?
Costa 25E in più.
Old 22-11-2008, 14:25   #20826
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
notte.... io proseguo con i test invece....

ora tocca a call of duty 4...

..e questo andava poco più che con la 9600GT occata... adesso vediamo che succede
io te l'avevo detto che l'AMD 64 è un mezzo cesso con le schede nuove ma te non mi volevi credere
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:26   #20827
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Per quale motivo?
Costa 25E in più.
non vale assolutamente la pena per 25€ in più 2fps in più
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 22-11-2008, 14:33   #20828
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
non vale assolutamente la pena per 25€ in più 2fps in più
mi viene da ridere xchè poi la maggior parte di quelli che comprano la reference risparmiano 25€ e ne sono contenti, poi ci spendono 20/30 € su per cambiare il dissi xchè le temperature sono troppo alte, la ventola fa rumore e tante altre masturbazioni....poi cercano di overcloccarla e alcuni (preciso, nn tutti) nn riescono a salire con le freq. neanche a 700 e giù sul forum a farsi altre masturbazioni mentali xchè nn ci riescono......ma daiiii .......però hanno risparmiato 25€ sulla scheda!!!.......
Old 22-11-2008, 14:39   #20829
beppppe
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

guardate quando il drago fa l'arco sopra la barca, c'è un fotogramma nero. a qualcuno è mai capitato?
Ma come devo settare 3dmark per fare un test?
Io l'ho usato un paio di volte per vedere se la scheda era ok e i filmati duravano circa un minuto ciascuno non più di 4 come il tuo inoltre non si sentiva nessun audio.
Anche in CCC devo settare qualcosa prima di fare un test? ora ho tutto a default, così com'è può andare per i game?
Ciao
Beppe
beppppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:42   #20830
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mi viene da ridere xchè poi la maggior parte di quelli che comprano la reference risparmiano 25€ e ne sono contenti, poi ci spendono 20/30 € su per cambiare il dissi xchè le temperature sono troppo alte, la ventola fa rumore e tante altre masturbazioni....poi cercano di overcloccarla e alcuni (preciso, nn tutti) nn riescono a salire con le freq. neanche a 700 e giù sul forum a farsi altre masturbazioni mentali xchè nn ci riescono......ma daiiii .......però hanno risparmiato 25€ sulla scheda!!!.......

Quoto, non bisognerebbe parlare a vanvera quando non si hanno le cose sottomano...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:45   #20831
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
io ho risparmiato 25€ e sto a 35 in idle quindi ti assicuro che le pippe mentali se le farà qualcun'altro non io
Old 22-11-2008, 14:58   #20832
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Quote:
Beh, che nessuno me ne voglia. Vengo da una X1800XT, pagata fior di quattrini a suo tempo. Ora voglio provare qualche titolo dx10, e vista l'occasione del prezzaccio ho visto questa SV.

Non ho mai fatto OC, per qualche punto in più nel gioco non faccio spese più alte dello standard. Certo se paragonata alla4870, ci si fa un pensiero.

E naturalmente, non immagino sia un rumore assordante rispetto alla GS!
Old 22-11-2008, 15:07   #20833
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Non riesco ad impostare a + di 1Ghz la frequanza della ram, qualche dritta?
Ha, uso ATT per gli OC
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 15:12   #20834
SoNyz
Senior Member

L'Avatar di SoNyz

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Scusate ma la TOXIC non è il modello overcloccato di fabbrica, e monta un dissipatore + grosso apposta??

Perche si puo' overcloccare di poco??
SoNyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 15:35   #20835
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Lunedi mi arriva la mia 4850 Golden Sample da 515mb
La provo con il pc in firma e vi dico come va.
Provo poi a overcloccare un pò il proce per vedere i miglioramenti.

Ora faccio qualche test con la 1950pro attuale per vedere i miglioramenti di 3dmark
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:08   #20836
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

Che bello non è questo video?!

Non ho mai provato il Vantage...

Comunque guarda che 2 "flash" gli ha fatti prima che scappassero gli uccelli..

se ti si presentano sempre nello stesso punto sono problemi legati ai driver, di sicuro non è un problema hardware.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:13   #20837
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Bhe dai.. dipende sempre dai punti di vista.. io personalmente preferirei prendere una reference board e poi mettere un dissipatore più performante e silelzioso. Non venitemi a dire adesso che il dissipatore della GD può essere paragonato a un Accelero S1, a un Twin Turbo o ai vari Zalman..
Una cosa che poi può essere "fastidiosa" è il fatto di avere il voltaggio bloccato.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:27   #20838
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
io ho risparmiato 25€ e sto a 35 in idle quindi ti assicuro che le pippe mentali se le farà qualcun'altro non io
io sto 29°c in idle , e sta sicuro che dopo aver letto tanti e tanti che hanno comprato reference e messo su altri dissi ho constatato che nn sono meglio di quello della GS, infatti ho un amico che prima che io prendessi la mia ha preso la toxic e disperato x il notevole rumore e le temp assurde (visto il dissi dello zalman che monta) ha preso un acelero twin turbo è il risultato è stato che ha le stesse mie temp sia in idle che in full a 750 .........quindi sinceramente nn vorrei sentire chiacchiere visto che ho constatato di persona!!!

edit:

....e poi nn sono 25€ visto che la reference sta a circa 10/15€ dalla Golden.....quindi motivo in +

Ultima modifica di Axelt : 22-11-2008 alle 16:32.
Old 22-11-2008, 16:36   #20839
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Bhe dai.. dipende sempre dai punti di vista.. io personalmente preferirei prendere una reference board e poi mettere un dissipatore più performante e silelzioso. Non venitemi a dire adesso che il dissipatore della GD può essere paragonato a un Accelero S1, a un Twin Turbo o ai vari Zalman..
Una cosa che poi può essere "fastidiosa" è il fatto di avere il voltaggio bloccato.
il problema è che la GS non si sente proprio

cmq non è solo questione di raffreddamento ma di pcb e fasi decisamenti migliori
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:40   #20840
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
io sto 29°c in idle , e sta sicuro che dopo aver letto tanti e tanti che hanno comprato reference e messo su altri dissi ho constatato che nn sono meglio di quello della GS, infatti ho un amico che prima che io prendessi la mia ha preso la toxic e disperato x il notevole rumore e le temp assurde (visto il dissi dello zalman che monta) ha preso un acelero twin turbo è il risultato è stato che ha le stesse mie temp sia in idle che in full a 750 .........quindi sinceramente nn vorrei sentire chiacchiere visto che ho constatato di persona!!!

edit:

....e poi nn sono 25€ visto che la reference sta a circa 10/15€ dalla Golden.....quindi motivo in +
io non dico chiacchiere e non ho la reference.
35 in idle e massimo 48 in full,il resto sono chiacchiere...che poi non salga come la GS non me ne importa piu di tanto
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian