Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 21:00   #1861
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ReuZZa
Il problema e' che scalda (rispetto agli altri ASUS che ho) anche se non faccio nulla!
La scorsa settimana l'ho lasciato acceso con un pen drive attaccato e dopo un mezz'oretta quando sono andata a staccare il pen drive bruciava!!!

Pensa un po' che io l'ho acquistato per farci karaoke e sono rimasta "fregata"!
vorrei venderlo ... pero' mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Reuzza vedi che è normale che se lasci un pen drive attaccato riscaldi...dipende dal pennino e non dal portatile... Il portatile in questione riscalda nella norma. L'unica periferica che riscalda un po' di più del normale è la scheda video, ma è normale visto che è un mostro di scheda video(non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...)
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 06:53   #1862
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
ho tolto le patches AMD..... il dual core optimizer......e l'altra.

Con i vari test.... vedi superpi... non è cambiato assolutamente nulla......

la freccina non mi si è più freezata (almeno per ora sgrat sgrat)
L'unico problema che mi è capitato è che quando mi è andato in stand by completo, dopo 2 ore di inattività, non c'è stato più verso di farlo ripartire.......... però è già un passo avanti
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 08:07   #1863
ReuZZa
Member

L'Avatar di ReuZZa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pa_co
Reuzza vedi che è normale che se lasci un pen drive attaccato riscaldi...dipende dal pennino e non dal portatile... Il portatile in questione riscalda nella norma. L'unica periferica che riscalda un po' di più del normale è la scheda video, ma è normale visto che è un mostro di scheda video(non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...)

Il fatto e' che ho avuto altri tre notebook, sempre della ASUS, e mai nessuno scaldava cosi'! E poi e' stato attaccato solo 30 minuti, mi sembra strano che scaldi!
Old 25-10-2006, 11:01   #1864
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Città: Ancona
qualcuno di voi sa come funziona speedfan, ha magari un manuale in italiano o magari un link.E poi quali sono le temperature di esercizio consigliate per i singoli componenti (no perchè con speedfan l'icona con le fiamme intimorisce un po anche se qualcuno sul forum ha parlato di temperature della gf7600 di 110 °C!!!) ciao
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:51   #1865
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
qualcuno di voi sa come funziona speedfan, ha magari un manuale in italiano o magari un link.E poi quali sono le temperature di esercizio consigliate per i singoli componenti (no perchè con speedfan l'icona con le fiamme intimorisce un po anche se qualcuno sul forum ha parlato di temperature della gf7600 di 110 °C!!!) ciao
SpeedFan va impostato manualmente per i limiti di temperatura, legge 4 temperature che sono la cpu, quella interna, quella del core e quella del hd
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:13   #1866
xzjw
Member

Città: provincia di torino
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
In questo momento non posso provare perchè non ho il cavo, immagino che tu l'abbia attivata vero?

Che cavo hai utilizzato?

Ho attivato tutto! Preciso identico alla foto che hai messo... Però non funziona...
Come cavo ho quello che era nella scatola con le casse, è un cavo con l'attacco simile a quello delle cuffie, ma in metallo giallo (oro, bronzo???). Di più non so, l'unica cosa certa è che sul fisso (Suond Blaster Live!) funziona mentre sul portatile no.
Tu che cavo usi? E che casse usi?
xzjw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:57   #1867
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Città: Ancona
in che senso impostato manualmente.Se ho ben capito mi stai dicendo che dovrei sapere le temperature limite dei componenti ed impostarle in modo che raggiunta la soglia mi avverte (anche con suoni?)e dove prendo le temp limite di queste componenti.poi in specifico cosa sono local temp remote temp,temp1,core (scheda video? o processore).e poi le fiamme delle icone indicano che siamo nella norma delle temp o le componenti stanno fondendo? ciao

ah come inserisco un immagine sul messaggio?

Ultima modifica di giuseppozzo : 25-10-2006 alle 13:59.
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:31   #1868
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
SpeedFan va impostato manualmente per i limiti di temperatura, legge 4 temperature che sono la cpu, quella interna, quella del core e quella del hd
a me speedfan ne da ben 5 di temp....

ByE
Old 25-10-2006, 15:32   #1869
the grinch
Member

scartati i notebook che usano una cpu intel core 2 duo a causa della probabile presenza della "LaGrande Technology"...mi sorge una domanda:

nel turion x2 (per voi ke l'avete preso) è presente la teconologia TPM "Presidio"???
anke vedendo la skeda audio intel mi viene il dubbio del DRM..sperando poi ke non la integri la geffo 7600
se sapete qualcosa...magari splulciando tra il manuale del notebook...mi fareste un grande favore...

grazie a tutti...

per maggiori info
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

Ultima modifica di the grinch : 25-10-2006 alle 15:41.
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:36   #1870
youth
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1
ho tolto le patches AMD..... il dual core optimizer......e l'altra.

Con i vari test.... vedi superpi... non è cambiato assolutamente nulla......

la freccina non mi si è più freezata (almeno per ora sgrat sgrat)
L'unico problema che mi è capitato è che quando mi è andato in stand by completo, dopo 2 ore di inattività, non c'è stato più verso di farlo ripartire.......... però è già un passo avanti

Ti prego tienimi aggiornato se tutto funziona e se non ti si blocca più, perchè oramai sono arrivato alla 4° formattazione ed incominciano a girarmi seriamente ...tra l'altro se dovessi aver individuato il problema...la mia domanda sarebbe la seguente: "ma come mai lo fa solo a noi 2 se anche tutti gli altri tengono le varie patches attive??? "

vabbè fammi sapere...
youth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:57   #1871
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
in che senso impostato manualmente.Se ho ben capito mi stai dicendo che dovrei sapere le temperature limite dei componenti ed impostarle in modo che raggiunta la soglia mi avverte (anche con suoni?)e dove prendo le temp limite di queste componenti.poi in specifico cosa sono local temp remote temp,temp1,core (scheda video? o processore).e poi le fiamme delle icone indicano che siamo nella norma delle temp o le componenti stanno fondendo? ciao

ah come inserisco un immagine sul messaggio?

Io ho impostato CPU 40/60
System 35/60
HD 35/55
Core 30/60

Comunque anche s evedi la fiamma non preoccuparti, la fiamma compare solo quando supera la warning temp

Ultima modifica di Simonex84 : 25-10-2006 alle 16:03.
Old 25-10-2006, 16:05   #1872
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da youth
Ti prego tienimi aggiornato se tutto funziona e se non ti si blocca più, perchè oramai sono arrivato alla 4° formattazione ed incominciano a girarmi seriamente ...tra l'altro se dovessi aver individuato il problema...la mia domanda sarebbe la seguente: "ma come mai lo fa solo a noi 2 se anche tutti gli altri tengono le varie patches attive??? "

vabbè fammi sapere...
Ma se solo a voi due da problemi e agli altri no a parità di OS, driver e patch non è che il vostro note ha qualche problema hardware...
Old 25-10-2006, 16:10   #1873
youth
Member

Quote:
Ma se solo a voi due da problemi e agli altri no a parità di OS, driver e patch non è che il vostro note ha qualche problema hardware...
infatti è quello che temo ma tutte le prove che ho fatto ...(sia sull' hard disk che sulla memoria)...hanno dato esito negativo (nel senso che andava tutto bene )...
Sinceramente prima di mandarlo in assistenza (vista anche la preparazione pessima dei tecnici) vorrei avere qualche informazione più precisa da passargli!
Old 25-10-2006, 16:18   #1874
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da youth
infatti è quello che temo ma tutte le prove che ho fatto ...(sia sull' hard disk che sulla memoria)...hanno dato esito negativo (nel senso che andava tutto bene )...
Sinceramente prima di mandarlo in assistenza (vista anche la preparazione pessima dei tecnici) vorrei avere qualche informazione più precisa da passargli!
Guarda io ho lavorato parecchi mesi in un negozio di pc e quando capitavano pc che passavano tutti i test di ram e hd che però a volte nell'uso normale si bloccavano era sempre colpa della scheda madre
Old 25-10-2006, 16:25   #1875
youth
Member

Quote:
Guarda io ho lavorato parecchi mesi in un negozio di pc e quando capitavano pc che passavano tutti i test di ram e hd che però a volte nell'uso normale si bloccavano era sempre colpa della scheda madre
madonna che palle spero proprio di no!

anche perchè, visto che il problema si manifesta in maniera random, non vorrei che quelli lo accendono, fanno 2 o 3 caz*ate con qualche test e me lo rimandano così come gliel'ho mandato e magari anche più scassato di prima vista la "cura" con la quale si occupano delle cose degli altri
Old 25-10-2006, 16:49   #1876
Pikkolomondano1
Senior Member

effettivamente concordo con te che di solito se succedono queste cose random... è al 90% colpa della scheda madre..... però è anche vero che se lo lasci 5 ore in test....... prima o poi un errorino lo da....

Comunque sempre su qesto forum nella sezione processori c'è un bel post riguardante l amd x2.... non il turion ma in generale... e pare che a diverse persone sia capitato questo problema dovuto sopratutto alla funzione cool and quiet del procio.

Visto che tentar non nuoce.... provo a seguire i loro consigli..... male che vada riportarlo in assistenza si fa sempre in tempo.

Comunque anche se solo per una sera.. di problemi non me ne sono comparsi........ vedremo un pò
Old 26-10-2006, 06:51   #1877
Pikkolomondano1
Senior Member

novità della mattinata.
Allora dopo la prova patches.... il computer ha questi sintomi:
Non freeza più ma....
Ho dovuto installare un gioco 3 volte in quanto mi diceva che l'estrazione dei file . CAB non poteva avvenire per problemi del cd o di rete.....(il cd è nuovo)
Durante una sessione in multiplayer mi si è resettato con una velocissima schermata blu (impossibile da leggere) che ha spento e riacceso il pc.

Mannaggia.....
Old 26-10-2006, 08:48   #1878
youth
Member

Quote:
novità della mattinata.
Allora dopo la prova patches.... il computer ha questi sintomi:
Non freeza più ma....
Ho dovuto installare un gioco 3 volte in quanto mi diceva che l'estrazione dei file . CAB non poteva avvenire per problemi del cd o di rete.....(il cd è nuovo)
Durante una sessione in multiplayer mi si è resettato con una velocissima schermata blu (impossibile da leggere) che ha spento e riacceso il pc.

Mannaggia.....
è allucinante!! ha gli stessi identici problemi del mio....ma possibile che hanno lo stesso identico problema hardware?
Old 26-10-2006, 12:06   #1879
Pikkolomondano1
Senior Member

ho mandato una email alla asus... questa è la risposta:

Gentile cliente,
il problema potrebbe essere relaito al sitema operativo oppure alla ram.
Provi inzialmente ad eseguite un test sulla ram,se il test va a buon fine,reinstallalli il sistema operativo,altrimenti dovremmo sustituirle la ram.

In attesa di un riscontro
Cordiali saluti
Asus Italia

Che ne pensate.....
??????
(ho fatto 2 ore di memtest da dos)
Old 26-10-2006, 12:09   #1880
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ho mandato una email alla asus... questa è la risposta:

Gentile cliente,
il problema potrebbe essere relaito al sitema operativo oppure alla ram.
Provi inzialmente ad eseguite un test sulla ram,se il test va a buon fine,reinstallalli il sistema operativo,altrimenti dovremmo sustituirle la ram.

In attesa di un riscontro
Cordiali saluti
Asus Italia

Che ne pensate.....
??????
(ho fatto 2 ore di memtest da dos)
Prova a fare un cpu test con prim95, ovviamente devi avviarne due assieme per usare i due core
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian