Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 15:31   #1621
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
RE: Problemi kubuntu

cercando notizie sulla disattivazione dell'apci mi sono inbattuto in varie discussioni sugli errori di boot.
Non ricordo in quale sito ho letto che linux è molto sensibile ai difetti della RAM e che può andare in crash non appena trova qualcosa che non va fisicamente nella memoria. é un comportamento tipico di linux e molti restano stupiti di ciò in quanto il windows se ne frega di questi piccoli difetti della RAM e continua per la sua strada senza mostrare alcun errore. cmq non so se ti sto dando notizie giuste. Magari aspetta che ti risponda qualcuno più competente.
Stai tranquillo... quello che scrivo io nel 50% dei casi è ovvio e nell'altro 50% sono ca..ate.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:51   #1622
mpdc
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
cercando notizie sulla disattivazione dell'apci mi sono inbattuto in varie discussioni sugli errori di boot.
Non ricordo in quale sito ho letto che linux è molto sensibile ai difetti della RAM e che può andare in crash non appena trova qualcosa che non va fisicamente nella memoria. é un comportamento tipico di linux e molti restano stupiti di ciò in quanto il windows se ne frega di questi piccoli difetti della RAM e continua per la sua strada senza mostrare alcun errore. cmq non so se ti sto dando notizie giuste. Magari aspetta che ti risponda qualcuno più competente.
Stai tranquillo... quello che scrivo io nel 50% dei casi è ovvio e nell'altro 50% sono ca..ate.
allora viaggi di

CPU AMD 3500+ 64 939 - 2Gb RAM 533Mhz - mb Abit Fatality Ultra AN8 - VPU nVidia 6800 Ultra Gainward

CPU AMD 3500+ 64 754 - 2Gb RAM 533Mhz - mb Asus A8N delux - VPU Asus 9999 Ultra
mpdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:55   #1623
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

allora per disabilitare l'apic in linux vai nel file /boot/grub/menu.lst . Per aprirlo e modificarlo devi avere i diritti di amministratore per cui dovrai eseguire il comando sudo gedit /boot/grub/menu.lst. Ora cerca la riga "# defoptions=quiet splash " aggiungi, dopo splash lasciando uno spazio, le opzioni noapic nolapic salva e chiudi.
Esegui poi il comando "sudo update-grub" ed il gioco è fatto.

cybmax il touchpad non sono riuscito a disattivarlo, per quanto rigarda lo switch è un problema relativo ai driver nvidia che non hanno risolto nemmeno con l'ultima versione beta. Per quanto riguarda l'errore della memoria ti capita casualmente o quando magari apri applicazioni opengl ?? no perchè con i vecchi driver nvidia le applicazioni opengl proprio non vanno, ubuntu si blocca e bisogna riavviare brutalmente.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:05   #1624
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
ti ringrazio puntovale. stasera provo.
Ma APIC è qualcosa di utile o è una delle tante risorse hardware che servono solo per alcune architetture? (avevo sentito che si utilizzavano per processori intel)
Lo sto disattivando solo io o tutti quelli che installano ubuntu-linux devono farlo? Non credo sia un problema di BIOS perchè ho l'ultima versione.

Cmq grazie ancora dei preziosi consigli
A presto...

(questo sono io che cerco di risolvere da me i problemi)
(questo succede quando mi aiutano)
(questo dopo che mi hanno aiutato)
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:18   #1625
puntovale
Senior Member

Quote:
ti ringrazio puntovale. stasera provo.
Ma APIC è qualcosa di utile o è una delle tante risorse hardware che servono solo per alcune architetture? (avevo sentito che si utilizzavano per processori intel)
Lo sto disattivando solo io o tutti quelli che installano ubuntu-linux devono farlo? Non credo sia un problema di BIOS perchè ho l'ultima versione.

Cmq grazie ancora dei preziosi consigli
A presto...

(questo sono io che cerco di risolvere da me i problemi)
(questo succede quando mi aiutano)
(questo dopo che mi hanno aiutato)
IoI

da quello che ne so apic è stato creato da intel ed è un componente fondamentale dell' hw (gestisce i vari interrupt e la sincronizzazione tra i due processori ) ora non so come faccia linux a sopperire alla sua mancanza
Old 11-10-2006, 17:10   #1626
cybmax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da puntovale

allora per disabilitare l'apic in linux vai nel file /boot/grub/menu.lst . Per aprirlo e modificarlo devi avere i diritti di amministratore per cui dovrai eseguire il comando sudo gedit /boot/grub/menu.lst. Ora cerca la riga "# defoptions=quiet splash " aggiungi, dopo splash lasciando uno spazio, le opzioni noapic nolapic salva e chiudi.
Esegui poi il comando "sudo update-grub" ed il gioco è fatto.

cybmax il touchpad non sono riuscito a disattivarlo, per quanto rigarda lo switch è un problema relativo ai driver nvidia che non hanno risolto nemmeno con l'ultima versione beta. Per quanto riguarda l'errore della memoria ti capita casualmente o quando magari apri applicazioni opengl ?? no perchè con i vecchi driver nvidia le applicazioni opengl proprio non vanno, ubuntu si blocca e bisogna riavviare brutalmente.
Grazie mille per l'aiuto...
Al momento tutti i crash sono capitati a KDE aperto durante una semplice copia di files via samba dal mio vecchio PC Windows.
Pensi che utilizzando un'altra distribuzione si possa ovviare al problema?
Per quanto riguarda il BIOS ed i driver NVIDIA come posso verificare che siano aggiornati? Io li ho upgradati usando synaptic.
cybmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 17:54   #1627
puntovale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cybmax
Pensi che utilizzando un'altra distribuzione si possa ovviare al problema?
Per quanto riguarda il BIOS ed i driver NVIDIA come posso verificare che siano aggiornati? Io li ho upgradati usando synaptic.
Non saprei. Quell'errore sembrerebbe dovuto ad un problema con la ram.
Ubuntu ti permette di effettuare il memtest. Quado accendi il notebook e ti appare la lista dei sistemi operativi dove poi andrai a scegliere quale far partire, cè anche la voce "ubuntu memtest". Memtest effettua 10 diverse tipologie di test sulla ram. Fagli fare un paio di volte l'intero ciclo e vedi che ti dice.
In caso di problemi con memtest aggiorna il Bios all'ultima versione la 0601 (lo puoi fare solo su windows usado il programma winflash che già dovrebbe essere installato) e rifai il test.
Per quanto riguarda i driver nvidia quelli di synaptics non sono aggiornati. La procedura su come installarli e relativi link li trovi in prima pagina.
In ogni caso, problemi di ram o meno, ti consiglio di aggiornare sia il bios che i driver nvidia.
Old 12-10-2006, 07:43   #1628
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Per gli interessati, segnalo che, nel frattempo, l' A6T-AP025H è sceso sotto i 1.100 euro (1.071,79) anche se non ho idea dell'affidabilità del negozi in questione.
Ce la farà ad arrivare a 999 per natale? Chissà...

A

Ultima modifica di Annagil : 12-10-2006 alle 09:15.
Annagil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:23   #1629
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Ragazzi, ieri mi arrivato il note (ap025h), anche il mio monta 2x512 di ram, e aveva pure il firmware del tsst già aggiornato!!!

Dopo un formattone generale ho installato xp pro e mi sono messo a testarlo, da quello che dicevate voi doveva essere ottimo x anche per giochi e 3d ma a parte i punteggioni in 3d mark mi pare sia decisamente scarsino sui giochi: ho provato counter-strike source (motore grafico di hl2) e mi balla tra 25 e 35 fps e in più la tastiera risponde in ritardo: io premo il tasto e dopo qualche sec mi vedo spostare!!!!

Premettendo che ho installato i driver "tarocchi" che ci sono in primo post (per tarocchi intendo quelli non nvidia, gli extreme...ecc), possono essere loro l'origine dei miei problemi?

ByE e grazie in anticipo
Old 12-10-2006, 09:31   #1630
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da R0570
Ragazzi, ieri mi arrivato il note (ap025h), anche il mio monta 2x512 di ram, e aveva pure il firmware del tsst già aggiornato!!!

Dopo un formattone generale ho installato xp pro e mi sono messo a testarlo, da quello che dicevate voi doveva essere ottimo x anche per giochi e 3d ma a parte i punteggioni in 3d mark mi pare sia decisamente scarsino sui giochi: ho provato counter-strike source (motore grafico di hl2) e mi balla tra 25 e 35 fps e in più la tastiera risponde in ritardo: io premo il tasto e dopo qualche sec mi vedo spostare!!!!

Premettendo che ho installato i driver "tarocchi" che ci sono in primo post (per tarocchi intendo quelli non nvidia, gli extreme...ecc), possono essere loro l'origine dei miei problemi?

ByE e grazie in anticipo
Può essere, io uso i 85.98 e gico benissimo, per esempio FlatOut 2 gira a 1280*800 tutto al max con i filtri, e anche Prey gira (tranne qualche rallentamento) gira sempre bene tutto al massimo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:42   #1631
gingy
Member

Salve.
Possibile che il centro assistenza Asus mi ha installato una versione del BIOS più recente ?
Da Cpu-Z 1.37, leggo, alla voce mainboard:
Version 080012
Date 08/09/2006

Ho effettuato un test con il 3DMark 2006 ver 1.0.2 e driver Nvidia 84.66 di Asus con impostazioni di default alla risoluzione 1024*768:
Score: 2478
SM2.0 Score: 987
HDR/SM3.0 Score: 940
CPU Score: 1187

Collimano con i vostri ?
gingy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 11:17   #1632
MyKaOs
Member

L'Avatar di MyKaOs

Iscritto dal: May 2006
Per evitare casini, mi direste la procedura esatta per installare i driver del coprocessore?
Old 12-10-2006, 11:38   #1633
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
tornato oggi dall'assistenza....... velocissimi

come previsto mi hanno cambiato l'hard disk e mi hanno messo un fujitsu... peggio o meglio????? boh
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:50   #1634
ReuZZa
Member

L'Avatar di ReuZZa

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Ciao ragazzi un consiglio
Siccome che devo prendere il mio primo notebook
Quale mi consigliate per uso gioco-internet
Io ero orientato su questi modelli:

Asus Z53JC Intel Core 2 Duo T5500 scheda video nvidia go7300
Asus F3JC Intel Core 2 Duo T5600 scheda video nvidia go7300
Asus A6T-APO25H Amd Turion 64x2 TL52

Consiglio un po' ... cosi'!!! Prendilo come vuoi!

A dire la verita', io ho avuto 4 portatili ASUS differenti, ed escluso il primo (preso 5 anni fa) gli altri tre mi hanno fatto un po' penare! L'ultimo poi, A6T-AP002H, comprato a luglio 2006, non ho ancora avuto il piacere di usarlo visto che fa avanti e dietro dal centro di assistenza!

Forse forse ... meglio prendere Toshiba?!
ReuZZa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:33   #1635
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beejey
Ciao ragazzi un consiglio
Siccome che devo prendere il mio primo notebook
Quale mi consigliate per uso gioco-internet
Io ero orientato su questi modelli:

Asus Z53JC Intel Core 2 Duo T5500 scheda video nvidia go7300
Asus F3JC Intel Core 2 Duo T5600 scheda video nvidia go7300
Asus A6T-APO25H Amd Turion 64x2 TL52

Per internet è assoutamente indifferente, quindi quello ch ecosta meno, ma se ci devi giocare quello con la scheda grafica migliore, ergo l'A6T, senza dubbio.

A
Annagil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:42   #1636
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
come autonomia questo Asus A6T come si comporta?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 17:12   #1637
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
come autonomia questo Asus A6T come si comporta?
in uso da ufficio circa 2h30m
Old 12-10-2006, 17:12   #1638
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da MyKaOs
Per evitare casini, mi direste la procedura esatta per installare i driver del coprocessore?
gestione periferiche, aggiorna driver
Old 12-10-2006, 18:08   #1639
liam3x
Junior Member

ringraziamento

volevo solamente ringraziare tutti gli utenti di qsto forum x avermi convinto ad acquistare qsto splendido notebook.

sn davvero entusiasta.

GRAZIE!!

ASUS A6T AP025H
liam3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:46   #1640
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Può essere, io uso i 85.98 e gico benissimo, per esempio FlatOut 2 gira a 1280*800 tutto al max con i filtri, e anche Prey gira (tranne qualche rallentamento) gira sempre bene tutto al massimo

grazie, mi hai risolto il problema, messi su questi driver gli fps sono schizzati alle stelle!!! ora sì mi sento appagato dal note, è un gioiellino quando serve potenza e se tenuto in "quiet office" scalda zero, cioè l'ho tenuto sulle ginocchia per un'ora e un quarto in univ e zero problemi\mega accelerazioni della ventola

ByE

PS: è normale che la luce dell'hd lampeggi continuamente? tipo un lampeggio regolare di 1 o 2 flash al secondo?

Ultima modifica di R0570 : 12-10-2006 alle 18:57.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian