|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Allora varie volte è stata chiesta la differenza tra tl50 e tl52 allora io ho avuto l'opportunità di provarli entrambi e questi sono i risultati
OS non ottimizzati come di fabbrica tl50= default 1.6Ghz super pi 53s 2.1Ghz super pi 40s 2.2Ghz instabile tl52= default 1.6Ghz super pi 52s 2.1Ghz super pi 39s 2.2Ghz non provato è da notare come cmq il votaggio dei due processori è diverso il tl50 1.075V mentre il tl52 1.150V ora a voi i commenti e le analisi
![]() |
#1583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Siccome sto quasi per comprarlo , da bios si possono cambiare i vaori del vcore e queste cpu sono costruiti a 90nm ? Grazie delle risposte e delle riflessioni future sviluppate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 | |
Member
|
Quote:
A6T tl50 ![]() 3dmark05 4300pti ![]() Ultima modifica di OC_lab : 09-10-2006 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 |
Member
|
Faccio sorgere un mistero drammatico ho visto l'immagine del spi di tonisca delle pagine addietro allora li c'è scritto vcore 1.100 il mi è 1.075 motivozione?
come mai? e pure sono entrambi tl50 ![]()
![]() |
#1586 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie delle risposte ![]() Ma non e' possibile modificare il vcore neanche in winzozz con programmi appositi tipo RMCLOCK od affini ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi aiutate ad installare i driver del masterizzatore? Ho scaricato il file TS-L632D_SC01 : c'entra qualcosa? Nel post iniziale poi manca il link al file zip...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 |
Member
|
come hai cambiato il vcore ? io con rmclock ho provato ma muore windows
![]()
![]() |
#1591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit. LINK Ultima modifica di Tonisca : 10-10-2006 alle 05:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Piccolo test di rendering
Salve ragazzi, seguo questo thread a spizzichi e bocconi da un po' di tempo e vi propongo un ulteriore test, un po' casereccio, per valutare la differenza di prestazioni fra l'AP002H e l'AP025H.
Si tratterebbe di scaricarsi Blender da www.blender.org: http://download.blender.org/release/...2a-windows.exe E' un modeler/renderer open source piuttosto leggero, che non lascia strascichi una volta disinstallato (se non vi interessa). Dopodiché vi scaricate questo file di prova: http://www.eofw.org/bench/test.blend A questo punto aprite il file con Blender, andate in F10, pannello Output e abilitate "threads" (in questo modo il rendering sfrutterà entrambi i core), dopodiché premete F12 e aspettate che termini il rendering. In cima all'immagine apparirà anche il tempo impiegato. Questa è la classifica di altre persone che hanno fatto il test (generalmente su sistemi desktop): http://www.eofw.org/bench/ Ovviamente i risultati variano molto a seconda che vi siano altri programmi in esecuzione, o che si usi il computer durante il rendering. Per gli utenti avanzati, un modo per ottenere tempi migliori sarebbe lanciare il rendering da riga di comando; cmq ora mi interessava soprattutto un confronto fra i due portatili in condizioni simili, non il massimo che riescono a fare in questo test (a quello ci penserò io quando mi arriverà il note ![]() Se qualcuno si prenderà la briga di fare il test, gliene sarò molto grato (e magari la cosa interessa anche altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Ubuntu
Dopo alcuni giorni di frenesia, smanioso di provare VISTA, alla fine mi sono deciso che era più interessante e più costruttivo interessarsi a sistemi linux, visto che la mia precedente esperienza con suse era finita male.
Ho quindi deciso di provare Ubuntu. Le mie perplesità sono: 1) I driver Nvidia beta sono affidabili o rischiano di dannegiare la GPU? Non mi interessa che siano il max delle prestazioni ma solo che siano stabili. 2) Avendo scaricato la versione a 64 bit (come consigliato sulla 1° pagina) non so dove reperire i vari driver (soprattutto processore, coprocessore, e tutto ciò che potrebbe portare a malfunzionamenti del computer) 3) Non ho capito bene cosa sono i dns e come trovarli. Se io volessi utilizzare una wireless non mia (quella della facoltà di ingegneria) come fare? In attesa di una risposta... comincerò a fare qualche ricerca anch'io. P.S.: Qualcuno potrebbe chiarire un pò la guida su come installare i driver AMD e come verificare che siano correttamente installati. scusatemi ancora per la mia inesperienza, ma non mi va di danneggiare il processore per qualche errore banale. P.P.S.: le frequenze del monitor quali sono? intendo sincronizzazione verticale e orizzontale. ricordo che la suse voleva che le immettessi manualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 |
Senior Member
|
@TONISCA & OC
Grazie raga' , adesso lo ordino e comincio a smanettare un po' pure io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() 2) non devi installare null'altro è tutto già incluso. In realtà potresti fare a meno di installare anche i driver Nvidia se non hai la necessità di eseguire applicazioni opengl (anche se sinceramente ti consiglio di installarli perchè il semplice screensaver ti blocca tutto). 3) dns sta per domain name server. In parole spicciole quando tu digiti nel tuo browser un indirizzo internet tipo www.miosito.it questo indirizzo va tradotto in un indirizzo numerico ( indirizzo ip ) del tipo 102.13.40.23. Questo indirizzo ip è appunto l'indirizzo su internet (internet funziona solo con indirizzi ip e ogni computer collegato ad esso ne ha uno ) del computer che ha il sito internet che tu hai specificato nel browser. Questa traduzione la fà il server dns. Per far si che il tuo computer sia in grado di contattare il server dns (che poi effettuerà la traduzione ), devi indicare nel tuo router l'indirizzo del server dns che trovi molto probabilmente sul sito internet dell'operatore telefonico che usi per collegarti ad internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
3) dns sta per domain name server. In parole spicciole quando tu digiti nel tuo browser un indirizzo internet tipo www.miosito.it questo indirizzo va tradotto in un indirizzo numerico ( indirizzo ip ) del tipo 102.13.40.23. Questo indirizzo ip è appunto l'indirizzo su internet (internet funziona solo con indirizzi ip e ogni computer collegato ad esso ne ha uno ) del computer che ha il sito internet che tu hai specificato nel browser. Questa traduzione la fà il server dns. Per far si che il tuo computer sia in grado di contattare il server dns (che poi effettuerà la traduzione ), devi indicare nel tuo router l'indirizzo del server dns che trovi molto probabilmente sul sito internet dell'operatore telefonico che usi per collegarti ad internet.[/quote]
ok ma ancora non ho ben capito,se mi trovo in un aeroporto o in qls altro posto con una connessione wifi,il mio asus trova da solo la linea o dovrò io interagire in qlc modo,grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
salve a tutti
io ho appena comprato un AP025H e sono mi chiedevo se i driver presenti nella prima pagina sono sia validi anche x il mio modello o solo x ap002h. grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
|
non devi fare null'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.