Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 14:55   #1241
alvatrio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
allora....devo dire che piu utilizzo questo portatile e piu sono sofìddisfatto, l unic cosa che mi lascia un po perplesso sono le casse.....ma è normale che mp3 e cd si sentano una schifezza? sembra che il portatile sia messo in una galleria.... ps gli effetti sono tutti disattivati come anche l equalizzatore
alvatrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 17:33   #1242
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da alvatrio
allora....devo dire che piu utilizzo questo portatile e piu sono sofìddisfatto, l unic cosa che mi lascia un po perplesso sono le casse.....ma è normale che mp3 e cd si sentano una schifezza? sembra che il portatile sia messo in una galleria.... ps gli effetti sono tutti disattivati come anche l equalizzatore
La cassa non sono magnifiche, però non si sente così tanto mael, prova ad aggiornare i driver
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 23:09   #1243
alvatrio
Member

Città: Roma
fatto... ho installato i driver nuovi e la situazione è migliorata ma la qualità lascia ancora un po a desiderare... forse sono io che sono abituato al 5+1 creative del fisso che si sente molto bene
alvatrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 11:07   #1244
moriero
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Suono all' avvio di windows

ciao a tutti!! due giorni fa mi sono comprato l' ASUS A6T-AP 002H, solo che quando si avvia il windows fa un rumore come se riconoscesse un dispositivo collegato ad una porta USB, anche se le porte sono vuote, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa il perchè mi potrebbe far sapere. Grazie

grazie
moriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 14:00   #1245
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moriero
ciao a tutti!! due giorni fa mi sono comprato l' ASUS A6T-AP 002H, solo che quando si avvia il windows fa un rumore come se riconoscesse un dispositivo collegato ad una porta USB, anche se le porte sono vuote, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa il perchè mi potrebbe far sapere. Grazie

grazie
si lo fa anche a me. A differenza tua però alla porta usb ci ho messo un mouse esterno. Cmq lo fà solo per uno due minuti poi si assesta. Su linux la cosa è più problematica perchè spesso non mi riconosce le periferiche usb sembra a causa di un bug nel bios. Adesso non so se questi rumori in windows siano causati dallo stesso bug
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 14:01   #1246
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Buon giorno a tutti.
Sono intenzionato a sostituire il mio attuale portatile con uno di questi due modelli AP002H/AP025H,però ho dei dubbi che mi affliggono.
Se veramente sarà più veloce del mio che ho attualmente che è un A64 2000mhz 1mb di cache,2048mb a 400mhz di ram,hd hitachi a 7200rpm e vga ATI 9700 con 64mb.Se almeno potrò recuperare l'hd per metterlo nel nuovo.Questo nuovo modello ha hd sata o pata?La cpu è 1600mhz ma sarebbe un 800+800 o 1600+1600?
Grazie a tutti.
Old 24-09-2006, 17:44   #1247
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da puntovale
si lo fa anche a me. A differenza tua però alla porta usb ci ho messo un mouse esterno. Cmq lo fà solo per uno due minuti poi si assesta. Su linux la cosa è più problematica perchè spesso non mi riconosce le periferiche usb sembra a causa di un bug nel bios. Adesso non so se questi rumori in windows siano causati dallo stesso bug

A me non fa nulla di tutt ciò, va tutto a meraviglia

X zyxel: questa cpu potrebbe essere consiedarata un A64 X2 3400+/3600+
Old 24-09-2006, 18:26   #1248
moriero
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

ciao io ho risolto disattivando il configuratore wireless dell' ASUS e adesso uso quello di Windows, prova anche tu e fammi sapere. ciao
moriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 19:43   #1249
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moriero
ciao io ho risolto disattivando il configuratore wireless dell' ASUS e adesso uso quello di Windows, prova anche tu e fammi sapere. ciao
io uso quello di windows già da un bel pò bhooo forse è il dissipatore che ho acquistato ultimamente che fa problemi ma comunque nulla di che. L'importante è aver risolto i problemi che avevo con le applicazioni 3d sotto linux. Ho installato i nuovi Beta driver di nvidia ed ora è tutto ok (capito KamiG )
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:22   #1250
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
A me non fa nulla di tutt ciò, va tutto a meraviglia

X zyxel: questa cpu potrebbe essere consiedarata un A64 X2 3400+/3600+
Intendi il tl50 o il 52?
E il discorso del 1600mhz si intende che nel core ci sono due cpu da 1600 o due da 800?
L'hd è ide o sata?
Old 25-09-2006, 02:02   #1251
Svizzero
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Ho un problemino, il portatile mi masterizza tranquillamente i dvd e mi legge sia cd che dvd, ma quando vado a masterizzare (con vari soft, tra cui nero) un cd sembra che sia andato tutto bene, poi pero' quando cerco di aprirlo mi dice che il cd e' vuoto.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Svizzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:06   #1252
mpdc
Member

Iscritto dal: Sep 2005
025 ritirato sabato

Un saluto a tutti,

il mio 025 ruturato sabato mi ha davvero reso soddisfatto
anche io come alvatrio ho notato che il sistema AUDIO lascia un attimo perplessi.. infatti il primo approcio con un film su DVD mi faceva credere che c fosse qualche probelma, visto che il DVD in questione è originale mi sono un attimo perso nelle impostazioni della scheda Audio ed ho ottimizzato la resa... ed alla fine si sentiva BENE.

credo che comunque la scelta di mettere le casse sotto nn sia stata molto felice, inqaunto senti l'audio di riflesso... mmm

per il resto very very good..

volevo fare lo sboarone vedendo un film mentre tornavo da Roma.. all'inizio qualche problema inqaunto i vari avvallamenti del raccordo rendevano instabile la lettura del dvd da parte dell'unità ottica..
Risolto il problema aumentanto il boofer dalle impostazioni.. ed il viaggio è scorso davvero una favola..

PS in macchina anche se l'impianto stereo è FIAT il coinvolgimento è davvero al TOP...
è chiaro che mentre io guidavo la mia ragazza "smanettava" sul PC

per la RAM sono curioso di vedere se sono stato tra i fortunati ad avere quello configurato con un unico banco da 1gb...
mpdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 09:29   #1253
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Suoni all'avvio

credo che molti degli asus facciano rumori tipo riconoscimento di periferiche all'avvio. La soluzione a questo mistero è da ricercare nel modulo bluetooth. infatti all'avvio il sistema riconosce il bluetooth ma, se questo risulta disatti vato dalle impostazioni, viene staccato subito dopo. Facendo questo, si sentono i due bip di rimozione periferica.
Credo che sia dovuto a questo e non ad un bug del bios. Inoltre credo che lo stesso procedimento venga fatto con la webcam ma questa risulta sempre attiva e non vengono emessi bip.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 09:58   #1254
mpdc
Member

4gear

ho qualche problemino con 4 gear che dovrebbe cosentire di gestire varie impostazioni di sistema affinchè si voglia risparmaire o meno la batteria ...

ora io lancio il soft dall'iconcina inbasso a destra si apre un interfaccia con 10 iconcine ma nn sono cliccabili..

ho provato a lanciare l'applicazione direttamente dall' EXE ma nn si apre nulla..

sono io ad essere impedito?? come posso modificare le impostazioni? passare dalla modalità mail alla DVD alla CD...
Old 25-09-2006, 09:59   #1255
mpdc
Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
credo che molti degli asus facciano rumori tipo riconoscimento di periferiche all'avvio. La soluzione a questo mistero è da ricercare nel modulo bluetooth. infatti all'avvio il sistema riconosce il bluetooth ma, se questo risulta disatti vato dalle impostazioni, viene staccato subito dopo. Facendo questo, si sentono i due bip di rimozione periferica.
Credo che sia dovuto a questo e non ad un bug del bios. Inoltre credo che lo stesso procedimento venga fatto con la webcam ma questa risulta sempre attiva e non vengono emessi bip.
si i bip emessi sono proprio dovuti all'abilitazione o meno delle periferiche WiFi - bluetooth
Old 25-09-2006, 10:01   #1256
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
io uso quello di windows già da un bel pò bhooo forse è il dissipatore che ho acquistato ultimamente che fa problemi ma comunque nulla di che. L'importante è aver risolto i problemi che avevo con le applicazioni 3d sotto linux. Ho installato i nuovi Beta driver di nvidia ed ora è tutto ok (capito KamiG )

visto che te e KamiG usate linux, mi potete scrivere due righe da inserire nel primo post sulle periferiche che funzioanno e quali no, dove recuperare i dirver e quali distribuzioni vanno meglio??
Old 25-09-2006, 10:15   #1257
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da mpdc
ho qualche problemino con 4 gear che dovrebbe cosentire di gestire varie impostazioni di sistema affinchè si voglia risparmaire o meno la batteria ...

ora io lancio il soft dall'iconcina inbasso a destra si apre un interfaccia con 10 iconcine ma nn sono cliccabili..

ho provato a lanciare l'applicazione direttamente dall' EXE ma nn si apre nulla..

sono io ad essere impedito?? come posso modificare le impostazioni? passare dalla modalità mail alla DVD alla CD...
Io con alimentazione da corrente ho queste opzioni:

Con la batteria si attivano le altre e si disattiva la SuperPerformance
Old 25-09-2006, 10:31   #1258
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
ieri mi è capitatauna cosa strana.....

dopo un pò che il portatile era acceso.....in super performance da rete... per ben 2 volte ho sentito una specie di clack e mi si è bloccato il muose e tutto il resto restandomi però visibile il desktop, per cui ho dovuto spegnere il pc da tasto.
pensando ad un bad cluster o cose del genere ho fatto un bel controllo dell HD ed un bel defrag.......
Il problema è che tale rumore, a mio parere, proveniva dalla zona del processore e della ventola e non dalla zona dell'HD (cosa scoperta poi)

Per ora non lo ha più fatto (anche se l'ho testato ben poco) ma la cosa mi ha un filino preokkupato...

idee? consigli?? suggerimenti????
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:11   #1259
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Città: Rieti
Clack??

Brutta storia...Se il rumore provenisse dalla ventola che magari è stata impossibilitata a girare per un qualsiasi motivo (ad es. errato montaggio) non penso che si dovrebbe bloccare tutto all'istante in un secondo è impossibile che la temperatura si impenni di 20 e più gradi!Dopo un po' si xkè surriscaldandosi l'interno sarebbe andato in crash il sistema.
Un blocco istantaneo mi fa pensare come dici tu all'hard disk magari una testina ha fatto ciao ciao...
Il mio consiglio è:se sei molto pratico apri il portatile e dai un occhiata magari vedi qualche errore di montaggio.
Oppure portalo in assistenza e nel peggiore dei casi ti cambieranno l'hard disk ovviamente in graranzia.
Oh magari non è niente e ho scritto un mucchio di cavolate.
Ciao e in bocca al lupo.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:12   #1260
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
pensavo anch'io una cosa del genere.....

stasera lo metto in stress con qualche programma un paio di orette a vedere come si comporta
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian