Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 10:26   #1141
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Fatto: 3625 punti... mmm ma come diavolo è? Dovrei almeno toccare i 3800...
Che driver video hai messo???

Comunque anche i faccio intorno ai 3700.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:31   #1142
youth
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Prova a tenere aperto speedfan e zippare due file belli grossi (così usi le due cpu) e controlla la temperatura, se ti supera di tanto i 70 gradi c'è un problema, se ti resta tra i 60 ed i 70 è tutto ok.

Poi magari fai girare memtest86, tanto x vedere se le ram funzionano o sono danneggiate.

Poi magari aggiorna il bios, perchè l'ultima versione aggiorna un certo "MEMCLK driven strength" magari c'entra qualcosa...

OK grazie provo e vi dico....
youth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:41   #1143
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Prova a tenere aperto speedfan e zippare due file belli grossi (così usi le due cpu) e controlla la temperatura, se ti supera di tanto i 70 gradi c'è un problema, se ti resta tra i 60 ed i 70 è tutto ok.

Poi magari fai girare memtest86, tanto x vedere se le ram funzionano o sono danneggiate.

Poi magari aggiorna il bios, perchè l'ultima versione aggiorna un certo "MEMCLK driven strength" magari c'entra qualcosa...
Se ancora non bastasse, togli batteria, alimentatore ed effettua un reset.
Il pulsantino è interno (un buchetto per capirci), raggiungibile con una graffetta, lo trovi sul retro del notebook, più o meno vicino alla batteria.
Old 16-09-2006, 10:45   #1144
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da rinko80
Ciao a tutti, anch'io ho adocchiato questo splendido portatile... ne ho visto uno in vendita su eBay, dite che posso fidarmi a comprarlo lì? Dalle mie parti i negozi lo vendono sui 1.200€ mi sembra un po' altino rispetto ai prezzi di cui avete parlato voi
Io compro spesso su eBay, molte volte i venditori sono negozianti che emettono regolare fattura o scontrino. Se l'utente ha diversi feedback e il prezzo è accettabile non mi farei grossi problemi... ovviamente fatti dare tutti gli eventuali riferimenti
Old 16-09-2006, 11:07   #1145
youth
Member

OK ho fatto le prove...stressando un po' la CPU (2 HD trailers 720p in esecuzione contemporanea...e due files belli grossi (400 MB ca.) che scaricavo contemporaneamente da server diversi). Ho anche fatto un bel reset da retro note....risultato?....temperatura sempre entro i 71° C e nessun blocco!!! ....però è strano io non sento nessuna ventola....ma è normale???
Old 16-09-2006, 11:09   #1146
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Che driver video hai messo???

Comunque anche i faccio intorno ai 3700.
Ciao, ora ho appena installato gli 85.98, tra pochissimo rifaccio il bench, sai cos'ho notato??? Mi fa di più senza corrente attaccata, con la sola batteria in modalità game, invece se metto la corrente in super-performance va leggermente, una ventina di punti eh mica tantissimo, meno!!! Va beh che me frega!!!
Old 16-09-2006, 11:10   #1147
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da youth
OK ho fatto le prove...stressando un po' la CPU (2 HD trailers 720p in esecuzione contemporanea...e due files belli grossi (400 MB ca.) che scaricavo contemporaneamente da server diversi). Ho anche fatto un bel reset da retro note....risultato?....temperatura sempre entro i 71° C e nessun blocco!!! ....però è strano io non sento nessuna ventola....ma è normale???

La mia ventola non è mai ferma anche col pc appena acceso e temperature basse gira, al minimo ma gira, invece quando passo i 60 gradi si mette a girare bella veloce e si sente

Comuqneu ci sono dei modi + seri per stressare la cpu scarica Prime95 o un bel superPI 32m

Ultima modifica di Simonex84 : 16-09-2006 alle 11:12.
Old 16-09-2006, 11:14   #1148
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ciao, ora ho appena installato gli 85.98, tra pochissimo rifaccio il bench, sai cos'ho notato??? Mi fa di più senza corrente attaccata, con la sola batteria in modalità game, invece se metto la corrente in super-performance va leggermente, una ventina di punti eh mica tantissimo, meno!!! Va beh che me frega!!!
Però così massacri la batteria

Comunque anche a me in Game fa + che in Super
Old 16-09-2006, 11:21   #1149
aemxle
Senior Member

Quote:
Però così massacri la batteria

Comunque anche a me in Game fa + che in Super

Come massacri la batteria??? Dici che si può scassare se la stresso così??? E scusa e se io voglio giocare in treno???
Old 16-09-2006, 11:31   #1150
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Come massacri la batteria??? Dici che si può scassare se la stresso così??? E scusa e se io voglio giocare in treno???

La viata della batteria si riduce col calore e con l'eccessivo utilizzo, anche io ho fatto un 3dMark con la batteria ed alla fine era bella calda, se lo fai troppo spesso va a finire che la batteria avrà un'autonomia minore
Old 16-09-2006, 11:32   #1151
aemxle
Senior Member

ah ah capito.... domanda:
se un giorno vorrò aggiornare il procio, posso tranquillamente montarci un tl52 o tl 56 o tl 60????
Old 16-09-2006, 11:34   #1152
youth
Member

Quote:
La mia ventola non è mai ferma anche col pc appena acceso e temperature basse gira, al minimo ma gira, invece quando passo i 60 gradi si mette a girare bella veloce e si sente

Comuqneu ci sono dei modi + seri per stressare la cpu scarica Prime95 o un bel superPI 32m
Scusami se ti stresso (come la CPU! ), ma devo capire esattamente se c'è qualcosa che non va nella ventola....tu dici che oltre i 60° C la senti parecchio....innanzi tutto la ventola dove è posta esattamente?....vicino il connettore dall'alimentazione?...è esatto?...io se metto la mano lì vicino sento un flebilissimo venticello caldo, ma niente di più....secondo te è possibile che anche quando arriva a 70°C non faccia il benchè minimo rumore udibile ad orecchio umano ...no perchè non vorrei che la sto a squajja!!!! ....c'è un modo alternativo a speedfan per monitorarne la rotazione ed eventualmente intervenire incrementandola?

Grazie per la pazienza
Old 16-09-2006, 12:32   #1153
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da youth
Scusami se ti stresso (come la CPU! ), ma devo capire esattamente se c'è qualcosa che non va nella ventola....tu dici che oltre i 60° C la senti parecchio....innanzi tutto la ventola dove è posta esattamente?....vicino il connettore dall'alimentazione?...è esatto?...io se metto la mano lì vicino sento un flebilissimo venticello caldo, ma niente di più....secondo te è possibile che anche quando arriva a 70°C non faccia il benchè minimo rumore udibile ad orecchio umano ...no perchè non vorrei che la sto a squajja!!!! ....c'è un modo alternativo a speedfan per monitorarne la rotazione ed eventualmente intervenire incrementandola?

Grazie per la pazienza
Se io lancio un 3dMark dopo un paio di minuti la ventola gira a manetta la sento benissimo e se metto la mano dietro butta fuori un macello di aria molto calda, x vedere la rotazione xò non so che programma usare anche da bios non si vede
Old 16-09-2006, 20:05   #1154
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho visto l'hp pavillon 9024ea e sono indeciso.

queste le differenze con l'a6t (versione 002h): 2 giga di ram ddr667 (2 x 1024), schermo 17'' e 2hd da 80gb (5400rpm).

all'hp mancano il bluetooth e l'uscita dvi, mentre ha lo stesso processore (tl-50), la stessa scheda video (7600) e a quanto pare vanta un'assistenza mooooolto più affidabile.

Costa 1300 euro (circa 250 euro in più dell'a6t).... cosa mi consigliate?

Grazie!!!

Ultima modifica di sixstrings : 16-09-2006 alle 20:06. Motivo: aggiunta testo
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 20:24   #1155
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
ho visto l'hp pavillon 9024ea e sono indeciso.

queste le differenze con l'a6t (versione 002h): 2 giga di ram ddr667 (2 x 1024), schermo 17'' e 2hd da 80gb (5400rpm).

all'hp mancano il bluetooth e l'uscita dvi, mentre ha lo stesso processore (tl-50), la stessa scheda video (7600) e a quanto pare vanta un'assistenza mooooolto più affidabile.

Costa 1300 euro (circa 250 euro in più dell'a6t).... cosa mi consigliate?

Grazie!!!
dipende da quello che ci devi fare, già il nostro è grosso e pesante, un 17'' è un mattone se devi portarlo in giro non è molto comodo e poi avrà sicuramente un'autonomia minore
Old 17-09-2006, 07:45   #1156
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
i cambiamenti tra ap002h e tra ap0025h sono minimi o consistenti? in pratica il 50 e il 52 cambiano di molto? Il nuovo modelllo sta sulla 1200...
un altra domanda: l'a6tC è scadente come mezzo x giocare vero?

Grazie
Old 17-09-2006, 08:24   #1157
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
salve a tutti,io ho ordinato da poco il gemellino del vostro pc,solo che con lo schermo un pò più grande(da 17") cioè l'asus a7tc 7s009h,e vi volevo fare un paio di domande sul vostro pc,dato che la configurazione è simile.
1-un mio amico mi ha detto che ha partecipato a lan party con la 7600,e non ha visto il minimo rallentamento,ciò è confermato anche con la vostra 7600,cioè in pratica la 7600 per i prossimi due anni andrà bene per giocare con i giochi top(anche a dettagli medi e non massimi)?
2-ho sentito dire che l'assistenza asus è pessima,qualcuno di voi l'ha potuta(sfortunatamente)provare?
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 08:35   #1158
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

X ruenmolag: la differenza tra i due notebook è nella cpu e l'hd più grande, bisogna chiedere ai possessori del ap025h di fare qualche bench per confrontarlo col ap002h comunque non penso che ci sia una differenza abissale, sarà giusto qualche punticino nei bench.
l'A6TC ha la 7300 che in confronto alla 7600 è un cesso

X hasmet: Io ho testato il notebook in un torneo di PES% iniziato alle 23.00 e finito alle 6.00 e ha retto alla grande, questo notebook è un mostro anche prey col max dettaglio e filtri gira in maniera accettabile.

l'assistenza non la conosco però posso dirti che il supporto driver fa veramente pena, per esempio questo notebook ha una cpu a 64 bit ma quei coglionazzi di asus non forniscono i driver per XP 64
Old 17-09-2006, 08:51   #1159
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
X hasmet: Io ho testato il notebook in un torneo di PES% iniziato alle 23.00 e finito alle 6.00 e ha retto alla grande, questo notebook è un mostro anche prey col max dettaglio e filtri gira in maniera accettabile.
Grazie per le risposte,e allora sono definitivamente convinto dell'acquisto

Quote:
l'assistenza non la conosco però posso dirti che il supporto driver fa veramente pena, per esempio questo notebook ha una cpu a 64 bit ma quei coglionazzi di asus non forniscono i driver per XP 64
Sentento dirti ciò ho una proposta da fare,dato che l'asus che prenderò io ha le stesse caratteristiche del vostro tranne il monitor,se avessi bisogno di consigli invece di aprire un thread ufficiate sull'asus A7t che ne direste di aggiungere anche questo note nel vostro thread?
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 09:16   #1160
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Gisto per essere precisi

Prey Benchmark

The benchmark started at 01/09/2006 13.19.44

System Information
Operating system: Microsoft Windows XP
System memory: 1,0 GB
CPU: AMD Turion(tm) 64 X2 Mobile Technology TL-50
CPU speed: 800 MHz
Sound system: Realtek HD Audio output
VGA Information
Graphics card: NVIDIA GeForce Go 7600
Memory: 256.0 MB
Current GPU speed: 450 MHz
Current memory speed: 450 MHz
Driver version: 6.14.0010.8598 (English)

Resolution: 1024×768
Demo: HWzone_co_il.demo
Shader Detail: Highest

Antialiasing: 4×
Anisotropic filtering: 16×

Graphics BOOST: disabled
Score = 45.0 FPS

Resolution: 1280 × 800 (Custom)
Demo: HWzone_co_il.demo
Shader Detail: Highest

Antialiasing: 4×
Anisotropic filtering: 16×

Graphics BOOST: disabled
Score = 26.2 FPS
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian