Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 12:55   #841
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da federizla
Ancora nessuno con il A6T-AP025H che monta il TL52?

Sono indeciso....però quasi trecento euro di differenza mi sembrano tanti, in fondo le differenze sono il passaggio da TL 50 a TL 52 e 20 giga di memoria in più...vale la pena?
Non credo che ci siano 300€ di differenza. Infatti se ci fai caso, sul link postato tempo a dietro da un altro utente, era presente anche la versione A6T-AP002H a 1.260€ contro i 1.303€ dell'AP025H (43€ DI DIFFERENZA), quindi noterai che i prezzi sono sballati visto che l'Ap002H si trova in giro a 1.050€ circa. Vedrai che appena uscirà la differenza di prezzo non sarà così marcata. L'unico problema è che per il momento tutta la maledetta distribuzione italiana è ancora bloccata, quindi per trobvarlo in tutti i negozi on-line dobbiamo aspettare metà settembre (se tutto va bene). In germania è disponibile da un pezzo
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:13   #842
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
la risposta e' no

credo che difficilmente troverai come saturare il tl-50 ...

pittosto qualcuno pensa che sia una buona idea comprare un cooler per i momenti piu' "giocosi" ?
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:16   #843
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
nota: con ubuntu mi vede tutto , ma la wireless non va. su ubuntuforums c'e' l'howto per usarla senza ndiswrapper.

per quanto riguarda la durata della batteria mi sembra che sia piu' o meno la stessa anche sotto linux , ma non ho fatto un test "cronometro alla mano"
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:56   #844
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
[quote=callagan]la risposta e' no

credo che difficilmente troverai come saturare il tl-50 ...

QUOTE]

Bene bene ora sono convinto anche io dell'acquisto!

Callaghan ma te che ci "lavoravi" al centro assistenza Asus dov'è esattamente? a Torri di Quartesolo o a Vicenza? Fanno assistenza diretta? Perchè ho un amico con un a6ja che necessita riparazioni....
Scusa il piccolo OT
federizla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:33   #845
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:37   #846
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Thnx
Old 24-08-2006, 16:07   #847
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Ciao a tutti,
dopo un po' di indecisione (ecco il thread) tra questo nb e l'acer ferrari 4005, mi sono quasi convinto che la scelta migliore sia questo a6t, anche per longevità (sbaglio??)

Preferirei però la versione con il TL52... peccato che nei vari negozi sia "in arrivo" e non si sa per quando..
avete informazioni?

grazie
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 20:02   #848
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da alessi1
Ciao a tutti,
dopo un po' di indecisione (ecco il thread) tra questo nb e l'acer ferrari 4005, mi sono quasi convinto che la scelta migliore sia questo a6t, anche per longevità (sbaglio??)

Preferirei però la versione con il TL52... peccato che nei vari negozi sia "in arrivo" e non si sa per quando..
avete informazioni?

grazie
Certamente hai fatto la scelta giusta se punti sulla durata e sulle prestazioni, l'a6t/a6ja sono il meglio a minor costo tra 15,4", il ferrari era un modello potente l'anno scorso, ma ora è solo per chi ricerca altre qualità, display antiriflesso a risoluzione superiore, batteria da 4 ore, ecc.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 20:43   #849
alessi1
Member

Ti ringrazio per la pronta risposta

Chissà se a breve troveremo anche il tl52? (lo prenderei al volo) Nessuno ha notizie al riguardo??

ciao
Old 25-08-2006, 11:54   #850
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
Quote:
Originariamente inviato da alessi1
Ti ringrazio per la pronta risposta

Chissà se a breve troveremo anche il tl52? (lo prenderei al volo) Nessuno ha notizie al riguardo??

ciao
Mi sono informato visto che ero indeciso tra l'AP002h (tl50) e l'AP025(tl52), a me han detto non prima di metà settembre...sono ancora tutti in ferie!
federizla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:23   #851
alessi1
Member

Quote:
Originariamente inviato da federizla
Mi sono informato visto che ero indeciso tra l'AP002h (tl50) e l'AP025(tl52), a me han detto non prima di metà settembre...sono ancora tutti in ferie!
stamani ho chiesto anche io.. l'AP002h (tl50) lo avrei in 10 giorni, mentre per l'AP025(tl52) "ancora non sappiamo niente, provi la settimana prox che riaprono alcuni fornitori"
mah..
Old 25-08-2006, 16:00   #852
tennis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Anzio
fatidica schermata blu sull'A6T

salve
mi chiamo Pasquale ed è la prima volta che scrivo in questo gruppo.
Dopo aver letto le vostre impressioni ho appena acquistato il Turion A6T AP002H e mi è piaciuto subito.

Desidererei chiedere qualche informazione:
intanto ho avuto una brutta sorpresa dopo aver installato il Premiere Pro (non il 2), infatti è apparsa la fatidica schermata blu. Qualcuno mi sa dire se sono condannato a non poterlo installare più?

quali sono i programmi precaricati che mi conviene disinstallare?
l'antivirus Norton è a pagamento?

grazie

e salute a tutti

pasquale
tennis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:11   #853
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da tennis
salve
mi chiamo Pasquale ed è la prima volta che scrivo in questo gruppo.
Dopo aver letto le vostre impressioni ho appena acquistato il Turion A6T AP002H e mi è piaciuto subito.

Desidererei chiedere qualche informazione:
intanto ho avuto una brutta sorpresa dopo aver installato il Premiere Pro (non il 2), infatti è apparsa la fatidica schermata blu. Qualcuno mi sa dire se sono condannato a non poterlo installare più?

quali sono i programmi precaricati che mi conviene disinstallare?
l'antivirus Norton è a pagamento?

grazie

e salute a tutti

pasquale
Per il Premier non so che dirti, per il Norton è gratuito per 3 mesi (mi sembra) poi si disattiva, io ti consiglio di toglierlo e mettere un bel AVG o Avast o quello che preferisci tra quelli gratuiti, poi per la gestione della wireless ti consiglio di usare il software standard di indows l'utility asus fa solo casini e funziona davvero male e poi metti il filesystem NTFS, la FAT32 è antica e poco funzionale
Old 25-08-2006, 16:45   #854
alessi1
Member

Una curiosità: nessuno dei fortunati owners ha provato a fare il benchmark sul WinRar?
Tanto per confrontare il NB con altre configurazioni...

con l'ultima versione e test come descritto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101083

ciaoo
Old 25-08-2006, 17:23   #855
tennis
Junior Member

Quote:
Per il Premier non so che dirti, per il Norton è gratuito per 3 mesi (mi sembra) poi si disattiva, io ti consiglio di toglierlo e mettere un bel AVG o Avast o quello che preferisci tra quelli gratuiti, poi per la gestione della wireless ti consiglio di usare il software standard di indows l'utility asus fa solo casini e funziona davvero male e poi metti il filesystem NTFS, la FAT32 è antica e poco funzionale
Ciao

A beneficio di altri comunico che il problema di Premiere l'ho risolto installando i driver postati da Ivanroma e relativi all'audio Realtek.

Per quanto riguarda la formattazione a NTFS posso usare l'utiliti "NTFS converter" presente sul Desktop?

Ciao e grazie
pasquale
Old 25-08-2006, 19:07   #856
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ciao

A beneficio di altri comunico che il problema di Premiere l'ho risolto installando i driver postati da Ivanroma e relativi all'audio Realtek.

Per quanto riguarda la formattazione a NTFS posso usare l'utiliti "NTFS converter" presente sul Desktop?

Ciao e grazie
pasquale
Esatto devi usare "NTFS converter", cmq i driver del primo post li ho messi e li tengo aggiornato io
Old 26-08-2006, 13:56   #857
tennis
Junior Member

Quote:
... cmq i driver del primo post li ho messi e li tengo aggiornato io
...e ti ringrazio, infatti il driver presente sul sito Asus, che poi è quello precaricato sul notebook, (v5.10.0.5202) crea problemi a Premiere Pro, mentre tu hai postato quello corretto, (v5.10.0.5286)
Ora, mi chiedo, come mai questo sia possibile, cioè che un sito ufficiale abbia ancora dei driver obsoleti.
O sbaglio qualcosa?

ciao
pasquale
Old 26-08-2006, 14:33   #858
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
...e ti ringrazio, infatti il driver presente sul sito Asus, che poi è quello precaricato sul notebook, (v5.10.0.5202) crea problemi a Premiere Pro, mentre tu hai postato quello corretto, (v5.10.0.5286)
Ora, mi chiedo, come mai questo sia possibile, cioè che un sito ufficiale abbia ancora dei driver obsoleti.
O sbaglio qualcosa?

ciao
pasquale
Asus è così da sempre, basta guardare i driver del chipset delle schede madri, sono vecchissimi, è sempre meglio scaricare i dirver direttamente dal sito del produttore delle varie componenti, infatti sono vecchi anche quelli di cpu, chipset, vga e touchpad
Old 26-08-2006, 20:57   #859
tennis
Junior Member

acquistare batteria

salve

dove è possibile acquistare una seconda batteria, magari più potente, su internet o in qualche negozio di Roma?

grazie

pasquale
Old 28-08-2006, 09:11   #860
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

NEW DRIVER

LAN Gigabit

Realtek RTL8111(B)/RTL8168(B)
Version: 658
Date: 2006/08/25

Download
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian