|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Questo notebook non finisce mai di stupire!
![]() Sarebbe da fare un sondaggio per vedere la % di a6t mandati in assistenza ![]() @NeoNumb Il discorso del cambio hd è stato afforntato qualche tempo fa, non conviene metterne uno da 7200rpm a meno che non ne trovi uno che consumi non più di quello di serie (0.46 A mi pare), altrimenti te lo friggi. @Gabbebino Mi sa che ti conviene installarti windows per conto tuo e metterci i drievrs aggiornati, sul cd recovery ci sono quelli vecchi più altra mondezza (ti norton) che tanto poi andresti subito a togliere. Ti basta una copia di windows home originale che ti chieda il codice, ed usi il codice sotto il portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di chiedervi un piacere. Circa un mese fa sono passato al bios 0706 (volevo testare la mancanza di prefetch e soprattutto la nuova gestione energetica), mi sono reso conto che è vero che le ventole sono in funzione per più tempo e che il notebook nel suo complesso è più rumoroso.
Solo un mese dopo mi sono reso conto che il bios 0706 non riesce a far gestire a Vista SP1 la frequenza della CPU, che così come accadeva per il bios 0701. Vorrei chiedervi se qualcuno possiede la versione del bios 0702 (anche la beta) in quanto è l’unica che sotto vista riesce ad avere il controllo della CPU. Ho provato anche Notebook Hardware Control, ma la frequenza resta costante a 1600 MHz e viene fuori l’errore “Error in changing CPU freq”. Qualcuno potrebbe fare l’upload (o inviarmi all’email) il bios 0702? Grazie mille. Se pensate che non sia colpa del bios, ma di qualcos'altro, ogni suggerimento è ben accetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ultima modifica di webrunner : 03-02-2009 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 |
Senior Member
|
Grazie mille. Come ben ricordavo, adesso lo step di frequenza funziona nuovamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Datemi il benvenuto al club A6T! Ieri sera mi sono accorto che dalle periferiche è sparita la scheda si rete lan, sia su windows che linux! E' come se non fosse mai esistita... è per caso mai capitato a qualcuno questo problema? Ci sono state soluzioni che non implicassero l'impacchettare il notebook e spedirlo in assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
soluzione: impacchettarlo e spedirlo in assistenza. Sostituzione mobo
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perfetto! E pensare che 5 giorni fa avevo appena detto che non avevo ancora avuto problemi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso dopo circa un'ora di lavoro su Explorer, MSN, OpenWord, LiveMail e qualche piccola simulazione matematica è sui 47-49 gradi e l'hard disk fisso a 41 gradi). Credo proprio che questi 8-10 gradi sono quelli dovuti all'accensione delle ventole, che con il bios 0702 sono palesemente meno rumorose. Cmq, da oggi monitorerò il PC in varie condizioni, e se trovo comportamenti strani ve li scriverò. Update: Dopo 3.30 di utilizzo CPU a 53° e HD a 47°... Ultima modifica di jblpro_82 : 04-02-2009 alle 00:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 |
Member
|
Salve ragazzi,
purtroppo per esperienza personale ed anche leggendo il forum in inglese sull'A6t non resta che constatare che la mobo del notebook è riuscita veramente male. I guasti di questo componente sono in percentuale molto alti e non so se sono dovuti a difetti del sistema di raffreddamento. Il mio note è sempre stato utilizzato con rmclock + nhc che mi assicuravano temperature basse soprattutto della vga rispetto allo standard. Ma come vedete la mobo si è rotta lo stesso e presumo per problemi alla vga. Chiedo a qualcuno che l'ha smontato in che punto si trova la vga perchè avrei intenzione di moddare la parte inferiore del note per migliorare il sistema di areazione. Potreste postare uno schema o magari una foto? perchè se non è possibile evito proprio di aprirlo. Un'altra cosa che potrebbe interessarvi è l'utilizzo di una tabella dsdt per moddare il bios per quanto riguarda voltaggi e giri delle ventole. In realtà il bios originale non viene toccato ma la tabella viene caricata tramite OS. Ne uso con soddifazione una su Ubuntu ma ho scoperto che lo stesso può essere fatto su Win così da non usare programmi quali RmClock e NHC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
io alla fine oggi ho deciso.......
dopo un paio di anni di onorato servizio ed un paio di invii all'assistenza..... l'ho venduto (ahime per soli 220 euro) e me ne sono comperato uno nuovo. Gran bel portatile........ se solo avesse avuto una dissipazione decente per webrunner: io ho risolto parzialmente il problema in quanto scalda molto anche il turion.... per cui (molto più semplice da fare ) ho smontato la cpu ed ho lucidato a specchio sia il dissipatore che la cpu utilizzando poi una buona artic silver (qualche grado è sceso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | |
Senior Member
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 | |
Member
|
Quote:
Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i problemi ho letto su internet, ma non ricordo ora esattamente dove, che oltre al sistema di raffreddamento progettato male sono stati montati dei chip in seguito scoperti difettosi. Non solo la geforce 7600go (problemi avuti anche da altri produttori), ma anche il chipset sembrerebbe avere problemi. Ed a questo punto penso anche il chip di rete, visto che non sono l'unico a cui è morto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema LCD nero all'accensione
Dopo due anni e mezzo dall'acquisto anche il mio A6T ha il problema che hanno molti: all'avvio il pannello LCD resta nero. Bisogna provare a spegnere e riaccendere un po' di volte (il numero dipende dalla fortuna della giornata) e poi parte. Quando l'LCD è nero se si collega un monitor esterno si vede che in realtà windows è partito correttamente.
Ho interpellato ASUS per e-mail e mi consigliano di fare la procedura di reset hardware: premere per 10 volte il pulsante di reset - attendere 10 minuti e riprovare. Se non funziona chiamare 199 ...... Ovvio che non funziona. Sapendo che il modello presenta questo difetto ricorrente mi pare una cosa ridicola Tenendo conto che il notebook l'ho usato più o meno un paio di mesi all'anno quindi in totale nemmeno per sei mesi devo dire che è stato proprio un ottimo affare .... 900 e rotti euro per un notebook progettato male (almeno penso). Proverò a telefonare all'199.... per sentire quanto chiedono per una eventuale riparazione. Una sola cosa è sicura: ASUS ha perso un cliente e si è fatta un bel po' di cattiva pubblicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Potrebbe anche essere un'idea ma l'ho acquistato come notebooke girare con un monitor non è che sia comodo ..... Forse sarebbe il caso di interpellare qualche associazione di consumatori perchè mi pare proprio che abbiano messo in commercio un prodotto palesemente difettoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 | |
Member
|
Quote:
http://guide.debianizzati.org/index.php/ACPI_e_DSDT Con Ubuntu si carica la DSDT con l'initramfs quindi senza ricompilare assolutamente il kernel. E' questione di pochi minuti. Fammi sapere se hai problemi. La tabella la prendi qui: http://acpi.sourceforge.net/dsdt/view.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.