|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A quanto pare il nostro caro note non smette di mietere vittime...in proposito volevo segnalare l'uscita di un nuovo bios ( ver. 0705 ) che indica "un fix per il fan control" ( in pratica a qnt ho capito fa partire la ventola a manetta e non la stacca più ).
Vista la situazione insostenibile....secondo voi è fattibile passare il contenuto del notebook in un case desktop (per salvare il salvabile...) abbassando le temperature ed evitando l'inevitabile? Thank you |
![]() |
![]() |
![]() |
#5582 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
spero che faccia qualcosa di più intelligente questo fix per le ventole...in ogni caso: c'è da windows una maniera per vedere che versione del bios ho installata?
per quanto riguarda il raffreddamento quello che dici tu si può fare...ma in ogni caso la distanza/spazio tra i componenti rimane molto ridotta...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5583 |
Senior Member
|
ragazzi ho intenzione di installare due giga di ram...
prima cosa: invalido la garanzia secondo voi? seconda cosa: per due giga ci vogliono per forza due moduli DDR2 533 ?? per la 667 si può montare al max un giga, giusto?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
![]() Per quel che riguarda il bios invece niente di nuovo: molte delle società che hanno avuto rogne con i componenti nvidia hanno fatto così (certo le più oneste ritirano i note con problemi... mica come asus ![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5585 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Poi mi sembra che quest'anno siano usciti nuovi firmware per il lettore dvd. Qualcuno li ha provati/installati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5587 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Se l'intento era quello di abbassare le temperature con questo nuovo bios hanno sbagliato strada. Ho temperature pazzesche
cpu 55° e gpu a 74° il tutto in idle ed in presentation mode bhaa che dire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5588 |
Senior Member
|
si che non hai problemi...ma vanno a 667? o a 533?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5589 |
Senior Member
|
io ho il 0702...mi sà che mi tengo questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5590 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5591 |
Senior Member
|
possibile che non posso ritornare al vecchio bios ? winflash non me lo installa mi dice che la versione attuale è più recente....cazzarola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5592 |
Senior Member
|
prova a installarlo all'avvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5593 |
Senior Member
|
scusa come faccio. Per la cronaca ho dovuto spegnere il notebook brutalmente. La cpu aveva raggiunto i 96°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5594 |
Senior Member
|
se vuoi fare quella cosa lì non puoi aggiornare il bios da windows...devi farlo in un altra maniera, un pò più complessa...tramite A-Flash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5595 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ci trovo un senso logico con questo firmware. A volte la ventola si accende quando non ce ne bisogno e le temperature rimangono basse a volte non si accende proprio anche se il notebook sta prendendo fuoco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5597 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
@puntovale
non c'è bisogno di usare Aflash. Segui questi passaggi. Start -> Esegui -> cmd.exe Appare la linea di comando Scrivi: cd "C:\PROGRAMMI\ASUS\WinFlash" WinFlash /nodate Parte WinFlash che non effettuerà più il controllo sulla data del bios quindi puoi tranquillamente rimettere il bios precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5598 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5599 |
Senior Member
|
a me nella nuova scheda che mi hanno sostituito hanno lasciato lo 02...si vede che si son accorti che fà cagare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.