Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 13:53   #5241
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
la wi-fi è broadcom, la lan invece è realtek
Esiste una procedura per farla andare sotto ubuntu?Sono un newbie e non mi intendo molto di linux.
Old 13-05-2008, 14:08   #5242
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Esiste una procedura per farla andare sotto ubuntu?Sono un newbie e non mi intendo molto di linux.
Io e linux abitiamo su due pianeti diversi, aspetta qualcuno che lo sa usare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:13   #5243
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
a me è andata praticamente da sola. All'avvio mi segnalava la presenza di nuovi driver, l'ho installati e poi riavviando ero connesso in wireless. Devi vedere in amministrazione->gestione driver con restrizioni
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:21   #5244
mastrodiluna
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
problema con i driver del coprocessore asus a6t-ap002h

ciao a tutti,
ho letto con attenzione la quida riportata per instalare i drivers per l'asus a6000 mdello A6T!! ho comprato da poco questo notebook e mi sembra, anche se un po datato, circa 2 anni, che sia ancora una gran macchina!! il mio in particolare è usato pochissimo ed era tenuto molto bene.
il mio problema è che non sono riuscito in alcun modo ad installare i driver del coprocessore!!! ho provato con ATK0100 ACPI UTILIY ultima versione, ho provato anche con NFORCE SP33411 e per ultimo, tramite sito ASUS tedesco ho scaricato l'iso del CD driver originale e ho installato selvaggiamente tutto il contenuto del disco senza esito!! non riconosce il coprocessore!! per ultimo ho fatto il live update di windous xp e anche qui non ho avuto buone notizie,spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi, grazie tante in anticipo a tutti!!
mastrodiluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:31   #5245
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da mastrodiluna Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho letto con attenzione la quida riportata per instalare i drivers per l'asus a6000 mdello A6T!! ho comprato da poco questo notebook e mi sembra, anche se un po datato, circa 2 anni, che sia ancora una gran macchina!! il mio in particolare è usato pochissimo ed era tenuto molto bene.
il mio problema è che non sono riuscito in alcun modo ad installare i driver del coprocessore!!! ho provato con ATK0100 ACPI UTILIY ultima versione, ho provato anche con NFORCE SP33411 e per ultimo, tramite sito ASUS tedesco ho scaricato l'iso del CD driver originale e ho installato selvaggiamente tutto il contenuto del disco senza esito!! non riconosce il coprocessore!! per ultimo ho fatto il live update di windous xp e anche qui non ho avuto buone notizie,spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi, grazie tante in anticipo a tutti!!
Se non ricordo male sono i una cartella che si chiama SMU
Old 13-05-2008, 19:56   #5246
mastrodiluna
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
driver per COPROCESSORE asus A&T

ciao, grazie mille per aver risposto!!
nella guida presentata all'inizio della discussione non mi sembra che ci sia un riferimento a questo SMU!!! non riesco proprio a installare questo diavolo di COPROCESSORE!!! ma se non lo installo?? c'è ancora qualche anima pia che saprebbe dirmi come posso fare? PS sul sito asus non riesco a trovare nulla che faccia riferimento a questo diav... di coprocessore!!
aspetto al più presto un aiuto, grazie ancora a tutti
mastrodiluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 02:00   #5247
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
Magari sono stato fortunato visti i post precedenti, poichè mi hanno riparato il pc in 10gg. E' riportato che hanno sostituito la mobo, anche se a me suona strano perchè c'è su il bios che aveva prima di andare in riparazione (807 l'ultimo uscito) e l'ora è impostata correttamente...bah
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 08:19   #5248
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da mastrodiluna Guarda i messaggi
ciao, grazie mille per aver risposto!!
nella guida presentata all'inizio della discussione non mi sembra che ci sia un riferimento a questo SMU!!! non riesco proprio a installare questo diavolo di COPROCESSORE!!! ma se non lo installo?? c'è ancora qualche anima pia che saprebbe dirmi come posso fare? PS sul sito asus non riesco a trovare nulla che faccia riferimento a questo diav... di coprocessore!!
aspetto al più presto un aiuto, grazie ancora a tutti
C'è tutto

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Chipset

Chip: nForce 430/410

Version: 8.26
Release Date: June 22, 2006
WHQL Certified

Di questi driver vanno installati SOLO i driver del chipset (SMBus), lasciate stare i driver Ethernet e quelli IDE

Download XP 32 bit

Download XP 64 bit

--------------------------------------------------------------

Version: 15.00
Release Date: February 5, 2007
WHQL Certified

Di questi driver vanno installati SOLO i driver del chipset (SMBus) e del coprocessore (SMU), lasciate stare i driver Ethernet e quelli IDE

Download Vista 32 bit

Download Vista 64 bit

--------------------------------------------------------------

Inoltre con Windows XP vanno installati i driver del "Coprocessore" che potete trovare sul cd dei driver "D:\INFUPD\SMU"

L'installazione va fatta manualmente da "Gestione Periferiche"
Old 14-05-2008, 19:22   #5249
sergiocard
Member

Iscritto dal: Apr 2005
sostituzione

il mio ap025h sta al centro assistenza da 10 giorni. E' la prima volta che lo mando. Devono sostituire la scheda madre e sono in attesa di parti.
Ovviamente anche io ne voglio un'altro tipo quello che avete detto voi f3ka.
Ho mandato un fax sia al centro assistenza che alla asus per farmelo sostituire ma non ho risposta.

Ma scusate, questa la sapevate? Ho chiamato all' 199 400 089 per dirgli che lo voglio sostituito e mi hanno detto che sicuramente se e' la prima volta che mando il notebook in assistenza non me lo sostituiscono assolutamente!! Al massimo le volte successive possono decidere se sostituirlo o no

Vi prego, datemi le vostre esperienze in merito, come devo fare a farmelo sostituire? devo solo aspettare? Devo mandare una raccomandata?

Chiedo a chi ha avuto la sostituzione con uno nuovo se era la prima volta che mandavata quello vecchio in assistenza!???????????
sergiocard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 05:13   #5250
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Non credo proprio che sia legittimo chiedere un laptop in sostituzione di uno che deve essere riparato. La scelta di sostituirlo con uno equivalente o migliore dipende dal produttore.
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:42   #5251
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
a me è andata praticamente da sola. All'avvio mi segnalava la presenza di nuovi driver, l'ho installati e poi riavviando ero connesso in wireless. Devi vedere in amministrazione->gestione driver con restrizioni
Ho provato ma niente.E possibile aggiornare i drivers della scheda di rete senza avere una connessione.Quando entro in linux non mi vede la wi-fi.Cosa devo scaricare esattamente per fare andare la broadcom.Le ho provate tutte, ho anche installato ndiswarapper ma niente.
Old 15-05-2008, 14:03   #5252
xzjw
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
Quote:
Ho provato ma niente.E possibile aggiornare i drivers della scheda di rete senza avere una connessione.Quando entro in linux non mi vede la wi-fi.Cosa devo scaricare esattamente per fare andare la broadcom.Le ho provate tutte, ho anche installato ndiswarapper ma niente.
Io ho seguito il suo metodo e la wireless funziona senza problemi...

Quote:
Originariamente inviato da puntovale Guarda i messaggi
Per la wireless ho seguito la sezione "You are using the b43 driver from linux-2.6.24" di questa guida http://linuxwireless.org/en/users/Drivers/b43 con gli opportuni accorgimenti nel senso che il comando wget nella guida non va non avendo una connessione funzionante. Per cui devi riuscire a copiare in qualche modo i due file b43-fwcutter-011.tar.bz2 e broadcom-wl-4.80.53.0.tar.bz2 su ubuntu (magari usando windows ed una penna usb) e poi da li seguire la guida tralasciando il comando wget.
xzjw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:43   #5253
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xzjw Guarda i messaggi
Io ho seguito il suo metodo e la wireless funziona senza problemi...
Ok proverò.Grazie
Old 16-05-2008, 13:51   #5254
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti...mi ritrovo con un problema relativo alle ram.
Recentemente ho acquistato 2 banchi Corsair Value Select DDR2 PC2-5300 667 da 1GB ciascuno. Appena messi per scrupolo le ho testate con MemTest86+, che purtroppo mi ha segnalato una serie di errori (in particolare nel test 5). Così ho deciso di testare ripetutamente i banchi singolarmente ed in coppia sia con MemTest che con GoldMemory ed in entrambi i banchi entrambi i tool mi hanno segnalato degli errori. Utilizzando windows con applicazioni esose di ram / filmati hd e test con orthos mi si presentavano le tipiche schermate blu. Così sono andato dal rivenditore dal quale le avevo comprate, che mi ha fatto compilare l'rma ecc, perchè non le avrebbe controllate lui direttamente ma il suo fornitore. Dopo 1 mese (cioè la settimana scorsa) mi sono tornate ed a detta del rivenditore entrambi i banchi erano a posto (ma non c'erano specificati i test eseguiti) e secondo lui c'era un incompatibilità con il mio notebook. Io li ho presi e ritestati ed i problemi sono sempre quelli. Volevo sapere se chi ha preso questi banchi ha avuto problemi oppure no.
Onestamente ho puntato su corsair proprio perchè ram certificate, compatibili e garantite a vita. Io sospetto che il loro test sia stato fatto in modo molto superficiale (tipo: le metto in un pc e vedo se windows parte), ma è la mia parola contro la sua ed onestamente non saprei come procedere. Che faccio? pretendo la sostituzione? o di rifare i test? o di sostituirmele con ram di altre marche? suggerimenti sono graditi

grazie
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:59   #5255
tognesimo
Senior Member

Grazie dell'aiuto ragazzi, la wi-fi ora va.
Adesso il problema è con la lan.Ho il modem alice dsl 302t e non riesco a connettermi ad internet.Ho provato con il comando pppoeconf ma niente,mi dà un messaggio che dice che pppoe potrebbe essere gia in uso.
Soluzioni?
Old 16-05-2008, 15:13   #5256
xzjw
Member

Quote:
Grazie dell'aiuto ragazzi, la wi-fi ora va.
Adesso il problema è con la lan.Ho il modem alice dsl 302t e non riesco a connettermi ad internet.Ho provato con il comando pppoeconf ma niente,mi dà un messaggio che dice che pppoe potrebbe essere gia in uso.
Soluzioni?
Se il modem ha l'attacco RJ-45 (quindi ethernet) prova a fare così:

Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Per la scheda di rete risolvete così:

Date i seguenti comandi:

$ sudo gedit /boot/grub/menu.lst

andate alla riga:

kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-16-generic root=UUID=36662c80-257e-4b5b-9ff9-26fab6bb81b3 ro quiet splash pci=nomsi

aggiungete il pci=nomsi così come ho fatto io.

Ora dovrebbe essere tutto ok
Old 16-05-2008, 16:22   #5257
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xzjw Guarda i messaggi
Se il modem ha l'attacco RJ-45 (quindi ethernet) prova a fare così:
Provato.Adesso se faccio pppoeconf va avanti, mi chiede di impostare user e password.Arrivo alla fine e la connessione non va ancora. C'è qualche altra cosa da impostare?
Old 16-05-2008, 21:09   #5258
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sergiocard Guarda i messaggi
il mio ap025h sta al centro assistenza da 10 giorni. E' la prima volta che lo mando. Devono sostituire la scheda madre e sono in attesa di parti.
Ovviamente anche io ne voglio un'altro tipo quello che avete detto voi f3ka.
Ho mandato un fax sia al centro assistenza che alla asus per farmelo sostituire ma non ho risposta.

Ma scusate, questa la sapevate? Ho chiamato all' 199 400 089 per dirgli che lo voglio sostituito e mi hanno detto che sicuramente se e' la prima volta che mando il notebook in assistenza non me lo sostituiscono assolutamente!! Al massimo le volte successive possono decidere se sostituirlo o no

Vi prego, datemi le vostre esperienze in merito, come devo fare a farmelo sostituire? devo solo aspettare? Devo mandare una raccomandata?

Chiedo a chi ha avuto la sostituzione con uno nuovo se era la prima volta che mandavata quello vecchio in assistenza!???????????
Il mio è in riparazione per la seconda volta per sostituzione di MB di sostituzione se ne parla almeno al terzo rientro
Considerando quanto lo stavo usando ha avuto una vita di circa 1 mese
Sinceramente non sò + ke fare stò pc è stato sicuramente l'errore maggiore ke ho fatto
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:19   #5259
xzjw
Member

Quote:
Provato.Adesso se faccio pppoeconf va avanti, mi chiede di impostare user e password.Arrivo alla fine e la connessione non va ancora. C'è qualche altra cosa da impostare?
Purtroppo la mia conoscenza di linux finisce qui , sono nuovo nuovo anch'io... Magari qualcun'altro saprà consigliarti meglio. Quello che ti posso dire è di fare una ricerca in internet...
Quando hai risolto facci sapere!!!!
Old 17-05-2008, 12:28   #5260
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
io dopo che ho impostato quello, ho solo riavviato...ed è andato tutto
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian