Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 20:01   #4381
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
anche a me succede a volte, ma penso sia un problema di windows che si incasina, qualche tempo fa l faceva quasi a tutte le accensioni, un formattone ha risolto il problema...
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 05:15   #4382
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
anche a me succede a volte, ma penso sia un problema di windows che si incasina, qualche tempo fa l faceva quasi a tutte le accensioni, un formattone ha risolto il problema...
Lo penso anch'io
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:48   #4383
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Lo penso anch'io
quoto
Old 30-01-2008, 13:02   #4384
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
ok, proverò col formattone appena ho tempo. cmq i file da una partizione all'altra me li sposta tranquillamente, quindi il disco sembra intatto.
per il 7200 che dite? al massimo posso prendere anche un bay e usalro come disco esterno.
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:30   #4385
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
stesso identico problema capitato a me, è andata la scheda madre...ti spiego allora la mia storia....il mio è ancora in assistenza dal 21/11/07...solo da pochi giorni, dopo essermi letteralmente rotto i......ho scoperto che...non esistono più pezzi di ricambio (almeno per quanto riguarda la scheda madre) e quindi mi devono cambiare il portatile...io l'avevo spedito tramite il rivenditore asus della mia città...lui ieri ha chiamato l'assistenza e gli hanno comunicato il modello che mi daranno in cambio (ovviamente nuovo, ma con garanzia limitata alla durata di quella del vecchio portatile) però lui non lo ricordava perfettamente...mi ha detto che il modello era "F3U" o qualcosa di simile....allora sono andato a dare un'occhiata a questo modello scoprendo che è un portatile di 600 € con scheda video integrata...ovviamente sono diventato una bestia ed oggi ho chiamato il centro assistenza per scoprire se era realmente quello il modello, invece la ragazza mi ha detto che ancora non sanno il modello che mi dovrebbero dare...allora ho pensato di farle scrivere una nota in cui si evidenzia che il mio vecchio portatile aveva una scheda video molto buona che mi serve per lavorare per cui il nuovo dovrà avere almeno una scheda di pari livello (alias 8600 gs)...lei mi ha tranquillizzato dicendomi che prima di mandarmelo mi avrebbero contattato per dirmi il modello e vedere se lo accetto e che di solito lo cambiano con modelli di pari prestazioni....dopo aver chuso la telefonata ho "scoperto" il modello "F3SV" che a mio avviso sarebbe l'adeguato sostituto del nostro notebook e che è davvero un bel prodotto...quindi spero che il negoziante realmente non ricordava l'esatto modello e si sia confuso e che mi mandino quest'ultimo, altrimenti sarei veramente costretto ad attaccare bordello...l'unica cosa che non mi spiego è...come mai mi hanno dovuto lasciare 2 mesi senza portatile se già sapevano che era finito fuori produzione e non si trovavano i pezzi di ricambio?...beh, la risposta sicuramente è che prima di darmi un notebook nuovo probabilmente avranno provato ad adattare qualche altro ricambio per vedere se andava con esito negativo....in conclusione l'asus fino a 5 giorni fa era riuscita a farsi odiare dal sottoscritto con la promessa di non comperare più nulla da questa casa...se invece ci sarà il lieto fine forse riacquisterà la mia piena fiducia...mi dispiace che a te venga a mancare proprio nel "periodo tesi", io "fortunatamente" l'ho affrontato un annetto fa con un'assenza del portatile di "soli" 20 giorni (cambio lcd)...un consiglio che ti posso dare è quello di sollecitare fin dall'inizio il cambio notebook e non aspettare 2 mesi...magari poi ci ritroveremo a discutere del nostro nuovo notebook in qualche altro thread

P.S. purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che il nostro (ex) notebook, dalle ottime prestazioni, pecca molto in affidabilità
Ciao,anche io ho il tuo stesso portatile,con la sk video che mi ha abbandonato.L'ho inviato in garanzia ieri.Nel caso in cui ti sostituiscano il portatile con un modello diverso,saresti cosi' gentile da comunicarmi gli sviluppi della situazione e in tal caso il modello con il quale pensano di sostituirtelo ?

Ultima modifica di kubuntu : 31-01-2008 alle 08:49.
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:48   #4386
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Iscritto dal: Jun 2006
Mi ha appena contattato l'ASUS per email poponendomi un pessimo F3KE-AP051C (Athlon 64x2 TK55 1,8GHz, 1GB di ram in un unico banco, Hd da 120Gb SATA, ATI X2300 a 128mb).
Ovviamente ho rifiutato chiedendo di fare una proposta piu seria.
Old 30-01-2008, 19:57   #4387
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Blade83 Guarda i messaggi
Mi ha appena contattato l'ASUS per email poponendomi un pessimo F3KE-AP051C (Athlon 64x2 TK55 1,8GHz, 1GB di ram in un unico banco, Hd da 120Gb SATA, ATI X2300 a 128mb).

/OT

un pc che si chiama fake

...scusate...
OT/
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:58   #4388
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
e perchè ti ha contattato?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:04   #4389
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
e perchè ti ha contattato?
Perchè hanno il mio a6t in riparazione ed attesa parti (sostituzione MB) da quasi 2 mesi
Old 30-01-2008, 20:24   #4390
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
La ATI 2300 è una ciofeca, chiedi una HD2600

Guarda qua per farti un'idea delle vga

http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:25   #4391
youngmike
Senior Member

Quote:
veramente una proposta vergognosa ...potresti dirmi qual è l'indirizzo email dell'asus dal quale ti hanno contattato? grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:51   #4392
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
veramente una proposta vergognosa ...potresti dirmi qual è l'indirizzo email dell'asus dal quale ti hanno contattato? grazie
L'indirizzo è italy_mobile@asus.com.tw
Adesso sto aspettando una nuova proposta, appena ho novità vi faccio sapere...
Old 31-01-2008, 08:07   #4393
merlina
Junior Member

Città: Livorno
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al forum anche se è parecchio tempo che seguo il vostro thread. Anch'io ho (o avevo) l'A6T-AP002H, che è in assistenza ormai dal 22 Novembre. Stesso identico problema di Simonex84: all'accensione led verde acceso per 2 secondi e poi più niente. Diagnosi del tecnico: placca madre.
Anche a me hanno proposto in sostituzione l'F3KE-AP051C. Premetto che non sono assolutamente un'esperta, ed anzi vi ringrazio per tutto quello che ho appreso in questi mesi leggendo i vostri messaggi, ma che quella di Asus fosse una proposta vergognosa l'avevo capito anch'io. A questo punto penso che questo bel portatile abbia un difetto strutturale, visto che hanno cominciato a rompersi tutti pressappoco nello stesso modo e nello stesso periodo, e che per questo motivo Asus abbia deciso che non conviene ripararli.
Forse si tratta proprio di un DIFETTO DI CONFORMITA' come suggerito da jblpro_82.
Se le cose stanno davvero così proporrei di fare una sorta di "class action" per cercare di ottenere da Asus qualcosa di più di quello che ci vorrebbero propinare.
Ciao e grazie
merlina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:09   #4394
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Quote:
L'indirizzo è italy_mobile@asus.com.tw
Adesso sto aspettando una nuova proposta, appena ho novità vi faccio sapere...
Leggendo i vostri post,secondo me rimetteranno di nuovo in produzione la scheda madre del ap025h,visto e considerato che in garanzia oltre al mio ne hanno almeno altri 3 da sostituire!!
Old 31-01-2008, 08:29   #4395
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Stamattina mi è arrivato un sms dall'assistenza con scritto che il pc è arrivato da loro.
Old 31-01-2008, 08:34   #4396
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Stamattina mi è arrivato un sms dall'assistenza con scritto che il pc è arrivato da loro.
Quanto tempo fa l'avevi spedito?
Old 31-01-2008, 08:54   #4397
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da kubuntu Guarda i messaggi
Quanto tempo fa l'avevi spedito?
Venerdì l'ho portato in negozio però misssà che è partito martedì mattina
Old 31-01-2008, 11:50   #4398
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da merlina Guarda i messaggi
Anche a me hanno proposto in sostituzione l'F3KE-AP051C.
veramente vi hanno proposto quello ?
Old 31-01-2008, 12:42   #4399
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
veramente vi hanno proposto quello ?
Si si... ti posto la lettera che mi hanno mandto

Quote:
Buongiorno

per far fronte alle problematiche da Lei riscontrate in fase di riparazione del Suo notebook modello ………A6 ………… S/N:… XXXXXXXXXX…..Asus Technology Incorporation con sede in Taiwan Le propone, in sostituzione del Suo notebook, un nuovo notebook con le seguenti caratteristiche:

Modello: F3KE-AP051C

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.asus.it

Restando in attesa di un Suo cortese riscontro in merito (che potrà avvenire attraverso la risposta alla presente e-mail) al fine di poter procedere con la sostituzione in oggetto, cogliamo l'occasione per ringraziare per la fiducia accordata ad ASUS e restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali saluti.
Customer Service ASUS
Nel loro listino il prezzo è 724€ + 20% di iva prezzo un po esagerato!!!
Old 31-01-2008, 13:24   #4400
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Ma possono fare una cosa del genere?proporre un prodotto inferiore a quello acquistato?gia' hanno messo in vendita un prodotto con evidenti problemi,poi vogliono pure rifilarci un prodotto ancora piu' scadente

Ultima modifica di kubuntu : 31-01-2008 alle 13:51.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian