Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 13:38   #4261
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
No, dai. io non sarei così duro con l'Asus. Purtroppo le disavventure dei singoli non possono influenzare la bontà di un centro assistenza. Semmai c'è da arrabbiarsi quando montano pezzi diversi, come da poco hanno imparato a fare.

Restano sempre ottimi notebook e secondo me meglio di acer o della serie pavillion dell'HP. Poi ognuno ha i suoi gusti.
la pensavo come te fino a poco tempo fà...il mio è partito in assistenza per la seconda volta in 1 anno e 4 mesi di vita...ad un mio amico avevo fatto comprare lo stesso notebook...a differenza mia lui lo usava pochissimo...dopo 1mese di vita via in assistenza e cambio scheda madre....2 settimane fà ho comprato un notebook per mia sorella, un fujitsu siemens, niente di particolare, solo per uso internet-office...il tecnico al reparto informatico di expert, parlando a proposito della durata della garanzia e dei centri assistenza, mi ha detto..."il fujitsu siemens è difficile che vada in assistenza, a differenza degli asus che da un anno a questa parte hanno un sacco di problemi di scheda madre, sia sui notebook che sui pc fissi, cosa stranissima visto che asus è sempre stato uno dei migliori produttori di schede madri"...purtroppo non ho potutto far altro che dargli ragione raccontandogli la mia (dis)avventura
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:45   #4262
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
la pensavo come te fino a poco tempo fà...il mio è partito in assistenza per la seconda volta in 1 anno e 4 mesi di vita...ad un mio amico avevo fatto comprare lo stesso notebook...a differenza mia lui lo usava pochissimo...dopo 1mese di vita via in assistenza e cambio scheda madre....2 settimane fà ho comprato un notebook per mia sorella, un fujitsu siemens, niente di particolare, solo per uso internet-office...il tecnico al reparto informatico di expert, parlando a proposito della durata della garanzia e dei centri assistenza, mi ha detto..."il fujitsu siemens è difficile che vada in assistenza, a differenza degli asus che da un anno a questa parte hanno un sacco di problemi di scheda madre, sia sui notebook che sui pc fissi, cosa stranissima visto che asus è sempre stato uno dei migliori produttori di schede madri"...purtroppo non ho potutto far altro che dargli ragione raccontandogli la mia (dis)avventura
proprio i fujitsu siemens, secondo me, sono di plastica !!
Old 24-12-2007, 19:31   #4263
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
Stranamente quello dei notebook è un campo dove l'elettronica dura poco. Solitamente tutti i prodotti di elettronica si buttano o si cambiano prima che si rompano...
Sono troppo delicati sti notebook... Forse hanno esasperato troppo la ricerca di prestazioni elevate...
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:51   #4264
NeoNum6
Senior Member

buon nataleeeeeeee!!
Old 25-12-2007, 20:11   #4265
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Stranamente quello dei notebook è un campo dove l'elettronica dura poco. Solitamente tutti i prodotti di elettronica si buttano o si cambiano prima che si rompano...
Sono troppo delicati sti notebook... Forse hanno esasperato troppo la ricerca di prestazioni elevate...
Sono d'accordissimo.I notebook di oggi si possono quasi paragonare alle autovetture Dieselche hanno potenza stratosferiche in confronto alle auto a benzina (desktop)

Buona Natale!!!
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:09   #4266
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
buon nataleeeeeeee!!

buon natale anche a te ed a tutti voi! questo dovrebbe essere il secondo. Ne abbiam fatta di strada
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 08:12   #4267
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
Quote:
quoto. il problema è che la ricerca di elevate prestazioni senza una tecnologia ottimizzata per supportarle significa grande produzione di calore e componenti sottoposte a carichi di lavoro che portano a una usura prematura...
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:02   #4268
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
La settimana che sta arrivando il mio notebook farà gli straordinari, vado via con dei miei amici e ci aspettano tornei di PES e UT.

Speriamo che regga
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:35   #4269
nicko_t
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi scusate, sarò deficiente ma non riesco a capire come overcloccare:
se vado nel BIOS la scheda advanced (che ad occhio sembra quella giusta) è in grigio, cioè i parametri non sono modificabili: quale stupidaggine mi sono perso??
nb il BIOS è lo 0701, ma anche con quello prima era la stessa cosa
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:28   #4270
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Non credo che si possa overclockare... Questo BIOS ha delle impostazioni veramente risicate (come quasi tutti i notebook del resto visto che il BIOS viene programmato per un particolare modello e non c'è la necessità di generalizzare tutte le opzioni come nei desktop che devono funzionare con qualsiasi cosa si monti sulla scheda madre)

X Simone: quello mio ha resistito a due estati siciliane (40 gradi quando va bene) per cui non penso che di inverno ci siano problemi. Al max spegnete il riscaldamento e vi ricaldate con le ventole sul retro
Old 28-12-2007, 13:58   #4271
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicko_t Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, sarò deficiente ma non riesco a capire come overcloccare:
se vado nel BIOS la scheda advanced (che ad occhio sembra quella giusta) è in grigio, cioè i parametri non sono modificabili: quale stupidaggine mi sono perso??
nb il BIOS è lo 0701, ma anche con quello prima era la stessa cosa
al massimo se vuoi overcloccare devi trovare qualche utility che lo fa da windows...da bios è impossibile
Old 28-12-2007, 18:49   #4272
nicko_t
Member

Quote:
al massimo se vuoi overcloccare devi trovare qualche utility che lo fa da windows...da bios è impossibile
D'oh! peccato che xp sono settimane che non lo uso, non saprei che farci...

Cambiando discorso, visto che anch'io ho aggiornato la RAM, ho verificato che sono perfettamente funzionanti 2 banchi da 1Gb Kingston
- ValueRAM ( KVR667D2S5 )
- DDR2 667
- 5-5-5-15
pagati circa 55 al negozio sotto casa

(non che ce ne fosse molto bisogno, giusto un autoregalo di natale... )
Old 28-12-2007, 21:23   #4273
NeoNum6
Senior Member

Quote:
D'oh! peccato che xp sono settimane che non lo uso, non saprei che farci...
Old 28-12-2007, 21:28   #4274
NeoNum6
Senior Member

ragazzi qualcuno ha da consigliarmi qualcosa per il masterizzatore? non è per niente soddisfacente...ci sono aggiornamenti firmware ? io ho il tsstcorp tsl632d con firmware vers as05!
Old 28-12-2007, 23:27   #4275
youngmike
Senior Member

Quote:
Cambiando discorso, visto che anch'io ho aggiornato la RAM, ho verificato che sono perfettamente funzionanti 2 banchi da 1Gb Kingston
- ValueRAM ( KVR667D2S5 )
- DDR2 667
- 5-5-5-15
pagati circa 55 al negozio sotto casa
ma lavorano tranquillamente in dual channel?

p.s. ma come si vede se le memorie lavorano in dual channel?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:07   #4276
nicko_t
Member

Non lo so neanche io, specialmente da linux non avrei idea di cosa guardare, comunque quando i moduli sono proprio identici non dovrebbe essere scontato?

Invece, chi mi sa spiegare come mai la temperatura della CPU ( in full-load ma bloccata a 800Mhz ) è scesa di 1-2° da quando ho cambiato le RAM (da circa 50° a 48-49); pensavo che delle due sarebbe cresciuta...
Old 29-12-2007, 15:42   #4277
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha da consigliarmi qualcosa per il masterizzatore? non è per niente soddisfacente...ci sono aggiornamenti firmware ? io ho il tsstcorp tsl632d con firmware vers as05!
La scarsa affidabilità del nostro masterizzatore dipende da due componenti: la scarsa qualità dei toshiba-samsung (mah! due aziende così rinomate) e la inaccettabile gestione del firmware. Il TSST infatti ha dei driver che (per loro propria instabilità) tendono a far variare continuamente la velocità di masterizzazione, rendendo poi parzialmnte illegibile il file di destinazione. Inoltre (bontà loro) lasciano lo sviluppo dei driver alla ASUS stessa (non certo rinomata per i software). Cmq, resisi conto alla ASUS che il loro masterizzatore NON MASTERIZZAVA, hanno rilasciato il driver AS-99 (che io attualmente uso). Diciamo che la situazione è migliorata, ma non aspettarti la bontà di un NEC o di un PIONEER. I driver dovrebbero essere in prima pagina. Cmq cerca AS-99

Quote:
Non lo so neanche io, specialmente da linux non avrei idea di cosa guardare, comunque quando i moduli sono proprio identici non dovrebbe essere scontato?
metti un attimino XP e guarda con il software gratuito CPU-Z.

Quote:
Invece, chi mi sa spiegare come mai la temperatura della CPU ( in full-load ma bloccata a 800Mhz ) è scesa di 1-2° da quando ho cambiato le RAM (da circa 50° a 48-49); pensavo che delle due sarebbe cresciuta...
Il lavoro della CPU rimane identico. Al max potresti notare un piccolo aumento di prestazioni visto che c'è meno swap. Le maggiori temperature le hai solo per effetti indiretti, nel senso che le RAM dissipano di più (essendo due banchi), il calore dentro il notebook cresce un po'. Ma questo lo vedrai in estate. Non certo in inverno con 14 gradi di temperatura esterna. Almeno credo.
Old 29-12-2007, 16:46   #4278
NeoNum6
Senior Member

Quote:
La scarsa affidabilità del nostro masterizzatore dipende da due componenti: la scarsa qualità dei toshiba-samsung (mah! due aziende così rinomate) e la inaccettabile gestione del firmware. Il TSST infatti ha dei driver che (per loro propria instabilità) tendono a far variare continuamente la velocità di masterizzazione, rendendo poi parzialmnte illegibile il file di destinazione. Inoltre (bontà loro) lasciano lo sviluppo dei driver alla ASUS stessa (non certo rinomata per i software). Cmq, resisi conto alla ASUS che il loro masterizzatore NON MASTERIZZAVA, hanno rilasciato il driver AS-99 (che io attualmente uso). Diciamo che la situazione è migliorata, ma non aspettarti la bontà di un NEC o di un PIONEER. I driver dovrebbero essere in prima pagina. Cmq cerca AS-99
il firmware linkato in prima pagina è descritto così
TS-L632D_AS99_ASUS_OEM.zip zip 826.6 KB 18-10-07 AS99 (Asus OEM) for the TSSTCorp TS-L632D.
ma la versione rpc che cambia???

Ultima modifica di NeoNum6 : 29-12-2007 alle 16:48. Motivo: errore!
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:25   #4279
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
il firmware linkato in prima pagina è descritto così
TS-L632D_AS99_ASUS_OEM.zip zip 826.6 KB 18-10-07 AS99 (Asus OEM) for the TSSTCorp TS-L632D.
ma la versione rpc che cambia???
RPC-1 sta per Region-free, cioè il lettore non sarebbe più bloccato alla region-2 con max 4 tentativi di cambiamento (come si vede dalle impostazioni del lettore).
RPC-2 sta per Assigned-region (che è quello dato dalla ASUS (AS99) con max 4 tentativi di cambiamento regione)

Bello cmq sapere che esiste quello region-free.
cmq credo sia lo stesso firmware con questa sola modifica... Scegli tu... tanto (per quanto mi riguarda) guardo solo DVD usciti in Europa. Non credo che ci sia questo grande vantaggio.

Ultima modifica di jblpro_82 : 29-12-2007 alle 18:28.
Old 30-12-2007, 17:46   #4280
NeoNum6
Senior Member

Quote:
RPC-1 sta per Region-free, cioè il lettore non sarebbe più bloccato alla region-2 con max 4 tentativi di cambiamento (come si vede dalle impostazioni del lettore).
RPC-2 sta per Assigned-region (che è quello dato dalla ASUS (AS99) con max 4 tentativi di cambiamento regione)

Bello cmq sapere che esiste quello region-free.
cmq credo sia lo stesso firmware con questa sola modifica... Scegli tu... tanto (per quanto mi riguarda) guardo solo DVD usciti in Europa. Non credo che ci sia questo grande vantaggio.
ho installato l'as99 senza rpc1...ora non ho modo però di provarlo...speriamo migliori qualcosa!!!!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian