|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
powergear
mi servirebbe una mano...Ho formattato il cumputer ed installato windows xp pro. Bene, il power gear mi dice che non può essere eseguito perchè il sistema non è compatibile.
soluzioni? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Questi sono i valori dell'indice prestazioni di windows Vista
1) Processore: calcoli al secondo --> 4,6 2) RAM: Operazioni di memoria al secondo --> 5,1 (con 2 GB 667MHz) 3) Scheda Video: prestazioni per AERO --> 4,8 4) Memoria Video: prestazioni grafica 3D per business e giochi --> 4,3 o 4,5 (dipende dai driver) 5) Disco rigido primario: velocità trasferiemento dati: 4,2 ![]() P.S. Scusa se ho perso tempo... avevo capito tutt'altro @anomalia51 Se hai scaricato il Power4Gear dal sito ASUS forse per sbaglio hai preso la versione Extreme, credendo fosse l'ultima versione disponibile. Quella è solo per Vista. A me una volta è successo... altrimenti dovrebbe andare... non cambia nulla tra XP Home e Pro nella gestione energetica. @osma L'unico PC che conosco con la geffo 7300 è l'A6J3 ma quello monta un centrino. Non vorrei che ti hanno messo quella scheda madre... Sicuro di avere ancora il turion. Cmq la 7300 ha la metà di prestazioni rispetto alla 7600 quindi non mi sembra un grande vantaggio.... Povera Asus... stanno combinando pasticci enormi, sempre a nostro sfavore però. Mai che montino una 8800 GTS e un hard disk a 7200 giri per sbaglio. Coincidenze? Forse hanno pensato di abbagliarti con i 512 di RAM (condivisa aggiungo io...) Ultima modifica di jblpro_82 : 19-12-2007 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 |
Junior Member
|
@anomalia51
Se hai scaricato il Power4Gear dal sito ASUS forse per sbaglio hai preso la versione Extreme, credendo fosse l'ultima versione disponibile. Quella è solo per Vista. A me una volta è successo... altrimenti dovrebbe andare... non cambia nulla tra XP Home e Pro nella gestione energetica. assolutamente no è quella che si scarica dalla prima pagina di questo sito...e si chiama xp tra l'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
PREMESSE: l'upgrade di ram me lo sono concesso visti i prezzi abbordabili delle ram e per la mia intenzione di passare a vista ultimate 64...che come è noto ciuccia un sacco
![]() NOTE: winxp pro sp2 ne ha tratto giovamento di sicuro, ma si nota in modo marginale in quanto per questo so 1gb è più che sufficiente. diminuiscono i tempi di attesa quando ho più applicazioni aperte e durante le sessioni di gioco noto meno rallentamenti in-game e nei caricamenti Caratteristiche RAM: Marca e modello: OCZ premium module DDR2 667 Banda Max: PC2-5300 dual channel Timings: 5,5,5,15,20 (667MHz) (dati riferiti alla tabella CPU-Z) Prezzo: 48 euro per due banchi da 1 GB Test Effettuato: MEMTEST, tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 |
Senior Member
|
Simone è stato sempre contrario (fin da pagina 1
![]() NHC se non mi sbaglio permette di settare più parametri, ma secondo me in questo campo meno setti e più durerà il PC. Una volta sotto Linux stavo facendo esplodere il PC perchè mi è venuta la felice idea di settare "raffreddamento passivo" senza pensare che si sarebbe disattivata la ventola... ![]() Cmq... non fare caso a me... io sono pirla per natura... scegli ciò che vuoi ma IMHO avere tutto già bello e pronto è un gran bel vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 |
Senior Member
|
Niente usi il gestione risorse di windows, il profilo "Gestione Min Risparmio Energia" attiva semplicemente il C'n'Q, invece il profilo "Batteria Max" in corrente è identico a quello di prima in batteria tiene sempre la CPU a 800. io alterno questi due a seconda delle esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Member
|
Anch'io non uso il P4G ma l'ottimo RMclock di cui si è parlato diffusamente in passato in questo stesso thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 |
Junior Member
|
mi sono accertato che la scheda video che mi hanno montato è una geffo 7300 con 512 MB DEDICATI
qualcuno di voi sa dirmi se più o meno ha le stesse prestazioni della 7600 da 256+256tc che c'era montata prima? non me ne intendo molto di schede video.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 |
Member
|
Ormai la memoria video è diventata solo uno specchietto per le allodole (un po' com'era la frequenza per il P4 prima dell'avventino del Centrino). La 7600 surclassa la 7300 indipendemente dalla memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 |
Senior Member
|
Per farti una idea della differenza tra 7600 e 7300 ecco alcuni dati
Nvidia 7600 Go: 19037 (3d mark 01) - 7798 (3d mark 03) - 3241 (3d mark 05) - 1877 (3d mark 06) NVidia 7300 Go: 9365 - 3068 - 1448 - 656 (sugli stessi test) Il discorso è questo: se non giochi con il PC allora l'una o l'altra è indifferente perchè sarebbero entrambe sottosfruttate. Se però ci giochi la differenza è pesante. Cmq la fonte è notebookcheck http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Varie
Salve
Volevo dire che il link in prima pagina alla guida pdf a come settare rmclock non è più valido. Inoltre, capita anche a voi che scheda video e sonora condividano lo stesso IRQ o, più in generale, di avere schede multiple sullo stesso interrupt? A me da quando mi hanno re-installato il sistem ain tedesco capitano strane cose, compresi rallentamenti guardando video su youtube (già completamente scaricati), A Ultima modifica di Annagil : 23-12-2007 alle 09:19. Motivo: chiarificazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi mi toccherà spedirglielo indietro di nuovo.. credo di aver finito la maniera per insultarli sti qua della asus!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima era l' A6T-022H l'altra era l' A6TC-022H. quella C indicava che c'erano 80 GB di hard disk anzichè 100 e la gefo 7300 anzichè la 7600. Ricordo male? Ti hanno montato la scheda madre dell'A6TC. Se gli altri nel forum confermano questa cosa, fallo presente alla ASUS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Senior Member
|
No, dai. io non sarei così duro con l'Asus. Purtroppo le disavventure dei singoli non possono influenzare la bontà di un centro assistenza. Semmai c'è da arrabbiarsi quando montano pezzi diversi, come da poco hanno imparato a fare.
Restano sempre ottimi notebook e secondo me meglio di acer o della serie pavillion dell'HP. Poi ognuno ha i suoi gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.