Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 10:23   #3901
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Allora giusto per fare un po' di chiarezza:

1) dal punto di vista teorico due moduli identici sarebbero l'optimum per la stabilità in dual channel ma come tutti ben sappiamo 2 cose identiche a sto mondo non esistono (soprattutto in microelettronica ).

2) in realtà ti dicono che servono due moduli identici solo per venderti a prezzo più caro dei moduli, che loro hanno comunque prodotto allo stesso costo degli altri, selezionati tra i meno difettati (l'assenza di piccoli difetti in un integrato è praticamente impossibile).

3) concludendo per abilitare il dual channel ti bastano 2 moduli di qualità che riportino le stesse caratteristiche in SPD, per compatibilità io te li consiglio della stessa marca ma poi in alcuni casi funzionano anche se di marche diverse.

ByE
si appunto...quoto.
altre cose scritte in questo thread mi avevano messo un pò di confusione...
Old 04-10-2007, 11:55   #3902
giubby84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
se ben ricordo sulla nostra scheda madre le memorie a 667 funzionano ma vengono "declassate" a 533...se ho detto una cazzata correggetemi pure

Ma sei sicuro?Mi sembra strano perchè le merorie a 667 Mhz ci sono anche nella configuarazione originale...quando compri il notebook ha su quelle...in questo caso vuol dire che la asus mette nella configurazione del notebook 667Mhz solo per incentivare la vendita?
giubby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:44   #3903
giubby84
Member

Quote:
Originariamente inviato da giubby84 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro?Mi sembra strano perchè le merorie a 667 Mhz ci sono anche nella configuarazione originale...quando compri il notebook ha su quelle...in questo caso vuol dire che la asus mette nella configurazione del notebook 667Mhz solo per incentivare la vendita?

Ragazzi non credo alle mie orecchie (anzi alla mia vista dato che era una mail) ma è proprio così...
Ho contattato l assistenza asus chiedendo se le 667 erano sfruttate al 100% o solamente compatibili e "declassate" a 533 Mhz...ebbene la risposta è stata proprio che le 667 sono compatibili ma lavorano a 533 Mhz.

Ragazzi ma io allora proprio non capisco.Perchè nella configurazione origninale dell ap025h mettono 1 gb di ram a 667Mhz se poi lavora a 533 Mhz?
Dite che c'è da fidarsi dell assistenza?è possibile fare un test?

se cmq cosi fosse io inizio ad orientarmi verso le corsair o kinston 533 cl4.
Old 04-10-2007, 19:27   #3904
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Ragazzi non credo alle mie orecchie (anzi alla mia vista dato che era una mail) ma è proprio così...
Ho contattato l assistenza asus chiedendo se le 667 erano sfruttate al 100% o solamente compatibili e "declassate" a 533 Mhz...ebbene la risposta è stata proprio che le 667 sono compatibili ma lavorano a 533 Mhz.

Ragazzi ma io allora proprio non capisco.Perchè nella configurazione origninale dell ap025h mettono 1 gb di ram a 667Mhz se poi lavora a 533 Mhz?
Dite che c'è da fidarsi dell assistenza?è possibile fare un test?

se cmq cosi fosse io inizio ad orientarmi verso le corsair o kinston 533 cl4.
vi assicuro che NON vanno a 533: in realtà è una cosa che dipende dal memory controller del turion: i vari moltiplicatori tra clock della cpu, fsb, bus hypertransport e bus di memoria portano il controller a far girare le ddr2 667 a circa 600MHz effettivi (quando il procio è a 1.6GHz), adesso non mi ricordo più le varie formule, ma se guardate una qualsiasi guida sull'overclock di sistemi a64 vi si chiarisce tutto.

ByE
Old 04-10-2007, 21:04   #3905
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
beh, che dire, grazie delle risposte. Penso che opterò per le corsair 667 CL5 allora
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:29   #3906
giubby84
Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
vi assicuro che NON vanno a 533: in realtà è una cosa che dipende dal memory controller del turion: i vari moltiplicatori tra clock della cpu, fsb, bus hypertransport e bus di memoria portano il controller a far girare le ddr2 667 a circa 600MHz effettivi (quando il procio è a 1.6GHz), adesso non mi ricordo più le varie formule, ma se guardate una qualsiasi guida sull'overclock di sistemi a64 vi si chiarisce tutto.

ByE

Ma infatti anche a me sembra una cosa stranissima...però perchè l assistenza doveva dirmi cosi allora?c'è un modo per testare la ram per vedere se riesce a lavorare al di sopra dei 533 Mhz?
Old 05-10-2007, 00:58   #3907
giubby84
Member

Ho trovato qualche guida in rete....
I processori tl-52 e tl-50 supportano la ddr2 667 Mhz ed in effettivo la usano a 640 Mhz...ma non puo essere la scheda madre che limita la ram?
Mettiamo caso cha la mb supporti ram fino a 533 Mhz...potrebbe limitare la 667 anche se il processore la supporta...o sbaglio?
Old 05-10-2007, 08:46   #3908
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Quote:
Ho trovato qualche guida in rete....
I processori tl-52 e tl-50 supportano la ddr2 667 Mhz ed in effettivo la usano a 640 Mhz...ma non puo essere la scheda madre che limita la ram?
Mettiamo caso cha la mb supporti ram fino a 533 Mhz...potrebbe limitare la 667 anche se il processore la supporta...o sbaglio?
no no, fidati, è la storia dei moltiplicatori/divisori del memory controller dell'architettura a64, comunque per sapere a che frequenza sta funzionando la vostra ram usate cpuz: http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html

e per farvi un'idea sul perchè di quelle freq strambe: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264

La guida non parla nello specifico del turion64, ma l'architettura è quella

ByE

PS: facendo un paio di conti a 533MHz abbiamo una banda passante di 8,528Gb/sec, mentre a 640MHz di 10,240Gb/sec e a 667 avremmo 10,672Gb/sec quindi da 533 a 640 c'è un bel guadagno (16,7%), mentre passare da 667 a 640 non si ha poi un a enorme perdita (4,04%)

Ultima modifica di R0570 : 05-10-2007 alle 09:00.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:55   #3909
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Qualcuno ha installato Vista su questo note?Non riesco a trovare i drivers per la Webcam,nel link in prima pagina mi dice che il file non è presente.Inoltre ho notato che una volta che Vista si è avviato continua a caricare per 3-4 minuti buoni,ma non so cosa.Dopo però va che è una meraviglia.
Old 05-10-2007, 14:59   #3910
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato Vista su questo note?Non riesco a trovare i drivers per la Webcam,nel link in prima pagina mi dice che il file non è presente.Inoltre ho notato che una volta che Vista si è avviato continua a caricare per 3-4 minuti buoni,ma non so cosa.Dopo però va che è una meraviglia.
I motivi sono vari:
1) La gestione servizi, che su XP prevedeva solo DISABILITATO, MANUALE, AUTOMATICO, adesso prevede anche AUTOMATICO RITARDATO. Il sistema dunque si avvia, mostrandoti il desktop ma ancora sono in fase di inizializzazione tutti questi servizi. Per chi come noi ha un GB di RAM questo è uno tra i momenti più critici, perchè la richiesta RAM si spinge fino a circa 930 MB. Se noti, quando ha finito di caricare tutto, la richiesta RAM scende di colpo a 610 MB: in quell'istante il sistema è pronto. Se avessimo 2 GB, prob vedresti il sistema caricarsi subito ed essere subito reattivo.

2) L'utilità di defrag è impostata di default sulla deframmentazione giornaliera. Ciò vuol dire che, a regime (cioè dopo una deframmentazione completa). il sistema impiega qualche minuto per sistemare qualche file. Sinceramente l'utilità di defrag non si capisce quanto sia efficiente. Per ora ti consiglio di settarla su una volta al mese e di scegliere come giorno la domenica mattina.

3) Windows Defender ogni tanto, secondo una pianificazione abbastanza frequente, cerca di scansionare il sistema, compresi settori di avvio, ecc... Capita che in avvio si metta anche lui a macinare processore.

4) L'utilità di caricamento del Vista prevede una gestione SMART dei programmi caricati. In base al numero di utilizzi, all'ora tipica di utilizzo, al giorno tipico di utilizzo, ecc.. ecc.. il sistema autocarica alcuni programmi per renderli subito disponibili. Ad esempio io ho ABITUATO (ormai sono quasi esseri umani) il mio sistema che il sabato pomeriggio sono connesso a messenger. Quando accendo il note alle 15.00 di ogni sabato, VISTA in automatico carica Messenger in RAM in background, in modo che quando clicco sull'icona è subito pronto.

tutto questo... aggiunto ad una intrinseca pesantezza del sistema... produce un rallentamento della fase di avvio, che la Microsoft si è però impegnata a risolvere con il primo Service Pack

jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:45   #3911
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi scusate, ma questo portatile che tipo di connettore DVI ha? DVI-I oppure DVI-D? Per collegare l'uscita ad un proiettore con ingresso DVI-I che cavo devo comprare?
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:45   #3912
reddino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
TVTOOL

vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai usato. é fatto per le schede video come la nostra. Avevo tentato di collegare il portatile alla tv con s-video/scart dato che la mia tv non ha l's-video ed è una vecchia 29 pollici (ma unlettore dvd normale lo legge). Non si vedeva assolutamente nulla, forse per la questione della configurazione pal. Credete che con questo programma potrebbe funzionare?
grazie
reddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:53   #3913
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da reddino Guarda i messaggi
vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai usato. é fatto per le schede video come la nostra. Avevo tentato di collegare il portatile alla tv con s-video/scart dato che la mia tv non ha l's-video ed è una vecchia 29 pollici (ma unlettore dvd normale lo legge). Non si vedeva assolutamente nulla, forse per la questione della configurazione pal. Credete che con questo programma potrebbe funzionare?
grazie
Io con i driver xg 163.44 ho semplicemente attaccanto il cavo s-video, con fn+(quello per scegliere il monitor) ho scelto TV only e si vedeva perfettamente
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:31   #3914
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
I motivi sono vari:
1) La gestione servizi, che su XP prevedeva solo DISABILITATO, MANUALE, AUTOMATICO, adesso prevede anche AUTOMATICO RITARDATO. Il sistema dunque si avvia, mostrandoti il desktop ma ancora sono in fase di inizializzazione tutti questi servizi. Per chi come noi ha un GB di RAM questo è uno tra i momenti più critici, perchè la richiesta RAM si spinge fino a circa 930 MB. Se noti, quando ha finito di caricare tutto, la richiesta RAM scende di colpo a 610 MB: in quell'istante il sistema è pronto. Se avessimo 2 GB, prob vedresti il sistema caricarsi subito ed essere subito reattivo.

2) L'utilità di defrag è impostata di default sulla deframmentazione giornaliera. Ciò vuol dire che, a regime (cioè dopo una deframmentazione completa). il sistema impiega qualche minuto per sistemare qualche file. Sinceramente l'utilità di defrag non si capisce quanto sia efficiente. Per ora ti consiglio di settarla su una volta al mese e di scegliere come giorno la domenica mattina.

3) Windows Defender ogni tanto, secondo una pianificazione abbastanza frequente, cerca di scansionare il sistema, compresi settori di avvio, ecc... Capita che in avvio si metta anche lui a macinare processore.

4) L'utilità di caricamento del Vista prevede una gestione SMART dei programmi caricati. In base al numero di utilizzi, all'ora tipica di utilizzo, al giorno tipico di utilizzo, ecc.. ecc.. il sistema autocarica alcuni programmi per renderli subito disponibili. Ad esempio io ho ABITUATO (ormai sono quasi esseri umani) il mio sistema che il sabato pomeriggio sono connesso a messenger. Quando accendo il note alle 15.00 di ogni sabato, VISTA in automatico carica Messenger in RAM in background, in modo che quando clicco sull'icona è subito pronto.

tutto questo... aggiunto ad una intrinseca pesantezza del sistema... produce un rallentamento della fase di avvio, che la Microsoft si è però impegnata a risolvere con il primo Service Pack

Grazie delle info,mi è bastato togliere windows defender,e ottimizzazione sistema dai servizi.Adesso il pc è una scheggia,si avvia subito e l'hd non frulla più,molto meglio di Xp.Ho aggiornato tutto con Sp1,il sistema va a meraviglia.L'unica cosa è che i tasti per alzare l'audio non vanno,mentre per esempio quelli della luminosità si,vabbè pazienza!!
Old 06-10-2007, 17:11   #3915
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Ho comprato per mio padre un Asus A6M (modello molto base) che prevede Windows Vista appunto basic.
Purtroppo non ho avuto tempo di ottimizzarlo prima di partire per l'estero ma ricordo bene che tutti i tasti funzione funzionavano per benino.
Forse potresti andare sul sito Asus e scaricare il driver per l'Asus A6M e provarlo sull'A6T visto che l'architettura è la stessa
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 19:06   #3916
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
Grazie delle info,mi è bastato togliere windows defender,e ottimizzazione sistema dai servizi.Adesso il pc è una scheggia,si avvia subito e l'hd non frulla più,molto meglio di Xp.Ho aggiornato tutto con Sp1,il sistema va a meraviglia.L'unica cosa è che i tasti per alzare l'audio non vanno,mentre per esempio quelli della luminosità si,vabbè pazienza!!

A me i tasti audio funzionano perfettamente... avrai installato male qualcosa.

p.s. forse non ho capito bene, ma hai installato il vista sp1? vuoi farmi credere che sei uno dei programmatori di Microsoft e che possiedi il service pack in anticipo
Old 08-10-2007, 10:35   #3917
pakimiki
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
eliminare Norton

salve
come si fa ad eliminare totalmente Norton?
Ho provato a cancellarlo ma niente da fare, quando lancio Word o Excel entra in azione Norton, o quel che è rimasto, e devo annullare tutto continuamente.
Devo reinstallare tutto?
grazie
pasquale
pakimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:34   #3918
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Sinceramente una installazione pulita è sempre consigliata....
In questo caso però non vale la pena solo perchè devi disinstallare norton.

Credo che su installazione/applicazioni le voci norton siano più di una... tra cui live update, symantec.... ecc...
Prova a eliminarle tutte... Non credo che dovresti avere particolari difficoltà. Facci sapere più precisamente in caso non riesci
Old 08-10-2007, 15:08   #3919
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
allora ragazzi sto banco di ram di cui parlavamo prima...l'avete testato?info?
Old 08-10-2007, 17:00   #3920
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
allora ragazzi sto banco di ram di cui parlavamo prima...l'avete testato?info?
se intendi le corsair dovrebbero arrivarmi domani, comunque sono in univ fino a sera quindi se posto qualcosa lo faccio sul tardi

ByE
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian