|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ma quali sono i driver per la webcam con vista(32bit)???
il link posta una lista di file!!!!!!con + di una webcam!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 |
Senior Member
|
non riesco...ho scaricanto sia Chicony sia LiteON...mi dice Install Failed!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Alleluja!!!!!
Finalmente la jena è arrivata infatti oggi il corriere mi ha consegnato un bel pacco con dentro il mio nuovissimo a6t ap025h e finalmente posso dire a pieno titolo di far parte della famiglia.La preoccupazione più grande riguardava eventuali pixel bruciati sul display ed è non senza apprensione che ho effettuato la prima accensione..........schermo perfetto,nessun pixel bruciato e grosso sospiro di sollievo da parte mia.Ieri sera ho eliminato il mio vecchio modem alice gate per sostituirlo con un modem router wireless us robotics max g 9108;ho effettuato la configurazione ethernet per il fisso,aperto le porte al mulo e stop.La sorpresa è stata quando ho finito di impostare il s.o.,il mio nuovo portatile stava già connesso al router ed era già possibile la navigazione......io non avevo ancora fatto niente per configurare il wireless,ha fatto tutto lui ![]() Ovviamente sono ancora all'inizio e devo scoprire una valanga di cose ma onestamente ,anche se immagino non ci sia scelta,mi dispiace piallare subito l'hd per installare un professional pulito ma purtroppo le partizioni fatte a bestia e sopratutto il fat 32 non lasciano alternative. Adesso arrivano i primi dubbi e cioè se aggiornare il bios adesso o dopo il passaggio al professional,se usando il programmino di conversione fat32/ntfs in dotazione al portatile viene un buon lavoro oppure è meglio sorvolare. Se fosse possibile cambiare il file system e partizionare in modo diverso l'hd potrei anche lasciare l'home edition s.p.2 ma non credo sia fattibile.A questo punto ogni certezza diventa un dubbio e non vorrei fare danni prima di cominciare quindi accetto suggerimenti di ogni tipo prima di smanettare alla stragrande. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Quote:
usando l'NTFS converter o il partition magic se vuoi anche cambiare le partizioni dopo una bella passata con perfect disk perchè avrai il disco iperframmentato
![]() |
![]() |
#3066 |
Member
|
Prima di tutto grazie per i preziosi consigli,mi stò scaricando perfect disk e partition magic.Se ho capito bene prima convertire il file system poi passata con perfect disk e in ultimo partition magic,è esatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 | |
Senior Member
|
Quote:
infine perfect disk una passata off line et voilà tutto in crash! (scherzo) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3068 |
Member
|
Azz.mi vuoi far andare in crash il mio nuovo gioiellino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() no dai anch'io ho fatto così e anche concettualmente è giusto: cambiare il file system ripartizionare poi deframmentare tranquillo ![]() p.s. il wireless ti conviene metterlo in wpa non lasciarlo aperto!
![]() |
![]() |
#3070 |
Member
|
Scusa l'ignoranza ma queste operazioni comportano cambiamenti sulle attuali impostazioni dei programmi e delle applicazioni installate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 | |
Senior Member
|
Quote:
per me dopo aver fatto gli aggiornamenti e tolto quella schifezza di norton si converte tra l'altro è l'asus stessa che ti mette il programma per il cambio del file system l'xp e il fat32 non vanno mica bene assieme
![]() |
![]() |
#3072 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Prima di tuto, benvenuto nella famiglia. Complimenti per la scelta. Sono sicuro che ti troverai benissimo con il tuo nuovo notebook.
Per quanto riguarda le domande da te fatte, ti posso consigliare questo. 1. Creare una nuova cartella, chiamiamola ad esempio “WinXP” 2. All’interno della cartella appena creata inseriamo la cartella “i386” che si trova su C:\Windows 3. Nella cartella “i386” controlliamo che siano presenti 4 file denominati dalla sigla iniziale “OEMBIOS 4. Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar: http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar 5. crea un cd di windows con nlite. (consiglio: non aggiungere driver, nè hotfix, clicca sempre ok, è la migliore cosa) 6. dopo aver installato windows home OEM pulito, già in NTFS, installa i driver in prima pagina. in questo modo durante il setup puoi scegliere anche la grandezza delle partizioni (consiglio: copiati il serial key scritto sotto il computer; non ti dico cosa ho dovuto combinare io per poterlo leggere durante l'installazione, visto che avevo dimenticato di annotarlo) Se vuoi documentarti di più... segui questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 |
Senior Member
|
ma nessuno ha provato la webcam con vista???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 |
Member
|
A questo punto,visto che in un modo o nell'altro la miglior cosa è un formattone e visto pure che ho una copia di xp pro nuovissima e mai registrata forse è meglio che installi quella.I driver in prima pagina credo vadano bene anche per il pro...o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 |
Member
|
Ho cercato di scaricare tutti i drivers ma ci sono diversi link che non funzionano,qualcuno sa dirigermi verso link attivi?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 |
Member
|
Ho preferito optare per la prima soluzione proposta.Convertito il file system da fat32 a ntfs,ripartizionato l'hd con partition magic 30 gb C: 70 gb D: e adesso stò deframmentando con perfect disk,per adesso tutto bene
![]() ![]() GRAZIE A TUTTI!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.