Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 16:13   #3061
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
l'ho guardato sul sito della zalman, veramente un bell'oggettino e raffredda pure parecchio, peccato solo che mi occupa una usb: sarò prevenuto ma io ho sempre visto un qualcosa di sbagliato nel "cicucciare" la corrente dalla povera usb (che può fornire max 500mA e nel 90% delle mobo non è protetta da sovraccarichi ).

ByE

PS: un pensierino comunque ce lo faccio pure io...
Una te la occupa, ma te ne rende disponibile un'altra, alla quale se ci attacchi una periferica che non "ciuccia" niente, non dovresti avere problemi di assorbimento, in quanto immagino che i tecnici Zalman due conti l'abbiano fatti..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 19:59   #3062
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ma quali sono i driver per la webcam con vista(32bit)???
il link posta una lista di file!!!!!!con + di una webcam!
Old 21-02-2007, 20:17   #3063
NeoNum6
Senior Member

non riesco...ho scaricanto sia Chicony sia LiteON...mi dice Install Failed!
Old 21-02-2007, 21:11   #3064
freeedomx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Alleluja!!!!!
Finalmente la jena è arrivata infatti oggi il corriere mi ha consegnato un bel pacco con dentro il mio nuovissimo a6t ap025h e finalmente posso dire a pieno titolo di far parte della famiglia.La preoccupazione più grande riguardava eventuali pixel bruciati sul display ed è non senza apprensione che ho effettuato la prima accensione..........schermo perfetto,nessun pixel bruciato e grosso sospiro di sollievo da parte mia.Ieri sera ho eliminato il mio vecchio modem alice gate per sostituirlo con un modem router wireless us robotics max g 9108;ho effettuato la configurazione ethernet per il fisso,aperto le porte al mulo e stop.La sorpresa è stata quando ho finito di impostare il s.o.,il mio nuovo portatile stava già connesso al router ed era già possibile la navigazione......io non avevo ancora fatto niente per configurare il wireless,ha fatto tutto luiLa prima cosa fatta è stata buttare alle ortiche quello schifo di antivirus chiamato Norton,ho scaricato un bell'Avg free e un buon firewall oltre a qualche altro programmino per il controllo del malware.
Ovviamente sono ancora all'inizio e devo scoprire una valanga di cose ma onestamente ,anche se immagino non ci sia scelta,mi dispiace piallare subito l'hd per installare un professional pulito ma purtroppo le partizioni fatte a bestia e sopratutto il fat 32 non lasciano alternative.
Adesso arrivano i primi dubbi e cioè se aggiornare il bios adesso o dopo il passaggio al professional,se usando il programmino di conversione fat32/ntfs in dotazione al portatile viene un buon lavoro oppure è meglio sorvolare.
Se fosse possibile cambiare il file system e partizionare in modo diverso l'hd potrei anche lasciare l'home edition s.p.2 ma non credo sia fattibile.A questo punto ogni certezza diventa un dubbio e non vorrei fare danni prima di cominciare quindi accetto suggerimenti di ogni tipo prima di smanettare alla stragrande.
Grazie a tutti.
freeedomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 21:21   #3065
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da freeedomx Guarda i messaggi
Alleluja!!!!!
Finalmente la jena è arrivata infatti oggi il corriere mi ha consegnato un bel pacco con dentro il mio nuovissimo a6t ap025h e finalmente posso dire a pieno titolo di far parte della famiglia.La preoccupazione più grande riguardava eventuali pixel bruciati sul display ed è non senza apprensione che ho effettuato la prima accensione..........schermo perfetto,nessun pixel bruciato e grosso sospiro di sollievo da parte mia.Ieri sera ho eliminato il mio vecchio modem alice gate per sostituirlo con un modem router wireless us robotics max g 9108;ho effettuato la configurazione ethernet per il fisso,aperto le porte al mulo e stop.La sorpresa è stata quando ho finito di impostare il s.o.,il mio nuovo portatile stava già connesso al router ed era già possibile la navigazione......io non avevo ancora fatto niente per configurare il wireless,ha fatto tutto luiLa prima cosa fatta è stata buttare alle ortiche quello schifo di antivirus chiamato Norton,ho scaricato un bell'Avg free e un buon firewall oltre a qualche altro programmino per il controllo del malware.
Ovviamente sono ancora all'inizio e devo scoprire una valanga di cose ma onestamente ,anche se immagino non ci sia scelta,mi dispiace piallare subito l'hd per installare un professional pulito ma purtroppo le partizioni fatte a bestia e sopratutto il fat 32 non lasciano alternative.
Adesso arrivano i primi dubbi e cioè se aggiornare il bios adesso o dopo il passaggio al professional,se usando il programmino di conversione fat32/ntfs in dotazione al portatile viene un buon lavoro oppure è meglio sorvolare.
Se fosse possibile cambiare il file system e partizionare in modo diverso l'hd potrei anche lasciare l'home edition s.p.2 ma non credo sia fattibile.A questo punto ogni certezza diventa un dubbio e non vorrei fare danni prima di cominciare quindi accetto suggerimenti di ogni tipo prima di smanettare alla stragrande.
Grazie a tutti.
beh, io ti consiglierei di cambiare il file system comunque
usando l'NTFS converter o il partition magic se vuoi anche cambiare le partizioni
dopo una bella passata con perfect disk perchè avrai il disco iperframmentato
Old 21-02-2007, 21:52   #3066
freeedomx
Member

Prima di tutto grazie per i preziosi consigli,mi stò scaricando perfect disk e partition magic.Se ho capito bene prima convertire il file system poi passata con perfect disk e in ultimo partition magic,è esatto?
Old 21-02-2007, 22:08   #3067
justaman
Senior Member

Quote:
Prima di tutto grazie per i preziosi consigli,mi stò scaricando perfect disk e partition magic.Se ho capito bene prima convertire il file system poi passata con perfect disk e in ultimo partition magic,è esatto?
secondo me con partition magic cambi il file system e poi ripartizioni
infine perfect disk una passata off line
et voilà tutto in crash! (scherzo)
Old 21-02-2007, 22:13   #3068
freeedomx
Member

Azz.mi vuoi far andare in crash il mio nuovo gioiellino?
Old 21-02-2007, 22:18   #3069
justaman
Senior Member

Quote:
Azz.mi vuoi far andare in crash il mio nuovo gioiellino?

no dai anch'io ho fatto così
e anche concettualmente è giusto:
cambiare il file system
ripartizionare
poi deframmentare

tranquillo

p.s.
il wireless ti conviene metterlo in wpa non lasciarlo aperto!
Old 21-02-2007, 22:53   #3070
freeedomx
Member

Scusa l'ignoranza ma queste operazioni comportano cambiamenti sulle attuali impostazioni dei programmi e delle applicazioni installate?
Old 21-02-2007, 23:28   #3071
justaman
Senior Member

Quote:
Scusa l'ignoranza ma queste operazioni comportano cambiamenti sulle attuali impostazioni dei programmi e delle applicazioni installate?
no, ma meglio farlo prima di caricare il computer di programmi e fronzoli vari
per me dopo aver fatto gli aggiornamenti e tolto quella schifezza di norton
si converte
tra l'altro è l'asus stessa che ti mette il programma per il cambio del file system
l'xp e il fat32 non vanno mica bene assieme
Old 22-02-2007, 08:50   #3072
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Prima di tuto, benvenuto nella famiglia. Complimenti per la scelta. Sono sicuro che ti troverai benissimo con il tuo nuovo notebook.
Per quanto riguarda le domande da te fatte, ti posso consigliare questo.

1. Creare una nuova cartella, chiamiamola ad esempio “WinXP”

2. All’interno della cartella appena creata inseriamo la cartella “i386” che si trova su C:\Windows

3. Nella cartella “i386” controlliamo che siano presenti 4 file denominati dalla sigla iniziale “OEMBIOS

4. Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar

5. crea un cd di windows con nlite. (consiglio: non aggiungere driver, nè hotfix, clicca sempre ok, è la migliore cosa)

6. dopo aver installato windows home OEM pulito, già in NTFS, installa i driver in prima pagina. in questo modo durante il setup puoi scegliere anche la grandezza delle partizioni

(consiglio: copiati il serial key scritto sotto il computer; non ti dico cosa ho dovuto combinare io per poterlo leggere durante l'installazione, visto che avevo dimenticato di annotarlo)

Se vuoi documentarti di più... segui questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:41   #3073
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Una te la occupa, ma te ne rende disponibile un'altra, alla quale se ci attacchi una periferica che non "ciuccia" niente, non dovresti avere problemi di assorbimento, in quanto immagino che i tecnici Zalman due conti l'abbiano fatti..
immagino che abbiano fatto i loro conti e anche bene conoscendo zalman , dove l'hai comprato??? grande baia o qualche shop on-line, io non riesco a trovarlo...

ByE
Old 22-02-2007, 17:00   #3074
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
immagino che abbiano fatto i loro conti e anche bene conoscendo zalman , dove l'hai comprato??? grande baia o qualche shop on-line, io non riesco a trovarlo...

ByE
Dal drago..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:16   #3075
NeoNum6
Senior Member

ma nessuno ha provato la webcam con vista???
Old 22-02-2007, 18:22   #3076
freeedomx
Member

A questo punto,visto che in un modo o nell'altro la miglior cosa è un formattone e visto pure che ho una copia di xp pro nuovissima e mai registrata forse è meglio che installi quella.I driver in prima pagina credo vadano bene anche per il pro...o no?
Old 22-02-2007, 18:23   #3077
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
A questo punto,visto che in un modo o nell'altro la miglior cosa è un formattone e visto pure che ho una copia di xp pro nuovissima e mai registrata forse è meglio che installi quella.I driver in prima pagina credo vadano bene anche per il pro...o no?
Certo che vano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 20:18   #3078
freeedomx
Member

Ho cercato di scaricare tutti i drivers ma ci sono diversi link che non funzionano,qualcuno sa dirigermi verso link attivi?
Old 22-02-2007, 21:07   #3079
freeedomx
Member

Ho preferito optare per la prima soluzione proposta.Convertito il file system da fat32 a ntfs,ripartizionato l'hd con partition magic 30 gb C: 70 gb D: e adesso stò deframmentando con perfect disk,per adesso tutto bene
GRAZIE A TUTTI!!!!
Old 22-02-2007, 23:32   #3080
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Dal drago..
sto drago me lo devi proprio spiegare...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian