Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 18:33   #2481
anomalia51
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
chiedo un aiuto. Ho appena comprato l'asus 25h, ed ho seri problemi con driver video(almeno credo sia qui il problema)
Con risoluzione inferiore alla massima consentita (1280x800) il desktop si vede malissimo, le icone sono slargate e sembra ci siano 256 colori. Ho provato a installare il driver di cui al primo post, che dovrebbe essere adatto ai notebook, ma non ho riscontrato nessun miglioramento.
Potrebbre essere in un problema hardware?
anomalia51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:38   #2482
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da anomalia51
chiedo un aiuto. Ho appena comprato l'asus 25h, ed ho seri problemi con driver video(almeno credo sia qui il problema)
Con risoluzione inferiore alla massima consentita (1280x800) il desktop si vede malissimo, le icone sono slargate e sembra ci siano 256 colori. Ho provato a installare il driver di cui al primo post, che dovrebbe essere adatto ai notebook, ma non ho riscontrato nessun miglioramento.
prova a rimettere i driver originali e i settaggi di default (1280x800 ecc.) e poi vedi
mi sembrerebbe strano come problema hardware
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:44   #2483
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
gli LCD vanno sempre usati nella risoluzione nativa, se scendi con la risoluzione tipo 800*600 e 1024*768 si vede da schifo.

Il fatto delle iscone "slargate" è normale se metti una risoluzione da 4/3 su un wide le immagini si allargano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:48   #2484
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Un saluto a tutti, domani vado a farmi la settimana bianca (anche se non posso fare una mazza data la mia recente gita in ospedale) però stresserò per bene il notebook con PES6

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!
Old 29-12-2006, 18:51   #2485
justaman
Senior Member

problem: ho attaccato l'altro giorno delle casse 2.1 della creative ma la sinistra ha meno bassi della seconda, ho provato anche con delle altre casse ma uguale...
idee in merito?
thanks
Old 29-12-2006, 18:54   #2486
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Un saluto a tutti, domani vado a farmi la settimana bianca (anche se non posso fare una mazza data la mia recente gita in ospedale) però stresserò per bene il notebook con PES6

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!
non far prender freddo al note ti sei munito di cappottino?
auguri anche a te e a tutti del forum
Old 29-12-2006, 19:03   #2487
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da justaman
non far prender freddo al note ti sei munito di cappottino?
auguri anche a te e a tutti del forum
Il note non penso che soffra il freddo in università lo uso come stufetta per scaldarmi le gambe e le mani
Old 29-12-2006, 19:31   #2488
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi ho appena installato debian...tutto bene fin'ora...in questi giorni lo configuro a pennello e vi faccio sapere!!!!!
Old 29-12-2006, 20:12   #2489
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi ho appena installato debian...tutto bene fin'ora...in questi giorni lo configuro a pennello e vi faccio sapere!!!!!
La cosa mi interessa. Inoltre qualcuno ha fatto prove con qualche BSD, OpenBSD in particolare?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:42   #2490
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
Mi sono scocciato di installare xp e poi prendere 65 aggiornamenti per la sicurezza, 23 aggiornamenti per Office 2003 e 5 o 6 aggiornamenti per net framework. Ma stiamo scherzando? Ma l'Xp contenuto nel cd a quando risale?
Hai mai sentito parlare di nLite e Autopatcher?

Di nLite trovi due guide qui sul forum, una dedicata al programma QUI, e una alla realizzazione di un Xp "pulito" partendo dai recovery cd QUI, mentre Autopatcher (che contiene tutti gli aggiornamenti successivi all' SP2), lo trovi QUI.

Per il file immagine puoi usare Acronis true image (freeware).

Ultima modifica di Tonisca : 29-12-2006 alle 21:45.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:15   #2491
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Raga come si fa a collegare la tv al notebook? Ho usato il cavetto in dotazione ma nelle impostazioni della scheda video non c'è la voce per attivare la tv
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:17   #2492
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Non so per quale motivo ti servano risoluzioni inferiori, però con i driver di default (i nuovi non li ho provati) c'è un'opzione che potresti provare.
Si trova in:
"Proprietà - Schermo" (tasto destro sul desktop, voce "Proprietà"),
"Impostazioni", "Avanzate", "GeForce Go 7600",
"Impostazioni schermo piatto digitale".
L'opzione selezionata di default è "Proporzioni scheda video", potresti provare "Output centrato", in questo modo risoluzioni più basse vengono centrate nel monitor lasciando bordi neri ma senza distorsioni.
Old 30-12-2006, 12:14   #2493
naspiri
Junior Member

Salve, qualche chiarimento...

Ciao a tutti,
da ieri sera sono anch'io del clan con un ap025h... e sento l'esigenza di una formattazione Il motivo e ntfs, ma mi chiedevo se usando i cd forniti riuscirei a reinstallare formattando la partizione con ntfs, oppure fa tutto in automatico ricreandone una con fat32. Nel caso voi come avete risolto? Al momento non posso fare nessuna prova perchè sono (per sbaglio) entrato nell'utility di calibrazione della batteria.. e ci vorrà un po'! prima di poter rimettere mano alla tastiera
naspiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:41   #2494
fonzyweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb
Raga come si fa a collegare la tv al notebook? Ho usato il cavetto in dotazione ma nelle impostazioni della scheda video non c'è la voce per attivare la tv
Old 30-12-2006, 12:57   #2495
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb
Io non l'ho provato, comunque: pag. 29 del manuale, "Icone LCD/Monitor".
Dice di collegare la tv prima di accendere il pc e poi utilizzare Fn+F8 per commutare tra schermi.

Spero di aver salvato il muro
Old 30-12-2006, 13:36   #2496
fonzyweb
Member

adesso provo grazie
Old 30-12-2006, 13:58   #2497
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald
La cosa mi interessa. Inoltre qualcuno ha fatto prove con qualche BSD, OpenBSD in particolare?
debian per ora tutto bene...per quanto riguarda la wireless ancora non posso provare perchè qui a casa non ci sono reti...ma dovrebbe essere relativamente semplice...
niente prove con BSD...almeno per il momento
Old 30-12-2006, 13:58   #2498
NeoNum6
Senior Member

ragazzi ho l'impressione che il note habbia un audio un pò distorto...che si sente male...voi non credete? può essere problema di driver forse???
Old 30-12-2006, 14:43   #2499
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
NO, i driver sono a posto. Sono le casse che fanno pietà. Siamo tutti combinati così: audio penoso e nemmeno altissimo, e casse per di più rivolte verso il basso.

Ma è pur sempre un notebook...
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:40   #2500
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman
problem: ho attaccato l'altro giorno delle casse 2.1 della creative ma la sinistra ha meno bassi della seconda, ho provato anche con delle altre casse ma uguale...
idee in merito?
thanks
mi quoto da solo visto che siamo di nuovo in argomento, con le casse esterne nessuna distorsione per carità cmq l'audio non va tanto bene
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian