Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 11:10   #2441
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da justaman
ciao a tutti magari non frega a nessuni ma cmq vi tengo aggiornati :
per il problema del mio hd che batte ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che gli posso spedire anche solo l'hd così intanto io posso montarmene un'altro e se quello che gli mando risulterà anche a loro malfunzionante (anche se non vedo come non potrebbe visto che fa un rumore di metallico che anche un sordo...) me ne rimandano uno nuovo

tra l'altro per info il tipo dell'assistenza mi ha detto che fanno così anche per le ram
Domanda da ignorante. Sul manuale del mio portatile leggo che "La rimozione da parte dell'utente della CPU o del disco fisso annullerà la garanzia.", come fanno a gestire il tutto nel modo che hai descritto, non ci sono sigilli?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 11:47   #2442
el_jerko
Member

Bentrovati!

Salve ragazzi,
possiedo il notebook col tl-50 da quasi un mese, sono molto soddisfatto e sono felicissimo di avere trovato questo utilissimo thread! Grazie a!
Come dicevo il notebook fino ad ora è andato benissimo, io uso rmclock con i voltaggi abbassati (0,762->4x--0,975->8x) e la temp si è abbassata di un bel pò. All'inizio ho avuto problemi di crash, ma si sono risolti settando "Use Direct P-State Transitions" in "Advanced CPU Settings".

Ho però delle cose da chiedervi:

1) ma dov'è l'ntenna del wireless?
2) ma il socket della cpu è compatibile con qualche cpu per desktop?
3) sapete come far partire ubuntu64 live 6.10? perchè a me si blocca dopo il riconoscimento hardware?
4) conoscete qualche distro linux che supporti il chipset del wifi?

ciao e grazie ancora!
el_jerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:27   #2443
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi unisco alle domande facendone una io.... chi mi indica i settaggi da mettere su nhc per quanto riguarda voltaggio e bordelli vari? ovviamente sono spratico ciao e grazie
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:30   #2444
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da el_jerko
Salve ragazzi,
possiedo il notebook col tl-50 da quasi un mese, sono molto soddisfatto e sono felicissimo di avere trovato questo utilissimo thread! Grazie a!
Come dicevo il notebook fino ad ora è andato benissimo, io uso rmclock con i voltaggi abbassati (0,762->4x--0,975->8x) e la temp si è abbassata di un bel pò. All'inizio ho avuto problemi di crash, ma si sono risolti settando "Use Direct P-State Transitions" in "Advanced CPU Settings".

3) sapete come far partire ubuntu64 live 6.10? perchè a me si blocca dopo il riconoscimento hardware?

ciao e grazie ancora!
ti rispondo solo alla prima, dovrebbe esesre nella zona delle ram
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:43   #2445
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Salve ragazzi,

ciao e grazie ancora!

3)...prova a farlo partire con l'opzione noacpi
4)SUSE sicuramente lo avrà...comunque non è molto ben vista specie ultimamente in ambiente linux...prova con ndiswrapper!
Old 28-12-2006, 13:21   #2446
Woodlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Broadcom 802.11a/b/g/n (BCM43XX/13xx/14xx/15xx)
Version: 4.100.15.5
Release Date: 12/10/2006

NB, Driver Ufficiali e WHQL della Broadcom, gestiscono in maniera ottimale (molto meglio della ASUS) le reti wireless con un'interfaccia grafica decisamente migliore, per interagine correttamente con il Wireless Console 2 necessitano di un aggiornamento driver scaricabile attraverso Windows Update
Più precisamente sai qual'è l'aggiornamento? Si può scaricare anche dal sito senza windows update?
Grazie
Woodlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:34   #2447
el_jerko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
ti rispondo solo alla prima, dovrebbe esesre nella zona delle ram
bene volevo trovare un modo per portarla al'esterno ed amplificarla

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
3)...prova a farlo partire con l'opzione noacpi
4)SUSE sicuramente lo avrà...comunque non è molto ben vista specie ultimamente in ambiente linux...prova con ndiswrapper!
3) su ubuntu non ho ancora capito come passare comandi al boot
4) per come ho provato ndiswrapper non va, forse perchè necessita di un linux installato, io invece ho necessità di operare con distro live.
Proverò la suse live. Ma perchè non è ben vista?

Grazie delle risposte!

ciao!
Old 28-12-2006, 13:38   #2448
el_jerko
Member

[quote=Simonex84]Ragazzi provate questi, sono spettacolari

Broadcom 802.11a/b/g/n (BCM43XX/13xx/14xx/15xx)
Version: 4.100.15.5
Release Date: 12/10/2006

Download

NB, Driver Ufficiali e WHQL della Broadcom, gestiscono in maniera ottimale (molto meglio della ASUS) le reti wireless con un'interfaccia grafica decisamente migliore, per interagine correttamente con il Wireless Console 2 necessitano di un aggiornamento driver scaricabile attraverso Windows Update

...QUOTE]

Ma pesano più di 70 mega! Ma tu hai installato tutto?
Old 28-12-2006, 13:47   #2449
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da Estwald
Domanda da ignorante. Sul manuale del mio portatile leggo che "La rimozione da parte dell'utente della CPU o del disco fisso annullerà la garanzia.", come fanno a gestire il tutto nel modo che hai descritto, non ci sono sigilli?
no, hai ragione, ma aprono una pratica apposta propio per non invalidarmi la garanzia
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 14:04   #2450
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb
mi unisco alle domande facendone una io.... chi mi indica i settaggi da mettere su nhc per quanto riguarda voltaggio e bordelli vari? ovviamente sono spratico ciao e grazie
Per questo tipo di smanettamenti ho preferito RMClock, comunque se trovi info o fai delle prove posta pure gli esiti
Old 28-12-2006, 14:15   #2451
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:

4) per come ho provato ndiswrapper non va, forse perchè necessita di un linux installato, io invece ho necessità di operare con distro live.

Grazie delle risposte!

ciao!
Per ubuntu prova a cercare "noapic" in questo stesso thread, altri hanno avuto problemi con l'installazione di ubuntu.

Per quanto riguarda Suse non è ben vista per questo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1736070
Old 28-12-2006, 14:59   #2452
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Woodlo
Più precisamente sai qual'è l'aggiornamento? Si può scaricare anche dal sito senza windows update?
Grazie
L'aggiornamento sono gli stessi driver però fatti dalla ASUS così puoi controllare l'accensione dell'antenna con Fn+F2, altrimenti non puoi devi farlo usando l'applicazione broadcom, e l'unico modo per beccarli è col WU dato che sul sito ASUS non ci sono

X el_jerko: pesano 70mega perchè contengono i driver per tutti gli OS microzzoz Win98/ME/2k/XP/Vista a 32 e 64 bit
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:52   #2453
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Per passare comandi al boot o modifichi direttamente il file /boot/grub/menu.lst oppure quando ti appare la schermata per la scelta di cosa avviare premi il tasto 'e' sulla riga che desideri modificare.

Per i problemi di boot di ubuntu/kubuntu 6.10 l'opzione da passare e' "noapic".

Quote:
Per quanto ne so io non credo si possa usare ndiswrapper su una live..
Il chipset del nostro portatile non e' direttamente supportato nel kernel linux, anche i driver sperimentali bcm43xx che alcune distro includono in realta' danno un supporto talmente base che si possono utilizzare solo per mettere la scheda in monitor mode.
Allo stato attuale l'unica soluzione e' ndiswrapper.

bye
Old 28-12-2006, 16:42   #2454
NeoNum6
Senior Member

...oggi pensavo al fatto di installare xp da un cd con la versione 'non-asus'...come si fà con i driver del sata?dovremmo inserirli...sennò non và!
Old 28-12-2006, 16:43   #2455
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
...oggi pensavo al fatto di installare xp da un cd con la versione 'non-asus'...come si fà con i driver del sata?dovremmo inserirli...sennò non và!
ah ma è PATA!!! allora ok

a proposito...stasera lo vado a ritirare...come mi comporto per la prima volta con la batteria?la lascio scaricare e poi lo metto in ricarica?o cos'altro???

Ultima modifica di NeoNum6 : 28-12-2006 alle 16:46.
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 18:56   #2456
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Ho provato i driver Broadcomm, sono una vera meraviglia. Questa è la nuova versione di quelli che prima erano montati sul mio ACER 3023. Buono il segnale e graziosa la configurazione
Piccola nota: Simone, ma tieni il tema windows 98? è così bello il tema XP!

Per quanto riguarda P4G, non si nota nulla di nuovo da quello precedente
Per quanto riguarda l'aggiornamento windows per far funzionare i driver broadcomm, si chiama ASUS Networking.... e non mi ricordo più. Lo riconosci subito perchè compare nella sezione hardware.

Ultima modifica di jblpro_82 : 28-12-2006 alle 20:57.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 00:00   #2457
NeoNum6
Senior Member

da poche ore sono anch'io dei vostri
Old 29-12-2006, 00:18   #2458
NeoNum6
Senior Member

...il 3 dicembre sono usciti i nuovi driver moddati per la vga...
XTreme-G MobileForce 93.81 G3!!
Old 29-12-2006, 00:38   #2459
justaman
Senior Member

scusate ma l'asus live update che casper ce lo hanno messo a fare?
se la potevano risparmiare visto che non va mai!
certo se funzionasse sarebbe una figata
tra questo, il power 4 gear e la conversione in ntfs dopo l'installazione (a sì e il video security) l'asus non ne esce bene potrebbero anche pensare di cambiare qualcosina da questo punto di vista
Old 29-12-2006, 01:30   #2460
justaman
Senior Member

e dimenticavo il supporto wireless control center....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian