Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 11:30   #2361
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da justaman
(scusate se mi posto da solo)
1 ...ad un certo punto il sistema è andato in crash, l'ho riavviato con il pulsante power e da quel momento non vedeva più la rete, o meglio vedeva la scheda ma non andava in rete: ho provato ad aggiornarla= nulla, provato a togliere i driver e a rimetterli -nulla, ho reinstallato dalla partizione -nulla, ho reinstallato dai cd -nulla, provato con un altro router ---nulla....
....stacco il cavo di alimentazione dal quale il note era sempre attacato per portarlo in negozio, lo riaccendo per vedere quanto tempo avevo di autonomia e da allora la mitica lucetta del router si è riaccesa e da allora va in rete senza problemi...

2 …..Ad ogni modo sono giorni che lotto, il firefox resta "acceso" e lo devo spegnere dal task manager per poterlo riavviare (mai successo su nessun pc)

3 ....ma la cosa + preoccupante è che da qualche ora l'hd (Fujitsu) ha iniziato a fare un tichettio tipo vecchia sveglia anche se il note (a pare i browser ) va bene, la temp dell'hd è ok e non è stato rivelato nessun errore fisico

risolto il problema con tre defrag (uno non bastava, mah), oggi il problema si è riproposto,

solo il defrag non va +
Risposta dell'Asus:
"Gentile cliente,
per risolvere il suo problema e' necessario reinstallare il sistema operativo con i cd di recovery,le segnaliamo inoltre che firefox non e' un software certificato."
Io però vorrei reinstallare da un cd di Xp (originale) non il recovery in modo da poterlo formattare, come faccio inserisco i serial number dei cd del'Asus?
E poi non troverà i driver di un sacco di periferiche e inizierà a chiederli a manetta suppongo...
Come faccio devo inserire i driver che trovo nel cd nella confezione?
Grazie...
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 12:13   #2362
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Risposta dell'Asus:
"Gentile cliente,
per risolvere il suo problema e' necessario reinstallare il sistema operativo con i cd di recovery,le segnaliamo inoltre che firefox non e' un software certificato."
Io però vorrei reinstallare da un cd di Xp (originale) non il recovery in modo da poterlo formattare, come faccio inserisco i serial number dei cd del'Asus?
E poi non troverà i driver di un sacco di periferiche e inizierà a chiederli a manetta suppongo...
Grazie...
X installare XP da un cd originale basta usare il cd-key che è sotto il portatile, per i driver c'è tutto nel primo post
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 12:26   #2363
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
windows media player

Scusate l'off topic ma ho un piccolo problema.
Installando il windows media player 11, non riesco più ad attivare la modalità minima. Se la attivo, il lettore si minimizza ma contemporaneamente resta anche in modalità normale. Se ne chiudo uno dei 2, l'altro resta sempre attivo e per chiuderlo devo andarci dal task manager. Ho provato a rimettere il 10 ma mi da lo stesso problema. qualcuno sa come risolvere?

Scusate ancora l'off-topic
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:18   #2364
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
aggiungo che il tichettio è ritmico: ogni 5 secondi circa, almeno va a tempo....
il rumore è normale è il sistema di sicurezza dell'hd che parcheggia le testine è presente sugli hd da molto tempo ormai.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:20   #2365
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
il rumore è normale è il sistema di sicurezza dell'hd che parcheggia le testine è presente sugli hd da molto tempo ormai.
il rumore normale certo, ma quado l'hd "batte" rumorosamente non mi pare una buona cosa...
Old 22-12-2006, 18:39   #2366
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Sono anch'io dei vostri! Arrivato mentre ero al lavoro, l'ho appena acceso ed adesso sto studiando cosa fare e cosa no, ma comunque, sono del club

A
Annagil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:00   #2367
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Risposta dell'Asus:
"Gentile cliente,
Grazie...
Conosci QUESTO trhead?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 10:17   #2368
Woodlo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno ha provato a installare bluesoleil per gestire il bluetooth? Se si come ha fatto a configurarlo? Grazie anticipatamente a tutti

Saluti e auguri
Woodlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 11:03   #2369
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno sà se il nostro 025h supporta oltre i 2gb di ram?
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:17   #2370
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao devo aggiornare il firmware del matserizzatore, nel link in prima pagina mi dite quale scaricare? Quello As05 o As99??
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:04   #2371
anomalia51
Junior Member

ho trovato nella mia città il 25h a 1150 euro.
In una vicina c'è quello col tl50 a 1039.
ne vale la pena spendere 110 euri in più?
anomalia51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 02:21   #2372
justaman
Senior Member

ri-ciao a tutti, seguendo i vs consigli ho formattato il note e reinstallato tutto per benino e per ora mi sembra che i vari problemi siano risolti (almeno spero)
però a dirla tutta finita l'installazione visti i precedenti ho provato a fare un defrag (e poi un altro e altro e altro) ma il disco continua ad essere fortemente frammentato, boh
ho anche provato ad usare diskeeper che ho letto sembrerebbe molto buono ma none -niente da fare
qualcuno può provare a fare un defrag e farmi sapere se è un mal comune (mezzo gaudio)
grazie in anticipo e anche per i suggerimenti precedenti
Old 24-12-2006, 11:38   #2373
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ri-ciao a tutti, seguendo i vs consigli ho formattato il note e reinstallato tutto per benino e per ora mi sembra che i vari problemi siano risolti (almeno spero)
però a dirla tutta finita l'installazione visti i precedenti ho provato a fare un defrag (e poi un altro e altro e altro) ma il disco continua ad essere fortemente frammentato, boh
ho anche provato ad usare diskeeper che ho letto sembrerebbe molto buono ma none -niente da fare
qualcuno può provare a fare un defrag e farmi sapere se è un mal comune (mezzo gaudio)
grazie in anticipo e anche per i suggerimenti precedenti
Il defrag di windows è penoso, quindi non usarlo.
Diskeeper è migliore ma le politiche di scelta che usa non mi soddisfano e spesso occorre piu di un defrag per ottenere un disco sufficentemente deframmentato.
Per fortuna esiste PerfectDisk 8, un soft ottimo, capace di deframmentare il disco alla prima passata ed inoltre monitorizza l'uso dei file per le deframmentazioni future. Inoltre effettua (in modalità offline) la deframmentazione dei metadati del filesystem, così da deframmentare anke quest'ultimo.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:35   #2374
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill
Il defrag di windows è penoso, quindi non usarlo.
Diskeeper è migliore ma le politiche di scelta che usa non mi soddisfano e spesso occorre piu di un defrag per ottenere un disco sufficentemente deframmentato.
Per fortuna esiste PerfectDisk 8, un soft ottimo, capace di deframmentare il disco alla prima passata ed inoltre monitorizza l'uso dei file per le deframmentazioni future. Inoltre effettua (in modalità offline) la deframmentazione dei metadati del filesystem, così da deframmentare anke quest'ultimo.
davvero ottimo perfect disk! un solo defrag ed il disco è tornato in condizioni normali! (5 col defrag di win e una con perfect disk non erano servite)
ora sono propio curioso di sentire se ritorna il rumore dell'hd ---e se torna mi son rotto--- ho fatto quello che potevo che rimanga
cmq non riesco davvero a capacitarmi di come l'hd potesse esserein tali condizioni di frammntazione visto che avevo installato da non + di un'ora
cmq grazie mille!!!
Old 24-12-2006, 12:36   #2375
justaman
Senior Member

come non detto è ritornato il tichettio ahhhahhaah
Old 24-12-2006, 12:45   #2376
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Aiuto!

Dunque

Ho formattato, reinstallato... ma non riesco a trovare un driver per la webcam. Quello del sito asus, come detto in pagina principale, non funziona, ma non ne trovo altri da nessuna parte (sul disco? quale disco?)

aiuto!
Annagil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:54   #2377
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Annagil
Dunque

Ho formattato, reinstallato... ma non riesco a trovare un driver per la webcam. Quello del sito asus, come detto in pagina principale, non funziona, ma non ne trovo altri da nessuna parte (sul disco? quale disco?)

aiuto!
il cd dei driver che era assieme al notebook
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:04   #2378
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
come non detto è ritornato il tichettio ahhhahhaah
Hai provato a testare il disco con qualche tool messo a disposizione dal produttore del disco stesso? Ad esempio, nel mio caso, per Hitachi ho usato Drive Fitness Test:

http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm#DFT

Per Fujitsu prova a vedere qui:

http://www.fujitsu.com/us/services/c...ort/index.html

I dischi di solito non ticchettano ...

Ultima modifica di Estwald : 24-12-2006 alle 13:32.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:08   #2379
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Per i possessori di AP031H, c'è qualcuno che ha provato ad utilizzare RMClock è che ha dei voltaggi da "condividere"?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:32   #2380
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Estwald
Per i possessori di AP031H, c'è qualcuno che ha provato ad utilizzare RMClock è che ha dei voltaggi da "condividere"?
a possedere lo 031h non sono in molti...visto che come notebook è 'quasi' introvabile...su internet non si trova disponibile !!!!!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian