Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 17:33   #2341
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Raga finalmente mi è arrivato questo gioiellino.... ma x quanto devo fare la prima carica? Posso tenerlo acceso mentre carica? grazie
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:59   #2342
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
benvenuto! io l'ho messo subito al lavoro... ma non so se ho fatto bene + che altro non resistivo, c'è anche chi dice di togliere la batteria e poi lo puoi mettere in carica stanotte da spento, boh
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:14   #2343
fonzyweb
Member

Anche io non ho resistito..... e sto lavorando subito. Un'altra domanda, ho il cd di ripristino fornito col pc, ma c'è anche una seconda partizione d che apparentemente non ha dati interni. Non è che ci sono dati nascosti da fare il backup o ho già tutto nel cd?
Old 18-12-2006, 18:21   #2344
justaman
Senior Member

se vai in risorse del computer col pulsante destro e in gestione disco vedrai che c'è anche quella di ripristino
Old 18-12-2006, 18:45   #2345
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno di voi ha provato a giocare a Pes 6? la skeda video regge ma il video a tempi di risp un pò bassini...cmq a me è venuto 970 spedito!
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:13   #2346
fonzyweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman
se vai in risorse del computer col pulsante destro e in gestione disco vedrai che c'è anche quella di ripristino
Grazie e come faccio a salvare i dati che programma devo usare?
Old 18-12-2006, 21:37   #2347
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb
Raga finalmente mi è arrivato questo gioiellino.... ma x quanto devo fare la prima carica? Posso tenerlo acceso mentre carica? grazie
Si credo senza problemi... io l'ho acceso appena arrivato e ci sono stato su suvito più di un paio di ore... nessun problema, a 3 mesi dall'acquisto la batteria dura più di 2 ore in quiet office

Quote:
Originariamente inviato da marcello76
Qualcuno di voi ha provato a giocare a Pes 6? la skeda video regge ma il video a tempi di risp un pò bassini...cmq a me è venuto 970 spedito!
Io ci gioco ininterrottamente... dire che va una bomba è dire poco... io ho tutto a palla ed è meraviglioso, mai visto girare meglio
Old 19-12-2006, 01:31   #2348
giubby84
Member

ciao a tutti!

Mi sono appena registrato e sono possessore di un asus a6t-ap025h da 3-4 giorni.Sono soddisfattissimo del mio acquisto però oggi ho notato una cosa.Oggi ho formattato e premetto che delle utiliti non ho reinstallato praticamente niente.Giocando al gioco "fear" mi capita che dopo un po che gioco (diciamo quando la scheda video inizia a scaldare molto),il gioco inizia a subire dei rallentamenti.Può essere che quando la scheda video raggiunge certe temperature poi perde un po di prestazioni?ho provato sia con i driver originali che con quelli consigliati in questo forum ma il problema è lo stesso.
A voi è mai capitato?
giubby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:41   #2349
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Ragazzi non è che qualcuno mi controlla una cosa giusto a titolo di confronto?

Guardate l'immagine e capirete il mio dubbio...

anche a voi il tsst (primary master) lavora in pio4???

Io ho provato pure a forzare il dma da bios (bios che tralaltro indica che il tsst è in grado di usare UDMA2 o MWDMA2) ma winxp si rifiuta proprio di attivarlo... ora capisco perchè ci impiega na vita a masterizzare...

ByE

PS: dimenticavo, ho già il firmware aggiornato.
Old 19-12-2006, 10:19   #2350
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da R0570
Ragazzi non è che qualcuno mi controlla una cosa giusto a titolo di confronto?

Guardate l'immagine e capirete il mio dubbio...

anche a voi il tsst (primary master) lavora in pio4???

Io ho provato pure a forzare il dma da bios (bios che tralaltro indica che il tsst è in grado di usare UDMA2 o MWDMA2) ma winxp si rifiuta proprio di attivarlo... ora capisco perchè ci impiega na vita a masterizzare...

ByE

PS: dimenticavo, ho già il firmware aggiornato.
Sul mio AP031H, sia il canale primario che il secondario sono impostati su "Modalità UtraDMA".

Prova a dare un'occhiata a questo:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=188364
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:38   #2351
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Estwald
Sul mio AP031H, sia il canale primario che il secondario sono impostati su "Modalità UtraDMA".

Prova a dare un'occhiata a questo:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=188364
Grazie Estwald, ho risolto.

X chi dovesse avere lo stesso prob basta disinstallare da gestione periferiche il canale ide primario e riavviare e tutto torna ok, e la diff si vede.

ByE
Old 19-12-2006, 13:46   #2352
chicco67
Junior Member

2 GB ram

Durante le vacanze di Natale o subito dopo acquisterò l'A6T AP025H. Secondo voi è meglio chiedere di sostituire i due banchi da 512 mb RAM con altrettanti da 1 GB, oppure il GB di serie è più che sufficiente ed al limite fare in seguito l'upgrade?
Grazie per il consiglio!

Fujitsu Siemens Esprimo Mobile 9200 - Core 2 duo 2gb hd 500 gb vista business

ASUS Eee PC T101 MT 2 gb w7 home premium

ASUS Novalite Mediacenter Celeron 2gb hd 320gb w7 home premium

Ultima modifica di chicco67 : 19-12-2006 alle 13:50.
chicco67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:24   #2353
fonzyweb
Member

Secondo me con xp vanno + che bene.... Poi dipende dall'utilizzo che ne fai (uso grafica, montaggio video ecc..) e soprattutto se stai già pensando a vista. Mi sembra che il nuovo s.o. richiede minimo 1 gb
Old 20-12-2006, 15:12   #2354
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da giubby84
ciao a tutti!

Mi sono appena registrato e sono possessore di un asus a6t-ap025h da 3-4 giorni.Sono soddisfattissimo del mio acquisto però oggi ho notato una cosa.Oggi ho formattato e premetto che delle utiliti non ho reinstallato praticamente niente.Giocando al gioco "fear" mi capita che dopo un po che gioco (diciamo quando la scheda video inizia a scaldare molto),il gioco inizia a subire dei rallentamenti.Può essere che quando la scheda video raggiunge certe temperature poi perde un po di prestazioni?ho provato sia con i driver originali che con quelli consigliati in questo forum ma il problema è lo stesso.
A voi è mai capitato?
Stesso scherzetto anche a me (Far Cry e UT), oggi sto provando Notebook Hardware Control e tutto fila liscio. Non so se è per le temperature o altro, comunque un'altro aspetto positivo che sto riscontrando (e anche altri avevano fatto notare) è il funzionamento della ventola che finalmente si accende e si spegne con una logica.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:08   #2355
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao, sono tornato oggi dopo 12 giorni di ospedale, quindi se mi avete fatto delle domande alle quali non ho risposto, rifatele
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:20   #2356
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Ciao, sono tornato oggi dopo 12 giorni di ospedale, quindi se mi avete fatto delle domande alle quali non ho risposto, rifatele
Non sapevo niente.. bentornato..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:31   #2357
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Non sapevo niente.. bentornato..
Purtroppo in ospedale non c'era la wireless

Però il nostro notebook è stato acceso tutto il giorno per 12 giorni senza battere ciglio, ovviamente ho tolto la batteria.

PS, per i puù curiosi ho avuto questo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 20:57   #2358
justaman
Senior Member

report magagne

(scusate se mi posto da solo)
1 ...ad un certo punto il sistema è andato in crash, l'ho riavviato con il pulsante power e da quel momento non vedeva più la rete, o meglio vedeva la scheda ma non andava in rete: ho provato ad aggiornarla= nulla, provato a togliere i driver e a rimetterli -nulla, ho reinstallato dalla partizione -nulla, ho reinstallato dai cd -nulla, provato con un altro router ---nulla....
....stacco il cavo di alimentazione dal quale il note era sempre attacato per portarlo in negozio, lo riaccendo per vedere quanto tempo avevo di autonomia e da allora la mitica lucetta del router si è riaccesa e da allora va in rete senza problemi...

2 …..Ad ogni modo sono giorni che lotto, il firefox resta "acceso" e lo devo spegnere dal task manager per poterlo riavviare (mai successo su nessun pc)

3 ....ma la cosa + preoccupante è che da qualche ora l'hd (Fujitsu) ha iniziato a fare un tichettio tipo vecchia sveglia anche se il note (a pare i browser ) va bene, la temp dell'hd è ok e non è stato rivelato nessun errore fisico

risolto il problema con tre defrag (uno non bastava, mah), oggi il problema si è riproposto,

solo il defrag non va +

mai avuto tanti problemi con un pc nuovo….
(scusate lo sfogo)
Old 21-12-2006, 10:17   #2359
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da justaman
(scusate se mi posto da solo)
1 ...ad un certo punto il sistema è andato in crash, l'ho riavviato con il pulsante power e da quel momento non vedeva più la rete, o meglio vedeva la scheda ma non andava in rete: ho provato ad aggiornarla= nulla, provato a togliere i driver e a rimetterli -nulla, ho reinstallato dalla partizione -nulla, ho reinstallato dai cd -nulla, provato con un altro router ---nulla....
....stacco il cavo di alimentazione dal quale il note era sempre attacato per portarlo in negozio, lo riaccendo per vedere quanto tempo avevo di autonomia e da allora la mitica lucetta del router si è riaccesa e da allora va in rete senza problemi...

2 …..Ad ogni modo sono giorni che lotto, il firefox resta "acceso" e lo devo spegnere dal task manager per poterlo riavviare (mai successo su nessun pc)

3 ....ma la cosa + preoccupante è che da qualche ora l'hd (Fujitsu) ha iniziato a fare un tichettio tipo vecchia sveglia anche se il note (a pare i browser ) va bene, la temp dell'hd è ok e non è stato rivelato nessun errore fisico

risolto il problema con tre defrag (uno non bastava, mah), oggi il problema si è riproposto,

solo il defrag non va +

mai avuto tanti problemi con un pc nuovo….
(scusate lo sfogo)

Prova se non l'hai già fatto a formattare tutto e a reinstallare tutto da capo...possibile che ci sia qualche file di sistema incasinato. Se il problema persiste l'unica soluzione è mandarlo in assistenza. Ciao
Old 22-12-2006, 00:04   #2360
giubby84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald
Stesso scherzetto anche a me (Far Cry e UT), oggi sto provando Notebook Hardware Control e tutto fila liscio. Non so se è per le temperature o altro, comunque un'altro aspetto positivo che sto riscontrando (e anche altri avevano fatto notare) è il funzionamento della ventola che finalmente si accende e si spegne con una logica.

Cmq ho visto che con fear combat che è la versione multyplayer non fa questa cosa.magari è che qualche gioco è ottimizzato male e fa cosi.cmq se risolvi il problemi fammi sapere.ciao e grazie!
giubby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian