Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 15:35   #2101
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Ho messo i driver XG 93.71 Mobile e PES6 gira nettamente meglio
Io ho gli XG 92.91 G2
Hai notato cambiamenti rilevanti rispetto a questi?

@chi ha avuto problemi con NFSCarbon:
ho giocato senza alcun problema per due ore con temperature cpu,gpu e hd nella norma.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:59   #2102
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill
4x è il moltiplicatore minimo disponibile sulla nostra cpu ed essendo un dispositivo hardware non può essere alterato. RMClock e software similari agiscono sul voltaggio di alimentazione della cpu, per ogni stato di funzionamento (4x, 8x).
Diminuire il voltaggio comporta la diminuzione del calore dissipato dalla Cpu.
Infatti la potenza dissipata da un resistore è:
P=ΔVI V tensione I corrente
La prima legge di Ohm ci dice che:
ΔV=RI
Quindi la potenza diventa:
P=RI^2
Se tutta la potenza viene dissipata in calore abbiamo che la quantità di calore prodotto è:
Q=RI^2 Δt
Il calore prodotto per effetto Joule quindi è direttamente proporzionale alla resistenza del conduttore (R) e al quadrato dell'intensità della corrente(I) che lo attraversa.
E' ovvio che diminuire il voltaggio di alimentazione (V) della cpu fa diminuire la potenza dissipata, quindi minore consumo energetico, e minore calore prodotto per effetto Joule.
Spero di essere stato chiaro.

@gianlucastyle: provo Notebook Hardware Control e posto la mia esperienza
Grazie per la bella lezione di fisica, sto appena iniziando a studiare a filotto Fisica2 ed Elettrotecnica
Quello che vorrei capire è questo: te con RMclock riesci a far tenere al procio le stesse frequenze con minore voltaggio rispetto a Powergear? Solo così si otterrebbe un risparmio energetico.

Un altro modo sarebbe anche downcloccare la scheda video o sbaglio? con qualche programmino tipo powerstrip.

Ora NHC free è come Powergear permette solo impostazioni predefiniti e non è possibile personalizzare, quindi secondo me non ci dovrebbe essere tutto sto vantaggio. Provalo e facci sapere
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:12   #2103
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill
Io ho gli XG 92.91 G2
Hai notato cambiamenti rilevanti rispetto a questi?

@chi ha avuto problemi con NFSCarbon:
ho giocato senza alcun problema per due ore con temperature cpu,gpu e hd nella norma.
i 92.91 non li ho provati, avevo su ancora gli 85
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:14   #2104
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webrunner
Grazie per la bella lezione di fisica, sto appena iniziando a studiare a filotto Fisica2 ed Elettrotecnica
Quello che vorrei capire è questo: te con RMclock riesci a far tenere al procio le stesse frequenze con minore voltaggio rispetto a Powergear? Solo così si otterrebbe un risparmio energetico.

Un altro modo sarebbe anche downcloccare la scheda video o sbaglio? con qualche programmino tipo powerstrip.

Ora NHC free è come Powergear permette solo impostazioni predefiniti e non è possibile personalizzare, quindi secondo me non ci dovrebbe essere tutto sto vantaggio. Provalo e facci sapere
Certo con RMCLOCK puoi abbassare il voltaggio della cpu per ogni pstate (moltiplicatre), facendola lavorare alla stessa frequenza ma con consumo\calore minori. Puoi inoltre aggiungere pstate che il cool'n'quiet non ha, in modo che le variazioni di clock siano piu progressive e piu adatte al carico di lavoro. Si possono infatti impostare pstate per moltiplicatore 4x 5x 6x 7x 8x. Una bella differenza rispetto ai soli 4x 8x del cool'n'quiet.
Ho scaricato Notebook Hardware Control PreRelase04, cioè l'ultima versione disponibile sul sito dello sviluppatore. Lo provo e faccio sapere al piu presto, anche se l tempo a disposizione per le varie sperimentazioni è molto poco
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 10-11-2006, 16:17   #2105
IWillKillBill
Senior Member

Sto per provare la SLAMD64 11.0 sul nostro notebook.
Qualcuno si è già avventurato con questa distro?
La mia esperienza Slackware è solo a 32bit, speriamo non combi molto
Old 10-11-2006, 18:38   #2106
Maxmax77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi scusate ancora non ho risolto con Suse! L'unica cosa che mi resta da fare è eliminare o la partizione Recovery o la partizione dati! Cosa mi consigliate?
Maxmax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:39   #2107
Michelec
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
in che sezione leggo ciò (sono duro di comprendonio)...memoria allocata limite 2519380 (sarà la memoria compresa quella di swap?) perche in memoria fisica il limite giustamente è 1047852 (le ram) in utilizzo file paging durante i rendering si fissa a 1,13gb. Mentre memoria di kernel non so cosa sia.

ah conosci un modo per convertire il filesistem fat in nfts senza perdere dati o dover usare il rimedio più vecchio di mia nonna del formattone.Non voglio reinstallare tutti i programmi!!! perchè ho letto il messaggio "il tuo Filesystem non supporta File di dimensioni maggiori di 4GB; è consigliabile la conversione in NTFS".e che cappella l'asus!!!!!!
ciao

Puoi anche fare a manina, cioè apri un prompt del dos e scrivi : convert c: /FS:NTFS ovviamente al posto di c: devi mettere l'unità che vuoi convertire
Old 10-11-2006, 20:42   #2108
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Maxmax77
Grazie per la risposta!
Praticamente ho ridotto C: e aumentato F: (F: è una partizione logica che si trova in una partizione estesa primaria)....creo un'altra partizione in F: da 16 Gb per installare linux! Poi metto il cd di suse , riavvio e nelle opzioni del partizionamento incominciano i casini! Lui vorrebbe installarlo in C: quindi faccio partizionamento per esperti e cerco di farlo installare nella nuova partizione ma non me lo fa installare dando tre spiegazioni del tipo che ci sono troppe partizioni primarie, che c'è già una partizione estesa e ... (non ricordo). Ho fatto varie prove anche con partition magic ma niente!
Come devo impostare partition magic per non avere problemi? Vorrei mantenere la partizione Recovery, La C: con windows, La F: dati e una nuova D: con Suse.

Tu hai tolto la partizione Dati?
Poi le due partizioni per linux le hai fatte con Partition? o con linux?
Quando hai partizionato lo spazio per linux come lo hai organizzato? (partizione primaria, logica, non formattato o non assegnato?)
Con le partizioni non ho mai avuto un buon rapporto, nel senso che ho sempre fatto un po' a modo mio senza preoccuparmi troppo dei "formalismi"

Detto questo.. la situazione del mio disco e' la seguente:
Partizione primaria da 10 giga a inizio disco (ntfs-windows)
Partizione estesa con i restanti 83 giga e rotti divisa in 4 parti:
-40Gb (ntfs)
-12Gb (fat32)
-30Gb (ext3-linux / root)
-512Mb (swap)

La flag "bootable" e' assegnata a quella da 10, il partizionamento l'ho fatto da win con partition magic
Old 10-11-2006, 20:55   #2109
and100
Senior Member

L'Avatar di and100

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno ha gia comprato l'ASUS A6T AP031H ? è quello nuovo con il tl-60,l'ho visto in vendita a 1216 euro,penso di andare a prenderlo di persona,il prezzo mi sembra ottimo.

se volete sapere dove l'ho trovato a quel prezzo mandatemi un PM senza problemi....
and100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:26   #2110
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Driver..

Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi i driver ATK per win x64 e magari anche quelli nuovi della scheda audio (r 1.49)? I link postati sono offline, grazie.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:49   #2111
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
ciao...vi ricordate di me (ero quello che voleva collegare il note alla tv)
allora...ho ripristinato il pc come fosse appena uscito di fabbrica...collego alla tv e sento solo il suono...mi sa che mi tocca portarlo in assistenza...cmq è possibile che il cavo video nn vada più o è più facile che sia rotta l'uscita video??

ciap
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:15   #2112
webrunner
Member

Visto che si parlava su come ridurre i consumi del processore attraverso i vari programmi e di conseguenza il calore prodotto, per quanto riguarda la Scheda video come operate? Ho scaricato rivatuner e vedo che si possono impostare minori frequenze operative della gpu a seconda se si è in 2D od in 3D.
Che esperienze avete a riguardo?
Old 12-11-2006, 00:13   #2113
Eddie_Forst
Member

Quote:
Originariamente inviato da and100
Qualcuno ha gia comprato l'ASUS A6T AP031H ? è quello nuovo con il tl-60,l'ho visto in vendita a 1216 euro,penso di andare a prenderlo di persona,il prezzo mi sembra ottimo.

se volete sapere dove l'ho trovato a quel prezzo mandatemi un PM senza problemi....
è arrivato ieri a mio cugino: una cosa buffa, questo portatile NON ha la webcam
Eddie_Forst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 08:14   #2114
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da Eddie_Forst
è arrivato ieri a mio cugino: una cosa buffa, questo portatile NON ha la webcam
Di' a tuo cugino di controllare cosa gli hanno propinato e ti tornare a negozio perché da listino i 31 ce la deve avere la webcam.

http://notebook.asus.it/upload/price...t2006Octv4.pdf
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:03   #2115
gianlucastyle
Member

L'Avatar di gianlucastyle

Città: Roma
Upgrade gratuito a VISTA

Sto rosicando....l'Asus fornisce "gratuitamente" l'upgrade a chi ha azquistato dopo il 24 OTT...è che diamine lo coglio anche io !!!!! http://event.asus.com/vistaupgrade/index_it.htm
gianlucastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:27   #2116
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlucastyle
Sto rosicando....l'Asus fornisce "gratuitamente" l'upgrade a chi ha azquistato dopo il 24 OTT...è che diamine lo coglio anche io !!!!! http://event.asus.com/vistaupgrade/index_it.htm
Io ci sono dentro !! Ma il gratuito dove l'hai letto? a me non pare proprio anzi mi sa che ci sono costi aggiuntivi. Cmq ancora non ho ricevuto la fattura....appena mi arriva chiamo all'asus e vediamo che costi ci sono.

Poi a parte c'è il discorso driver e software. Il software per winXp gira lo stesso bene su Vista o ci sono problemi?
Old 13-11-2006, 07:46   #2117
Eddie_Forst
Member

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Di' a tuo cugino di controllare cosa gli hanno propinato e ti tornare a negozio perché da listino i 31 ce la deve avere la webcam.

http://notebook.asus.it/upload/price...t2006Octv4.pdf
gli hanno dato a parte una webcam usb della logitech - a gratis ovviamente
Eddie_Forst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:20   #2118
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da Eddie_Forst
gli hanno dato a parte una webcam usb della logitech - a gratis ovviamente
Ma allora che modello gli hanno dato? come fa ad essere senza webcam integrata sopra lo schermo?
Gli hanno cambiato lo schermo con quello di un A6 senza webcam?
Non so, fossi il lui pretenderei la sostituzione.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:21   #2119
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Ma allora che modello gli hanno dato? come fa ad essere senza webcam integrata sopra lo schermo?
Gli hanno cambiato lo schermo con quello di un A6 senza webcam?
Non so, fossi il lui pretenderei la sostituzione.
eh mi sa d si..nn hai torto..almeno prova a fare na telefonata..

cmq...a quando un 3ad dedicato al a6t cn TL60?..qualcuno k ce l'ha già può dare qualke parere xkè sarei interessato all'acquisto...^^

olaZ
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:45   #2120
and100
Senior Member

L'Avatar di and100

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da nooB
eh mi sa d si..nn hai torto..almeno prova a fare na telefonata..

cmq...a quando un 3ad dedicato al a6t cn TL60?..qualcuno k ce l'ha già può dare qualke parere xkè sarei interessato all'acquisto...^^

olaZ

io lo vado a prendere nel pomeriggio ti dico qualcosa appena ho novità...
and100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian