|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
ma scalda davvero molto di più da richiedere un dissy diverso da quello default ?
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
non penso comunque se ci metti tipo un bel artic cooler vga hai un bel raffreddamento e un bel silenzio ![]() per lo meno dei dissy sulle bga io ce li metterei ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() consigli sui dissy ? su ocmania ho visto i rev3... però sono finiti... aspetto allora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
|
WOOOW !
![]() mi pare r360 ![]() ![]() ![]() questa è la scheda... layout simile alla XT... mi pare di si ... ![]() questo volevo chiedervi a proposito del dissy, ho trovato quella placchetta sopra... mi pare incollata, volevo toglierla, ma poi ho visto che la gpu ha un distanziatore fissato (quel quadrato argento che si vede intorno al socket) quindi non vorrei che poi non facesse contatto. che dite ? mi pare di un buon millimetro.... qualcuno l'ha come il mio ? osservazioni ? suggermenti ? grazie ![]() p.s.: ho messo Artic silver 3 ![]() AH, POI VOLEVO SAPERE SE C'è UN programmino per leggere la temp della gpu e poi se qualcuno sa se sta gpu ha la protezione contro il surriscadamento (cioè se si spegne invece di bruciarsi) Ultima modifica di luxo : 30-05-2004 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
io ho il dissy come il tuo manon l'ho mai levato...
quello quadratino sotto penso sia un pad termoconduttivo che serva appunto per far aderire meglio il dissy alla gpu.... a quanto vedo il tuo core è pulito quindi il pad serviva aappunto per fare contatto, se la pasta assolve questa funzione, il pad teoricamente potresti levarlo) ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ne ho messo un filo così dovrebbe andare meglio. quel pad cmq fa il suo spessore... quindi non mi fido a toglierlo... vedremo ora mi devo procurare dei dissy per le bga ![]() un termometro e poi via coi test ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
|
Quote:
un termometro e perchè??? scusa se l amoddi a xt hai il termomeetro nel pannello di controllo ![]() ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
si devi flashare il bios reinstalli i driver e poi sorpresA: ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi è moddabile al 100% stando a questo articolo: http://www.rojakpot.com/showarticle....rtno=92&pgno=6 bene, però lì consiglia di procurarsi anche un altro dissy per la gpu che dite, non basta quello di default ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
|
luxo spik englis???
![]() ust to recap, the card comes with Hynix 2.5ns memory chips. The memory chips have the model number HY5DU573222-AFM25. These memory chips are DDR memory chips, unlike the 2.2ns DDR II Samsung memory chips used in the older 256MB Sapphire Radeon 9800 Pro. ricapitolando la scheda ha le memorie hynix da 2.5. questi chip hanno il numero........ queste memorie sono ddr diversamente dalle ddr 2 da 22 della samsung usate nella vecchia 9800pro da 256mb. a parte questo a te interessa questo: ... In fact, I could not even get the card to run at stock Radeon 9800XT clock speeds! Of course, this was because I only used the stock cooler. praticamente dice che non è riuscito a tenere la scheda alle frequenze della xt per via del dissy standard.... con quel mostruoso dissy sock 9800pro a 60 c ma non a raggiungere le frequenza della xt ovvio che non è possibile prendere in considerazione tutti i casi...ma comunque con il dissy standard scordatelo di usare frequenza della xt e sopratutto di cloccare... quindi procurati un bel artic cooling: ![]() http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/ come puoi vedere una 9800pro @ default a gia' temperature di 70/80 gradi quindi è inimmaginabile alzarla alle frequeenze della xt con dissy standard aggiungo non so se hai presente il dissy della xt.... http://img.neoseeker.com/v_image.php...=1601&image=39 http://img.neoseeker.com/v_image.php...=1601&image=37 bel ventolozzo, rame e bga tutti dissipati ![]() dimenticavo....queste ventole fanno anche un bel macello nell'ordine dei 40-50 db quindi cambiare dissy è il paradiso http://img.neoseeker.com/v_thumb.php...=1601&image=42 ciaoo ![]() ![]() ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 30-05-2004 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Io ci ho messo sopra il north pole della microcool, fanatastico, piccolo piccolo e mi ha raffreddato di 10/15 C° la gpu, facendomi lazare il clock della stessa da 423 a 450mhz!!!! Costa un patrimonio ma ti danno anche i dissini per i mosfet e pll che sono uguali alle ram bga anche se in allu, fanno il loro sporco lavoro
![]() Ironia non abbattiamoci ![]() Cmq bella questa community ![]()
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
in efetti questo pezzo è equivoco...These cards come with a 9800 Pro PCB, not a 9800XT PCB. Therefore, there won't be any support for Overdrive (dynamic overclocking) or the temperature probe. Both features are sort of nice to have but it won't kill you if you can't have them.....
il ho la 128 ma ilpcb è della xt quindi....ho visto in gir il chip della temperatura devo cercarlo... ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
per la temp e l'overdrive deve esserci sto lm63....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
|
![]() Io sulla mia 9800Pro cel'ho!! Non sapevo fosse questo!! Quindi...cosa posso farci?? CiauZ
![]() |
#1156 | |
Senior Member
|
Quote:
ba se hai il core r360 puoi moddarla a xt e avere overdrive e sensore temp ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
|
a ok...però non ho voglia di rischiare di fare danni smontando il dissy originale per guardare il chip;-)
![]() |
#1158 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 | |
Senior Member
|
Quote:
non volevo fare lo sgarbato...comunque leggetevi il 3d è tutto qui... ovvio inglish rulez ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Controllo se ho chippetto in questione, ma dove hai trovato la fonte? Cmq stasera mi prendo una pci e da venerdì si flasha il bios e vi faccio sapere. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.