|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Eccomi qua con un bel xp 3200+ 512di ram a 400mhz e soprattutto una fiammante radeon9800pro che ruggisce davvero, ancora devo provare a salire di clock ma me la voglio godere con calma, intanto stasera sono rimasto basito davanti al demo di Painkiller a 1600x1200 con 2aa ! che roba (vengo da una 8500le)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Città: Bientina
|
A me le memorie mi danno degli artefatti a partire da 395Mhz in su,ma non ho alcun tipo di dissipatori montati sopra,solo il classico ventolino sopra il core(quello by Ati,per intenderci!).Proprio per questo volevo chiedervi se esistevano dei dissipatori più efficienti ma ad un costo contenuto...io avevo pensato solo a dei dissipatorini passivi sulle mem.,ma non sò se bastano!!!Chiedo consiglio!!
![]()
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ragazzi,ho notato una cosa che mi dà da pensare.Avete letto il thread delle 5900xt?Le avete lette le frequenze a cui arrivano quelle schede che per altro sono costate 70€ meno della mia?!(niente di personale,naturalmente
![]() ![]()
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Io non ho trovato altre soluzioni tranne i dissi passivi. Però ho messo due ventole sopra le ram (e il core) a ''sputare'' aria su di esse.
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
x Orphen Per ora ho overcloccato solo le memorie.Anche perchè non sò da cosa si vede che il core è arrivato al massimo,e per questo ho paura di fonderla!!!!Secondo te a quanto potrei arrivare di core?E le memorie sono nella regola?
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
io ho fatto 5400 con la 9800xt
![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
gentilmente ... cosa è radeon probe? mi dà sempre errore quando apro il pannello di ati... ho i 4.2.. ma lo faceva anche con i 4.1...
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
Le memorie sono ben + che nella regola, io non ho ancora cercato i limiti, ma per ora sono a 360. Però forse alzando il core non siriesce a stare stabili con le me così alte. Dipende molto dal raffreddamento, comunque dovresti arrivare a 450 senza troppi problemi (penso ![]() Facci sapere ![]()
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ora provo,anche se per ora non c'ho dissipatori aggiuntivi.Comunque per le memorie si vede perchè lo schermo ti crea degli artefatti ben visibili e moolto vistosi sullo schermo durante i bench.A proposito di artefatti.Subito dopo aver comprato la scheda,di pomeriggio,ero andato a giro,e siccome non resistevo la sere quando tornai la installai con driver e compagnia bella,Rivatuner compreso,ed essendo le 2 di notte(ero leggermente assonnato!!!)mi sfuggì la mano sui settaggi e portai la scheda di botto a 730Mhz di core e mem!!!!Lo schermo sembrava impazzito,faceva righe da tutte le parti!!!Dite che gli ha fatto male?(Naturalmente me ne sono accorto subito ed ho rimediato immediatamente!!)
Non sembra che abbia subito danni...spero!! ![]()
![]() |
#93 |
Member
|
Anche il core fa degli artefatti quando ''arriva al massimo'', generalmente la memoria produce dei puntini bianchi, il core in teoria genera dei poligono colorati. Questo in teoria, ovviamente occando entrambi le cose si mischiano
![]() Comunque già arrivare a 395 con le mem senza dissi è un'ottimo risultato, 3dmark così quanto ti fa? solo per ciriosità per vedere quanto la frequenza delle mem può influire ![]() Pensare che i futuri r400 e r420 avranno memorie a 500mhz(1ghz) ![]() Domani vedo un po' io quanto riesco ancora a tirare le memorie con i nuovi dissipatori sopra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Allora,ho provato a portare il core a 450(452,5 per la precisione) e non crea nessun artefatto,però mentre testavo il core ho messo le memorie alla frequenza standard,per stere più tranquillo finchè non c'ho i dissipatorini(Totalizzato 6040 al 3dm03).Non sò,a questo punto che faccio,provo ad alzare ancora il core?Un altra cosa,l'altra volta che avevo le memorie a 390 avevo fatto partire il 3dm03,ma mi dava degli artefatti dal bench dei troll in poi,così non avevo stoppato tutto.Poteco arrivare sino in fondo per vedere quanto dava o mi scoppiava tutto?
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
domandina per voi esperti di schede video........
![]() le memorie di una 9800pro DDR2 (256mb) a quanto si portano in overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
non ero mai andato oltre i 419 e stamattina ho provato a 425 (case aperto con ventola diretta sulla sk video), avvio 3D2003 ed al test "battle of proxycon" mi dava i puntini bianchi....bloccato tutto ![]() Vabbè dai...non sono alle frequenze di Tarok (che penso abbia avuto un bel culo ad accapparrarsi una scheda del genere ![]() ![]() Dite che portando il bus del procio da 166 a 200 cambiando memorie otterro' vantaggi nei punteggi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
bYeZ!!!
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.