Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 21:25   #81
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Che ne dite, la compro la Hercules Radeon 9800Pro a 260€?
Old 17-02-2004, 22:09   #82
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
Che ne dite, la compro la Hercules Radeon 9800Pro a 260€?
Comprane 2 e una la regali a me che la metto sul muletto
Old 17-02-2004, 22:20   #83
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Eccomi qua con un bel xp 3200+ 512di ram a 400mhz e soprattutto una fiammante radeon9800pro che ruggisce davvero, ancora devo provare a salire di clock ma me la voglio godere con calma, intanto stasera sono rimasto basito davanti al demo di Painkiller a 1600x1200 con 2aa ! che roba (vengo da una 8500le)
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 18:06   #84
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Città: Bientina
A me le memorie mi danno degli artefatti a partire da 395Mhz in su,ma non ho alcun tipo di dissipatori montati sopra,solo il classico ventolino sopra il core(quello by Ati,per intenderci!).Proprio per questo volevo chiedervi se esistevano dei dissipatori più efficienti ma ad un costo contenuto...io avevo pensato solo a dei dissipatorini passivi sulle mem.,ma non sò se bastano!!!Chiedo consiglio!!
Old 18-02-2004, 18:14   #85
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Ragazzi,ho notato una cosa che mi dà da pensare.Avete letto il thread delle 5900xt?Le avete lette le frequenze a cui arrivano quelle schede che per altro sono costate 70€ meno della mia?!(niente di personale,naturalmente )La superano di diritto e di rovescio!!!!Non è un grave smacco per le mitiche 9800pro?O forse non è così come penso?...Vi prego...ditemi che non è vero!!
Old 18-02-2004, 18:25   #86
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Axion
le memorie mi danno degli artefatti a partire da 395Mhz in su,ma non ho alcun tipo di dissipatori montati sopra,solo il classico ventolino sopra il core(quello by Ati,per intenderci!).Proprio per questo volevo chiedervi se esistevano dei dissipatori più efficienti ma ad un costo contenuto...io avevo pensato solo a dei dissipatorini passivi sulle mem.,ma non sò se bastano!!!Chiedo consiglio!!
Ma hai occato solo le ram o anche il core?

Io non ho trovato altre soluzioni tranne i dissi passivi. Però ho messo due ventole sopra le ram (e il core) a ''sputare'' aria su di esse.
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 18:27   #87
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Città: Italy (TO)
Quote:
Ragazzi,ho notato una cosa che mi dà da pensare.Avete letto il thread delle 5900xt?Le avete lette le frequenze a cui arrivano quelle schede che per altro sono costate 70€ meno della mia?!(niente di personale,naturalmente )La superano di diritto e di rovescio!!!!Non è un grave smacco per le mitiche 9800pro?O forse non è così come penso?...Vi prego...ditemi che non è vero!!
Spesso frequenze maggiori non corrispondono a prestazioni migliori
Old 18-02-2004, 19:59   #88
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Spesso frequenze maggiori non corrispondono a prestazioni migliori
Speriamo....!!!!
x Orphen
Per ora ho overcloccato solo le memorie.Anche perchè non sò da cosa si vede che il core è arrivato al massimo,e per questo ho paura di fonderla!!!!Secondo te a quanto potrei arrivare di core?E le memorie sono nella regola?
Old 18-02-2004, 20:04   #89
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
io ho fatto 5400 con la 9800xt
Old 18-02-2004, 20:09   #90
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
gentilmente ... cosa è radeon probe? mi dà sempre errore quando apro il pannello di ati... ho i 4.2.. ma lo faceva anche con i 4.1...
Old 18-02-2004, 20:14   #91
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Quote:
Per ora ho overcloccato solo le memorie.Anche perchè non sò da cosa si vede che il core è arrivato al massimo,e per questo ho paura di fonderla!!!!Secondo te a quanto potrei arrivare di core?E le memorie sono nella regola?
Perchè la ram come fai a vedere se sono arrivate al massimo???
Le memorie sono ben + che nella regola, io non ho ancora cercato i limiti, ma per ora sono a 360. Però forse alzando il core non siriesce a stare stabili con le me così alte.
Dipende molto dal raffreddamento, comunque dovresti arrivare a 450 senza troppi problemi (penso ).
Facci sapere
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Old 18-02-2004, 20:24   #92
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Ora provo,anche se per ora non c'ho dissipatori aggiuntivi.Comunque per le memorie si vede perchè lo schermo ti crea degli artefatti ben visibili e moolto vistosi sullo schermo durante i bench.A proposito di artefatti.Subito dopo aver comprato la scheda,di pomeriggio,ero andato a giro,e siccome non resistevo la sere quando tornai la installai con driver e compagnia bella,Rivatuner compreso,ed essendo le 2 di notte(ero leggermente assonnato!!!)mi sfuggì la mano sui settaggi e portai la scheda di botto a 730Mhz di core e mem!!!!Lo schermo sembrava impazzito,faceva righe da tutte le parti!!!Dite che gli ha fatto male?(Naturalmente me ne sono accorto subito ed ho rimediato immediatamente!!)
Non sembra che abbia subito danni...spero!!
Old 18-02-2004, 22:33   #93
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Anche il core fa degli artefatti quando ''arriva al massimo'', generalmente la memoria produce dei puntini bianchi, il core in teoria genera dei poligono colorati. Questo in teoria, ovviamente occando entrambi le cose si mischiano

Comunque già arrivare a 395 con le mem senza dissi è un'ottimo risultato, 3dmark così quanto ti fa? solo per ciriosità per vedere quanto la frequenza delle mem può influire

Pensare che i futuri r400 e r420 avranno memorie a 500mhz(1ghz)

Domani vedo un po' io quanto riesco ancora a tirare le memorie con i nuovi dissipatori sopra
Old 18-02-2004, 23:13   #94
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
gentilmente ... cosa è radeon probe? mi dà sempre errore quando apro il pannello di ati... ho i 4.2.. ma lo faceva anche con i 4.1...
Non è che prima montavi una nVidia e la hai cambiata senza formattare?!?
Old 19-02-2004, 13:01   #95
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Allora,ho provato a portare il core a 450(452,5 per la precisione) e non crea nessun artefatto,però mentre testavo il core ho messo le memorie alla frequenza standard,per stere più tranquillo finchè non c'ho i dissipatorini(Totalizzato 6040 al 3dm03).Non sò,a questo punto che faccio,provo ad alzare ancora il core?Un altra cosa,l'altra volta che avevo le memorie a 390 avevo fatto partire il 3dm03,ma mi dava degli artefatti dal bench dei troll in poi,così non avevo stoppato tutto.Poteco arrivare sino in fondo per vedere quanto dava o mi scoppiava tutto?
Old 19-02-2004, 14:49   #96
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Allora,ho provato a portare il core a 450(452,5 per la precisione) e non crea nessun artefatto,però mentre testavo il core ho messo le memorie alla frequenza standard,per stere più tranquillo finchè non c'ho i dissipatorini(Totalizzato 6040 al 3dm03).Non sò,a questo punto che faccio,provo ad alzare ancora il core?Un altra cosa,l'altra volta che avevo le memorie a 390 avevo fatto partire il 3dm03,ma mi dava degli artefatti dal bench dei troll in poi,così non avevo stoppato tutto.Poteco arrivare sino in fondo per vedere quanto dava o mi scoppiava tutto?
Hai fatto molto bene a fermare il bench!!!! si corre il rischio di rovinarsi le memorie a farse lavorare da cani a troppi MHz e non raffreddate a dovere...
Old 19-02-2004, 15:11   #97
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
domandina per voi esperti di schede video........

le memorie di una 9800pro DDR2 (256mb) a quanto si portano in overclock?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 15:59   #98
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Hai fatto molto bene a fermare il bench!!!! si corre il rischio di rovinarsi le memorie a farse lavorare da cani a troppi MHz e non raffreddate a dovere...
Io ho trovato il limite della VPU della mia Hercully 9800 lissia;
non ero mai andato oltre i 419 e stamattina ho provato
a 425 (case aperto con ventola diretta sulla sk video),
avvio 3D2003 ed al test "battle of proxycon" mi dava i puntini
bianchi....bloccato tutto
Vabbè dai...non sono alle frequenze di Tarok (che penso abbia avuto un bel culo ad accapparrarsi una scheda del genere ) ma sono soddisfatto lo stesso

Dite che portando il bus del procio da 166 a 200 cambiando memorie otterro' vantaggi nei punteggi?
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 16:14   #99
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Vabbè dai...non sono alle frequenze di Tarok (che penso abbia avuto un bel culo ad accapparrarsi una scheda del genere )
Grassie!!

Quote:
Dite che portando il bus del procio da 166 a 200 cambiando memorie otterro' vantaggi nei punteggi?
Si, aumenta anche il 2003, anche se a trarne vantaggio saranno sopratutto il 2001 e aquamark.

bYeZ!!!
Old 19-02-2004, 16:53   #100
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Si, aumenta anche il 2003, anche se a trarne vantaggio saranno sopratutto il 2001 e aquamark.

bYeZ!!!
Quoto

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian