Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 23:09   #341
FabryTheV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
si, il normale dissi della 9800 pro....ma i puntini me li fa colo in quel test...nei giochi e negli altri test...nulla...

Negli altri test i puntini iniziano a 420 di core...booo
Old 27-02-2004, 08:00   #342
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Città: Roma
In giro si dice che i puntini siano causati dal core ma poi booo......

hai provato a cloccare una cosa alla volta ??
Old 27-02-2004, 09:08   #343
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
puntini bianchi= core ,questo è sicuro

con ati tool ho trovato una via di mezzo:
in 2d la tengo a 425/350
3d :445/367......53° sotto sforzo..
tutto rock solid con 120x120 davanti .. aspetto i dissipatorini x le ram poi salgo ankora

le mie ram oltre i 370 scazzano.. invece il core bencha anke a 455 .. senza artefatti

credo di essere nella media,voi cosa ne pensate?

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:19   #344
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Città: Bientina
Si.rientri nella media.
A proposito,sapete se drako è affidabile?Ci ha mai comprato nulla nessuno?Quei dissipatorini che mi hai linkato quasiquasi....
Old 27-02-2004, 13:49   #345
sukoy27k
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabryTheV
Ragazzi...ora, con il core a 410 e la ram a 360....ho artifatti(puntini bianchi)...solamente nel test degli elefanti di £dmark 2003...perchè solo li???

Devo abbassare ancora il core...o la ram?
ho lo stesso problema con il core a 412 e la ram a 365,probbabilmente sono figlie della stessa fabbrica ,vorrei montare un sistema di raffredamento migliore,le alternative sono tre:1)zelman zm 80 + ventola se ho ben capito dissipa sia core che ram2)artic vga silencer,raffreda solo il core e avrei bisogno di dissipatori agiuntivi per le ram,3)microcool northe pole,dovrebbe essere il migliore, in piu esce con i dissipatori per ram gia inclusi.
Fatemi sapere
Ps:lo zelman a napoli su atm.it costa 25€ sensa ventola
sukoy27k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:55   #346
duka62
Member

L'Avatar di duka62

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monfalcone
ahahahah arrivataaaaaaaa

Presa da nexths.it, 236,50 euri...ordinata ieri mattina arrivata questo pomeriggio lol confezione retail lite con cavetti adattatore dvi e cd driver.

N.B. memorie samsung...ora si comincia lol

Poi cambio anche la signature ahaha
duka62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 14:31   #347
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Axion
A proposito,sapete se drako è affidabile?Ci ha mai comprato nulla nessuno?Quei dissipatorini che mi hai linkato quasiquasi....
Alcuni ne dicono peste e corna, altri tutto bene. Io personalmente mi sono trovato bene, ora hanno anche abbassato le spese di spedizione. Anche se il mio materiale ci ha messo un po' di tempo ad essere raccolto (ma dopotutto erano 12 pezzi) i ragazzi sono stati gentilissimi e davide mi ha chiamato a casa 2 o 3 volte per darmi aggiornamenti personali, gli mancava un cavo da mandarmi e mi hanno spedito tutto il malloppo e il cavo successivamente a spese loro. poi penso vda anche un po' a c**o.

I personalmente ti consiglierei questi: http://81.208.58.119/catalog/product...9581c94cf24996 dissipatori, se ingrandisci l'immagine vedi come sono ben lamettati. Però deci avere almeno 25mm per parte della scheda, sono un po' alti.

Quote:
le alternative sono tre:1)zelman zm 80 + ventola se ho ben capito dissipa sia core che ram2)artic vga silencer,raffreda solo il core e avrei bisogno di dissipatori agiuntivi per le ram,3)microcool northe pole,dovrebbe essere il migliore, in piu esce con i dissipatori per ram gia inclusi.
Lo zalmano NON dissipa anche le ram, è un'ottimo dissipatore per core, però sulle ram se le vuoi dissipare devi montarci sopra dei dissi passivi che riescoano a stare sotto lo zalman (+/- meno tutti tranne i revoltec sopra linkati). A quel prezzo ti danno anche la ventola? se si è ottimo, altrimenti è nella media.
Dell'artic parlano tutti benissimo, anche in prestazioni di silenziosità, se vuoi puoi andare qui, ne parlano ormai da + di 100 pagine (una faticaccia ).
Il microcool a detta di alcuni è il migliore (non devo specificare che codesti ne sono anche possessori nevvero? ), a me proprio non piace. Dovrebbe essere abbastanza rumoroso (ventola che gira a 9000rpm), è sicuramente antiestetico e porta via 2 e 1/2 slot pci(praticamentre 3). Originariamente è studiato per raffreddare il northbridge. Però viene con dei ramsink in alluminio anodizzato che +/- si adattano bene alle ram della 9800 (originariamente erano destinati ai mosfet).

Spero di essere stato esaustivo, altrimente chiedete pure
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 14:37   #348
linkin
Senior Member

L'Avatar di linkin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Orphen
Il microcool a detta di alcuni è il migliore (non devo specificare che codesti ne sono anche possessori nevvero? ), a me proprio non piace. Dovrebbe essere abbastanza rumoroso (ventola che gira a 9000rpm), è sicuramente antiestetico e porta via 2 e 1/2 slot pci(praticamentre 3). Originariamente è studiato per raffreddare il northbridge. Però viene con dei ramsink in alluminio anodizzato che +/- si adattano bene alle ram della 9800 (originariamente erano destinati ai mosfet).

Sono molto interessato anch'io al microcool, penso sia la soluzione migliore per raffreddare sia la gpu che la ram.
Altrimenti ero anch'io tentato dall'accoppiata Zalman più dissipatori sulle ram
Old 27-02-2004, 14:42   #349
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

A me interessava prima, in effetti il corpo è completamente in rame bello pesante, però avento la finestra e tenendoci anche un minimo all'estetica sarebbe proprio un pugno in un'occhio
Sicuramente è ottimo come dissi, se sacrifichi senza problemi 3 slot pci e non ti dà problemi la rumorosità sei a posto.
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Old 27-02-2004, 16:19   #350
FabryTheV
Senior Member

Città: Canegrate
Quote:
Originariamente inviato da duka62
ahahahah arrivataaaaaaaa

Presa da nexths.it, 236,50 euri...ordinata ieri mattina arrivata questo pomeriggio lol confezione retail lite con cavetti adattatore dvi e cd driver.

N.B. memorie samsung...ora si comincia lol

Poi cambio anche la signature ahaha
Io l'ho ritirata da Nexths 2 giorni fa...identica alla tua...e sale davvero poco in overclock...facci sapere!!
Old 27-02-2004, 16:39   #351
sukoy27k
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Orphen
Alcuni ne dicono peste e corna, altri tutto bene. Io personalmente mi sono trovato bene, ora hanno anche abbassato le spese di spedizione. Anche se il mio materiale ci ha messo un po' di tempo ad essere raccolto (ma dopotutto erano 12 pezzi) i ragazzi sono stati gentilissimi e davide mi ha chiamato a casa 2 o 3 volte per darmi aggiornamenti personali, gli mancava un cavo da mandarmi e mi hanno spedito tutto il malloppo e il cavo successivamente a spese loro. poi penso vda anche un po' a c**o.

I personalmente ti consiglierei questi: http://81.208.58.119/catalog/product...9581c94cf24996 dissipatori, se ingrandisci l'immagine vedi come sono ben lamettati. Però deci avere almeno 25mm per parte della scheda, sono un po' alti.

Lo zalmano NON dissipa anche le ram, è un'ottimo dissipatore per core, però sulle ram se le vuoi dissipare devi montarci sopra dei dissi passivi che riescoano a stare sotto lo zalman (+/- meno tutti tranne i revoltec sopra linkati). A quel prezzo ti danno anche la ventola? se si è ottimo, altrimenti è nella media.
Dell'artic parlano tutti benissimo, anche in prestazioni di silenziosità, se vuoi puoi andare qui, ne parlano ormai da + di 100 pagine (una faticaccia ).

secondo te quindi con un bel zelman,ventola e dissipatori posso salire?le memorie sono samsung,se vuoi posso darti i codici delle ram
sukoy27k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 16:39   #352
matti.happy
Member

L'Avatar di matti.happy

ciao a tutti

Ciao a tutti ragazzi, tra qualke giorno potrò finalmente provare la mia hercules 9800pro sul nuovo computer...non vedo l'ora!!!!!!!!

mat
AthlonXP 3000+@2392(184*13)°°°Asus A7N8X-E Deluxe NForce2-ST-DualDDR SATA°°°Alim Chieftec 420ATX DualFans ActivePFC°°°1024Mb Ram DDR400°°°Maxtor D.Maxplus 80Gb SATA 8Mb Cache°°°Hercules 3DProphet ATI9800pro 128MbDDR@(work in progress)°°°audio in uscita coax digitale°°°Sistema 5.1 Logitech z680 505watt RMS
matti.happy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:10   #353
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Prendi l'orologio!!!!
Grazie per il consiglio Orphen,lo terrò di conto!!!
Old 27-02-2004, 17:14   #354
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

A proposito,l'ho notato ora,ma è vero che a 400 post chiudono una discussione?Se si,come possiamo fare perchè non succeda?
Old 27-02-2004, 17:53   #355
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k
secondo te quindi con un bel zelman,ventola e dissipatori posso salire?le memorie sono samsung,se vuoi posso darti i codici delle ram
Per le mem puoi andare qui e controllare tu stesso.
ventola dello zalman? si, puoi stare tranquillissimo
Old 27-02-2004, 18:22   #356
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Axion
A proposito,l'ho notato ora,ma è vero che a 400 post chiudono una discussione?Se si,come possiamo fare perchè non succeda?
Facile! chiudono questo e noi riapriamo 9800pro comunity parte 2!!
Old 27-02-2004, 19:57   #357
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Ho portato oggi la scheda a 410/365 e al 3dmark2001 faccio 1000 punti in meno che di default

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 20:00   #358
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Eheh,un idea niente male!!!!
xjumpy70:non saprei,ogni tanto mi succede anche a me:controlla che non ci sia qualche filtro o altro attivato...magari è quello!
Old 27-02-2004, 20:13   #359
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
Ho portato oggi la scheda a 410/365 e al 3dmark2001 faccio 1000 punti in meno che di default
Come dice Axion potrebbe essere rimasto qualche filtrozzo, al limite riavvia il pc per sicurezza, a volte i cata non applicano le impo
Old 27-02-2004, 20:19   #360
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Se ce la faccio domani formatto...speriamo che mi aumenti qualche cosa!!!!!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian