Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 16:33   #321
===SOSE===>
Member

L'Avatar di ===SOSE===>

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
ops perdonatemi...
si si mi sono confuso, infatti era un'osservazione da confutare...
Per trovare frequenze sicure penso basti salire finchè non non compaiono artefatti, puntini bianchi, temperature esose...
Per ora sono stabilissimo alle frequenze dell'XT con il dissipatore originale (quello sapphire, poca roba) e senza aver dissipato le ram; salirò ancora in questi giorni, vedremo. Qualcuno che ha già raggiunto il massimo con la 9800pro della sapphire senza dissipare niente?

ciao ciao

Ultima modifica di ===SOSE===> : 26-02-2004 alle 16:43.
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 17:08   #322
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ===SOSE===>
esattamente queste: K4D26323RA-GC2A sono secondo samsung a 128 mentre secondo i venditori e anche alcune recensioni vanno a 256bit..
qualcuno che illumini??
Ma per una 9800pro quqnro dovrebbero essere le memorie???
Mi avete fatto venire il terribile dubbio di averle castrate!!
Le mie sono a 128, per esattezza sono Samsung 319 K4D263238E-GC2A

please help
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 17:20   #323
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Orphen
Ma per una 9800pro quqnro dovrebbero essere le memorie???
Mi avete fatto venire il terribile dubbio di averle castrate!!
Le mie sono a 128, per esattezza sono Samsung 319 K4D263238E-GC2A

please help
Raga ma leggete quello che dico?
Non sono le ram a fare i bit del bus.... quei 128 sono mbit, ovvero 16mb
Old 26-02-2004, 18:37   #324
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
io con la sapphire con dissipatorini in rame sulle ram sono arrivato a 420/373 puliti puliti! ciauz
Old 26-02-2004, 18:49   #325
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Città: Bientina
Devo averci il core magico...470( )/360,ma le memorie aspetto ancora,come ho già detto,per tirarle!!!!
Il core salirà dell'altro?Voi che dite(niente artefatti!!!
Old 26-02-2004, 19:20   #326
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Ma il giant2 dissipa anche le ram della scheda?E' adatto per la 9800pro e l'overcloccaggio?Me lo consigliate o no,e perchè?Grazie!!
Old 26-02-2004, 20:23   #327
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Io, personalmente, non te lo consiglio, dissipa solo il core e la sua ventola è troppo piccola. Se ti interessa una soluzione heatpipe vai sullo zalman con la ventola, anche quello dissipa solo il core però è migliore del giant II (imo), però entrambi limitano un po' il flusso d'aria verso le ram.

A mio parere, se hai voglia di ''sbatterti un po''' la soluzione migliore solo 2 ventole in parallelo alla scheda, un ventec iceberg (tutto rame) e dei ramsink. ovviamente io ho fatto così e sono sceso da 65° in full mode a 38° tirati tirati. In questo modo raffreddi molto sia le ram che il core. Altrimenti soluzioni commercialmente valide per entrambi non ce ne sono imo, al massimo lo zalman e dei ramsink, però come ho già detto penso limiti un po' il ricircolo d'aria sulle ram.

Poi ognuno solitamente ha una soluzione preferita, dipende dai gusti e se uno vuole anche fare un po' di modding o no.
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Old 26-02-2004, 20:29   #328
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Misapresti dire un negozio che vende questa roba?Non mi riesce trovarlo!!!
A proposito,come ti sembrano le frequenze della mia scheda?Oso ancora?
Old 26-02-2004, 20:34   #329
FabryTheV
Senior Member

Città: Canegrate
Che programma hai usato???

Io sto salendo un pochino alla volta con Rivatuner 2.0, ho le ram a 360 e il core a 400, per ora nessun artefatto in 3dmark 2003...e con questo settaggio ottengo 5756 punti....

La Ram scotta di brutto però...il dito...lo posso tenere al max 6/7 secondi;-)
Old 26-02-2004, 20:41   #330
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Sto usando quello che ti avevo consigliato,cioè rivatuner2.0.Le memorie non le ho ancora toccate,ho il case chiuso e non c'ho il tempo di aprirlo,però sottosforzo la temp mi arriva a 41° circa...
Old 26-02-2004, 20:53   #331
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

)
Quote:
Originariamente inviato da Axion
Misapresti dire un negozio che vende questa roba?Non mi riesce trovarlo!!!
A proposito,come ti sembrano le frequenze della mia scheda?Oso ancora?
drako.it o overclockmania.net, altrimenti ce ne sono molti altri, se su questi non trovi quello che ti serve allora ti do' anche altri indirizzi.
Le tue frequenze sono ottime, io ho la tua stessa scheda e con il core finora sono riuscito ad arrivare solo a 455, con le ram a 380. Penso di poter salire ancora un po' ma non ho voglia di fare altri test per ora
Comunque penso che le tue frequenze siano quasi al limite (ma non ci giurerei, calcolando che è già molto fortunata come scheda magari sale ancora ), un buon raffreddamento principalmente la renderà più stabile e più longeva
Old 26-02-2004, 21:05   #332
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Quote:
Originariamente inviato da Orphen
un buon raffreddamento principalmente la renderà più stabile e più longeva
Infatti è per questo che cerco disperatamente un dissi!!!!!
Ora ad aumentare ho sempre un qualche timore!!!!(tipo della roba incandescente che cola dal pc!!!! )
Grazie per i link,ora dò un occhiata.
Old 26-02-2004, 21:08   #333
FabryTheV
Senior Member

mmm...io allora sono sfigato...ho messo il core a 420....e scottava quasi come le Ram a 360...e mi fa artefatti in 3dmark2003...sopratutto negli elefanti..:-(

Può essere dovito al mio scarso alimentatore???
Avevo letto in altri post qualcosa approposito..
Old 26-02-2004, 21:20   #334
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Non credo proprio sia l'alimentatore,potrebbe anche essere,ma non è certo la causa primaria.Magari sei veramente s@ulato,chi lo sà!!!!
Scherzo!!!! Comunque prima cerca di dissipare meglio tutto,e poi riprova.Magari è la temp che è troppo alta

x Orphen:
Non mi riesce trovare dei ramsink quadrati per farli combaciare sulle mem della nostra scheda!!!Te quali hai?
Secondo te è uguale se non cambio il dissi al core ma ci metto 1 sola ventola in parallelo che ci sputa aria fresca sopra?(avevo in mente di lasciare il case aperto!!!)
Old 26-02-2004, 21:31   #335
FabryTheV
Senior Member

no, quello no perchè il mio pc è sempre aperto;-)
Old 26-02-2004, 22:10   #336
100%D@vide

Quote:
Originariamente inviato da FabryTheV
Che programma hai usato???

Io sto salendo un pochino alla volta con Rivatuner 2.0, ho le ram a 360 e il core a 400, per ora nessun artefatto in 3dmark 2003...e con questo settaggio ottengo 5756 punti....

La Ram scotta di brutto però...il dito...lo posso tenere al max 6/7 secondi;-)
ma scusa la temperatura della scheda video come fai a monitorarla?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 22:41   #337
FabryTheV
Senior Member

in che senso??

La ram la tocco con le dita...e brucia di brutto!! però ora ho giocato per 30min a Wolfenstein...nessun artefatto!
Old 26-02-2004, 22:55   #338
FabryTheV
Senior Member

Ragazzi...ora, con il core a 410 e la ram a 360....ho artifatti(puntini bianchi)...solamente nel test degli elefanti di £dmark 2003...perchè solo li???

Devo abbassare ancora il core...o la ram?

Ultima modifica di FabryTheV : 26-02-2004 alle 22:58.
FabryTheV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 23:01   #339
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Quote:
Originariamente inviato da Axion
Non mi riesce trovare dei ramsink quadrati per farli combaciare sulle mem della nostra scheda!!!Te quali hai?
Secondo te è uguale se non cambio il dissi al core ma ci metto 1 sola ventola in parallelo che ci sputa aria fresca sopra?(avevo in mente di lasciare il case aperto!!!)
Su overclockmania ci dovrebbero essere dei sink 10x10, comunque puoi senza problema metterci anche dei sink più grandi, anzi probabilmente è meglio (+ superficie dissipante).
Io ci ho messo su 4 i dissi che ho trovato con il,ventac iceberg, sono 20x20 (non ho ancora ben capito se sono in rame o in alluminio placcato), sulle altre 4 ho montato dei dissi che solitamente si usano x le ram ''normali'', quelli della thermaltake, che sono pressochè uguali a quelli della coolermaster (sarebbero questi http://81.208.58.119/catalog/product...786015ee161b27 ). Di questi ultimi ne ho messi 2 per ram (dovrebbero essere in tutto 18x20 per ram).
Si attaccano tranquillamente con i pad termoconduttivi di cui sono muniti o, se vuoi un sistema ancora migliore, con l'artic adesive alumina, che però è permanente (motivo x cui io non l'ho usata). L'importante nel montarli è stare attenti che non tocchino condensatori pena il rischio di cortocircuito. se uno vuole si potrebbe mettere un ulteriore dissi passivo sul retro del core (sopra), magari con della pasta che non conduca elettricità (ceramique o artic silver 5)

Su drako ci sono i revoltec che imo sono ottimi, anche se un po' alti, perchè molti ''lamettati'', non so se mi spiego.

Si, va benissimo lo stesso, però col case aperto certo il rumore si sente. Alternativamente potresti mettere una ventola di lato alla scheda (parellala al pannello del case) che soffi aria sia sopra che sotto, ne butta meno però lo fa sia sopra che sotto. Ci starebbe anche una ventola da 120 che è + silenziosa ed ha na portata maggiore.

Dipende anche se hai la finestra o no, nel senso se ti interessa fare una cosa ''estetoca'' o se ti interessano solo le prestazioni.
Old 26-02-2004, 23:02   #340
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Quote:
Originariamente inviato da FabryTheV
Ragazzi...ora, con il core a 410 e la ram a 360....ho artifatti(puntini bianchi)...solamente nel test degli elefanti di £dmark 2003...perchè solo li???

Devo abbassare ancora il core...o la ram?
Puntini bianchi in teoria è il core (spero di non sbagliarmi ), però mi sembra strano, è abbastanza basso, hai il dissi standard?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian