Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 11:19   #2561
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Sì,beh,in ogni caso sembra essere veramente una gran bella scheda!
Cavolo 425/380 è veramente un gran bell'oc!!
Pensa quando sarà raffreddata a dovere,magari anche con dei dissipatorini sulle ram
Il fatto di avere R360 è importanete perhè ti assicura un buon margine di oc,ma con schede fortunelle come la tua,diventa una cosa del tutto secondaria!

Ultima modifica di mantes : 06-08-2004 alle 11:54.
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:22   #2562
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Sì,beh,in ogni caso sembra essere veramente una gran bella scheda!
Cavolo 425/980 è veramente un gran bell'oc!!
Pensa quando sarà raffreddata a dovere,magari anche con dei dissipatorini sulle ram
Il fatto di avere R360 è importanete perhè ti assicura un buon margine di oc,ma con schede fortunelle come la tua,diventa una cosa del tutto secondaria!
Non è assolutamente vero...
solo il flash del bios ti assicura un aumento di prestazioni pari a un overclock di medio livello (500 punti di 3DMark come testimoniato da qualcuno che ha postato i test prima e dopo)... pensa che poi si overclocka pure di più!
Old 06-08-2004, 11:24   #2563
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Cavolo 425/980 è veramente un gran bell'oc!!
425-380... 425-980 sarebbe stato record mondiale
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:25   #2564
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Ehm,sì è stato un "piccolo" errore di battitura
Old 06-08-2004, 11:28   #2565
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
solo il flash del bios ti assicura un aumento di prestazioni pari a un overclock di medio livello (500 punti di 3DMark come testimoniato da qualcuno che ha postato i test prima e dopo)... pensa che poi si overclocka pure di più!
Guarda che ti stai sbagliando,500 punti in più al 3dmark ti faranno guadagnare al massimo due fps nei giochi,e un oc scamuffo come il mio mi ha fatto guadagnare ben di più.
La differenza vera fra i due core la fa il margine di overcloccabilità,ma se si ha una R350 che sale bene,la differenza è minima.
Old 06-08-2004, 11:29   #2566
conan_75
Senior Member

Quote:
Fai un bel scan degli artefatti per una mezzoretta prima di dire che è stabilizzata .
Eheheh...io preferisco metodi classici, ovvero due orette di gioco con sk. video in crisi (1600x1200 AA4X AF16X).
Lo trovo un metodo stressante per la sk. vieo (e nel frattempo ci gioco ).
Comunque sto notando che i valori di overclock variano da gioco a gioco.
Doom3 ad esempio inizia a stressare dopo i 416Mhz di core, mentre le applicazioni D3D come 3Dmark 2003, Painkiller, Juiced, Colin04, FIFA 2004 tengono senza il minimo difetto grafico o blocco fino a 430Mhz (e non so dove possa arrivare).
Le Ram invece sono tranquille a 380Mhz...troppo tranquille
Ora provo a darli una frustatina a 390
Old 06-08-2004, 11:34   #2567
conan_75
Senior Member

Quote:
Stavo cercando dei post ma non ho trovato nulla
Non ho trovato nessuno che a parità di frequenza abbia messo dei dati certi a disposizione: molto dicono "mi sembra + fluido" ma nessuno mi dice: "a parità di impostazioni sono passato da TOT FPS a TOT FPS".
Posso mettere un bios del genere sulla mia?
Almeno trovate uno che vi da info certe
In poche parole con il bios della XT dovrei fare 7.000 3Dmarks?
Mi pare un pò troppo.
Old 06-08-2004, 11:50   #2568
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Due righe stupide ma che andrebbero però aggiunte alla prima paggina,visto che è un procedimento che viene descritto una paggina si e una no..
piu che altro bisognerebbe RIFARE QUESTO post nuovo, con la prima pagina piena dei vari link istruzioni frequenze e cose che paticamente si ripetono pagina x pagina...

ki ha voglia?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:58   #2569
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
visto che da domani sono in ferie, se vi serve una mano!!
ma kola allora che punteggio fai a 3dmak03 con la 9800pro@xt, nn sono riuscito a saperlo!1
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:01   #2570
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrewu
visto che da domani sono in ferie, se vi serve una mano!!
ma kola allora che punteggio fai a 3dmak03 con la 9800pro@xt, nn sono riuscito a saperlo!1
Anche un riferimento su qualche gioco a parità di frequenza.
Old 06-08-2004, 12:24   #2571
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

9800 pro e l'overclock
Le 9800 sono schede molto oveclockabili,arrivando alle frequenze della xt molto spesso con raffreddamento originale e senza troppi problemi.
Ovviamente però,come in tutti gli oc,un buon raffreddamento assicura rese migliori e miglior stabilità.
Per la 9800pro sono disponibili vari dissipatori.
I migliori fin'ora prodotti sono rivelati essere :
Zalman ZM80D-HP

Microcool NorthPole

Arctic Cooling VGA Silencer

Arrivare alle frequenze della xt (413mhz per il core e 365 per le memorie)assicura una resa prestazionale notevole,con punteggi al 3d mark di 6100,di media,contro i 5600 punti che si ottengono con le frequenze standard.
Per effettuare l'overclock,utilizzate pure il tool con cui vi trovate meglio.
Tool per oc:
Radlinker
Powerstrip
Rivatuner.
Una menzione particolare vale per Ati Tool,che,oltre a permettere di vericare il core della scheda,implementa anche una funzione di ricerca delle frequenze massime e di scansione per testare la solidità dell'overclock raggiunto.
Se invece vorrete usare il metodo "classico",alzando le frequenze a mano,ricordatevi che quando il core sta raggiungendo il limite,si cominciano a vedere degli artefatti (punti bianchi);
Per le memorie,invece,l'immagine si freezerà quando sarete arrivati al limite.
E' da tenere a mente soprattutto per chi viene da una scheda Nvidia,dato che queste hanno un comportamento diametralmente opposto,freezandosi con il core troppo alto e mostrando artefatti con le memorie troppo spinte.

Ps.suggerimenti e correzioni ovviamente sono ben accetti.
Old 06-08-2004, 12:34   #2572
conan_75
Senior Member

Quote:
9800 pro e l'overclock

E' da tenere a mente soprattutto per chi viene da una scheda Nvidia,dato che queste hanno un comportamento diametralmente opposto,freezandosi con il core troppo alto e mostrando artefatti con le memorie troppo spinte.

Bravo, hai fatto bene a specificare

PS
Nessuno sa darmi un link dove si vedono le differenze (a parità di clock) tra 9800pro e XT, oppure un link dove posso trovare un bios mod @XT per la mia così posso testare?
Sto iniziando a credere che sia solo una cosa psicologica.
Old 06-08-2004, 12:53   #2573
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
bello questo bravo mantes, però servierebbe anke una bella lista di tutti i driver disponibili con magari i link ai confronti le nostre opinioni...

insomma di tutto
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 13:32   #2574
conan_75
Senior Member

Azz primi problemi
Giocando a D3 si è riavviato il sistema.
Mi sa che l'ali non tiene
Old 06-08-2004, 14:37   #2575
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lizard666
Niente roba illegale sul forum...
Comunque ti servono solo i codec e imposti il televisore come schermo secondario dopo averlo collegato al pc(a computer spento)
Ho i codec x vedere il film in div-x , ma se faccio come dici, sul monitor e tv vedo la solita cosa, solo che nel monitor ho una finestra con il film mentre sulla tv ho una finestra nera, dove sbaglio?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 15:14   #2576
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Azz primi problemi
Giocando a D3 si è riavviato il sistema.
Mi sa che l'ali non tiene
Tutto OK
Ci ho giocato per oltre un'ora di seguito senza problemi.
Old 06-08-2004, 15:15   #2577
Andrewu
Senior Member

sono curioso anche io di provarlo, nn vedo l'ora di averlo!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Old 06-08-2004, 15:57   #2578
Jobei
Member

L'Avatar di Jobei

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Ciao a tutti, come vi va D3 con la 9800Pro??? Con che risoluzione e qualità state giocando?
Old 06-08-2004, 16:14   #2579
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
Aiutooooooo!!! :(

C'era ki si dispiaceva ke la sua 9800pro fosse r350 e nn r360.. beh, cmq so stati fortunati xkè la mia.. nn funziona!! sxo solo sia 1cacchiata xò.. vi spiego:
installo l'alimentatote meticolosamente.. allo stesso modo disinstallo tutti i driver della vecchia nvidia sia da install appl ke col driver cleaner.. monto la nuova, vado x accendere il pc ed ekko un bel beep.. spengo e riaccendo altro beep.. spingo meglio i contatti e il beep nn lo fa +..
entro in winzoz, installo i driver (ho provato sia coi 4.8 ke coi 3.8 del cd) ma dopo qlc secondo mi esce la finestrella del vpu recover, e mi si impalla il pc..
la ventolina della gpu cmq gira, e cmq mi sembra strano ke si surriscaldi x esser 2minuti sul desktop!!
ragà so disperato.. ditemi dove ho sbagliato (a sto punto sxo d aver sbagliato e ke nn sia nulla d grave) aiutoooooo
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 16:16   #2580
Andrewu
Senior Member

Re: Aiutooooooo!!! :(

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
C'era ki si dispiaceva ke la sua 9800pro fosse r350 e nn r360.. beh, cmq so stati fortunati xkè la mia.. nn funziona!! sxo solo sia 1cacchiata xò.. vi spiego:
installo l'alimentatote meticolosamente.. allo stesso modo disinstallo tutti i driver della vecchia nvidia sia da install appl ke col driver cleaner.. monto la nuova, vado x accendere il pc ed ekko un bel beep.. spengo e riaccendo altro beep.. spingo meglio i contatti e il beep nn lo fa +..
entro in winzoz, installo i driver (ho provato sia coi 4.8 ke coi 3.8 del cd) ma dopo qlc secondo mi esce la finestrella del vpu recover, e mi si impalla il pc..
la ventolina della gpu cmq gira, e cmq mi sembra strano ke si surriscaldi x esser 2minuti sul desktop!!
ragà so disperato.. ditemi dove ho sbagliato (a sto punto sxo d aver sbagliato e ke nn sia nulla d grave) aiutoooooo
hai attaccato il molex della corrente suppletiva della scheda?
CI dovrebbe essere nella scatola un prolunga!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian