Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 19:53   #1241
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Allora per quanto mi riguarda avranno un cliente in meno (p.s. se un negoziante mi "rispondesse male" glielo farei ingoiare il monitor).
gia....vero... concordo pienamente. Alla fine il negoziante a ragione a non fartelo provare, ma potrebbe spiegarti in modo gentile le sue ragioni.

Voglio dire, se per quanto imposto dalla garanzia, un monitor con 1pixel difettoso non è sostituibile, vuol dire che NON E' DIFETTOSO. Quindi se il negoziante lo facesse provare, quel prodotto non lo venderebbe MAI e ci avrebbe rimesso lui i soldi.
Mi stupisce infatti che ci sia qualcuno che fa il controllo pixel: la domanda infatti mi sorge spontanea " e i monitor che hanno 1 pixel difettoso ??? che fine fanno dato che il fornitore non se li riprende e ne tantomeno la samsung ? "

CMQ IO LO VOGLIO NERO
Old 02-12-2005, 20:04   #1242
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da ronzino
gia....vero... concordo pienamente. Alla fine il negoziante a ragione a non fartelo provare, ma potrebbe spiegarti in modo gentile le sue ragioni.

Voglio dire, se per quanto imposto dalla garanzia, un monitor con 1pixel difettoso non è sostituibile, vuol dire che NON E' DIFETTOSO. Quindi se il negoziante lo facesse provare, quel prodotto non lo venderebbe MAI e ci avrebbe rimesso lui i soldi.
Mi stupisce infatti che ci sia qualcuno che fa il controllo pixel: la domanda infatti mi sorge spontanea " e i monitor che hanno 1 pixel difettoso ??? che fine fanno dato che il fornitore non se li riprende e ne tantomeno la samsung ? "

CMQ IO LO VOGLIO NERO
Probabilmente contano che non ce ne siano molti difettosi e che i potenziali clienti, vedendo che c'è il controllo sui pixel difettosi, siano invogliati a comperare (ed hanno gran ragione... infatti io lo comprerò proprio da chi mi garantisce questa cosa... e quello che non mi garantisce nulla da me non prende mezzo euro).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:27   #1243
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
si credo che funzioni proprio cosi'.. per un monitor con un pixel bruciato che beccano e che magari in qualche modo riescono a sbolognare a qualcun'altro, i clienti acquisiti sono molto di piu'.. pero' la cosa vale solo se il modello in questione ha una serie buona senza difetti.. se vedono che ad un certo punto la media dei difettosi e sfavorevole ovviamente smettono di offrire il servizio.
Al momento su questi samsung pare potrebbero farlo ad occhi chiusi.. davvero una bella serie. Potrebbe incidere pero' il fatto che il modello e' appena uscito e quindi e' meglio fornire i pannelli migliori, perche' se si fa la nomea di modello sfigato non se lo compra piu' nessuno.. quindi occhio a chi ha intenzione a comprarlo piu' in la'.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 01:33   #1244
ronzino
Senior Member

mmm però prenderlo da romacc rispetto a-more ti costa quasi 80 euro in meno fra spedizioni pixel e differenza di prezzo.
Una curiosità, ma che tipo di garanzia ti danno questi siti che ti fanno il controllo pixel ? c'è un qualcosa di scritto che lo regolamenta, o rimane solo un accordo che si prende via email pagando i circa 11 euro ?
Old 03-12-2005, 02:52   #1245
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

Vedo l'afterglow con il mio crt...
sarà normale?

Mi sa che è proprio ora di buttarlo!

Ultima modifica di FreeJack82 : 04-12-2005 alle 00:52.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 09:07   #1246
ekerazha

Quote:
mmm però prenderlo da romacc rispetto a-more ti costa quasi 80 euro in meno fra spedizioni pixel e differenza di prezzo.
Una curiosità, ma che tipo di garanzia ti danno questi siti che ti fanno il controllo pixel ? c'è un qualcosa di scritto che lo regolamenta, o rimane solo un accordo che si prende via email pagando i circa 11 euro ?
Si... ma non me ne faccio niente di 80 euro, se poi ne ho spesi 400 per un monitor difettoso....
Old 03-12-2005, 09:18   #1247
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82

Vedo l'afterglow con il mio crt... è normale?

Mi sa che è proprio ora di buttarlo!
Beh, a me va a scatti con qualunque monitor, un po' come lo screensaver del testo scorrevole
Old 03-12-2005, 16:19   #1248
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Se ti può essere d'aiuto quando ho cambiato scheda video sul mio pc ho montato la radeon 9800 XT sul pc di mio fratello (CPU AMD Athlon SlotA 700@1050 Mhz - MB Asus K7V - RAM 1 GB PC133), e funziona da quasi un anno senza problemi... ovviamente non è detto che a te capiti lo stesso,
ma io al posto tuo proverei...
Dopo aver comprato il monitor puoi sempre portare il pc in un negozio e farti installare una scheda AGP economica con uscita DVI e provare che funzioni col tuo monitor.
A limite, se volessi evitare tutti questi fastidi, postresti anche usare il monitor con il cavo VGA: in ogni caso sarebbe migliore del crt... specie se come il mio è molto vecchio!
Quindi se ho capito bene hai messo una radeon 9800 XT su una scheda madre con AGP 4X, ma non hai provato con il monitor in questione?
Forse il quesito che ho postato dovrei porlo nella sezione "Schede video".
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 00:40   #1249
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Quindi se ho capito bene hai messo una radeon 9800 XT su una scheda madre con AGP 4X, ma non hai provato con il monitor in questione?
Forse il quesito che ho postato dovrei porlo nella sezione "Schede video".
no... mio fratello ha un samsung lcd, ma il monitor è solo vga..
credo sia il samsung SM710V... in ogni caso il monitor è attaccato alla dvi con l'adattatore DVI-VGA

Ultima modifica di FreeJack82 : 04-12-2005 alle 00:51.
Old 04-12-2005, 00:46   #1250
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Quote:
Si... ma non me ne faccio niente di 80 euro, se poi ne ho spesi 400 per un monitor difettoso....
Ti darei ragione su una spesa + alta, ma 80 €uro su 400 sono il 25%, 1/4 del monitor!
Io darei fiducia a samsung almeno finché non salta fuori il primo monitor difettoso, tanto puoi applicare il diritto di recesso e la spedizione ti costa solo 8 €uro (J+3).
Tra l'altro non è neanche detto che spuntino monitor difettosi... Samsung potrebbe anche tenere migliori per sé i pannelli migliori piazzando i difettosi tra quelli venduti alle altre compagnie... io farei proprio cosi!

Ultima modifica di FreeJack82 : 04-12-2005 alle 00:50.
Old 04-12-2005, 08:41   #1251
ekerazha

Quote:
Ti darei ragione su una spesa + alta, ma 80 €uro su 400 sono il 25%, 1/4 del monitor!
Io darei fiducia a samsung almeno finché non salta fuori il primo monitor difettoso, tanto puoi applicare il diritto di recesso e la spedizione ti costa solo 8 €uro (J+3).
Tra l'altro non è neanche detto che spuntino monitor difettosi... Samsung potrebbe anche tenere migliori per sé i pannelli migliori piazzando i difettosi tra quelli venduti alle altre compagnie... io farei proprio cosi!
1/5 del monitor è più che sufficiente, potrei rischiare solo se costasse la metà. Se poi capita difettoso la spesa non è finita, dovrei ricomperarne un altro ancora... ed avrei speso 900 euro per un monitor ed un costosissimo fermacarte.
Old 04-12-2005, 10:11   #1252
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma romacc fa anche vendita on line con spedizione a domicilio?
ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:25   #1253
ronzino
Senior Member

Quote:
1/5 del monitor è più che sufficiente, potrei rischiare solo se costasse la metà. Se poi capita difettoso la spesa non è finita, dovrei ricomperarne un altro ancora... ed avrei speso 900 euro per un monitor ed un costosissimo fermacarte.

mmm perche te per un pixel bruciato butti nel cesso il monitor ??? stiamo parlando di un pixel guasto o di due, tho pure di tre.... non ti un pannello che non si accende o che ha il 50% dei pixel bruciati..... in tal caso, romacc è tenuto a cambiartelo IMMEDIATAMENTE entro 3 giorni lavorativi, com è per tutti i prodotti difettosi che uno acquista in negozio. Non è il diritto di recesso, quello vale solo online, qui è proprio: "prodotto venduto rotto o rotto in 3 giorni dalla data di acquisto".

rotto, per gli lcd classe II vuol dire"pixel bruciati > 4"
Old 04-12-2005, 10:36   #1254
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Oddio quanti post
Volevo fare una domandina.. visto che sono in procinto di prendere questo bellissimo monitor (almeno vedendo le caratteristiche superlative) volevo fare una domanda a chi già lo possedeva..
Avete provato a collegarlo con linux? Viene riconosciuto e si autosetta automaticamente?
Avete provato a collegarci un xbox 360 viene riconosciuto tranquillamente?

Il mio dubbio sorge dal fatto che non vorrei mai prendere un monitor che poi al di fuori di windows non riesca a funzionare.. per funzionare intendo che mi sballi la centratura dell'immagine non m'interessa che la resa cromatica sia super fedele sotto linux/xbox360..
ceck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:38   #1255
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sarei intenzionanto a comprare questo monitor. Avrei un paio di domande

1 - Una volta impostati vari settaggi via software questi vengono salvati dal monitor giusto? Se si formatta o si spegne il monitor non occorre rifare il setup?

2 - Per chi l'ha preso da a-more il controllo pixel è gratuito ma bisogna farne richiesta o lo fanno su tutti?

3 - AginformPC è affidabile visto che li costa meno? O ci sono altri posti dove è più conveniente?

Grazie
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:42   #1256
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
1 - Una volta impostati vari settaggi via software questi vengono salvati dal monitor giusto? Se si formatta o si spegne il monitor non occorre rifare il setup?
Sì, van rifatti
Old 04-12-2005, 12:46   #1257
ekerazha

Quote:
mmm perche te per un pixel bruciato butti nel cesso il monitor ??? stiamo parlando di un pixel guasto o di due, tho pure di tre.... non ti un pannello che non si accende o che ha il 50% dei pixel bruciati..... in tal caso, romacc è tenuto a cambiartelo IMMEDIATAMENTE entro 3 giorni lavorativi, com è per tutti i prodotti difettosi che uno acquista in negozio. Non è il diritto di recesso, quello vale solo online, qui è proprio: "prodotto venduto rotto o rotto in 3 giorni dalla data di acquisto".

rotto, per gli lcd classe II vuol dire"pixel bruciati > 4"
Si... per quanto mi riguarda con 1 solo pixel bruciato è da cassonettare, soprattutto se in zona centrale dello schermo.
Old 04-12-2005, 12:46   #1258
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Sì, van rifatti
Solo in caso di format voglio sperare?

In pratica il software ad ogni avvio del PC imposta i settaggi? Ci ho preso?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:50   #1259
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Solo in caso di format voglio sperare?

Si ,stai tranquillo!
il software imposta in automatico i tuoi settaggi e si carica all'avvio di windows.

ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:04   #1260
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Esattamente

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian