Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 16:51   #1121
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod
Il 960 è veramente osceno...pensati quando l'ho portato a casa ero tutto esaltato dai 4 ms...ma poi una skifezza tremenda, dovreste vederlo in game non ho mai visto niente di così esceno...non dà fastidio..è praticamente ingiocabile!! Poi non mi piacciono per niente nemmeno i caratteri! Cmq con i film non ha nessun problema...però io non guardo mai film su pc per cui non saprei dare un giudizio empirico!!
Marò, hai visto l'opposto del 960 mi sa... Quello è ottimo per giocare e mediocre per vedere i film... Tu dici che è pessimo con i giochi e buono con i film...
Ma stiamo parlando dello stesso monitor?
Old 24-11-2005, 17:24   #1122
Mr.Leo
Member

Iscritto dal: May 2003
Arrivato oggi... Perfetto !!!
Preso da A-more con controllo gratuito dei pixel.

Prime impressioni: schermo enorme, ottimo nell' uso normale, testo ed internet, ottimo angolo di visualizzazione, nei film dopo alcune regolazioni sul mio video player è perfetto, nei giochi mi sembra buonissimo, anche se ho provato solo pochi minuti hl2 e hl2 lost coast.

A risoluzioni diverse da quella nativa è usabilissimo, anche se a quella nativa è perfetto.

Magictune 3.6 rompe un po', ogni tanto si blocca, ho scaricato e devo provare ancora le versioni 3.7 e 4.0 (quale la migliore ?)
Comunque mi consente di fare tutte le regolazioni, anche se l' unica che ho trovato necessaria è stata la riduzione della luminosità.

Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento adesso è impostata sui 60Hz, cosa dite va bene ?

Quindi nel pieno possesso delle mie facoltà posso dire di essere soddisfatto al 100% di questo monitor, che non ritornerei più al mio vecchio crt, e che i commenti degli utenti di questo forum sono stati utili, preziosi e decisivi (geazie a tutti) per l' acquisto del prodotto più adatto alle mie esigenze.
Mr.Leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 19:48   #1123
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Marò, hai visto l'opposto del 960 mi sa... Quello è ottimo per giocare e mediocre per vedere i film... Tu dici che è pessimo con i giochi e buono con i film...
Ma stiamo parlando dello stesso monitor?

Secondo me il primo lo aveva regolato(930) il secondo no (960) visto che ci vuole il software
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 19:57   #1124
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Secondo me il primo lo aveva regolato(930) il secondo no (960) visto che ci vuole il software
Ecco, è una delle possibilità
Old 24-11-2005, 19:58   #1125
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Leo
Arrivato oggi... Perfetto !!!
Preso da A-more con controllo gratuito dei pixel.

Prime impressioni: schermo enorme, ottimo nell' uso normale, testo ed internet, ottimo angolo di visualizzazione, nei film dopo alcune regolazioni sul mio video player è perfetto, nei giochi mi sembra buonissimo, anche se ho provato solo pochi minuti hl2 e hl2 lost coast.

A risoluzioni diverse da quella nativa è usabilissimo, anche se a quella nativa è perfetto.

Magictune 3.6 rompe un po', ogni tanto si blocca, ho scaricato e devo provare ancora le versioni 3.7 e 4.0 (quale la migliore ?)
Comunque mi consente di fare tutte le regolazioni, anche se l' unica che ho trovato necessaria è stata la riduzione della luminosità.

Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento adesso è impostata sui 60Hz, cosa dite va bene ?

Quindi nel pieno possesso delle mie facoltà posso dire di essere soddisfatto al 100% di questo monitor, che non ritornerei più al mio vecchio crt, e che i commenti degli utenti di questo forum sono stati utili, preziosi e decisivi (geazie a tutti) per l' acquisto del prodotto più adatto alle mie esigenze.

Mr. Leo mi puoi dire se installare il magictune è STRETTAMENTE necessario? Cose come la riduzione della luminosità e il "mixaggio" dei colori non si può farlo accontentandosi dei drivers (es catalyst) della scheda video?
Old 25-11-2005, 09:05   #1126
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
scusate ragazzi sarò ciocco io ma non sono riuscito a trovare sul sito della samsung dove poter scaricare la nuova versione di magictune....(se non sbaglio qualcuno dice di aver trovato da scaricare la 4). qualcuno puo gentilemnte postarmi il link
grazie
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 11:45   #1127
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft
scusate ragazzi sarò ciocco io ma non sono riuscito a trovare sul sito della samsung dove poter scaricare la nuova versione di magictune....(se non sbaglio qualcuno dice di aver trovato da scaricare la 4). qualcuno puo gentilemnte postarmi il link
grazie
mi rispondo da solo ho trovato la pagina ma da quello che ho capito la versione 4 è esclusivamente per altri modelli di monitor...o sbaglio? ??
invece volevo porvi un altra domanda...chi di voi ha questo monitor con una scheda ati? mi chiedevo nel pannello di controllo di ati....sotto la voce opzioni...come tenete le due impostazioni:

- Riduce la frequenza DVI su video ad alta tisoluzione
-Alterna modalità operativa DVI

di default sono attivate....và bene così???
grazie
Old 25-11-2005, 11:54   #1128
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft
mi rispondo da solo ho trovato la pagina ma da quello che ho capito la versione 4 è esclusivamente per altri modelli di monitor...o sbaglio? ??
invece volevo porvi un altra domanda...chi di voi ha questo monitor con una scheda ati? mi chiedevo nel pannello di controllo di ati....sotto la voce opzioni...come tenete le due impostazioni:

di default sono attivate....và bene così???
grazie
Anche io ho questo dubbiooooo!!!! Ma che vor dì:

Old 25-11-2005, 12:03   #1129
l0vecr4ft
Member

si infatti ma poi non so se hai fatto caso se clicchi con il destro sulla prima delle due dà un messaggio poco rassicurante :|:|
qualche luminare che sappia rassicurarci?
Old 25-11-2005, 13:28   #1130
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ragazzi ma con questo 970p i film si riescono a vedere ad un livello accettabile o fanno cosi schifo come si capisce dal 3d?? in altrnativa che monitor mi consigliate che abbia una buona definizione delle immagini e si vedano bene i dvd/divx??grazie
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:39   #1131
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da cristch
ragazzi ma con questo 970p i film si riescono a vedere ad un livello accettabile o fanno cosi schifo come si capisce dal 3d?? in altrnativa che monitor mi consigliate che abbia una buona definizione delle immagini e si vedano bene i dvd/divx??grazie
I film sono uno dei tanti punti di forza di questo monitor, quindi ...
Old 25-11-2005, 13:44   #1132
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
I film sono uno dei tanti punti di forza di questo monitor, quindi ...
sicuro?? dal quello che si evince da questo 3d non si direbbe...tremolio..nero troppo intenso..regolazioni del colore complicatissime...non so..sono un pò interdetto...
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:50   #1133
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
sicuro?? dal quello che si evince da questo 3d non si direbbe...tremolio..nero troppo intenso..regolazioni del colore complicatissime...non so..sono un pò interdetto...
Le regolazioni è vero, non sono facili, cmq no, nei film è uno dei migliori esistenti.

Ciau
Old 25-11-2005, 13:54   #1134
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
Anche io ho questo dubbiooooo!!!! Ma che vor dì:

La seconda voce è anche presente nel pannello di controllo delle vga ati
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 25-11-2005, 15:03   #1135
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da sacd
La seconda voce è anche presente nel pannello di controllo delle vga ati
x l'appunto si, io parlavo del pannello di controllo ati.
Old 25-11-2005, 15:06   #1136
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
sembra che gli utenti come pinco pallino che hanno avuto modo di provarlo, non abbiano avvertito alcun tremolio di sorta nella visione dei film, come invece si leggeva nella rece di un sito francese, se non erro.
Old 25-11-2005, 15:45   #1137
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Il 930BF è tutta un'altra cosa? Ma se sono identici

(a parte i comandi frontali mancanti e dettagli estetici vari...)
Si sulla carta ...mettili a confronto dopo dimmi!!
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:03   #1138
Mr.Leo
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Mr. Leo mi puoi dire se installare il magictune è STRETTAMENTE necessario? Cose come la riduzione della luminosità e il "mixaggio" dei colori non si può farlo accontentandosi dei drivers (es catalyst) della scheda video?
Le regolazioni le puoi fare direttamente con i driver della scheda video, anzi credo che lo stesso Magictune diminuendo oltre un certo limite la luminosità ed il contrasto usi i driver della scheda video per gli ulteriori aggiustamenti.

Io ho usato Magictune per diminuire la luminosità e un poco il contrasto, e adesso uso i driver della scheda video per variare la luminosità e contrasto (lo trovo più veloce e pratico).

Comunque per quanto riguarda Magictune vorrei fare alcune considerazioni:

1) Installando Magictune, viene installata anche un' utility "LCD Gamma" che viene caricata automaticamente all' avvio di Windows, che si occupa a quanto ho capito di regolare il monitor secondo i parametri impostati con Magictune.
E' possibile con una procedura particolare copiando un file, caricare dei settings forniti da altri (o precedentemente salvati) senza nemmeno avviare Magictune.

2) Magictune non viene eseguito automaticamente all' avvio di Windows.

3) Nel mio caso avviando Magictune, di tanto in tanto tende a bloccarsi (rendendo necessario il riavvio) dopo alcuni minuti (rendendo necessario il riavvio).
Ho risolto avviando Magictune e facendo una o due regolazioni alla volta, per poi salvare e uscire dal programma.

Non ho ancora avuto voglia di provare la versione 3.7 e 4.0 di MT, che secondo alcuni dovrebbero essere più stabili.
Mr.Leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:18   #1139
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
mi consigliate dove comprare il 970p al minor prezzo possibile anche in pm
grazie
Old 25-11-2005, 16:22   #1140
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da dididj
mi consigliate dove comprare il 970p al minor prezzo possibile anche in pm
grazie

Usa trovaprezzi.it son quelli i negozi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian