|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Su Windows 2000 lo giudico anche dal colore grigetto di finestre, pulsanti, ecc. In realtà quello non è un vero tono di grigio ma: Rosso: 83% Verde: 82% Blu: 78% Dopo che ho fatto la calibrazione il grigetto di Win2000 mi sembra più fedele. Certo non pretendo di fare concorrenza a un colorimetro. ![]() Rimane il mio giudizio personale e forse dipende anche dal singolo esemplare di monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
fatto...
devo dire che sembra leggermente meglio... nn di molto a dimostrazione che la calibrazione di default e' già di per se buona.. nn riesco a caricare pero' il file di calibrazione di pinko.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
|
Quote:
Il MagicTune non permette di caricare file di calibrazione. Lo spiego step-by-step: 1 - Lanciare il MagicTune. 2 - Nella pagina "Colore" scegliere "Calibrazione" e quindi fare clic sul pulsante "Esegui". 3 - Dentro la procedura "Calibrazione colori" fare clic sul pulsante "Successivo" ripetutamente finchè non cambia in "Applica". Facendo ancora clic su "Applica" appare una finestra di richiesta intotolata "Multiutente". 4 - Nella casella di testo "Scrivi Nome Utente" scrivere "pippo" (oppure altro nome a piacere) e quindi fare clic sul pulsante "Salva". 5 - Chiudere il MagicTune. In questo modo il MagicTune ha creato un file "pippo" nella sua cartella di installazione. La cartella di installazione predefinita è "C:\Programmi\SEC\MagicTune3.6_Client_pivot". Adesso per usare un file di calibrazione fornito da terzi è sufficiente procedere nel seguente modo: 1 - Sostituire il file "pippo" nella cartella di installazione di MagicTune con il file fornito da terzi. 2 - Lanciare il MagicTune. 3 - Nella pagina "Colore" scegliere "Calibrazione" e quindi fare clic sul pulsante "Esegui". 4 - Dentro la procedura "Calibrazione colori" fare clic sul pulsante "Multiutente". 5 - Nella finestra di richiesta "Multiutente" selezionare "pippo" dalla casella combinata "Sel. Nome Utente" (se non è già selezionato). 6 - Fare clic sul pulsante "Applica" per installare il profilo colore di terzi. 7 - The End |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Bannato
|
ok capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Altre foto di questo monitor in funzione? Ne abbiamo ancora poche..
![]()
![]() |
#726 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle sull'uniformità di illuminazione ho paura di confrontarle con quelle dell'Eizo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() Mah a me piacerebbe vedere un pò di foto in generale, acceso, sia con luce sia al buio totale per vedere il nero e l'uniformità... Un pò di applicazioni insomma, office, desktop, film ![]() Più che altro anche per gli angoli di visione..
![]() |
![]() |
#728 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Quote:
P.S. Siete sicuri che l'Xnox 360 non permetterà di controllare la luminosità o la gamma in output dalla console? dopo tutto mosta vga ati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
l'unica cosa certa per il momento sono le spropositate dimensione dell'alimentatore: ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
forse già da domani sarò dei vostri
![]() Ottima idea quella del file di calibrazione. grande pinko! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Bannato
|
anche io posto qui la mia calibrazione :
spero vi serva di aiuto! Pinco provala pure tu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho provato la tua ceppa e devo dire che è veramente buona... testando il trailer HD di Madagascar ho notato che è un filo scura. Stanotte faccio un po di foto con il tuo profilo e poi provo quello di pinco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Quello nero è l'alimentatore ma l'altro oggetto cos'é? Non mi dire che lo scatolotto connessioni dietro il pannello... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() NB: Leggi gli ultimi post e capirai perchè è saltata fuori!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
E' la prima volta che la vedo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#736 | |
Bannato
|
Quote:
magari prova ad usarla in concomitanza con il settaggio "film" che ti offre magic tune...sec me va abb bene... poi fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Fra una nvodia e una Ati c'è molta differenza nella visualizzazione dei colori...
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io la sto usando con ati... e devo dire che è ottima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ragazzi un ultima domanda....visto che oramai tra qualche giorno anche io sarò un possessore di qeusto monitor
![]() grazie ancora per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.