|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Purtroppo il discorso scia è estremamente soggettivo, dovresti vederli coi tuoi occhi, per giudicare tu in prima persona ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A proposito di scie negli ultimissimi LCD TN, date un occhiata a questa recensione coreana del Samsung CX917B da 2ms GTG.
http://www.monitor4u.co.kr/review/re...dx=924&tbl=lcd Il response time misurato è velocissimo, ma l'attivazione dell'overdrive provoca la comparsa di un contorno "schiarito" negli oggetti in movimento. ![]() Lo stesso fenomeno nel BenQ FP93GX. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Member
|
L'ho appena installato. Prima impressione (venendo da un crt 17"): è enorme!!
Per ora il monitor mi sembra già ottimo senza alcuna calibrazione. Ora provo a caricare alcune calibrazioni che avete postato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Member
|
Ho appena finito di giocare un po' a Far Cry. Che dire? A 1024x768 l'interpolazione si fa un po' sentire e infatti la sensazione è un po' "strana", ma ci si abitua. A 1280 è uno spettacolo, veramente ottimo.
Inoltre non ho notato scie, ma quello mi interessa relativamente poco, visto che non gioco più di tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() PS: quanto ci mette a consegnare mainstore? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Member
|
Quote:
Ho provato alcuni divx ed effettivamente la visione perde un po' rispetto al crt, dato che c'è più "squadrettamento" dovuto alla compressione. Non ho invece riscontrato "formicolii" strani. La nota dolente è Pes5. Qui le scie un po' si vedono, ma è lo sfuocamento dei giocatori durante i lanci lunghi che mi ha veramente fatto venire mal di testa. Dopo proverò un dvd. Comunque adesso ho evidenziato solo i lati negativi di questo monitor. In realtà è veramente bello e ne sono pienamente soddisfatto. La qualità visiva, a parte i problemini con i divx e pes5, è quasi quanto quella di un crt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti...
mi sono letto le prime 50 pagine, poi non ce l' ho fatta più.... ![]() ![]() sarei interessato anche io a cambiare monitor, e dopo essermi informato sono indeciso fra questo monitor ed il 930BF. A me questo monitor appare globalmente migliore, ma siccome io spendo, diciamo il 65% a giocare vorrei capire quale potrebbe esere la scelta giusta. In particolare di questo 65% la quasi totalità è impegnata con PES 5, nessuno può dirmi come va PES 5 su questo monitor?? Ho sentito dire che soprattutto le squadre con maglie blu danno dei problemi, è vero? Grazie P.S.: io ora ho il 710T sempre Samsung e sinceramente non credo di avere un occhio così critico come molti, anche perchè le piccole imprfezioni ho cominciato a notarle solo dopo aver letto il post del 930BF e questo.
Sony Vaio VPC CW1S1 EB... Ultima modifica di Brentoncity : 31-01-2006 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
uno e' un TN e l'altro e' PVA + overdrive... la diff e tutta nel pannello..
![]() |
![]() |
#2453 |
Member
|
L'ho appena scritto sopra...Io non sono un esperto e forse non ho capito bene cosa si intende come "scia". Posso solo dirti che nel complesso è giocabile, ma ti devi abituare al fatto che durante i lanci lunghi i giocatori si vedono un po' sfuocati e questo crea qualche fastidio. Per ora l'unica soluzione è guardare la palla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
|
Quote:
Su PES 5 però non posso passarci sopra quindi niente da fare. Poi nel post del 930BF c'è un utente (Energia mi sembra) che so essere un grande player di PES 5 e ne dice un gran bene di quel monitor.
![]() |
![]() |
#2455 | |
Senior Member
|
Quote:
è un sintomo del quale soffre anche un pò il mio 710T, ma così credo andrei a peggiorare...
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
ma anche se si fosse visto bene...se giochi spesso credo sia inutile spendere i soldi del 970p quando ci sono monitor più e conomici e adatti al gioco
![]()
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
|
Si, ma il fatto è che come colori sto monitor mi sembra una figata spaziale...e poi non vorrei che quelle 4 volte in cui mi voglio vedere un filmato debba essere colto da conati di vomito.
![]() ![]()
![]() |
#2458 |
Member
|
In effetti io l'ho preso proprio perchè non gioco tantissimo e volevo un monitor che complessivamente si vedesse bene.
Credo che pes 5 sia un caso a parte, basta dire che con il crt va giocato a 60Hz e col v-sync attivato... Altre considerazioni "negative": - nonostante tenga lo schermo molto basso, questo ogni tanto si muove per via dei colpi sulla tastiera o sulla scrivania: trascurabile. - mi sarebbe piaciuto un "blocco" nelle posizioni 0° e 90°, invece bisogna ruotare lo schermo manualmente regolandosi col livello della scrivania: anche questo trascurabile perchè tanto non è che lo si ruoti molto spesso. - non ho ancora capito se le varie impostazioni (film, giochi, internet...) si possono richiamare con delle combinazioni di tasti o si debba tutte le volte aprire magic tune. Questo è un po' fastidioso. Cosiderazioni positive: - si vede veramente bene. Pensate che finora avevo visto gli lcd solo negli ipermercati e non credevo si potessero raggiungere tali livelli. - il nero è perfetto - bella la funzione che ruota automaticamente lo schermo quando si ruota il monitor, ma questo credo che ce l'abbiano anche tutti gli altri monitor - Magic Tune e soci non mi hanno dato nessun problema - finora ho provato solo Far Cry (Pes lasciamolo stare) e devo dire che non ci sono differenze col crt...niente scie e colori vivissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
|
che crt avevi? non ho capito se a qualità di immagine questo 970p, secondo te, sia migliore o meno del tuo vechcio monitor.
![]() |
![]() |
#2460 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso questo Samsung si vede comunque meglio e vale i soldi che costa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.