Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 12:05   #2441
Trucio
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da viger
è tutta nel pannello , prendi il 960BF solo se passi il 90% del tempo davanti al PC a giocare
Comunque nel thread del 960BF non sembra esserci gente particolarmente soddisfatta...sembra ci siano comunque le scie.
Trucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:30   #2442
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Ragazzi qualcuno potrebbe riassumermi le differenze con il 960BF?
Il 960BF è leggermente più veloce e quindi va un po' meglio nei giochi, in tutto il resto è nettamente superiore il 970P
Old 31-01-2006, 12:33   #2443
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trucio
Comunque nel thread del 960BF non sembra esserci gente particolarmente soddisfatta...sembra ci siano comunque le scie.
C'è chi reputa letteralmente ingiocabili pure i 17" 3/4ms, eppure sono il top attuale della velocità, mentre c'è chi reputa perfetti 19" 8/12ms, fai un po' tu
Purtroppo il discorso scia è estremamente soggettivo, dovresti vederli coi tuoi occhi, per giudicare tu in prima persona
Old 31-01-2006, 14:22   #2444
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
A proposito di scie negli ultimissimi LCD TN, date un occhiata a questa recensione coreana del Samsung CX917B da 2ms GTG.
http://www.monitor4u.co.kr/review/re...dx=924&tbl=lcd

Il response time misurato è velocissimo, ma l'attivazione dell'overdrive provoca la comparsa di un contorno "schiarito" negli oggetti in movimento.

Lo stesso fenomeno nel BenQ FP93GX.

Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:26   #2445
Trucio
Member

L'ho appena installato. Prima impressione (venendo da un crt 17"): è enorme!!
Per ora il monitor mi sembra già ottimo senza alcuna calibrazione. Ora provo a caricare alcune calibrazioni che avete postato.
Old 31-01-2006, 14:46   #2446
Trucio
Member

Ho appena finito di giocare un po' a Far Cry. Che dire? A 1024x768 l'interpolazione si fa un po' sentire e infatti la sensazione è un po' "strana", ma ci si abitua. A 1280 è uno spettacolo, veramente ottimo.
Inoltre non ho notato scie, ma quello mi interessa relativamente poco, visto che non gioco più di tanto.
Old 31-01-2006, 14:56   #2447
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Ho appena finito di giocare un po' a Far Cry. Che dire? A 1024x768 l'interpolazione si fa un po' sentire e infatti la sensazione è un po' "strana", ma ci si abitua. A 1280 è uno spettacolo, veramente ottimo.
Inoltre non ho notato scie, ma quello mi interessa relativamente poco, visto che non gioco più di tanto.
prova un dvd

PS: quanto ci mette a consegnare mainstore?
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:19   #2448
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Markos81
il 970p a 445 dove?
Cerca atm shop online , o atm controllo pixel con google. Fanno anche il controllo pixel a 13 euro

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:26   #2449
Trucio
Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
prova un dvd

PS: quanto ci mette a consegnare mainstore?
Fai conto che l'ho ordinato venerdi alle 17.30 e stamattina è arrivato. Praticamente ti arriva il giorno dopo.

Ho provato alcuni divx ed effettivamente la visione perde un po' rispetto al crt, dato che c'è più "squadrettamento" dovuto alla compressione. Non ho invece riscontrato "formicolii" strani.

La nota dolente è Pes5. Qui le scie un po' si vedono, ma è lo sfuocamento dei giocatori durante i lanci lunghi che mi ha veramente fatto venire mal di testa.

Dopo proverò un dvd.
Comunque adesso ho evidenziato solo i lati negativi di questo monitor. In realtà è veramente bello e ne sono pienamente soddisfatto. La qualità visiva, a parte i problemini con i divx e pes5, è quasi quanto quella di un crt.
Old 31-01-2006, 15:29   #2450
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti...

mi sono letto le prime 50 pagine, poi non ce l' ho fatta più....

sarei interessato anche io a cambiare monitor, e dopo essermi informato sono indeciso fra questo monitor ed il 930BF.

A me questo monitor appare globalmente migliore, ma siccome io spendo, diciamo il 65% a giocare vorrei capire quale potrebbe esere la scelta giusta.
In particolare di questo 65% la quasi totalità è impegnata con PES 5, nessuno può dirmi come va PES 5 su questo monitor??

Ho sentito dire che soprattutto le squadre con maglie blu danno dei problemi, è vero?

Grazie

P.S.: io ora ho il 710T sempre Samsung e sinceramente non credo di avere un occhio così critico come molti, anche perchè le piccole imprfezioni ho cominciato a notarle solo dopo aver letto il post del 930BF e questo.

Ultima modifica di Brentoncity : 31-01-2006 alle 15:32.
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:31   #2451
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity
Ciao a tutti...

mi sono letto le prime 50 pagine, poi non ce l' ho fatta più....

sarei interessato anche io a cambiare monitor, e dopo essermi informato sono indeciso fra questo monitor ed il 930BF.

A me questo monitor appare globalmente migliore, ma siccome io spendo, diciamo il 65% a giocare vorrei capire quale potrebbe esere la scelta giusta.
In particolare di questo 65% la quasi totalità è impegnata con PES 5, nessuno può dirmi come va PES 5 su questo monitor??

Ho sentito dire che soprattutto le squadre con maglie blu danno dei problemi, è vero?

Grazie
ti bastava leggere l'ultimo post!
Old 31-01-2006, 15:33   #2452
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Ragazzi qualcuno potrebbe riassumermi le differenze con il 960BF?

Sono molto indeciso... il 970P lo trovo a 445, il 960BF a 399 e sembra che abbia un RT migliore, la differenza di prezzo sta solo nell'estetica o anche nel pannello?

..Scusate ma non ho potuto leggere tutte le 100 e passa pagine di questo ottimo 3D

uno e' un TN e l'altro e' PVA + overdrive...

la diff e tutta nel pannello..
Old 31-01-2006, 15:33   #2453
Trucio
Member

L'ho appena scritto sopra...Io non sono un esperto e forse non ho capito bene cosa si intende come "scia". Posso solo dirti che nel complesso è giocabile, ma ti devi abituare al fatto che durante i lanci lunghi i giocatori si vedono un po' sfuocati e questo crea qualche fastidio. Per ora l'unica soluzione è guardare la palla
Old 31-01-2006, 15:36   #2454
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:

La nota dolente è Pes5. Qui le scie un po' si vedono, ma è lo sfuocamento dei giocatori durante i lanci lunghi che mi ha veramente fatto venire mal di testa.
azzarola allora nisba...andrò sul 930BF che costa anche meno, peccato... sulla qualità nei DVD che sicuramente sarà peggiore, ma sul PC non ne guardo quasi mai.

Su PES 5 però non posso passarci sopra quindi niente da fare.

Poi nel post del 930BF c'è un utente (Energia mi sembra) che so essere un grande player di PES 5 e ne dice un gran bene di quel monitor.
Old 31-01-2006, 15:37   #2455
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
L'ho appena scritto sopra...Io non sono un esperto e forse non ho capito bene cosa si intende come "scia". Posso solo dirti che nel complesso è giocabile, ma ti devi abituare al fatto che durante i lanci lunghi i giocatori si vedono un po' sfuocati e questo crea qualche fastidio. Per ora l'unica soluzione è guardare la palla

è un sintomo del quale soffre anche un pò il mio 710T, ma così credo andrei a peggiorare...
Old 31-01-2006, 15:38   #2456
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

ma anche se si fosse visto bene...se giochi spesso credo sia inutile spendere i soldi del 970p quando ci sono monitor più e conomici e adatti al gioco
Old 31-01-2006, 15:52   #2457
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Si, ma il fatto è che come colori sto monitor mi sembra una figata spaziale...e poi non vorrei che quelle 4 volte in cui mi voglio vedere un filmato debba essere colto da conati di vomito.
Old 31-01-2006, 15:53   #2458
Trucio
Member

In effetti io l'ho preso proprio perchè non gioco tantissimo e volevo un monitor che complessivamente si vedesse bene.
Credo che pes 5 sia un caso a parte, basta dire che con il crt va giocato a 60Hz e col v-sync attivato...

Altre considerazioni "negative":
- nonostante tenga lo schermo molto basso, questo ogni tanto si muove per via dei colpi sulla tastiera o sulla scrivania: trascurabile.
- mi sarebbe piaciuto un "blocco" nelle posizioni 0° e 90°, invece bisogna ruotare lo schermo manualmente regolandosi col livello della scrivania: anche questo trascurabile perchè tanto non è che lo si ruoti molto spesso.
- non ho ancora capito se le varie impostazioni (film, giochi, internet...) si possono richiamare con delle combinazioni di tasti o si debba tutte le volte aprire magic tune. Questo è un po' fastidioso.

Cosiderazioni positive:
- si vede veramente bene. Pensate che finora avevo visto gli lcd solo negli ipermercati e non credevo si potessero raggiungere tali livelli.
- il nero è perfetto
- bella la funzione che ruota automaticamente lo schermo quando si ruota il monitor, ma questo credo che ce l'abbiano anche tutti gli altri monitor
- Magic Tune e soci non mi hanno dato nessun problema
- finora ho provato solo Far Cry (Pes lasciamolo stare) e devo dire che non ci sono differenze col crt...niente scie e colori vivissimi.
Old 31-01-2006, 15:57   #2459
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

che crt avevi? non ho capito se a qualità di immagine questo 970p, secondo te, sia migliore o meno del tuo vechcio monitor.
Old 31-01-2006, 16:01   #2460
Trucio
Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
che crt avevi? non ho capito se a qualità di immagine questo 970p, secondo te, sia migliore o meno del tuo vechcio monitor.
Avevo un 17" Olidata che, contrariamente a quanto si dice in giro, secondo me si vedeva molto bene, anche perchè l'avevo regolato agendo sui controlli interni (le 3 rotelline dentro il monitor) e risultava veramente nitido.
In ogni caso questo Samsung si vede comunque meglio e vale i soldi che costa.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian