|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ho una hd3470, pensavo magari in futuro, ti passare a una hd3650 o piu potenti, sempre restando nello stesso marchio, dite che non sia possibile?
![]() |
#1822 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
magari la potrai anche montare,ma se ati decide di modificare il layout della nuova vga, ti ritrova con una scheda che non viene raffreddata, si surriscalda e ti si fonde tutto,quindi oltre ad aver speso minimo 300€ x il cambio,hai pure il pc da buttare è uno scenario catastrofico certo,ma ad esempio nel passaggio tra 7600 e 8600 è stato così,si sarebbe potuto fare il cambio,se non fosse che quei bastardi della nvidia hanno modificato di qualche millimetro in altezza e centratura dei chip,quindi si aveva la vga che rimaneva staccata di un paio di millimetri dal dissipatore,con evidenti danni appena si fosse acceso il pc sono anni che c'è lo slot mxm ma finora a parte alienware, gli unici su cui si è potuto fare il cambio/upgrade sono i dell giustamente a loro conviene di più farti comprare un pc (in questo caso laptop) piuttosto che rendertelo upgradabile fino in fondo (cioè pure vga e cpu oltre che ram e hd) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Guida all'aggiornamento BIOS (by Berseker86)
Aggiornamento BIOS sull’Acer 5920/5920G
Aggiornata al 16 Settembre 2008 - aggiunti link al bios e informazioni sull'ultima versione Ultima Versione Bios --> 1.3813 Link --> clicca Una volta scaricato il nuovo BIOS sul Desktop, estraiamolo direttamente con il nostro programma di scompattazione file (nell'esempio, ho usato l'italianissimo 7Zip). Entriamo poi nella cartella appena estratta. ![]() l'aggiornamento al BIOS versione 1.3808), estraiamo il file "SWinflash2034.zip" contenuto in essa, sempre nello stesso modo di prima. ![]() Entriamo nella cartella così creata, e avviamo l'utility di aggiornamento del BIOS, facendo doppio click su di essa (SWinFlash.exe) -- su Windows Vista, per avviare l'utility bisognerà cliccarci sopra col destro e selezionare "Esegui in modalità amministratore". ![]() Aperta l'utility, clicchiamo sul pulsante "Browse" evidenziato in figura .. ![]() .. e selezioniamo il file notato prima, che è appunto l'immagine del nuovo BIOS che dovremo installare sulla nostra macchina. ![]() Eventualmente, verremo avvertiti se vogliamo sovrascrivere il backup del bios (che stranamente nel bios 3808 è già incluso nel pacchetto, anche se non dovrebbe esserci), noi rispondiamo di si perchè così il programmino creerà da solo il backup del BIOS che andiamo a sovrascrivere. ![]() A questo punto siamo pronti, dopo aver chiuso tutti i processi come Antivirus, utility varie, dopo aver attaccato il pc alla corrente elettrica, disattivato il wireless \bluetooth, staccato cavi di rete, eventuali periferiche USB (non sarebbe necessario ma per sicurezza io l'ho sempre fatto), clicchiamo sul Tasto "Flash BIOS" e, dopo AVER LETTO ATTENTAMENTE I WARNING che ci avvisano di non toccare il pc, non inserire periferiche USB, non attivare\disattivare il wireless, ecc ecc durante l'operazione, confermiamo il tutto cliccando su OK. ![]() L'aggiornamento durerà qualche secondo, dopodichè il sistema si riavvierà da solo. Se vogliamo subito controllare che il nuovo BIOS sia installato, premiamo F2 subito dopo l'accensione (quando esce il logo Acer) e nella prima finestra che apparirà, vedremo la riga di versione del BIOS che porterà appunto la dicitura della nuova versione. Premiamo poi "Esc" e selezioniamo dal menu "Exit discarding changes" per uscire dal BIOS e avviare normalmente il sistema. ![]() Aggiornare il BIOS su Vista x64 (o un generico sistema a 64bit) Acer purtroppo non considera che pure gli utenti di sistemi a 64bit vogliano aggiornare il BIOS della propria macchina, e non fornisce una versione di WinFlash (l'utility di aggiornamento del BIOS) funzionante su un sistema a 64bit. Esiste però un modo per risolvere in maniera semplice ed indolore il problema. Ecco come fare: Innanzitutto, accertatevi di avere:
Ps questa procedura è stata eseguita dal sottoscritto con successo per l'aggiornamento al bios 1.3811. Derivata dalla guida presente su questo blog, adattata al 5920 e tradotta da Berseker86 --> che non si assume NESSUNA responsabilità per eventuali danni causati da altrui imperizia
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 17-09-2008 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 |
Senior Member
|
ho ripostato la guida poichè dovendo apportare una modifica, quella vecchia essendo sul thread vecchio ormai chiuso, non poteva più essere modificata. Qui invece la posso ancora modificare (anche in futuro) fino a che non verrà chiuso (che ne so, magari per motivi di troppi post OT ad esempio...)
![]() |
#1825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Lo dico perchè magari qualcuno leggendo distrattamente la guida potrebbe pensarci in ritardo e disattivare le periferiche dopo aver avviato il processo. ciao e grazie per le guide! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, dato che non voglio essere crudele, aggiungerò di leggere almeno i warning che appaiono..
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
|
In merito al cambio di scheda video, qualcuno può disporre per esempio di una 8600m e di una 9600m per confrontarle? Anch'io sono interessato a fare il cambio dalla mia 8600m gt con qualcosa di meglio, tipo una 9650m. Però ovvio che tutto dipende dai rischi e dai costi.
Cmq è ridicolo che nel 2008 la maggior parte dei portatili siano ancora alla stregua dei cellulari dove puoi solo aggiungere memoria. Quando paghi 1300€ (prezzo del 5920 al debutto) per un portatile uno si aspetta che sia upgradabile in tutto e per tutto. Anche perchè c'è gente (me per esempio) che sarebbe ben disposta a spendere un 200€ per rendere il proprio investimento di 1300€ ancora performante per un annetto.
Strafelice possessore del Gemstone 5920 ![]() Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri Ultima modifica di Alastor85 : 17-09-2008 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao e grazie ancora per le guide ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 | |
Senior Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/MXM-Grafikkarte-n...3286.m63.l1177 Oppure questa 9500 GT sembra interessante (specie per le ddr3) http://cgi.ebay.it/Carte-graphique-p...3286.m63.l1177 DOVREBBERO essere compatibili con il nostro notebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
ciao,vantaggi del nuovo bios? io ho ancora il primo...
![]() |
#1831 | |||
Senior Member
|
Quote:
e poi, probabilmente sto Gemstone anche al debutto era uno dei portatili più economici sulla piazza, a parità di configurazione con modelli delle altre case. Resto sempre dell'idea che con i portatili, sia MOLTO meglio una volta che questi non soddisfino più le nostre esigenze di potenza (oh, ma che ci fate girare su sti pc per avere tutta sta smania di Gb e di Ghz..), venderli e aggiungere al ricavato i soldi che spendereste per upgradarlo, in maniera da comprarvi un pc NUOVO (con garanzia, con nuova architettura, con lcd di tecnologia migliore, ecc ecc ecc). Quote:
Quote:
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 17-09-2008 alle 10:20. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Ciao scusate su ftp di acer ho visto sti driver nvidia x vista32,
175.90 (NO SETUP) qlc li ha testati....sono datati 11 sett 08..grazie ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...ia_v175.90.zip bye herny
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B Ultima modifica di herny : 17-09-2008 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
|
Quote:
La 8600GT 512mb sarebbe molto utile per chi ha la GS (RADDOPPIO prestazioni, altro che "il nulla"!) o anche le varie ATI (Oltretutto è spacciata come compatibile con i portatili ACER) L'altra costa, ma dovrebbe dare delle ulteriori prestazioni anche se non so quantificare la differenza rispetto alle 8600GT ciao! EDIT: Aggiungo che per chi ha la GS è davvero un ottima occasione, anche perchè una GS mxm2 si può rivendere tranquillamente a 100€ quindi la spesa totale è di 80€ per passare da GS a GT, avessi una GS non ci penseri due volte. Ultima modifica di Edgar83 : 17-09-2008 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Per 310€ per giocare mi compro la play3 altro che una schifezza di 9600gt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
|
in effetti..
comunque ho una segnalazione da fare per chi ha la webcam e un sistema windows, provate ad usare sto software qui http://www.downloadblog.it/post/7727...e-sorgente-usb link per scaricarlo --> http://www.nchsoftware.com/capture/debutsetup.exe la descrizione è nel primo link.. è gratuito.. se qualcuno lo prova e mi fa sapere se funziona con la webcam integrata nel pc, me lo dica così lo aggiungo magari in prima pagina
![]() |
#1836 | |
Senior Member
|
Quote:
Vendere un 5920G come il mio (T7300, 2gb, 200gb, 8600m gt), quanto ci si potrà mai far su? 500€? ad arrivare a 1300 per prendere uno decente ora come ora pagheresti 800€ di differenza. Se invece il mercato dei componenti per portatili fosse più accessibile magari con 300€ ti riaggiornavi il tuo 5920 e per un altro anno giocavi a tutto senza problemi. Ovviamente la mia era un critica mossa al sistema, logicamente c'è gente delle alte sfere a cui non conviene iniziare un mercato su componenti per portatili a basso costo ma farlo rimanere un oggetto di consumo, ma è evidente che già qualcosa si stia muovendo su questo campo. Cmq io parlo da gamer, poi è ovvio che per un utente che lo usa per lavoro, senza pretese grafiche ma solo per normali applicazioni di navigazione, scritture e gestione un portatile come il nostro lo tieni fino alla morte e sei contento come una pasqua... Anzi, è anche troppo.
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che non capisco è: se sei un gamer veramente, perchè diavolo ti vai a comprare un portatile che volente o nolente sarà sempre limitato (ad esempio alla risoluzione del monitor), oltre che dal fatto che la batteria ti dura uno sputo, usandolo con i giochi più esigenti.. per giocarci in maniera decente, dovresti usarlo come un fisso (quindi cavo attaccato alla corrente, e magari collegato ad un monitor esterno). a quel punto li, non conveniva comprare un fisso decente?? e con 1300 euro ti prendevi un fisso ben più che "decente".. con tutto il rispetto, ma tutta sta gente che prende un portatile per poi volerlo upgradare in questa maniera proprio non li capisco.. cioè, vuol proprio dire buttare via letteralmente i soldi.. cavolo, 310euro per una 9600mGT (che dubito fortemente sia superiore ad una scheda desktop di pari prezzo).. senza contare che un procio per upgradare in maniera decente l'eventuale t7300\7500 costa anch'esso non meno di 200 euro.. 500 euro di spesa per upgradare, facendo saltare ovviamente la garanzia e rischiando incompatibilità o addirittura rovinando il resto del pc.. mah.
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 17-09-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che una persona che compra un portatile come un gemstone non lo compra unicamente per giocare che questa sia un gamer o che sia un imprenditore. Io infatti lo uso quasi unicamente per l'università (da dove vi scrivo ora) però è ovvio che se amo anche giocare ed il gemstone me lo può permettere non ci installi sopra un Bioshock piuttosto che un Half Life2 e guarda un po', girano alla grande! E così arriviamo al discorso che volevo fare io: esce il Crysis della situazione che accidenti gira ma... non come dovrebbe. Però che fare.... ho comprato un Gemstone e non posso mica aggiornarlo, spenderei troppo! perchè qualcuno ha deciso che è meglio non incoraggiore il mercato degli upgrade sui portatili a basso costo altrimenti la gente il portatile se lo tiene per 5 anni anzichè 2 o 3. E poi come fanno a riempirsi le tasche i capoccioni di acer, asus, sony... ecc ecc Va beh allora mi tengo il portatile per navigarci in internet e chattare e scrivere e quantaltro, ma se una 9650m fosse costata sui 200€ allora mi vendevo la 8600m e con 100€ giocavo a Crysis più decentemente ed un gamer felice, contento che evitava di comprarsi un portaitle nuovo spendendo un enormità. Cmq ora sono andato un po' sull'autoironia, però spero davvero, e ne sono quasi certo, che pian piano tutti i portatili saranno sempre più upgradabili a costi inferiori ed infine sostituiranno sempre di + i fissi. Altrimenti non si spiegano i cali dei costi dei fissi degli ultimi anni per mantenere la loro fetta di mercato che altrimenti verrebbe interamente assorbita dai note. Volete mettere avere un centro multimediale che ti puoi portare ovunque e organizzare lan party come se fossero pizzate... La portabilità fa sempre gola.
![]() |
![]() |
#1840 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.