Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 12:02   #27981
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Io ho vista a 32Bit e mi trovo benissimo,i driver sono ancora acerbi ma matureranno in futuro (si spera)
Vista a 64Bit non saprei,non l'ho installato in quanto le applicazioni a 64Bit sono veramente pochine per poter sfruttare appieno le funzionalità di questo S.O.,oltretutto non ci sono tutti i driver.

@ gprimiceri,ho visto sul sito della creative ed effettivamente i driver per i 64Bit non ci sono,però potresti provare a "forzare" quelli per windows 64.
quindi installando vista a 32 bit posso installare i driver della scheda madre di win xp? Ho letto su un sito straniero che i driver della asrock hanno problemi, ma si riferivano a vista beta, io ho la versione originale...
Old 02-02-2007, 12:05   #27982
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
hai un dual core?
3500+ venice
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:16   #27983
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
@ Cajenna

ciao tu il disco sata lo tieni sul controller ULI ( sata1) oppure sul 2 ( jmicron) ?

parlo sempre di una configurazione per Vista ottimale con questa mobo. Detto in poche parole , se lo tengo sull Uli guadagno più stabilità e perdo prestazioni oppure non cambia di molto rispetto al jmicron?

Per quanto riguarda i freeze ho notato che ogni tanto all avvio non mi carica il disco sata2 ( non è il disco con l OS ) e rimane come in attesa di qualcosa; sta di fatto che se provo a lanciare firefox oppure skype o il device manager non parte nulla e mi tocca premere reset per chiudere visto che manco a forzare lo shutdown si chiude.

Devo ammettere che da un paio di giorni mi faceva una cosa simile e il driver jmicron non c'era, però mi rallentava all avvio l'esecuzione di avast e di altri servizi ma poi tutto andava. Ora è peggiorato ...sto indagando...

Ho già provato a settare il disco ( un hitachi 160gb sata2 ) sia 1,5 gb/s che 3,0 gb/s con la sua utility dos, unico dubbio è tenere o no attivo lo Spread Spectrum Clocking.

thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:12   #27984
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
quindi installando vista a 32 bit posso installare i driver della scheda madre di win xp? Ho letto su un sito straniero che i driver della asrock hanno problemi, ma si riferivano a vista beta, io ho la versione originale...
Io non ho installato alcun driver,li ha aggiornati automaticamente vista con gli update e funzionano benissimo,solo il Cn'Q non funziona in quanto la AMD ancora non ha rilasciato il supporto.

@ Ryan: io ho un sata normale connesso sulla porta sata e non ho problemi di sorta,da bios ho lasciato tutto ciò che riguarda i dischi a default e va benissimo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:58   #27985
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io non ho installato alcun driver,li ha aggiornati automaticamente vista con gli update e funzionano benissimo,solo il Cn'Q non funziona in quanto la AMD ancora non ha rilasciato il supporto.

@ Ryan: io ho un sata normale connesso sulla porta sata e non ho problemi di sorta,da bios ho lasciato tutto ciò che riguarda i dischi a default e va benissimo.
Ma secondo te cambia di molto tenerlo sul sata normale? magari non perde tanto in prestazioni ma forse in compatibilità migliora sia con xp che con vista cosa ne pensi ? Meglio Uli di Jmicron no?

Per quanto riguarda l audio tu hai su i 6213_Vista_APO.zip o piu vecchi? Sto cercando di capire quali siano i driveri migliori e la config migliore con la nostra DS2 con Vista. Magari poi diciamo a Bartolino3200 di aggiornare la prima pagina del thread.
Old 02-02-2007, 16:00   #27986
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
3500+ venice
Strano la posto di esasperati multitasking hai provato fare girare qulche ore di s&m o prime95 o orthos?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:32   #27987
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Per l'audio uso una creative SB Audigy SE e ho installato i driver originali in modalità compatibile per poter avere accesso all'EAX...

Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra ULI e Jmicron non saprei poichè non ho dischi sata2.
Io vista lo ho installato su un disco pata da 30Gb e va alla grande...
Old 02-02-2007, 17:09   #27988
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Strano la posto di esasperati multitasking hai provato fare girare qulche ore di s&m o prime95 o orthos?
Ora provo grazie
Old 02-02-2007, 17:38   #27989
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Quote:
Per l'audio uso una creative SB Audigy SE e ho installato i driver originali in modalità compatibile per poter avere accesso all'EAX...

...
Scusa, Cajè, non mi è ben chiaro cosa vuol dire installare i driver in "modalità compatibile"...
potresti essere più esaustivo?
Old 02-02-2007, 17:51   #27990
davide66

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri
Scusa, Cajè, non mi è ben chiaro cosa vuol dire installare i driver in "modalità compatibile"...
potresti essere più esaustivo?

Prima di installarlo vai con il tasto destro e vai su proprietà del driver che devi installare e poi sulla voce compatibilità.........
Il resto viene da se......

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:13   #27991
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops
cajenna vedo che hai il VISTA, volevo sapere come ti trovi che build stai usando e se i programmi pensati per XP girano bene
Rinnovo la domanda
rivolta a tutti
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 20:27   #27992
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

@ Megakirops

La versione di vista che sto usando è la RTM build 6000 in ita,mi trovo molto bene,certo,ho dovuto capire come funzionava questo S.O. per quanto riguarda i vari permessi (anche la semplice condivisione di una cartella richiede dei permessi... ),comunque mi trovo veramente bene tant'è che lo uso come S.O. principale.
Per i driver ho dovuto arrangiarmi un po' in quanto essendo il S.O. nuovo non sono ancora presenti i driver ottimizzati,comunque con la modalià compatibile quelli per XP funzionano.
Come programmi uso quelli studiati per XP sempre installati in modalità compatibile e funzionano senza creare problemi o conflitti.
Con i giochi non so dirti poichè non ho quasi mai giocato col pc....dopo pochi minuti mi viene mal di testa ,comunque se vai nella sezione windows & directX c'è una sezione dedicata interamente a vista e troverai risposte più esaurienti della mia.
Per quanto riguarda la sezione hardware della macchina non ho avuto problemi di sorta,ha funzionato tutto di botto senza mettere le mani a nulla.
L'unica perplessità rimane nella connessione di rete che è lentina a configurarsi,non so se ricordate il "vecchio" win2k....una cosa analoga,ma siccome il mio pc è sempre connesso non ho di questi problemi.
Comunque attendere un paio di minuti che il S.O. si carichi completamente e riconosca le periferiche di rete non mi sembra un dramma.
Buonanotte e a domani......
Old 02-02-2007, 22:11   #27993
Silent killer
Senior Member

sentite un pò.. io ho un codice per studenti per attivare vista, se dovessi formattare nn sarebbe piu valido. Secondo voi installo la versione a 64bit o quella a 32?
Old 02-02-2007, 22:25   #27994
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
sentite un pò.. io ho un codice per studenti per attivare vista, se dovessi formattare nn sarebbe piu valido. Secondo voi installo la versione a 64bit o quella a 32?
32bit
Old 02-02-2007, 22:31   #27995
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

secondo me è meglio la versione a 34bit.....poi fai te....
Old 02-02-2007, 22:41   #27996
Silent killer
Senior Member

praticamente poi devo fare il backup così se formatto rimetto l'immagine identica per nn invalidare il codice... beh a sto punto se mi dite tutti 32... vada per 32... è la vostra risposta definitiva?
Old 02-02-2007, 23:11   #27997
Elendil86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno conosce dei problemi di incompatibilità tra la 939dual vsta e la ati x1900gt?
Grazie,mi fareste un grande favore rispondendomi in tanti,in modo da avere quante più opinioni e testimonianze possibili
Elendil86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 23:23   #27998
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Elendil86
Qualcuno conosce dei problemi di incompatibilità tra la 939dual vsta e la ati x1900gt?
Grazie,mi fareste un grande favore rispondendomi in tanti,in modo da avere quante più opinioni e testimonianze possibili
Interessa anche a me, vorrei prenderne una e ho la stessa mobo...
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 08:13   #27999
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Interessa anche a me, vorrei prenderne una e ho la stessa mobo...
[OT]

Ma la x1950 pro si può montare sulla nostra mobo? Se si, per 20-25 euro in più vi straconsiglio questa ....

[/OT]
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 08:44   #28000
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ho visto che un tale su un altro forum aveva in firma una Sapphire x1900gt montata su una asrock 939dual-VSTA. Quindi presumo che dovrebbe funzionare..

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Ma la x1950 pro si può montare sulla nostra mobo? Se si, per 20-25 euro in più vi straconsiglio questa ....
Ma ne vale la pena? Va abbastanza meglio?
Cmq la differenza di prezzo è + sui 30 che sui 20, e per una scheda dalle prestazioni equivalenti non credo sia il caso.

Ultima modifica di Naufr4g0 : 03-02-2007 alle 08:53.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP