Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2005, 18:09   #2041
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Le ram o salgono o non salgono.
Non so se le tue salgano ma ti posso dire con sicurezza che la marca non conta una mazza..
Per portare delle ram a 270 o più, con timings 2-2-2, devi avere , molto di trovare i banchi giusti.

Sono pochi quelli che ce la fanno.

Io cmq per i bench non ragiono così: per me il raffreddamento è ininfluente, nel senso che non cerco di portare la cpu alla frequenza più alta possibile o di fare lo score più alto possibile, altrimenti mi comprerei un vapo..

Per me il bench capolavoro è quello sudato, ad aria, dove i limiti fisici sono il tuo peggior nemico e dove conta la tua bravura/ingegno sopra ogni altra cosa.

La mia soddisfazione l'ho presa coi 26" ad aria con Sandiego, se farò mai i 25" a liquido sarà bello, ma non la considererò di certo un'impresa come la prima.

Ciauu
Il raffreddamento è ininfluente?... cioè cosa significa??? Scommetto che hai provato e riprovato diverse CPU prima di trovare la CPU straculata giusto?? Questo significa che hai speso parecchi soldini o cosa??? oppure hai chi te li prova prima di acquistarli??? E se è cosi' non tutti sono fortunati come te
Cavolo mi viene pero' una domanda da porti: Quando hai raggiunto il limite fisico o forse è meglio dire la temperatura massima di esercizio tu che cosa fai??? Aggiungi un altra ventola??? Forse sarebbe meglio fare delle distinzioni tra i vari tipi di raffreddamento se tu vuoi operare ad aria sono scelte tue.. ma non vedo quale sia il divertimento in piu' e la sudata in piu' lavorando con un reattore sul procio invece che con un wb (Secondo me quando raggiungi il limite fisico del procio e vedi che non ti sale abbastanza o cambi procio oppure non so quale altro tipo di soluzione hai per raffreddarlo di piu' ad aria )... e poi per quanto riguarda le ram... ti posso solo dire che i problemi della NF3 ULTRA-D si sentono eccome dove su altre mobo come l'NF4 non devi neanche impostare gli alpha timings per farle andare... e per farle andare intendo che almeno ti si starta il sistema... poi se hai delle ram della madonna è anche perchè hai speso e parecchio anche per cercarle... cmq ritornando al discorso che avevo fatto prima... tutti dico tutti hanno un prezzo... e lo sai benissimo anche tu... Voglio vedere se becchi uno che ti sgancia 800 euro per quei due banchini quanti secondi ci ragioni su....
Ora sono obbligato a cambiare sistema grazie alla mobo... quando cambierò e avro' sotto na bella NF4 ne riparliamo...

PS: So perfettamente che la marca non centra nulla... dico solo che dal mio punto di vista... dopo tutte le ram che ho provato queste mi sconquifferano di piu' e mi trovo a meraviglia... i 260 RS secondo me sono un buon risultato... ma poi magari posso anche sbagliarmi... sono VX quindi richiedono parecchi volts per salire... di conseguenza... non posso fermarmi a 3,5v che ballano di brutto appena bencho... solo perchè una mamma mi fa dannare....quindi il passaggio ad DFI NF4 SLI DR è obbligato...

Peace and love
Old 04-09-2005, 18:13   #2042
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

La cosa che voglio fare ora è informarmi sulle varie ottimizzazioni del SO... questa cosa è mooolto interessante ma non ho links a riguardo.... Free Barbo qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa in piu'???

EDIt:Ah Free ti offro a te e a Cap 1000 euro per quei due banchi...

Ultima modifica di Langley : 04-09-2005 alle 18:22.
Langley è offline  
Old 04-09-2005, 18:19   #2043
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Langley
La cosa che voglio fare ora è informarmi sulle varie ottimizzazioni del SO... questa cosa è mooolto interessante ma non ho links a riguardo.... Free Barbo qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa in piu'???
Boss, io mi sono fatto il winzoz co nlite....andava bene! Pero' poi mi sono ritrovato un omino che pisciava contro il logo della microsft nel pannello di controllo....e allora ho rimesso Winzoz regolare! Forse 1/2 o 1 secondino lo limi con quel sistemino operativo ridotto!

Ah Mejo de tutti ....te sto scrive n' privato
BarboneNet è offline  
Old 04-09-2005, 18:21   #2044
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
x barbonenet: inizio a mettere questo risultato al massimo poi edito

ho messo ad acqua giusto?

Ultima modifica di hackboyz : 04-09-2005 alle 18:24.
hackboyz è offline  
Old 04-09-2005, 18:31   #2045
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
x barbonenet: inizio a mettere questo risultato al massimo poi edito

ho messo ad acqua giusto?
Giusto ad acqua....mettici il RS 306*9 1,61v !

Piu' su non mi va proprio di provarci ora....ho fatto qualche bench a 315*9 (superpippa32m) e provato a benchare a 2,9Ghz con 1,7v...ma non bastavano!

Poi faro sapere

Ultima modifica di BarboneNet : 04-09-2005 alle 23:11.
BarboneNet è offline  
Old 04-09-2005, 20:02   #2046
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Editato, vcore altino però
Old 04-09-2005, 20:55   #2047
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Editato, vcore altino però
Sisi...l'ho messo cosi' alto perche' volevo provare subito a 320*9....pero' dato che c'ero ho benchato!!!

A 320*9 sono pochi quei volts! Comunque non e' che mi interessi un granche, gia aver abbassato uteriormente le temp, e il vcore per il RS a 2,754GHz a 1,61v mi basta(prima 1,68v)

Ciao
BarboneNet è offline  
Old 04-09-2005, 21:41   #2048
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Ho appena preso un venice 3200+
I codici sono :
ada3200daa4bp
LBBLE 0521APAW

che ne dite?
Lo monto domani sulla nuova asus a8nsli-deluxe , con la sk video asus 6800gt .
Quanto potrò raggiungere in oc , considerando che monterò delle normali v-data ddr 400 2,5-3-3-7 ? magari anche in asisncrono ?

Ciao e Grazie

Ps posterò qualche risultato, è il mio primo sistema a64 !!!!
Mi quoto da solo....

Vdef , dissy box , 2Gb ddr400 in asincrono , HTT 4x , prime95 dopo 1H 51°

Promette bene!!!!!...

Ora aspetto il dissy hyper48 per migliorarmi....peccato le ram , il super pi è da ridicoli!!!!

ciao

P.s Sto per agg la sign
Old 04-09-2005, 21:43   #2049
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Sali sali
Old 04-09-2005, 22:08   #2050
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
@BarboneNet: Ma non sei altino coi voltaggi per "soli" 2700Mhz? Ora finisco un PI 32MB e ti posto i risultati del mio Venice (così poi zio Hackboyz mi aggiusta il risultato nel database)..
Old 04-09-2005, 22:22   #2051
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
@BarboneNet: Ma non sei altino coi voltaggi per "soli" 2700Mhz? Ora finisco un PI 32MB e ti posto i risultati del mio Venice (così poi zio Hackboyz mi aggiusta il risultato nel database)..
Beh, se il procio non e' il max della fortuna, mi tocca stare alticcio!!!
Comunque credo che ora i 2,7 meli faccia anche con 1,5v !!!
Prima li facevo con 1,55v e per passare da 300 a 306mhz(2,75GHz) voleva 1,68v !!!

1,5v per 2,7ghz non e' tanto
BarboneNet è offline  
Old 04-09-2005, 22:33   #2052
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Ho visto ora la sigla
Effettivamente è anche "buono" per la sigla che ti sei preso!
Old 04-09-2005, 22:53   #2053
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Eccomi qua!
Ed ecco lo screen (perdonatemi il tempo osceno, ma per tutti i 30 minuti del PI mi son dedicato al "daily use", non avevo voglia di starmene a guardare il monitor per tutto quel tempo senza far niente):

Old 04-09-2005, 22:59   #2054
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Eccomi qua!
Ed ecco lo screen (perdonatemi il tempo osceno, ma per tutti i 30 minuti del PI mi son dedicato al "daily use", non avevo voglia di starmene a guardare il monitor per tutto quel tempo senza far niente):

Ottimo...strizza strizza te che puoi
La cpu l'ho presa su ebay, e ti becchi quello che c'e' li....ma pagare il doppio o quasi per una cpu selezionata non mi andava

Sono comunque contento del mio daily a poco piu' di 2,75GHz veramente ROCKSOLID
BarboneNet è offline  
Old 04-09-2005, 23:09   #2055
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Gh la mia non è una cpu selezionata, è presa dal mucchio!
Qua da me fa ancora caldo e sono ad aria, quindi per ora niente stirate.. Regge tranquillo 2.8Ghz a 1,52v scarsi comunque, ma non ho fatto test approfonditi (sto preparando alcuni esami per gli appelli di settembre)
Old 04-09-2005, 23:58   #2056
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Il raffreddamento è ininfluente?... cioè cosa significa??? Scommetto che hai provato e riprovato diverse CPU prima di trovare la CPU straculata giusto?? Questo significa che hai speso parecchi soldini o cosa??? oppure hai chi te li prova prima di acquistarli??? E se è cosi' non tutti sono fortunati come te
Cavolo mi viene pero' una domanda da porti: Quando hai raggiunto il limite fisico o forse è meglio dire la temperatura massima di esercizio tu che cosa fai??? Aggiungi un altra ventola??? Forse sarebbe meglio fare delle distinzioni tra i vari tipi di raffreddamento se tu vuoi operare ad aria sono scelte tue.. ma non vedo quale sia il divertimento in piu' e la sudata in piu' lavorando con un reattore sul procio invece che con un wb (Secondo me quando raggiungi il limite fisico del procio e vedi che non ti sale abbastanza o cambi procio oppure non so quale altro tipo di soluzione hai per raffreddarlo di piu' ad aria )... e poi per quanto riguarda le ram... ti posso solo dire che i problemi della NF3 ULTRA-D si sentono eccome dove su altre mobo come l'NF4 non devi neanche impostare gli alpha timings per farle andare... e per farle andare intendo che almeno ti si starta il sistema... poi se hai delle ram della madonna è anche perchè hai speso e parecchio anche per cercarle... cmq ritornando al discorso che avevo fatto prima... tutti dico tutti hanno un prezzo... e lo sai benissimo anche tu... Voglio vedere se becchi uno che ti sgancia 800 euro per quei due banchini quanti secondi ci ragioni su....
Ora sono obbligato a cambiare sistema grazie alla mobo... quando cambierò e avro' sotto na bella NF4 ne riparliamo...

PS: So perfettamente che la marca non centra nulla... dico solo che dal mio punto di vista... dopo tutte le ram che ho provato queste mi sconquifferano di piu' e mi trovo a meraviglia... i 260 RS secondo me sono un buon risultato... ma poi magari posso anche sbagliarmi... sono VX quindi richiedono parecchi volts per salire... di conseguenza... non posso fermarmi a 3,5v che ballano di brutto appena bencho... solo perchè una mamma mi fa dannare....quindi il passaggio ad DFI NF4 SLI DR è obbligato...
Peace and love

Io compro una sola cpu a mobo (a parte eventi particolari, su 754 sono state 2, per un caso fortuito), e con quella clocco.
Sulle ram ho speso POCHI soldi che sono rientrati (in tutto avrò perso 50 euro, che però con queste twinmos sono ampiamente ritornati eheh), se no non li spendevo.
Ho perso più che altro tempo, questo sì. Ma per me è un divertimento..

No ho soldi da buttare, sono molto parsimonioso nella mia ricerca...

Chiedi a chi mi conosce, se non ci credi.

La cpu la porto al suo limite di performance (per bench) e poi la tengo fino al nuovo socket.
Il limite di performance lo trovo ad aria, e poi se mi è permesso, cerco di migliorarlo ancora un pò.

Il bello per me, come ho detto prima, è fare uno score ad aria, che di solito si fa a liquido, ad esempio.

Ciauu

Ps. beh, certo che se mi offrono tutti quei soldi sarei proprio co.ione a non venderle eheheh... però ad un'offerta realistica rispondo picche (per ora).
Old 05-09-2005, 06:24   #2057
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ps. beh, certo che se mi offrono tutti quei soldi sarei proprio co.ione a non venderle eheheh... però ad un'offerta realistica rispondo picche (per ora).
Io 20 l'euri teli do'....spese di spedizione comprese pero'
BarboneNet è offline  
Old 05-09-2005, 07:13   #2058
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Come faccio a dire di no a "Colui che fornisce le VGA da Panico"???

Sto testando ora....l'ho scoperchiato stamattina appena sveglio....adesso faccio dei test e poi vi faccio sapere!!!

Per ora sto provando a fare girare S&M Bench con 0,05v di meno alla cpu...e sembra che regge tutto....se regge scendo ancora(anche senza l'undervolt, registo una temp inferiore di 12°-14°)

EDIT: Primo screen...ancora non so quanto posso scendere di vcore e salire di MHZ Pero Prima ero RS a questa freq, con 1,68v e 52° sulla cpu con S&M
ciao, ti ringrazio per avermi detto i tuoi risultati
e soprattutto quanto sei sceso di voltaggio

ps per quanto riguarda Free Gordon posso confermare anche io che sò con certezza che ha provato una sola cpu san diego.

ritengo inoltre che l'aver potuto prendere i 26secondi ad aria sia stato un risultato davvero notevole, frutto soprattutto di tanto ingegno e ricerca.

è la dimostrazione che per fare dei buoni risultati non è necessario essere dei rivenditori

quanto alle sue ram è vero, sono grandiose.. ma ha faticato per trovarle.. non è facile come comprare delle ocz vx o delle mushkin redline alla fine il suo impegno è stato ripagato eheh
ciauzz
Andre_Santarell è offline  
Old 05-09-2005, 08:22   #2059
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
ciao, ti ringrazio per avermi detto i tuoi risultati
e soprattutto quanto sei sceso di voltaggio

ps per quanto riguarda Free Gordon posso confermare anche io che sò con certezza che ha provato una sola cpu san diego.

ritengo inoltre che l'aver potuto prendere i 26secondi ad aria sia stato un risultato davvero notevole, frutto soprattutto di tanto ingegno e ricerca.

è la dimostrazione che per fare dei buoni risultati non è necessario essere dei rivenditori

quanto alle sue ram è vero, sono grandiose.. ma ha faticato per trovarle.. non è facile come comprare delle ocz vx o delle mushkin redline alla fine il suo impegno è stato ripagato eheh
ciauzz
ehe....si..una sola CPU sandiego....sandiego testai non esistono in nessuno shop. A me è andata di culo la prima volta...la seconda direi di no...
Per le ram....beh...anche le Twinmos si trovano al supermercato (si fa per dire...cmq le hanno in molti). il problema è avere le ram prese dal mucchio o avere avuto il culo di parlare con l'amico del nonno del cinese che ha la moglie che lavora di fianco alla zia di quello che porta il caffè a uno.....e questo ha scelto due moduli della madonna....

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 05-09-2005, 09:15   #2060
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Quote:
Eccomi qua!

Fattoz

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian