|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
up
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Salve a todos! ... ce l'ho pure io... e lo odio!
Forse è il mio primo post... non ricordo... ma leggo molto il forum, soprattuto da quando ho cambiato la lan in ufficio...
Ho installato una gigabit con uno switch 3com 16 porte... fighissimo! Comunque per non andare OT, tra i cambiamenti apportati alla lan, ho deciso di fare il grande passo e comprare un USRobotics 9107 ... lasciamo stare.... Ho una marea di problemi, cadute di portante e riavvi forzati del router. Il p2p è impossibile, sia con il mulo che con Azureus che con Limewire... si pianta! Porte configurate nel modo giusto con il trig (porte dinamiche), ho provato ppoa e ppoe, con i vari protocolli (MUC etc)... ma niente. Sono piuttosto disperato perchè tra le altre cose ci lavoriamo ![]() Vorrei aggiornare il firmware ma l'unico che riesco a trovare (in realtà non mi sono impegnato troppo nella ricerca) è quello ufficiale della usr ma è piuttosto vecchiotto, Agosto se non erro... Avete qualche dritta/suggerimento per risolvere sta marea di problemi? Ahhhh mi si pianta anche quando faccio scan di game server... atroce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Ahhh
Dimenticavo un paio di info...
Da due settimane, in concomitanza con il cambio della rete e dell'acquisto del modem abbiamo deciso di passare a NGI ... pessima idea. Pochi minuti fa ho pensato di provare la vecchia spina del precedente provider (Edisontel as PlugIT) ... ancora non ci hanno staccato la linea e ... WOW, velocità di 170 e stabilità! Azureus non mi pianta più il router... stesso vale per il mulo e senza abbassare il def dei collegamenti. A questo punto non credo che dipenda dal modem... Dati rilevati: NGI SNR: 23.4 Attenuation: 31.5 Edisontel: SNR: 28.9 Attenuation 28.5 .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() posso dirti che un problema simile ce lo hanno anche gli utenti di libero.it, ossia cadute di linea e pagine che non si caricano se si è connessi anche con un software p2p.. questo indipendentemente dal router utilizzato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
UAU
Buongiorno
![]() Soluzioni possibili?!? Cazziare i tecnici/operatori (centro assistenza) ... dire di fare qualcosa... magari senza fast attivo? (addio ping a 28-32 con DOD Source...) Ho già provato abbassando snr a 50 ma niente da fare con Azureus cade dopo pochi istanti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
AAAH
Ho disattivato il Bitswap ed attivato SNR (di def disattivato) ... ed ora sto scaricando a 114 da 2 fonti su Azureus... da ben 5 minuti credo...
Se regge ho risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devo chiedere un pò di cose.
1.. OldBlackEagle come si fa ad aggiornare il Firmware come hai fatto tu?? 2.. xcdegasp come si fa a settarlo come hai fatto te?? Tendo a precisare che ogni router ha una storia a se....gli stessi problemi del post iniziale li ho avuti con un D-LInk 504T e ora non so più nemmeno cosa sono grazie al ROBOTICS 9107, inoltre ho valori molto più precisi di SNR ecc... Rispondetemi per favorte.....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Ahhh
Aggiornare il firmware gusterebbe anche a me
![]() Ci aiuteresti oh guru aggiornatore di firmware beta?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ecco i link al firmware in Sorgenti:
USRxx9107 Firmware 1.1 Annex A and B - 28/09/2005 http://www.usr.com/support/gpl/USR91...ease1.1.tar.gz USRxx9108 Firmware 1.0 Annex A Only http://www.usr.com/support/gpl/USR91...ease1.0.tar.gz USRxx9108 Firmware 1.2 Annex B Only http://www.usr.com/support/gpl/USR91...ease1.2.tar.gz Mentre per i firmware in formato Bin (già compilato): USRxx9107 Version 1.0 - Annex A only (ADSL over Analog) - 1.7 MB 02-08-05 http://www.usr.com/support/9107/9107-files/USR9107A.bin USRxx9108 Version 1.0 - Annex A only (ADSL over Analog) - 2.1 MB 13-06-05 http://www.usr.com/support/9108/9108-files/USR9108A.bin Guida all'Upgrade del Firmware: http://www.usr.com/support/9107/9107-ug/upgrade.htm
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
Mitico!
Come da oggetto... Mitico!
Grazie... provo la compilazione... in caso di problemi posso scocciarti?!? ![]() Grazie, Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
io non ho ancora provato a fare l'upgrade del firmware quindi poi sapimi dire come va e passa il bin che hai prodotto
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
il mio firmware è già del 5 agosto...era così quando l'ho comprato...però ho letto che ce nè uno di settembre..ah non li avevo visti...ma cosa cambia tra i primi tre che hai messo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
Cerrrrrrrrrrto!
Se riuscirò a compilare el todos metterò il bin sul nostro server web disponibile anche agli altri bisognosi
![]() Salutos Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
niente da fare
Niente da fare, non riesco a compilare... i sorgenti richiedono redhat 9, qui abbiamo debian (distro ubuntu) su tutti i pc...
Qualche volenteroso può darci una mano? Sono sempre disponibile ad offrire spazio web per hostare i bin da far scaricare agli altri. Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
La versione di SETTEMBRE 2005 sia per 9107 che 9108 è stata gentilmente compilata dall'amico FOOLVER... Che ringrazio pubblicamente!!! ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
si ma quale scegliere delle tre....e poi basta solo installare il file scaricato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
i primi tre sono rispettivamente: us9107, 9108 annex A, 9108 annex B i successivi due sono rispettivamente per: us9107, us9108 l'ultimo link è la guida per immettere il firmware nel router.. se proprio proprio, dovrai sciegliere se prendere quello di settembre (il primo link) o quello che già possiedi che è di agosto ed è il secondo gruppo. @ OldBlackEagle: mi spieghi che differenza esiste tra "Annex A" e "Annex B" ? il mio è il usr139107 con Annex A ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 25-01-2006 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
La Mia è quella sotto ed è Annex A: Firmware Version: 3.00L.03.03 (giovedì 29 settembre 2005 7.43.00) 0743_092905-3.00L.03.A2pB018b2.d15h
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Per xcdegasp
Annex A = connessione ADSL su linee analogiche POTS (quelle italiane e non solo)
Annex B = connessione ADSL su linee analogiche ISDN (quelle tedesche o cmq ISDN) Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.