Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 15:58   #31361
nba
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ho una 8800gt 512mb della Jetway come faccio a capire che codesta scheda funziona come dovrebbe???E in caso esiste solo l'overclock per migliorare una scheda grafica?
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:30   #31362
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Ho chiesto autorizzazione ai Pantera!!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:08   #31363
user name
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho provato assassin's creed con la mia 9800gt xfx xxx quindi leggermente cloccata di serie e a 1600x1200 con tutto al massimo segnava su riva tuner una media di 70-80fps ma non era fluidissimo e mi ha crashato un paio di volte...è normale con una scheda del genere? in più gli ho montato uno zalman vf1000 che la tiene a 38-40 in idle e 60-65 a pieno carico...
Lorenzo.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:26   #31364
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Salve ho una 8800gt 512mb della Jetway come faccio a capire che codesta scheda funziona come dovrebbe???E in caso esiste solo l'overclock per migliorare una scheda grafica?
bè, se non crasha e l'immagine è nitida (non hai artefatti), al 99% la tua scheda "funziona correttamente".
per sapere di più quanto a frequenze&co. scarica questo tool e postaci uno screen.

per "migliorare" le prestazioni di una vga esiste anche il "cambio dei driver" , ma più che un miglioramento è un'ottimizzazione.
io personalmente sconsiglio la pratica dell'oc sulle vga di nuova generazione per due motivi:

1. l'oc della vga, il più delle volte, non porta a grandi miglioramenti prestazionali, piuttosto spesso porta alla nascita di problemi quali il surriscaldamento ed il cattivo funzionamento (artefatti, crash...), ovviamente in caso in cui l'oc non è stato fatto correttamente, per non parlare dell'aumento dell'usura sui componenti elettronici, ma questo forse è trascurabile dato che il più delle volte chi fa oc è un appassionato, ed in quanto tale cambia vga almeno una volta ogni anno e mezzo o 2.

2. il prezzo delle vga oggi come oggi è molto basso, non vale la pena mettersi a smanettare se con 20-40€ in più prendi una vga di gran lunga migliore.

Quote:
Originariamente inviato da user name Guarda i messaggi
Ho provato assassin's creed con la mia 9800gt xfx xxx quindi leggermente cloccata di serie e a 1600x1200 con tutto al massimo segnava su riva tuner una media di 70-80fps ma non era fluidissimo e mi ha crashato un paio di volte...è normale con una scheda del genere? in più gli ho montato uno zalman vf1000 che la tiene a 38-40 in idle e 60-65 a pieno carico...
Lorenzo.
se hai sufficienti fps ed il gioco non è fluido potrebbe essere un problema del gioco stesso, mai sentito parlare di "stuttering"?
il fatto che abbia crashato però è sicuramente più grave...
solita domanda: sicuro che sia la vga?
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA

Ultima modifica di phil anselmo : 01-12-2008 alle 23:29.
Old 02-12-2008, 12:22   #31365
Ira78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti. oggi ho comprato la seconda geforce9800gt da montare in sli sulla mia asus m3a79t-pro deluxe. chiedo a voi esperti come mai se le monto entrambe il pc non si avvia. che modifiche devo fare al bios?? seconda cosa... il connettore J6 è un cavettino nero che da una parte ha il connettore bianco da attaccare alla sched video, dall'altra parte due connettori da attaccare dove??? a che serve? purtroppo questa scheda nella confezione è sprovvista di manuale. ci sono due fogli che spiegano come installare i driver ma per le cose serie non ho trovato niente.

grazie a tutti per l'aiuto
ho provato a fare un cerca ma non ho trovato altre discussioni a riguardo, o forse ho usato termini sbagliati. va bene anche se mi indirizzate ad altre discussioni.
Ira78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:24   #31366
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Ira78 Guarda i messaggi
ciao a tutti. oggi ho comprato la seconda geforce9800gt da montare in sli sulla mia asus m3a79t-pro deluxe. chiedo a voi esperti come mai se le monto entrambe il pc non si avvia. che modifiche devo fare al bios?? seconda cosa... il connettore J6 è un cavettino nero che da una parte ha il connettore bianco da attaccare alla sched video, dall'altra parte due connettori da attaccare dove??? a che serve? purtroppo questa scheda nella confezione è sprovvista di manuale. ci sono due fogli che spiegano come installare i driver ma per le cose serie non ho trovato niente.

grazie a tutti per l'aiuto
ho provato a fare un cerca ma non ho trovato altre discussioni a riguardo, o forse ho usato termini sbagliati. va bene anche se mi indirizzate ad altre discussioni.
ti ho già risposto nell'altro 3d: o cambi scheda madre o ti rivendi la 9800gt
Old 02-12-2008, 14:45   #31367
nba
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ecco qua la mia scheda grafica è tutto ok??

http://img373.imageshack.us/my.php?i...omputerme9.jpg
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:34   #31368
user name
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
...
se hai sufficienti fps ed il gioco non è fluido potrebbe essere un problema del gioco stesso, mai sentito parlare di "stuttering"?
il fatto che abbia crashato però è sicuramente più grave...
solita domanda: sicuro che sia la vga?
Il sistema è clockato...è un e6600@3,4GHz ma è stabile (1 ora di orthos senza errori...oltre non ho mai provato...)...cosa può essere?
Lorenzo.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:25   #31369
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Il sistema è clockato...è un e6600@3,4GHz ma è stabile (1 ora di orthos senza errori...oltre non ho mai provato...)...cosa può essere?
Lorenzo.
... è stabile? Con un'ora di orthos?
Per avere una parvenza di rock solid dovresti fare almeno 12 ore di orthos...
Oppure un paio di ore dell'ultima versione di OCCT

DOWNLOAD QUI
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:41   #31370
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi

DOWNLOAD QUI
Bah, esagerato, spesso bastano 2-3 ore e si è coperti, personalmente son sempre rimasto sulle 6-8 e mai avuto un problema.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:52   #31371
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Bah, esagerato, spesso bastano 2-3 ore e si è coperti, personalmente son sempre rimasto sulle 6-8 e mai avuto un problema.
... pensa che io ero arrivato alle 12 ore contentissimo, zompettavo per la stanza, facevo carpiati e piroette... nel frattempo orthos era crashato
Scherzi a parte... a me è crashato dopo 14 ore

Da un po' uso OCCT... e gli errori che mi trova orthos dopo ore, vengono fuori in mezz'ora
Old 02-12-2008, 20:31   #31372
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
... pensa che io ero arrivato alle 12 ore contentissimo, zompettavo per la stanza, facevo carpiati e piroette... nel frattempo orthos era crashato
Scherzi a parte... a me è crashato dopo 14 ore

Da un po' uso OCCT... e gli errori che mi trova orthos dopo ore, vengono fuori in mezz'ora
Si ma crsha dopo 14 ore, ma quando mai terrai la cpu per 14 ore al 100 % (Poi se è il tuo caso chiedo venia )

Io credo che servano un po' di ore, ma oltre si deve passare a testare le appliciozoni che si usano maggiormente.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:36   #31373
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Lorenzo.
allora non è la cpu... fa' qualche altra prova.
Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Ecco qua la mia scheda grafica è tutto ok??

http://img373.imageshack.us/my.php?i...omputerme9.jpg
è un'Asus, perché hai parlato di Jetway? mai sentita...
cmq la scheda è una "perfetta" 8800GT, ha tutte le frequenze standard della 8800GT reference di nvidia.
quindi ribadisco:
se non hai problemi di crash e di artefatti la tua scheda è ok.
Quote:

DOWNLOAD QUI
non ricominciamo con questo discorso sennò andiamo OT...
sono opinioni diverse, io ho tutt'altro parere a riguardo.
ho un E8400@3.4GHz, ho verificato la stabilità con mezz'ora di orthos priorità 9!
ok, già so che secondo te la mia cpu non è stabile, ma io ti rispondo che dovremmo un pò tutti tornare a stare con i piedi per terra.
ormai sono mesi che uso il sistema con questo oc, gioco a qualsiasi titolo senza problemi e per lavoro, fra l'altro, faccio uso pesante di rendering con Cinema4D!
non so per voi, ma per me contano più 14 ore di rendering di Cinema4D senza errori o crash che non 80 ore di orthos e questo semplicemente per il fatto che ciò che mi interessa è portare a termine un render, raggiungere uno scopo, finire 160 ore di orthos invece è fine a sé stesso.
in altre parole: quello che mi interessa è che la mia cpu sia stabile nell'uso che ne faccio e nell'uso quotidiano!
per me questa è la stabilità che ha senso ed in tal caso il mio sistema è stabilissimo!
però per quelli dell'altra scuola di pensiero, la mia cpu è a fortissimo rischio crash perché dopo mezz'ora, il dio orthos ha dato errore!

le operazioni che orthos usa per testare il sistema sono talmente fuori dall'uso comune di un pc che lasciano il tempo che trovano.
almeno questa è l'idea che mi sono fatto a ragione della mia esperienza.

Ultima modifica di phil anselmo : 03-12-2008 alle 00:43.
Old 02-12-2008, 20:41   #31374
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Si ma crsha dopo 14 ore, ma quando mai terrai la cpu per 14 ore al 100 % (Poi se è il tuo caso chiedo venia )

Io credo che servano un po' di ore, ma oltre si deve passare a testare le appliciozoni che si usano maggiormente.
cavolo 14 sono tante davvero mai fatto!
Old 02-12-2008, 20:54   #31375
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:

Beh no... orthos ha crashato dopo 14 ore, ma può darsi che altre applicazioni avrebbero potuto crashare prima. Infatti OCCT mi è schiantato dopo mezz'ora
La mia prassi ora è testare 2 ore con OCCT... e poi usare il pc

Rispondevo all'utente riportando la mia esperienza personale con orthos
Old 02-12-2008, 21:04   #31376
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
non ricominciamo con questo discorso sennò andiamo OT...
sono opinioni diverse, io ho tutt'altro parere a riguardo.
ho un E8400@3.4GHz, ho verificato la stabilità con mezz'ora di orthos priorità 9!
ok, già so che secondo te la mia cpu non è stabile, ma io ti rispondo che dovremmo un pò tutti tornare a stare con i piedi per terra.
ormai sono mesi che uso il sistema con questo oc, gioco a qualsiasi titolo senza problemi e per lavoro, fra l'altro, faccio uso pesante di rendering con Cinema4D!
non so per voi, ma per me contano più 14 ore di rendering di Cinema4D senza errori o crash che non 80 ore di orthos e questo semplicemente per il fatto che ciò che mi interessa è portare a termine un render, di raggiungere uno scopo, finire 160 ore di orthos invece è fine a sé stesso.
in altre parole: quello che mi interessa è che la mia cpu sia stabile nell'uso che ne faccio e nell'uso quotidiano!
per me questa è la stabilità che ha senso ed in tal caso il mio sistema è stabilissimo!
però per quelli dell'altra scuola di pensiero, la mia cpu è a fortissimo rischio crash perché dopo mezz'ora, il dio orthos ha dato errore!

le operazioni che orthos usa per testare il sistema sono talmente fuori dall'uso comune di un pc che lasciano il tempo che trovano.
almeno questa è l'idea che mi sono fatto a ragione della mia esperienza.
Certo ognuno la pensa come vuole e parla in base alle esperienze.
Il problema a volte viene fuori quando gli utenti si lamentano che windows crasha misteriosamente dicendo che è pieno di bug mentre a volte il loro overclock non è solido. Questi problemi misteriosamente spariscono con il procio a default

Tu pensi che i processori quando escono dalla intel (o amd) non li abbiamo "stressati"? Ci sono dei programmi fatti appositamente per testare la stabilità della cpu... i cosidetti programmi di burn-in, tra cui appunto prime.
Certo loro li utilizzano per vedere la stabilità a default e per "scartare" le cpu fallate ma si possono usare anche per testare la stabilità in overclock, e ci sono alcuni MALATI come me che lo fanno

Pensa che io con la GT in firma per ritenermi rock solid ho passato un'ora del cubetto peloso di atitool

Però non ho mai avuto crash di nessun tipo... neanche i famosi blocchi di ie7 su vista che molti lamentano. Ho un sistema stabilissimo

E comunque non voglio convincere nessuno
Old 02-12-2008, 21:05   #31377
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
cavolo 14 sono tante davvero mai fatto!
... ma tu non frequenti il forum della p5b deluxe? Attento a non farti sentire da gwwas
Old 03-12-2008, 00:25   #31378
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
... ma tu non frequenti il forum della p5b deluxe? Attento a non farti sentire da gwwas
Se metti il pc a decosificare video in continuo è + che possibile
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:47   #31379
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Certo ognuno la pensa come vuole e parla in base alle esperienze.
Il problema a volte viene fuori quando gli utenti si lamentano che windows crasha misteriosamente dicendo che è pieno di bug mentre a volte il loro overclock non è solido. Questi problemi misteriosamente spariscono con il procio a default

Tu pensi che i processori quando escono dalla intel (o amd) non li abbiamo "stressati"? Ci sono dei programmi fatti appositamente per testare la stabilità della cpu... i cosidetti programmi di burn-in, tra cui appunto prime.
Certo loro li utilizzano per vedere la stabilità a default e per "scartare" le cpu fallate ma si possono usare anche per testare la stabilità in overclock, e ci sono alcuni MALATI come me che lo fanno

Pensa che io con la GT in firma per ritenermi rock solid ho passato un'ora del cubetto peloso di atitool

Però non ho mai avuto crash di nessun tipo... neanche i famosi blocchi di ie7 su vista che molti lamentano. Ho un sistema stabilissimo

E comunque non voglio convincere nessuno
sì certo, d'accordissimo con la questione del test delle cpu in fase di selezione.
però quello che voglio dire è che orthos o prime95 o qualunque altro programma, utilizzano un modo molto particolare per stressare la cpu (con nessuna applicazione all'infuori di orthos la cpu mi arriva a 60°C! ), questo significa che, nella maggior parte dei casi, ciò che una cpu fa nell'uso quotidiano è molto diverso da ciò che le fa fare orthos...
io prendo sempre l'esempio del render perché è una delle operazioni più pesanti che si richiedono ad una cpu.
Old 03-12-2008, 08:43   #31380
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
(con nessuna applicazione all'infuori di orthos la cpu mi arriva a 60°C! ), questo significa che, nella maggior parte dei casi, ciò che una cpu fa nell'uso quotidiano è molto diverso da ciò che le fa fare orthos...
E' appunto per questo motivo che se passi 24ore di orthos al 99,9% il pc non avrà problemi con qualsiasi tipo di operazione... perchè è stato stressato su ogni parametro. A questo proposito il tuo appunto sulla temperatura ne è un esempio.

Azz... alla fine su ogni thread tecnico si va sempre a finire su questo argomento

Fine OT
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian