Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 17:46   #26421
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Faccio un riassunto generale perchè con un sacco di post ho fatto anche un pò di confusione.
Pc assemblato in fine febbraio; tutto funziona perfettamente, però ci ho giocato poco, comunque call of duty 4 non ha mai dato un problema, gioco anche a crysis (prestato) per un paio di ore e non ho problemi.
Riprendo the Witcher che con il vecchio pc non girava, mi da spesso dei ritorni al desktop ma credo sia colpa del gioco, poi una volta mi da la famosa schermata nera, perdita del segnale video, audio in loop (per poco), unica possibilità reset del pc.
Finisco the witcher e in totale le schermate nere sono 2.
Compro warhammer mark of chaos le schermate nere sono molto più frequenti quasi ogni volta dopo 20 minuti circa; a volte però gioco per ore.
Riprendo ancora call of duty e non sembra dare problemi (quasi finito), adesso sto provando anche company of heroes.
Provo varie soluzioni senza risultati: driver più vecchi, togliere ram, fare test con memtest e goldmemory che però non danno errori.
Qulacuno ha risolto abbassando le frequenze della memoria video (credo) io non so come si fa.
L'ali è un corsair 550vx, l'unica cosa strana che gli è successa 10 giorni fa è saltata la corrente ed era ancora attaccato al mio gruppo di continuità che è a corrente modulata purtroppo (dovevo toglierlo è stata una mia dimenticanza).
Se mi dai qualche dritta provo ad abbassargli le frequenze, comunque non è oc.
Grazie.
Gli ultimi driver quali sono? ho avuto sempre ati e questi driver nvidia sono un sacco.
abbiamo anche lo stesso ali,comunque a me il problema me lo ha dato quando ho alzato le frequenza delle memorie e del processore,della scheda,io pensavo che il problema(e non so se sia cosi)l'avrei risolto alzando i voltaggi ,quando ho un pò di tempo faccio delle prove,anche se poi questa non è una scheda avida di volt
Old 07-04-2008, 18:07   #26422
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
abbiamo anche lo stesso ali,comunque a me il problema me lo ha dato quando ho alzato le frequenza delle memorie e del processore,della scheda,io pensavo che il problema(e non so se sia cosi)l'avrei risolto alzando i voltaggi ,quando ho un pò di tempo faccio delle prove,anche se poi questa non è una scheda avida di volt
Adesso se capisco come si fa proverei ad abbassare il clock della ram video adesso sta a 900.000MHz (io non l'ho mai toccato) la cosa strana e che le mie ram cas4 4-4-4-12 sono viste con cpuz come 5-5-5-18 ma non credo sia questo a fare problemi.
Come si abbassa il clock della ram video?
Driver ho già i 169.21 e non ho pes.
Comunque anche company of heroes sembra stabile ma non mi sembra giusto tenerla così.

Ultima modifica di Roirei : 07-04-2008 alle 18:09.
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:13   #26423
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
a mio avviso se nn hai avuto problemi con Crysis in teoria la scheda è stabile con qualsiasi gioco/applicazione...è anche vero che a qualcuno Crysis non si piantava ma con pes2008 si...quindi ti consiglio, se mai ce lo avessi, di fare la prova del 9 con questultimo!...infine come driver se hai xp metti i 169.21 a mio parere i migliori ad oggi!

X i giochi che ti hanno creato problemi hai scaricato tutte le ultime patch?
Credo che anche warhammer mark of chaos sia buono per testarla, si pianta dopo 10 minuti quasi sempre.
Old 07-04-2008, 18:35   #26424
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Se devi abbassare solo il clock e non il voltaggio basta rivatuner (o programmi come ntune)
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:36   #26425
polishmaci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
di male in peggio raga. adesso il pci-e bus è diventato a 1x aiutatemi per favoreeeeeee
Old 07-04-2008, 18:39   #26426
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Adesso se capisco come si fa proverei ad abbassare il clock della ram video adesso sta a 900.000MHz (io non l'ho mai toccato) la cosa strana e che le mie ram cas4 4-4-4-12 sono viste con cpuz come 5-5-5-18 ma non credo sia questo a fare problemi.
Come si abbassa il clock della ram video?
Driver ho già i 169.21 e non ho pes.
Comunque anche company of heroes sembra stabile ma non mi sembra giusto tenerla così.
per abassare la frequenza puoi usare rivatuner pero non credo sia quello il problema(almeno credo),comunque qui trovi tutto quello che ti serve:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

anche le mie memorie di sistema sono 4-4-4-12 di fabbrica ma l'ho dovute settare dal bios perchè anche a me inizialmente andavano 5-5-5-18
Old 07-04-2008, 18:46   #26427
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ho un problema con la mia XFX 8800 GT.
Spesso e volentieri mi compare il messaggio 'Il driver nvlddmkm ha smessi di funzionare...qualcuno ne sa qualcosa?

Ho installato i Forceware 169.25
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:34   #26428
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi io ho già aperto un topic al riguardo, ma ho visto che c'era il topo ufficiale e forse è meglio scriverlo qui
possiedo 2 8800GT (stessa marca) e win xp (senza ancora nessun service pack) in questi giorni ho avuto un problema un cavo del case responsabile dell'ingresso mic è andato in corto non permettendomi l'accesione del pc, eliminando il problema il pc funziona di nuovo, ma ho un nuovo problema, installando i driver della scheda video (169.21 whql), win mi rileva le due schede ed i driver riconoscono la possibilità di effettuare lo sli, ma quando vado nel pannello di controllo non mi fa modificare ne le impostazioni 3d ne mi fa attivare lo sli, mi dice che la seconda scheda video deve essere posizionata in uno slot pci da almeno 4x, perchè? può il corto circuito aver reso inagibile il terzo slot pci xpress? ma se così fosse perchè mi rileva la seconda scheda e la possibilità di effettuare lo sli?
quando mi è successo il blocco d'accensione ho tolto il jumper dalla motherboard ed ha cambiato alcuni valori del bios possibile che dipenda da quello? rispondete please.
P.S. il so è stato installato e lascito in default prima del corto, l'installazione di tutti i driver e delle periferiche l'ho fatta a problema risolto, dite che forse una formattazione possa risolvere il problema?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:23   #26429
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Grazie
puoi aggiungere il plug in per la ASUS a rivatuner, e monitorare le temp sfruttando quest'ultimo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:24   #26430
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da polishmaci Guarda i messaggi
di male in peggio raga. adesso il pci-e bus è diventato a 1x aiutatemi per favoreeeeeee
msi.
prova a smanettare un po' il pci-ex (se hai il sistema sotto oc prova a toglierlo un attimo)

Ultima modifica di Roman91 : 07-04-2008 alle 20:28.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:24   #26431
polishmaci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
che mobo hai?
asrock o asus?
nella firma c'è la mia configurazione
Old 07-04-2008, 20:25   #26432
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con la mia XFX 8800 GT.
Spesso e volentieri mi compare il messaggio 'Il driver nvlddmkm ha smessi di funzionare...qualcuno ne sa qualcosa?

Ho installato i Forceware 169.25
Qualcuno è al corrente di questo problema? Un aiutino..
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:26   #26433
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
ragazzi io ho già aperto un topic al riguardo, ma ho visto che c'era il topo ufficiale e forse è meglio scriverlo qui
possiedo 2 8800GT (stessa marca) e win xp (senza ancora nessun service pack) in questi giorni ho avuto un problema un cavo del case responsabile dell'ingresso mic è andato in corto non permettendomi l'accesione del pc, eliminando il problema il pc funziona di nuovo, ma ho un nuovo problema, installando i driver della scheda video (169.21 whql), win mi rileva le due schede ed i driver riconoscono la possibilità di effettuare lo sli, ma quando vado nel pannello di controllo non mi fa modificare ne le impostazioni 3d ne mi fa attivare lo sli, mi dice che la seconda scheda video deve essere posizionata in uno slot pci da almeno 4x, perchè? può il corto circuito aver reso inagibile il terzo slot pci xpress? ma se così fosse perchè mi rileva la seconda scheda e la possibilità di effettuare lo sli?
quando mi è successo il blocco d'accensione ho tolto il jumper dalla motherboard ed ha cambiato alcuni valori del bios possibile che dipenda da quello? rispondete please.
P.S. il so è stato installato e lascito in default prima del corto, l'installazione di tutti i driver e delle periferiche l'ho fatta a problema risolto, dite che forse una formattazione possa risolvere il problema?
Io proverei a disinstallare i driver vga, spegnbi, poi togli 1 scheda, riavvii, metti i driver, spegni, metti la seconda scheda e vedi se persiste...
Ma che mobo hai?
Old 07-04-2008, 20:30   #26434
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

xfx 3 way sli
Old 07-04-2008, 20:31   #26435
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
xfx 3 way sli
Quali slot usi? 1 e 2 o 1 e 3?
Old 07-04-2008, 20:57   #26436
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

pensandoci bene non potrebbe essere un problema relativo alla mancanza del service pack 2 (un po' come quando installando i driver della scheda madre senza il sp2 ti dice che l'usb 2.0 non può essere utilizzato) oppure la mancata installazione delle directx 9.0? Senza service pack sono ancora alle 8.0, magari i driver sono andati in conflito con alcunemancanze del so, non posso nemmeno modificare le impostazioni 3d da control panel, mancano proprio le voci

Ultima modifica di NAP. : 07-04-2008 alle 20:59.
Old 07-04-2008, 20:58   #26437
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
nessun service pack? ti conviene come prima cosa mettere il service pack 2 imho XD
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:58   #26438
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

naturalmente per lo sli il primo ed il terzo
Old 07-04-2008, 20:59   #26439
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
pensandoci bene non potrebbe essere un problema relativo alla mancanza del service pack 2 (un po' come quando installando i driver della scheda madre senza il sp2 ti dice che l'usb 2.0 non può essere utilizzato) oppure la mancata installazione delle directx 9.0? Senza service pack sono ancora alle 8.0, magari i driver sono andati in conflito con alcunemancanze del so

Prova... Che mi ricordi io però lo sli era già supportato dalle dx8, ma non ne sono sicuro...
Old 07-04-2008, 22:27   #26440
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
salve a tutti ho appena montato la mia 8800gt quali sono i driver migliori e quanto posso overcloccare questa scheda?
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian